Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2007, 11:59   #41
CertoCerto
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Somewhere in the world
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ma a me frega poco che muoia Berlusconi, deve solo decidersi se fare il padrone di Mediaset o fare politica, perchè le 2 cose assieme non vanno bene.
Tutto qui.
Perchè il centrosinistra non fa leggi "contra personam" mi chiedo? Forse riuscirebbero a trovare finalmente l'unità che non hanno dimostrato di avere in questo anno e mezzo di governo.

Quote:
Berlusconi senza TV perderebbe automaticamente qualsiasi elezione, perchè il suo popolo è quello raccattato con la TV.
Per il resto... imho Silvio dovrebbe stare nella più profonda delle galere per svariati motivi, ma è solo una mia opinione.
Berlusconi per la verità non è che si faccia vedere molto in tv eh, fatti due conti di quante trasmissioni ha presenziato ultimamente. Poi che abbia degli schiavetti ai suoi ordini è un altro discorso.
Per il fatto che non vada in galera questo è colpa o delle leggi inadeguate o del fatto che la magistratura non le applichi con severità o forse ancora che sia innocente? (no questo è impossibile in effetti )

Quote:
E non è che Prodi mi piaccia molto, sia chiaro, ma davanti alla disonestà fatta uomo... preferisco l' immobilismo ridicolo del centrosinistra.
Se Dio vuole, una nuova legge elettorale e delle modifiche costituzionali potranno portare ad un miglioramento generale.
A me onestamente vedere un centrosx così debole mi fa capire quanto berlusconi sia forte pur non essendo al governo, c'è forse una sudditanza psicologica di molti che poi si sfogano con manifestazioni di piazza. Mah...
CertoCerto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 12:01   #42
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ne sono quasi sicuro.
Berlusca che plaude al PD.
La legge sul conflitto d'interesse che non su fa.
Il nuovo partito del Berlusca.
L'incontro fra veltroni e berlusconi e la dichiarata apertura al dialogo.
Stanno gettando le basi.
Cmq è naturale,vedendo cosa è successo negli ultimi 15-20 anni,è palese che si voglia tornare ad una DC con inciucione generale...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 12:13   #43
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Ne sono quasi sicuro.
Stanno gettando le basi.
Secondo me stanno cercando di gettare le basi per qualcosa che potrebbe essere positivo per il futuro e cioè due soli partiti forti, alleati o presunti tali che non sono più determinanti e che quindi non possono più bloccare leggi, riforme o lo Stato in generale...
Insomma una vera semplificazione della politica...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 12:34   #44
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Per un popolo di telementecatti è semplice dire a Fede o a Studio aperto di suggerire cosa votare... o di non votare.
Quote:
Originariamente inviato da CertoCerto Guarda i messaggi
Qual è il tuo problema? A parte alzarti tutte le mattine desiderando che Berlusconi muoia? Brutta vita la tua
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Piano con le parole,io e te nn ci conosciamo,nn sai le mie idee quindi abbassa la cresta.
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Moltissimi qui dentro soffrono di questa compulsione e versano in questa assai triste condizione.
Siamo su una brutta china.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 12:56   #45
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Siamo su una brutta china.
come diceva maotsetung!

coapzpa
Old 26-11-2007, 13:18   #46
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
come diceva maotsetung!

coapzpa
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 13:33   #47
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1
Ma veramente c'e' qualcuno che pensa di vedere AN e UDC senza BERLUSCONI.Lo sanno anche loro che senza SILVIO non si va da nessuna parte
Ma veramente c'e' qualcuno che pensa di vedere Berlusconi senza AN e UDC. Lo sa anche lui che senza di loro non si va da nessuna parte.

fg
credo sia più realistico quello che dice ELISAMAC1 per una semplice questione di numeri...
un eventuale sbarramento al 5% costringerebbe partiti (l'UDC senza la corrente di Giovanardi, e AN constatando il flusso di gente che sta passando con Storace) volenti o nolenti a confluire con Berlusconi

Che piaccia o meno, l'ennesimo colpo di teatro di Berlusconi inizia a fare effetto
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 13:40   #48
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Ne sono quasi sicuro.
Stanno gettando le basi.
a parere mio non sarebbe un male per l'Italia...meglio due grosse formazioni che corrono da sole (non mi stancherò mai di ripetere che l'attuale e tanto bistrattata legge elettorale permetterebbe di avere la maggioranza in parlamento anche col 30% dei voti...a patto che il 30% consenta di essere la formazione con la maggioranza relativa) piuttosto che due accozzaglie messe in piedi solo per evitare che l'altro vinca.

EDIT: tornando IT e rispondendo al tirolo del thread... vi chiedo (d"destri" e "sinistri") cosa vi aspettavate da Fini? personalmente l'ho sempre ritenuto una nullità senza attributi...semmai è una conferma: senza Silvio(lo) non è nessuno (capisco però il dispiacere degli amici di sinistra di vedere che il centro destra, almeno nel breve periodo, non correrà il rischio di essere guidato da una nullità totale...vi piacerebbe vincere facile eh? ).

Ultima modifica di Spectrum7glr : 26-11-2007 alle 13:59.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 14:05   #49
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
a parere mio non sarebbe un male per l'Italia...meglio due grosse formazioni che corrono da sole (non mi stancherò mai di ripetere che l'attuale e tanto bistrattata legge elettorale permetterebbe di avere la maggioranza in parlamento anche col 30% dei voti...a patto che il 30% consenta di essere la formazione con la maggioranza relativa) piuttosto che due accozzaglie messe in piedi solo per evitare che l'altro vinca.

EDIT: tornando IT e rispondendo al tirolo del thread... vi chiedo (d"destri" e "sinistri") cosa vi aspettavate da Fini? personalmente l'ho sempre ritenuto una nullità senza attributi...semmai è una conferma: senza Silvio(lo) non è nessuno (capisco però il dispiacere degli amici di sinistra di vedere che il centro destra, almeno nel breve periodo, non correrà il rischio di essere guidato da una nullità totale...vi piacerebbe vincere facile eh? ).
[IMG]http://www.***************************/smiles/aaaah.gif[/IMG][IMG]http://www.***************************/smiles/aaaah.gif[/IMG]

Quindi le opzioni sono :

O Silvio o nullità?

Cavolo, noi di sinistra dobbiamo aver fatto molto male a qualcuno nella nostra precedente vita...[IMG]http://www.***************************/smiles/ommiodio.gif[/IMG]

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 14:12   #50
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
[IMG]http://www.***************************/smiles/aaaah.gif[/IMG][IMG]http://www.***************************/smiles/aaaah.gif[/IMG]

Cavolo, noi di sinistra dobbiamo aver fatto molto male a qualcuno nella nostra precedente vita...[IMG]http://www.***************************/smiles/ommiodio.gif[/IMG]
Non solo a qualcuno e non solo nella precedente ma anche in questa stessa...

ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 14:25   #51
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:

Quindi le opzioni sono :

O Silvio o nullità?

fg
quello che dico è che fini (minuscolo voluto) ha perso (o sta perdendo) un'occasione di dimostrare di essere un leader (se la sta facendo letteralmente addosso)...e che a me questa cosa non stupisce più di tanto: ha passato una legislatura al governo in cui si è distinto solo per aver fatto sostituire (temporaneamente per giunta )Tremonti con un suo uomo...viste le premesse non è che uno si aspetti molto.

Aggiungo: questo è un bene per il centro destra...ed un male per il centro sinistra (sarebbe bello per i "mancini" avere un avversario imbelle, ma almeno nel breve perido non potete coltivare speranze di questo tipo).

Ultima modifica di Spectrum7glr : 26-11-2007 alle 14:29.
Old 26-11-2007, 14:34   #52
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
come diceva maotsetung!

coapzpa
...che in confronto a nomeutente è un esponente della destra più estrema
Old 26-11-2007, 14:40   #53
ennys
Member

Quote:
quello che dico è che fini (minuscolo voluto) ha perso (o sta perdendo) un'occasione di dimostrare di essere un leader (se la sta facendo letteralmente addosso)...e che a me questa cosa non stupisce più di tanto: ha passato una legislatura al governo in cui si è distinto solo per aver fatto sostituire (temporaneamente per giunta )Tremonti con un suo uomo...viste le premesse non è che uno si aspetti molto.

Aggiungo: questo è un bene per il centro destra...ed un male per il centro sinistra (sarebbe bello per i "mancini" avere un avversario imbelle, ma almeno nel breve perido non potete coltivare speranze di questo tipo).
Quoto.

Aggiungo che Fini, basta guardare qui dentro, piace molto soprattutto a chi non lo vota...

Old 26-11-2007, 14:42   #54
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Quoto.

Aggiungo che Fini, basta guardare qui dentro, piace molto soprattutto a chi non lo vota...

come Tabacci ...e come del resto piaceva Follini

ah Casini piace meno...sarà forse che quello farebbe le scarpe anche a sua madre se solo potesse?

Ultima modifica di Spectrum7glr : 26-11-2007 alle 14:45.
Old 26-11-2007, 14:53   #55
ennys
Member

Quote:
come Tabacci ...e come del resto piaceva Follini
Esatto !

Ugualo ugualo...

Old 26-11-2007, 21:38   #56
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Allora è meglio tu ti rilegga e trovi, prima di discutere con altri, un accordo tra te e te stesso.
Scusa ma mi sfugge il senso di questa frase

Quote:
P.S. Tu, come molti, tendi ad escludere la possibilità che fatti sfavorevoli alle tue convinzioni possano accadere mentre altri li considerano più o meno probabili secondo lo scenario. Lo scenario dice: prodi parla del dominio mediatico berlusconiano come di un pericolo per la democrazia e repubblica risponde immediatamente pubblicando intercettazioni che potrebbero venir interpretate come conferma delle dichiarazioni del prode prodi. Dimmi che la tempistica non è sospetta se ne hai, non dubito tu lo possieda, il coraggio.
Premessa io non escludo che sia possibile l'accordo Repubblica-Prodi, tutto e' possibile, ed ammetto che ad un'analisi superficiale la tempistica possa apparire sospetta, del resto ho chiaramente scritto che ognuno la puo' pensare come vuole, prove non ce ne sono.

Tuttavia:
1) Per esperienza e convinzioni personali credo che Repubblica non si presterebbe a questi giochetti. Semplicemente non lo ritengo probabile. Tu puoi pensarla come vuoi.
2) Se uno approfondisce e scopre che i verbali delle intercettazioni solo pubblici da poco tempo (non ricordo le date precise) perche' deve per forza pensare ad un "complotto"??? Anche qui' non mi pare giustificabile.

Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 22:55   #57
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Quote:
I tuoi post contengono una contraddizione in termini, rileggili e te ne accorgerai.
Io li ho riletti, ma non riesco a vedere la contraddizione.

Quote:
A differenza di te e siccome ben conosco questo paese da molto più tempo io penso, invece, che tutto quanto tu ritieni improbabile, ti invito a tener ben presente che sono stato di sinistra ai tempi del 68 e conosco benissimo metodi ed obiettivi dei "comunisti", non sia solo possibile ma probabilissimo.
Liberissimo di pensarla come credi, comunque la mia fiducia non e' riposta tanto nei "comunisti" quanto in Repubblica che leggo da molti anni e che mi e' sempre sembrato affidabile.

Quote:
Solo un ingenuo o un fedelissimo a presindere può attribuire ad una mera coincidenza l'azione di repubblica seguita a "stretto giro di posta" alle dichiarazioni di prodi senza venir attraversato dal dubbio che trattisi di azione premeditata ed orchestrata.
Quindi anche la pubblicazione dei verbali sarebbe stata orchestrata. E sul contenuto delle intercettazioni che mi dici? Tutto inventato? E si sarebbero anche inventati una finta indagine preesistente per giustificare le intercettazioni? Mi sembra una teoria troppo complottista.

Quote:
P.S. Analisi superficiale" di chi ?, la mia o, come sembrerebbe più probabile, la tua ?.
"Analisi superficiale" era generico, comunque si' originariamente era diretto anche a te, ma vedo che mi sbagliavo: la tua analisi non e' superficiale, IMHO ti avventuri in ipotesi eccessive, ma e' la tua opinone e sei libero di pensarla come credi.

Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 00:07   #58
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Siccome c'erano i verbali da pubblicare, come li abbiano avuti in quanto coperti da segreto istruttorio meglio non indagare,...
Senza entrar nel merito del trappola sì, trappola no mi pare necessario precisare che le intercettazioni erano pubbliche dal momento che erano state rese disponibili alle parti, per cui nessun segreto istruttorio violato.
Questo dettaglio è stato più volte citato erroneamente in questi giorni.
Solo per la precisione.
Old 27-11-2007, 14:12   #59
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
che pena per fini... potrebbe essere un politico intero, E' invece va dietro a silviuccio....
sono coscienti ,Cesa docet, che la passata legislazione si E' interessata dei prob personali di b, ma nonostante questo, ancora ci giocano... tristezza per quello che potrebbe essere..ma non E'
Old 27-11-2007, 14:19   #60
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
che pena per fini... potrebbe essere un politico intero, E' invece va dietro a silviuccio....
sono coscienti ,Cesa docet, che la passata legislazione si E' interessata dei prob personali di b, ma nonostante questo, ancora ci giocano... tristezza per quello che potrebbe essere..ma non E'
il vecchio fini,quello che nell'msi era in prima fila a palermo per i funerali di falcone e borsellino....
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP