Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2007, 09:43   #461
3nric0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Oltre all'ancora irrisolto problema del hag che si resetta ( nonostante mi sia stato sostituito con un'altro che nemmeno il tecnico di FW sapeva se era nuovo oppure quello sostituito ad un altro cliente) oltre ad avere la banda che è una 5 mega rispetto hai 14/15 dei primi giorni, ora ho pure un eco terribile nel telefono nel senso che dopo avere parlato sento la mia voce dall'altra parte.
Insomma per ora sono piu i problemi che i vantaggi, senza parlare dell'ore di lavoro che ho perso prima per il tecnico telecom poi per quello fastweb, poi per la sostituzione, poi verra un'altra volta e per finire se trovo la bolletta cannata....
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 14:33   #462
dax2001
Senior Member

L'Avatar di dax2001

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
Quote:
Originariamente inviato da 3nric0 Guarda i messaggi
Oltre all'ancora irrisolto problema del hag che si resetta ( nonostante mi sia stato sostituito con un'altro che nemmeno il tecnico di FW sapeva se era nuovo oppure quello sostituito ad un altro cliente) oltre ad avere la banda che è una 5 mega rispetto hai 14/15 dei primi giorni, ora ho pure un eco terribile nel telefono nel senso che dopo avere parlato sento la mia voce dall'altra parte.
Insomma per ora sono piu i problemi che i vantaggi, senza parlare dell'ore di lavoro che ho perso prima per il tecnico telecom poi per quello fastweb, poi per la sostituzione, poi verra un'altra volta e per finire se trovo la bolletta cannata....
Ciao Enrico, oggi è venuto il tecnico fw, una persona gentile e disponibile, ditta Soleto, ha chiamato in centrale, il segnale arriva pulito e non disturbato, quindi la linea è perfetta, siamo sui 12 mega.
L' hag malefico non sì è riavviato, dopo 15 minuti di e. adunanza si è riavviato, mi ha consigliato di non usare adunanza ( grazie al c.... ) di provare dc++, non dovrebbe dare problemi. Adesso controllerò senza adu, ma se si resetta ancora mi ha detto di chiamare subito, proveranno a cambiare hag, il telsey gli deve arrivare. Mi ha confidato che gli hag nuovi e sfigati li stanno testando su di noi

Consolati: l'eco l'ho sentito anch'io per 2 gg poi sparito, la fattura sarà senza sconto promo di 10 euro fino a Natale, cmq al cc mi hanno detto che faranno lo storno la prox fatturazione, i servizi aggiuntivi sono gratis per chi ha la flat voce, ( almeno quelli non me li hanno addebitati ).

Boh vediamo nei prox gg, cercerò sul forum la soluzione magica che non esiste

Ciao Fabio
Old 26-11-2007, 15:04   #463
3nric0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Ciao Dax
anche io sono convintissimo che sia l'hag ad avere problemi nella gestione delle connseeioni di emule. Le ho gia abbassate ma il problema persiste. Cmq senza emule attivo la linea è stabile quindi il problema è lui e l'hag.
Per la linea a me il cc dopo ha detto che la prima soluzione da loro testata è stata quella di abbassare a 12Mega la linea quindi le mia era piu alta. Ho fatto in tempo a vedere il mulo che scaricava 3 file a 1,3 1,4/s
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 15:53   #464
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
In attesa di attivazione, vi faccio una domanda tecnica. I filtri devo metterli in tutte le prese telefoniche, anche se non c'è nessun telefono attaccato?
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 18:10   #465
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da gigo979 Guarda i messaggi
Ciao dj_ste
ho appena letto la mia fattura on line e come prima bolletta mi hanno addebitato il costo normale senza lo sconto della superpromo e senza l'offerta dei 10 euro fino a dicembre. Io ho attivato la superpromo con internet + telefonate tutto senza limiti cioè 41 euro al mese e 10 euro fino a dicembre, invece come prima bolletta mi addebitano 98 e rotti euro.
Poi siccome ho attivato il servizio chi è, non doveva essere gratis? (cosi' leggo nella my fastpage).
Ti mando pvt con i dati che richiedi sopra.
Grazie
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da dj_ste Guarda i messaggi
mi servirebbero i casi riscontrati in cui la persona ha attivato questa nuova SUPERPROMO nel mese di OTTOBRE e nelle fatture on-line non risultano gli SCONTI fino al 31/12.

Nr di telefono attivato, nome e cognome intestatario Fw, indirizzo, città e provincia.

grazie

Per dj_ste
l'addebito dei 98 euro è giusto non avevo considerato che nella prima bolletta erano 70 giorni di fatturazione e non 60
Pero comunque rimane il problema che avrei dovuto pagare 10 euro al mese fino a dicembre o sbaglio?
Ho chiamato il CC e mi han detto che è giusto cosi', ma non capisco
io la promo l'ho fatta ad ottobre ( non a novembre quando non era piu' valida) ed anche l'operatore quando mi ha chiamato ad ottobre mi ha confermato che avrei pagato 10 euro fino al 31/12 e poi da gennaio 41,00 € al mese....com'è possibile ??
Ti rimando pvt con i miei dati per verifica.
Grazie
Ciao
gigo979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 18:32   #466
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da gigo979 Guarda i messaggi
Pero comunque rimane il problema che avrei dovuto pagare 10 euro al mese fino a dicembre o sbaglio?

...non vorrei dire castronerie, ma nelle condizioni speciali che postasti qualche giorno fa'... non c'era scritto della promo dei 10 euri, ma solo quella del 20%.

Te lo dico in quanto a me e' successo il contrario... (vedi il PV che ti ho mandato).

Comunque, credo, che tra le 2 siamo (molto) meglio avere il -20% secco sempre... a meno che uno non abbia gia' intenzione di disattivare dopo 12 mesi...

Bye

Punix
Old 26-11-2007, 18:45   #467
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
...non vorrei dire castronerie, ma nelle condizioni speciali che postasti qualche giorno fa'... non c'era scritto della promo dei 10 euri, ma solo quella del 20%.

Te lo dico in quanto a me e' successo il contrario... (vedi il PV che ti ho mandato).

Comunque, credo, che tra le 2 siamo (molto) meglio avere il -20% secco sempre... a meno che uno non abbia gia' intenzione di disattivare dopo 12 mesi...

Bye

Punix
si lo so che è meglio avere 41 per sempre.
Ma io ho aderito all'offerta ad ottobre, quando le due offerte erano compatibili.
Per farti capire quoto quello che aveva detto dj_ste
Quote:
Originariamente inviato da dj_ste Guarda i messaggi
voce ill + internet ill sono 41 euro al mese da gennaio in poi. 10 euro al mese fino al 31 dicembre.
gigo979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 18:59   #468
dax2001
Senior Member

L'Avatar di dax2001

Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
In attesa di attivazione, vi faccio una domanda tecnica. I filtri devo metterli in tutte le prese telefoniche, anche se non c'è nessun telefono attaccato?
i filtri devi metterli dove c'è un telefono collegato
Old 27-11-2007, 09:01   #469
AresWar
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Brescia
Anche a me hanno finalmente attivato FW da giovedi. Subito test e controtest.
Da qui posso dire che il ping varia a seconda dell'ora: la prima metà della giornata è a 13ms, verso sera sale a 18/20 ms.
Fin qui niente da dire, per la banda non potendo interfacciarsi con l'HAG per vedere ceh dati da della linea ho fatto il famoso test del debian coni due download e la somma mi si ferma a 450Kb/s...deduco che la banda sia ben più bassa dei 6mega da contratto....che dite stresso l'anima al CC?
AresWar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 12:56   #470
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Attivato stamattina. Sembra funzionare tutto

Dai test di velocità che ho fatto, mi esce che sono tra i 6 e i 7,5 mega. Ho provato a scaricare dal sito di ati e andava a 830k/s.

Ma i 20 mega esistono?

Se stresso il 192193 mi alzano la banda?
<-- -kurgan-
Old 27-11-2007, 13:08   #471
manuel1958
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da AresWar Guarda i messaggi
Da qui posso dire che il ping varia a seconda dell'ora: la prima metà della giornata è a 13ms, verso sera sale a 18/20 ms.
Fin qui niente da dire, per la banda non potendo interfacciarsi con l'HAG per vedere ceh dati da della linea ho fatto il famoso test del debian coni due download e la somma mi si ferma a 450Kb/s...deduco che la banda sia ben più bassa dei 6mega da contratto....che dite stresso l'anima al CC?
Che c... ( opps fortuna!)
Comunque sono contento per te...
Intanto continua nei miei confronti l'azione di telecom atta ad impedirmi l'attivazione... Si vede che ci tengono proprio a me...
Prima c'era la scusa del numero civico sbagliato (mi hanno messo apposta ad un numero civico inesistente per impedirmi l'attivazione) Nonostante tre tentativi non lo hanno ancora messo a posto.

Superata comunque questa difficoltà si sono inventati di non avere più "cavi" disponibili in centrale per darmi una nuova linea

Superata anche questa difficoltà adesso si SONO INVENTATI che ho in corso l'attivazione con un altro operatore... (ma io ho chiesto la linea NUOVA a FW e a nessun altro...)

Nel frattempo FW mi ha dato la password e il nick per entrare nella myfastwebpage

SECONDO VOI... ce la farò?????

PS... comunque mi viene da ridere a leggere quanto scrivete voi sopra...
Infatti (forse) per scusarsi degli inconvenienti, sull'altra linea la telecom mi ha già attivato la 7 mega, dietro mia richiesta.
La cosa divertente è che io, con quella, scarico già anche a 800/840 KBYTE: sarebbe il colmo se poi con la 20 mega di FW andassi più lento di quanto sto andando adesso

Ultima modifica di manuel1958 : 27-11-2007 alle 13:12.
manuel1958 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 14:48   #472
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti,
ho fatto l'abbonamento a FW con tre pacchetti (Naviga senza Limiti, Italia senza Limiti e Fastweb TV) oggi è venuto il tecnico a portare l'hag e il modem.
Il tecnico ha detto che tra 8 giorni dovrebbe avvenire il passaggio.

Sono passato a FW sopratutto per la TV.
Ma a quanto ha detto il tecnico (non ero a casa purtroppo) solo dopo si potrà vedere se si può collegare anche la TV.
Il decoder verrà consegnato dopo?

Non si poteva fare prima un controllo? ...analizzando il doppino? (sono ignarante in materia, scusate).
Se la TV non si può vedere, sono passato "inutilmente" a FW.
Spero che, nell'eventualità che la TV non dovesse funzionare, venga tolta dall'abbonamento.

Grazie per l'attenzione e i chiarimenti.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 14:52   #473
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho fatto l'abbonamento a FW con tre pacchetti (Naviga senza Limiti, Italia senza Limiti e Fastweb TV) oggi è venuto il tecnico a portare l'hag e il modem.
Il tecnico ha detto che tra 8 giorni dovrebbe avvenire il passaggio.

Ma a quanto ha detto il tecnico (non ero a casa purtroppo) solo dopo si potrà vedere se si può collegare anche la TV.

Non si poteva fare prima un controllo? ...analizzando il doppino? (sono ignarante in materia, scusate).
Spero che, nell'eventualità che la TV non dovesse funzionare, venga tolta dall'abbonamento.

esattttooooo...
benvenuto nel mondo fastweb....

fanno sempre cosi....se non ti danno la 6 megabit ma nel tuo palazzo tutti ce l'hanno dicono che non è colpa loro!
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 10:50   #474
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
edit

Ultima modifica di alfri : 28-11-2007 alle 10:55.
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 10:55   #475
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi

- il controllo si può fare solo dopo l'attivazione purtroppo
- se la linea regge la tv ti verrà portato il decoder
- se non dovesse reggere la tv naturalmente verrà tolta dall'abbonamento
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 13:54   #476
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Scusate, ma per i servizi aggiuntivi:

Quote:
Pacchetto STS Plus

4 servizi telefonici:

Avviso di chiamata - Per sapere se qualcuno ti sta chiamando quando sei già al telefono.
Disabilitazione chiamate - Per bloccare le chiamate verso i numeri che desideri con la massima flessibilità.
Trasferimento di chiamata – Per trasferire le telefonate in arrivo su un altro numero.
Chi Chiama - Per sapere chi ti sta telefonando prima di rispondere

Se hai già uno o più dei servizi inclusi in Sts PLUS e acquisti l’intero pacchetto:

Non devi disattivare i singoli servizi già sottoscritti
I servizi già sottoscritti rimangono attivi e già configurati
Dovrai configurare solo i nuovi servizi direttamente dalla tua MyFastPage: Opzioni Voce-Internet-TV >> Servizi addizionali >> Servizi addizionali Voce.

Costi Abbonamento mensile: GRATIS *
Attivazione: GRATIS

* Il servizio sarà gratuito finchè non viene modificato l’abbonamento
Cioè, se domani gli gira, devi iniziare a pagarlo?
<-- -kurgan-
Old 28-11-2007, 15:00   #477
Lince
Member

L'Avatar di Lince

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da XPardoX Guarda i messaggi
Ciao
finalmente oggi son stato attivato con FW.. peccato che per ora ho solo una 7 Mb contro i 20 Mb che mi dovrebbero spettare..
Dovranno "testare" e "testare" e "testare"?
Quote:
Originariamente inviato da dax2001 Guarda i messaggi
Ciao Enrico, oggi è venuto il tecnico fw, una persona gentile e disponibile, ditta Soleto, ha chiamato in centrale, il segnale arriva pulito e non disturbato, quindi la linea è perfetta, siamo sui 12 mega.
L' hag malefico non sì è riavviato, dopo 15 minuti di e. adunanza si è riavviato, mi ha consigliato di non usare adunanza ( grazie al c.... ) di provare dc++, non dovrebbe dare problemi. Adesso controllerò senza adu, ma se si resetta ancora mi ha detto di chiamare subito, proveranno a cambiare hag, il telsey gli deve arrivare. Mi ha confidato che gli hag nuovi e sfigati li stanno testando su di noi

Consolati: l'eco l'ho sentito anch'io per 2 gg poi sparito, la fattura sarà senza sconto promo di 10 euro fino a Natale, cmq al cc mi hanno detto che faranno lo storno la prox fatturazione, i servizi aggiuntivi sono gratis per chi ha la flat voce, ( almeno quelli non me li hanno addebitati ).

Boh vediamo nei prox gg, cercerò sul forum la soluzione magica che non esiste

Ciao Fabio
Quote:
Originariamente inviato da AresWar Guarda i messaggi
Quote:
Attivato stamattina. Sembra funzionare tutto

Dai test di velocità che ho fatto, mi esce che sono tra i 6 e i 7,5 mega. Ho provato a scaricare dal sito di ati e andava a 830k/s.

Ma i 20 mega esistono?

Se stresso il 192193 mi alzano la banda?
Mi fate un ping verso maya.ngi.it e lo postate per favore?

I am very .n1ce.it.
Lince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 15:29   #478
dax2001
Senior Member

L'Avatar di dax2001

Quote:
Scusate, ma per i servizi aggiuntivi:

Cioè, se domani gli gira, devi iniziare a pagarlo?
Se cambi abbonamento lo paghi, non lo paghiamo perchè abbiamo la flat voce
Old 28-11-2007, 15:30   #479
dax2001
Senior Member

L'Avatar di dax2001

Quote:
Originariamente inviato da Lince Guarda i messaggi
Mi fate un ping verso maya.ngi.it e lo postate per favore?
Adesso non posso, sono al lavoro, comunque l'altro giorno ero sui 26-32 ms

Stasera rifaccio il ping
Old 28-11-2007, 17:27   #480
Lince
Member

L'Avatar di Lince

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dax2001 Guarda i messaggi
Adesso non posso, sono al lavoro, comunque l'altro giorno ero sui 26-32 ms

Stasera rifaccio il ping
Grazie, mi dici anche di dove sei please?

I am very .n1ce.it.
Lince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian