|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
guarda che io sono un diagnosta, tipo Dr. House!!
|
|
|
|
#962 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)assolutamente si, ma niente raid, quello sta solo sul 1721 2) due slot
|
|
|
|
#963 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
ps: bentornato! |
|
|
|
|
|
|
#965 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
E che non mi vengano a dire che non è vero visto che ci sono i clevo e gli alienware che usano il chipset giusto. Dell southbridge ICH8M Alienware e Clevo ICH8M-E Pagina 55 del link che ho messo. ftp://download.intel.com/design/chip...s/31305603.pdf Il primo non supporta il raid il secondo si. Scelta molto opinabile visto che costano quasi uguale ma -E da un plus non indifferente. Io ho sempre avuto un dell e probabilmente ne avrò ancora ma secondo me sta facendo stupidate ultimamente.
Ultima modifica di ilratman : 23-11-2007 alle 22:59. |
||
|
|
|
|
|
#966 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#967 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque è capibile, molti meno interventi per l'assistenza ma secondo me avrebbero fatto meglio a mettere tutto senza raid e poi lasciare decidere all'utente se mettere il raid oppure no. tanto se si rompe un disco, un'utente che se lo è fatto da solo lo saprebbe anche mettere a posto no? Guarda io sono 10 anni che uso i raid in tutte le salse, dagli scsi agli eide ai sata e per mia esperienza avere qualsiasi raid è rischioso, visto che comanda il controller e se si rompe lui sei a piedi anche se tua hai il raid 1-5-6-10 e chi ne ha di più più ne metta. infatti è sempre meglio avere un controller separato e sostituibile e io ne tengo sempre uno di scorta visto che più di una volta è morto proprio quello. a parte queste divagazioni inutili rimango dell'idea che dell avrebbe fatto meglio a lasciar decidere l'utente avanzato una volta avuto il prodotto a casa. per la sicurezza dei dati è sempre consigliabile un backup almeno settimanale. a proposito mi risponderesti, se saiovviamente, sulle future quadro delle 8800gtx?
Ultima modifica di ilratman : 23-11-2007 alle 23:26. |
|
|
|
|
|
|
#968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Quote:
E' anche vero però, che diversificare ulteriormente l' hardware per una possibilità (il raid) che dipende strettamente dal 70% di tutto l' hw (la piastra madre) potrebbe comportare ulteriori difficoltà dal punto di vista gestionale (intendo per Dell)... Oh bè...
Ultima modifica di goriath : 24-11-2007 alle 01:12. |
|
|
|
|
|
|
#969 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la macchina ti arriverebbe con l'os su un singolo disco e l'altro vuoto. poi ogni singolo utente potrebbe decidere se fare il raid o no, gli utenti che lo faranno non sarannp certo i più sprovveduti e se capitasse qualche problema saprebbero come risolverlo o non potrebbero lamentarsi con Dell visto che non è più la configurazione con cui il note è arrivato.
Ultima modifica di ilratman : 24-11-2007 alle 01:53. |
|
|
|
|
|
|
#970 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
mitttico... appena arriva elimino tutto quello che c'è e ci faccio quello che mi pare p.s. ho visto che abiti in provincia di CA.... ma la DELL non è a Milano? |
|
|
|
|
|
|
#971 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tranquillo cancella tutto, ripeto non ci facciamo paranoie per un cliente che ha aperto la macchina figuriamoci per le partizioni, anzi se andiamo a formattare il S.O. da CD di windows chiediamo al cli "visto che dobbiamo formattare ha necessità di modificare le partizioni?, visto che ci siamo inoltre se il cli ha la macchina rotta, e ci fa "senti io ho già aperto la macchina ho fatto un pò di prove e ho scoperto che la wi-fi mi manda in corto il PC e non melo fa accendere" risp nostra "ottimo le mando subito la schedina wi-fi tramite corriere, domani o al massimo dopodomani le arriva
Senza cuore saremo solo macchine Ultima modifica di vaio-man : 24-11-2007 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
|
#973 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#974 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Ragazzi, avrei un piacere da chiedervi
... sembrerà strano, ma non sono riuscito ancora a trovare foto soddisfacenti del display wuxga (quello 1900x1200, per intenderci). Le poche foto che ho trovato non rendono bene l'idea. Qualcuno potrebbe postare una foto in alta risoluzione (possibilmente del desktop con qualche finestra aperta... anche di questo stesso forum) di tale monitor?Ho visto in un centro commerciale un 1440x900 ed a dirla tutta, non mi sembra una risoluzione tanto spinta... i caratteri sono comunque molto grandi. Insomma, se non ci si ceca Un'altra cosa... qualcuno ha preso il telecomando da viaggio? Se si, potete farmelo vedere perfavore? E' come quello degli Hp e quindi riponibile nello slot oppure va portato per forza in borsa? Grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#975 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Quote:
Bè si effettivamente ha senso...
|
|
|
|
|
#976 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi sono deciso a prenderlo, ma con il finanziamento. Domani dovrei chiamare il commerciale dato che le offerte attuali durano fino a martedì. La configurazione è una standard (non ho aggiunto nulla, perchè c'è tutto quallo che mi serve): Quote:
E con i tempi di consegna come siamo messi? Tra pratica per il finanziamento e produzione/spedizione quanto ci vuole? Per Natale me lo consegnano oppure prima di gennaio non se ne parla? Scusate per le domande e se insisto ancora un pò sulla storia del display, ma non vorrei fare un acquisto errato
|
||
|
|
|
|
|
#977 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: prov. di VI
|
Quote:
Risparmio chiamando il commerciale? Boh...io c'ho provato ma con la mia non c'è stato verso...quello e il prezzo... Sui tempi di attesa non so dirti...cmq a natale manca un mese, in teoria dovresti farcela...
DELL INSPIRON 1720 CORE 2 DUO T7700 17" WUXGA (1920X1200) 2048MB (2X1024) 667MHZ DDR2 SDRAM 2X160GB 5400RPM SATA HARD DRIVE NVIDIA GEFORCE GO 8600M GT - 256MB DDR2 DEDICATED Vi prego di dare una letta qua e darmi un vostro parere --> [DELL] la mia pessima esperienza col servizio clienti Se possedete uno di questi note, leggete e votate --> DELL - Interferenza Audio - Inspiron 1720/Vostro 1700 – Inspiron 1520/Vostro1500 |
|
|
|
|
|
|
#978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#979 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
|
Quote:
Quanto al risparmio con la commerciale... beh, io sono riuscito a strapparle giusto venti euro, perché il telecomando non lo volevo, ma era inserito di default nella configurazione... alla fine il telecomando da viaggio me l'ha regalato, insomma (anche se regalato è una parola grossa). Infine, per quanto riguarda i tempi: la dell è una scommessa... ma visto che se ne parla molto bene dei suoi computer (in particolare a me ineterssa la possibilità di cambiare i componenti all'interno), alla fine il gioco vale la candela... basta avere pazienza e non prendere come oro colato le parole dei commerciali e degli addetti alla chat. Il mio ad esempio sta arrivando con un ritardo di 10, 11 giorni sulla tabella di marcia... insomma una fesseria: basta non pensarci e trovarsi qualcosa da fare per ammazzare l'attesa. Cmq prima lo ordini, meglio è, se sei convinto di volere un computer dell. Se tutto va bene, dalla metà della settimana prossima posso darti maggiori informazioni e qualche foto. Intanto prova a vedere questa pagina... è molto pesante da caricare, ma ci sono un sacco di foto su un 1720: http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=156372 ciauz
|
|
|
|
#980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh guardando il display, i caratteri non mi sembrano tanto piccoli, il che mi toglie ogni dubbio anche sul monitor Un'altra domanda... visto che di sconti non se ne parla, è possibile fare l'ordine in rete anche se devo aspettare il finanziamento oppure è meglio contattare un commerciale? (il numero da fare è questo? 800 917 764) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.

ma non si può chiedere troppo, dai!)

... sembrerà strano, ma non sono riuscito ancora a trovare foto soddisfacenti del display wuxga (quello 1900x1200, per intenderci). Le poche foto che ho trovato non rendono bene l'idea. Qualcuno potrebbe postare una foto in alta risoluzione (possibilmente del desktop con qualche finestra aperta... anche di questo stesso forum) di tale monitor?