Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2007, 01:41   #61
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da error 404 Guarda i messaggi
Stà comunque di fatto che è da un pezzo che prendo sempre con più relativa cautela i voti che danno i recensori, mentre guardo spesso quelli degli utenti.
Quoto...ormai mi affido più volentieri al forum, qualche coraggioso che compra ad occhi chiusi c'è sempre
Idem per l'hardware, forum e 3-4 recensioni (perchè spesso trovi risultati discordanti tra un sito e l'altro).
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 01:53   #62
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
mi chiedo chi ti dia il diritto di fare queste affermazioni sul mio pensiero...
tra l'altro la parte grassettata mi ha fatto sorridere.
NESSUNA recensione esprime verità, ognuna di essa esprime "verità" soggettive e , alcune di esse, spesso influenzati da "regalucci" di case di produzione (siano esse di software o meno) o pressioni (nel caso di GS del publisher) da parte di affiliati con le case stesse.
Non mi permetto assolutamente di fare i conti in tasca a chi lavora nel settore (come te) nè mi permetto di affermare cosa tu possa pensarne o no a riguardo, per poi da lì estrapolare un discorso "rivelatorio" con il tipico tono da adulto a ragazzino.
Neanche mi permetto di affermare che le mie sono verità sacrosante (l'episodio citato in questo topic è semplicemente una conferma di come il "giro" sia molto meno pulito di quanto sembra in superficie questo non vuol dire che io abbia ragione.)
Attenzione, stavamo parlando del licenziamento di Jeff, e rispondevo a quello. Prima di esserne certi, ma anche di sospettarlo, bisognerebbe avere qualche elemento in più di qualche anonima news che cita generiche fonti. E mi riferivo a questo e niente altro con quell'intervento.

Quote:
Trasla il tutto sulle testate giornalistiche e relativi partiti politici e cazzate varie ed hai un quadro già + vario (benchè non completo).
Però c'è una bella differenza fra un giornale di partito e delle riviste di critica, che sia videoludica, musicale o cinematografica.

Quote:
Severa NON è sinonimo di imparziale
e "Non imparziale" NON è sinonimo di "Corrotta"
anche Edge a mio modo di vedere le cose è ben poco oggettiva (sebbene non sia corrotta, ma io non ho affermato questo...sebbene ammetta che dal mio post FORSE si poteva intendere ciò)

Una Recensione (così come un qualsiasi articolo) può essere:
1)Imparziale
2)Soggettiva (ma spacciata per imparziale e/o Verità sacrosanta con annessi "consigli" atti a traviare le menti dei lettori.)
3)Corrotta (o cmq sotto "pressioni" accompagnate da regali.)
Una recensione sarà SEMPRE soggettiva. Per definizione: è un giudizio su qualcosa, e non può che essere soggettivo. Poi il voto è molto soggettivo, mentre altri aspetti, più importanti, possono essere più oggettivi: il level design, così come l'innovazione o la qualità della recitazione e delle animazioni sono solitamente oggettivi come criteri. é soggettivo il valore che ognuno dà a questi parametri nella valutazione complessiva.

Quote:
Ovviamente queste sono percentuali campate per aria...basate sulle mie idee che non permetto a NESSUNO di calpestare o commentare. (perlomeno non nel modo in cui lo hai fatto tu)
Mi si può tuttavia convincere del contrario, con argomentazioni civili.
Da come la mettevi prima però sembrava ben differente il discorso, eh ^_^

Quote:
dopo questo intervento mi tiro fuori da questa discussione, prima di rischiare di farla degenerare e di far crollare l'immagine di persona calma, rispettosa e oggettiva che ho di te.
Immagine che rischia di sfaldarsi lentamente (perlomeno per quanto riguarda i primi 2 aggettivi, visto come il tono si è alzato subito dopo il mio primo commento).
Forse ho alzato i toni, ma non ne avevo la minima intenzione. è che sentirsi chiamare corrotti, o cmq buonisti, non è piacevole, credimi. Soprattutto quando i fatti smentiscono queste affermazioni. Perché tu puoi anche dirmi che secondo te il mio giudizio è sbagliato, e sin qui si ragione. Però quando si arriva a pensare che la stampa sia mossa dalle pressioni delle SH, il discorso inizia a diventare fastidioso.
Anche perché si tende ad attribuire troppa importanza alla stampa specializzata: credete veramente che un voto possa smuovere così tanto il mercato? Come è possibile allora che uno Space Giraffe, osannato da tutti, venda poco mentre un Enter the Matrix, stroncato dal mondo intero, venda più di 4 milioni di copie?

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 08:46   #63
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Eppure Scarface me lo portà la casa del "grande gioco". E si prese 5. Eppure a Stalker ho dato un 7,5. Mark Ecko s'è beccato un 6 (o 6,5, non ricordo). E sono solo alcuni esempi. Alla faccia del NON succederà mai. Continuo a pensare che alcuni parlino solo per dare aria alla bocca, visto che vengono costantemente smentiti dai fatti.

Pape
Quando qualcuno si vanta di qualcosa di dovuto [ai lettori], ovvero voti giusti in base al valore del prodotto recensito, difronte a decide e decine di voti pompati o ammorbiditi ... beh non c'e' altro da aggiungere credo.
Passo e chiudo.
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 10:51   #64
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da GiacomoD Guarda i messaggi
Credo sia stato riuploadato da un altro utente, a giudicare dal commento a lato "pare che questa recensione lo abbia fatto licenziare".
A proposito: sbaglio, o alla fine dice qualcosa come "se potete provarlo senza pagarlo, bene"? (Il che, peraltro, può voler dire "a casa di un amico che ce l'ha".)

EDIT: due minuti fa, ricerca di "gerstmann gamespot" (senza doppi apici) su Google, terzo risultato:
http://valleywag.com/tech/jeff-gerst...wer-328775.php

Ultima modifica di Ziosilvio : 01-12-2007 alle 10:56.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 11:01   #65
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
non lo so, ma ultimamente sono piuttosto insofferente a quanto MI dice (a me personalmente) "la stampa specializzata";

avete presente quando i media sciorinano sondaggi e MI dicono (a me personalmente) che nell'ultimo mese ho mangiato meno pasta, ho dormito di più ma ho scopato poco e male? (e additandomi concludono -"sta'accura che sta cosa non ti fa bene!"-)

Tornando nel campo dei videogiochi: "la stampa specializzata" MI dice (a me personalmente) che HALO3 è un dono degli dei (nonostante il primo si sia perso per strada e il secondo non s'è manco più ripreso), Crysis è l'eccellenza del DX10+Vista (che gira altrettanto "male" su XP) e che per carità devo stare lontano da Clive Barker's Jericho!!!

Ora com'è che tutte queste cose che MI dicono (a me personalmente) vanno da tutt'altra parte rispetto a dove la MIA esperienza (la mia di "pirsona personalmente") mi ha finora accompagnato?

Però in america la gente non va più al cinema per giocare ad HALO3 (che ha venduto a scatola chiusa un numero inimmaginabile di copie), mentre in Italia stiamo correndo tutti a comprare il quadcore mentre ci scervelliamo nel trovare il modo di mettere 4 8800 GTX in quad SLI per poter fare 20 frames a Crysis;

meno male che ci sono le DEMO!

try before u die
Old 01-12-2007, 13:14   #66
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Serosch Guarda i messaggi
Quando qualcuno si vanta di qualcosa di dovuto [ai lettori], ovvero voti giusti in base al valore del prodotto recensito, difronte a decide e decine di voti pompati o ammorbiditi ... beh non c'e' altro da aggiungere credo.
Passo e chiudo.
Sisi, haiu ragione tu. Ammoprbidiamo e pompiamo tutto.

Pape
Old 01-12-2007, 18:42   #67
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Ci sono rapporti commerciali tra Eidos e Gamespot?
Nel periodo di lancio del gioco Gamespot è stata sponsorizzata da Eidos con un banner pubblicitario proprio di K&L.
Old 01-12-2007, 19:15   #68
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaBru Guarda i messaggi
Nel periodo di lancio del gioco Gamespot è stata sponsorizzata da Eidos con un banner pubblicitario proprio di K&L.
TUTTA la stampa specializzata viene sponsorizzata con pubblicità al lancio di qualsiasi gioco, eh ^_^

Pape
Old 01-12-2007, 19:33   #69
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Quote:
TUTTA la stampa specializzata viene sponsorizzata con pubblicità al lancio di qualsiasi gioco, eh ^_^

Pape
Scusa ma non vedi la coincidenza?
Old 01-12-2007, 19:49   #70
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Quote:
appunto... comunque mi sembra veramente una cosa esagerata per una valutazione bassa
Old 01-12-2007, 19:52   #71
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da TheBoss0310 Guarda i messaggi
appunto... comunque mi sembra veramente una cosa esagerata per una valutazione bassa
io non credo sia stato licenziato solo per quello magari è stata la scusa buona per levarselo di torno

ciao
Old 01-12-2007, 19:54   #72
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
QUindi avrebbero dovuto licenziare mezzo mondo, visto che la maggior parte dei giornalisti di settore hanno dato voti bassi a K&L. Poi, secondo fare pubblicità equivale a corrompere? Stai forse dicendo che l'intera stampa mondiale, di qualsiasi cosa parli, è corrotta?

Pape
Old 01-12-2007, 19:55   #73
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
io non credo sia stato licenziato solo per quello magari è stata la scusa buona per levarselo di torno

ciao
si esatto
Old 01-12-2007, 19:56   #74
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da TheBoss0310 Guarda i messaggi
si esatto
ma poi si è saputo se la storia è vera oppure è una trovata pubblicitaria??

ciao
Old 01-12-2007, 20:01   #75
Alberto Falchi
Senior Member

http://blog.wired.com/games/2007/11/...ot-inside.html

Un aggiornamento sulla situazione.
In ogni caso, l'aspetto più grave è che Gamespot abbia rimosso l'articolo, a mio avviso. E questo che denota il totale fallimento della loro linea editoriale. Non fraintendetemi, non dico che Gamespot faccia un cattivo lavoro, tutt'altro, mi piacciono parecchio. Il problema è che NON è accettabile che una recensione venga ritirata: può essere aggiornata se ci sono errori, integrata, ma cancellarla in questa maniera è veramente vergognoso.
L'unica mia critica a Jeff è che, dal tono della sua recensione, quel gioco si doveva prendere 4 ^_^

Pape

Ultima modifica di Alberto Falchi : 01-12-2007 alle 20:03.
Old 02-12-2007, 09:12   #76
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
Quote:
http://blog.wired.com/games/2007/11/...ot-inside.html

L'unica mia critica a Jeff è che, dal tono della sua recensione, quel gioco si doveva prendere 4 ^_^

Pape
vai a vedere che alla fine lo hanno licenziato proprio per quello (-"DI MENO GLI DOVEVI DARE JEFF!!!A CASA!"-)
Old 02-12-2007, 09:51   #77
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
anche gli utenti hanno demolito il gioco postando le proprie recensioni proprio su gamespot... la media è 2.6
http://www.gamespot.com/xbox360/acti...n/players.html

Kekira
"Disastrous"
This game is TERRIBLE! This game is just pitiful, not even worth playing if it was 2 cents

squirrel337
"Waste of time"
Just plain bad. continue »

nowakawon
"Rent it first"
If a blue whale and a sloth had a child, Kane & Lynch would be it. continue »

tarsier888
"All it's cracked up to be"
Worst game ever. continue »

kingfire11
"Boring"
I'd rather have sex with my dog.... continue »
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 10:08   #78
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
anche gli utenti hanno demolito il gioco postando le proprie recensioni proprio su gamespot... la media è 2.6
http://www.gamespot.com/xbox360/acti...n/players.html

Kekira
"Disastrous"
This game is TERRIBLE! This game is just pitiful, not even worth playing if it was 2 cents

squirrel337
"Waste of time"
Just plain bad. continue »

nowakawon
"Rent it first"
If a blue whale and a sloth had a child, Kane & Lynch would be it. continue »

tarsier888
"All it's cracked up to be"
Worst game ever. continue »

kingfire11
"Boring"
I'd rather have sex with my dog.... continue »
e non hanno tutti i torti!! il gioco non ha nulla di speciale per cui ne valga la pena di comprarlo!!

ciao
Old 02-12-2007, 11:01   #79
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Quote:
QUindi avrebbero dovuto licenziare mezzo mondo, visto che la maggior parte dei giornalisti di settore hanno dato voti bassi a K&L. Poi, secondo fare pubblicità equivale a corrompere? Stai forse dicendo che l'intera stampa mondiale, di qualsiasi cosa parli, è corrotta?

Pape
Ancora
Quote:
The 6.0 score and negative appraisal aren't at odds with other reviews—Kane & Lynch has a 68% critic score and 5.2/10 user score on Metacritic—but they did clash rather spectacularly with an extensive Eidos ad campaign on GameSpot. As part of the campaign, GameSpot had almost entirely re-skinned its website with imagery and banners from the game, and it allowed readers to put together their own Kane & Lynch trailers.

According to Kotaku, which quotes an anonymous tipster, Eidos "took issue with the review and threatened to pull its ad campaign."
http://techreport.com/discussions.x/13706
Old 02-12-2007, 11:08   #80
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Fonte Kotaku, che cita finti anonime. Proprio una certezza, direi ^_^
Ah... il fatto che GS fosse skinnato da K&L non vuole dire che Eidos abbia fatto investimenti solo su quel sito.
In ogni caso, non hai risposto alla mia domanda: secondo te tutta la stampa è schiava della pubblicità e fa solo quello che dicono gli inserzionisti? Se anche GS effettivamente avesse cacciato Jeff per questo motivo, vuol dire che tutti gli altri facciano come loro?

Pape
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian