|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ci sono gli interessi di tutte le società che girano attorno i mezzi privati (e sono tutti dei colossi industriali con forte influenza nel proprio paese), i sistema di trasporti da rifare. Un sistema lavorativo assurdo : spesso chi è in città lavora in periferia e chi è in periferia lavora città con il risultato che sommando il viaggio delle due persone si ha uno spreco equivalente al doppio di quello normale. La gente vede tutto come una negazione alla libertà, prova a fare una riforma dove c'è solo una macchina per famiglia, fatta in un certo modo e vedrai insorgere il popolo come se gli avessi tolto il pane. Ultima ma non per questo meno importante, la gente è pigra, ormai sembra che camminare, utilizzare mezzi pubblici, sia da poveri sfigati, Concordo con te su quello che dici ma penso che allo stato attuale delle cose la società moderna punti di più a trovare altre forme di energia che ottimizzare lo spreco di queste. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
La macchina è vista come uno status symbol con cui ostentare la propria ricchezza , Freud direbbe che è "un' estensione del proprio pene" , ecco quindi macchine sempre più grosse e inutili come i SUV il cui scopo è quello di dimostrare il proprio ego aumentando la propria visibilità , considerazioni come i consumi non sono assolutamente presi in considerazione , se poi si va a vedere negli USA c' è da piangere
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Rovigo
|
http://ilprofessorechos.blogosfere.i...-i-lavori.html
io credo che gli interessi di pochi vadano sempre a discapito di molti...come sempre è stato e come sempre sarà...amen !
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Grande di Pietro... l'ho sempre detto che lui ci capisce..
http://www.repubblica.it/2007/03/sez...co/eolico.html |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.

per i futuri pieni)