|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
io ho fatto come te pensando di comprare il secondo HD poi in seguito altrove, ma poi mi sono resa conto che non è semplice anzi, quasi impossibile! così, su input di iconian ho appena ordinato il secondo hd da 160gb 5400 da dell: hd+kit per 97.20 € iva e ss incluse. se ti interessa il secondo hd ti consiglio di fare lo stesso, ma quando lo ordini non dire che è per un vostro, ma per un inspiron in quanto per il primo volevano 300€ anche se le macchine sono le stesse! |
|
|
|
|
|
|
#942 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Grazie iso, domani chiamo il commerciale e provo a vedere se mi mette il kit già in fase di montaggio anche perchè ho degli HD portatili da 2,5" che potrei riutilizzare proprio per questo fine e quindi risparmierei sull'acquisto di uno nuovo.
Ciao |
|
|
|
|
|
#943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
|
Quote:
Una cosa stupidissima, però è sempre bene consigliarla, è quella di essere sicuri che sia stato impostato lo stesso gruppo di lavoro su entrambi i computer, altrimenti può crearsi qualche inghippo e i due non si vedono. Il firewall di windows disattivalo a tutti i costi, ma solo se hai un firewall alternativo, altrimenti configuralo in modo che ti lasci libero accesso nella rete wifi. Infine, non so se il tuo router hai dhcp attivato, ma sarebbe meglio impostarlo con ip fisso e configurare le proprietà della rete in entrambi i pc... questo ti dovrebbe garantire maggiore sicurezza (si tratta di una scelta però... non è essenziale come passaggio). se hai bisogno di qualche dritta per quest'ultimo passaggio, chiedi pure. Spero di aver fornito qualcosa di utile... purtroppo a distanza è un pò difficile... quindi non sentirti offesa se magari ti ho consigliato cose stupidissime per cominciare... fammi sapere CiauZ PS: prima di fare modifiche dimmi una cosa: le cartelle condivise le gai cercate solo in risorse di rete, oppure hai seguito anche il percorso: risorse di rete -> tutta la rete -> rete di microsoft windows -> [nome della tua rete] ? Li potresti appunto vederci i due pc e le relative cartelle. Ariciauz
Ultima modifica di Kaneda79 : 22-11-2007 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
|
#944 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
P.S. hai la casella degli MP strapiena
Inspiron 1720 - Core 2 Duo T7300 - 17" WUXGA (1900x1200) - Ram 2Gb - WD Scorpio 250 Gbx2 - NVIDIA® GeForce Go 8600M GT 256MB - Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR - Batteria 9 Celle - |
|
|
|
|
|
|
#945 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
- do' lo stesso gruppo di lavoro ai computer della rete (nomi computer diversi altrimenti potrebbero saltare fuori casini) - attraverso le proprietà della scheda wireless dei computer vado nel TCP/IP (su vista ho disattivato IPv6, tanto ancora non esiste) inseririsco manualmente gli IP su vista (connessione TEORICAMENTE condivisa) ho messo: IP: 192.168.0.1 SUBNET: 255.255.255.0 DNS1: 151.99.125.2 DNS2: 151.99.125.3 su XP IP: 192.168.0.254 SUBNET:255.255.255.0 GATEWAY: 192.168.0.1 DNS1: 192.168.0.1 DNS2: 151.99.125.3 sul Palmare (WM5) IP: 192.168.0.120 SUBNET:255.255.255.0 GATEWAY: 192.168.0.1 dns come sopra - ho creato una connessione di rete wireless (protezione WEP con chiave a 128 bit...la solita insomma) su vista del tipo ah-hoc alla quale mi sono connesso. - ho condiviso le cartelle che mi interessavano su tutti i picci in rete Appena mi connetto dal portatile con XP o dal palmare la connessione wireless diventa visibile nel centro connessioni e i computer iniziano a pingarsi correttamente. Per vedere le risorse della rete bisogna pazientare un momento refreshando la scheda per qualche manciata di secondi oppure entrarci direttamente con Esegui: \\nomeComputer News: risolto il problema della connessione internet! per condividerla adeguatamente attraverso la wireless bisogna Disabilitare la Connessione LAN, condividere la connesione internet, riabilitare la connessione LAN |
|
|
|
|
|
|
#946 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la connessione tra i due pc ce l'ho fatta! avevo fatto tutto come indicato da kaneda, ma mi sono accorta che non bastava che le cartelle fossero condivise... dovevano essere anche in Public (sarò scema io, ma non pensavo fosse necessario... nella LAN che ho in ufficio questo non è indispensabile.. forse è una caratteristica di vista?) il problema però che la connessione è molto molto lenta, e se i file sono grossi non c'è verso che riesca a copiarli, dopo un po' mi da errore di connessione! se è sempre così faccio prima con dvd e pen drive! la connessione con xp sarà il prossimo passo.. devo scaricare tutto il vecchio pc sul nuovo |
|
|
|
|
|
|
#947 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#948 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo è che se non hai avuto problemi con gli altri pc, si potrebbe imputare la colpa alla rete wi-fi per almeno due motivi: segnale basso, oppure impostazione del router che, magari, è settato per garantire poca banda al wi-fi. CiauZ
|
|
|
|
#949 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente, se riesci ad accedere all'indirizzo giusto, ti verranno chieste login e password del router: se sei fortunata e le chiavi sono quelle di default, ti basterà vedere sul manuale del router per sapere quali sono. Oppure semplicemnte chiedile a un tuo collega, se possono dirtele.
|
|
|
|
#951 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ho sentito oggi la commerciale
basta che fai qualsiasi piccola modifica all'HD di fabbrica e comprometti la garanzia anche solo farsi un'altra partizione lasciando intatte quelle di fabbrica a sto punto dovrebbero fare in modo che il cliente possa scegliere come impostare l'HD (ovviamente entro certi limiti sennò sarebbe un manicomio) però cavolo mi arriva hd da 200GB partizione OS 170gb partizione recovery visibile 9gb che schifo è? almeno 2 partizioni una os e una dati vanno fatte ma poi che è il recovery visibile? dati che restano li alla mercè dell'utilizzatore e che se manomessi annullano la garanzia? beh meno male che non ho accettato a nessun costo l'estensione della garanzia.. |
|
|
|
|
|
#952 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
A tutti gli interessati, forse sto venendo a capo del mio problema (riguardo Acronis, MBR ecc ecc...). Lasciatemi approfondire ancora un po il discorso il discorso e poi vi dico...
|
|
|
|
#953 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#954 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
|
|
|
|
#955 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Sull' Inspirion 1720 si possono montare due hard disk da 7200? Sempre sul 1720 quanto slot ci sono per la ram? Cao. |
|
|
|
|
|
|
#956 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....Grazie per l' intervento e felici di averti qui
|
|
|
|
|
#957 | |
|
Senior Member
Città: prov. di VI
|
Quote:
Dovrò installare i SO in qualche ordine particolare? Ovvero, giusto per capire, come bootloader consigliate di tenere quello di ubuntu e quindi installare per ultimo proprio questo? Grazie!
DELL INSPIRON 1720 CORE 2 DUO T7700 17" WUXGA (1920X1200) 2048MB (2X1024) 667MHZ DDR2 SDRAM 2X160GB 5400RPM SATA HARD DRIVE NVIDIA GEFORCE GO 8600M GT - 256MB DDR2 DEDICATED Vi prego di dare una letta qua e darmi un vostro parere --> [DELL] la mia pessima esperienza col servizio clienti Se possedete uno di questi note, leggete e votate --> DELL - Interferenza Audio - Inspiron 1720/Vostro 1700 – Inspiron 1520/Vostro1500 |
|
|
|
|
|
|
#958 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Poi non so se hai letto sopra, abbiamo l' intervento di un tecnico Dell che dice: Quote:
|
|
|
|
|
#959 |
|
Senior Member
Città: prov. di VI
|
Lessi, certo che lessi!
Beh,...è un onore vedere un tecnico dell aggirarsi da ste parti (anche se personalmente preferirei vederlo assemblare il mio notebook ma non si può chiedere troppo, dai!)Poi per quanto riguarda il triplo-boot...cosa dici, lo gestiamo col buon vecchio GRUB? (lo so, sto andando off-topic da paura...ma ormai sto post è multitasking
DELL INSPIRON 1720 CORE 2 DUO T7700 17" WUXGA (1920X1200) 2048MB (2X1024) 667MHZ DDR2 SDRAM 2X160GB 5400RPM SATA HARD DRIVE NVIDIA GEFORCE GO 8600M GT - 256MB DDR2 DEDICATED Vi prego di dare una letta qua e darmi un vostro parere --> [DELL] la mia pessima esperienza col servizio clienti Se possedete uno di questi note, leggete e votate --> DELL - Interferenza Audio - Inspiron 1720/Vostro 1700 – Inspiron 1520/Vostro1500 |
|
|
|
|
|
#960 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il boot, con Vista fuori dalle balle credo che tu possa fare come meglio ti aggrada
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.

ma non si può chiedere troppo, dai!)