Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-11-2007, 11:57   #581
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Reboot? Come fare?

Ragazzi ma come faccio a fare il REBOOT del router?
Ho il WAG54GS con firmware: V1.01.01...
Attendo risposta!
Grazie
Old 22-11-2007, 12:04   #582
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
spengi e riaccendi

qualcuno sa invece se funziona con un telefono skype wireless??
Old 22-11-2007, 12:06   #583
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Accountanonimo Guarda i messaggi
Io ho la 1.01.03, uso per lo piu torrent e poco il mulo, saltuariamente VNC, a me si pianta circa una volta la settimana.
La cosa piu strana e che appena spento l'apparato per almeno 5 minuti non posso riaccenderlo.
Infatti si illuminano 4 led ma con una tonalita di verde attenuata (per rendere l'dea come se andasse a pile e queste fossero scariche).Le luci sono fisse e il modem non è raggiungibile.
Dopo circa 5 min parte di nuovo come se nulla fosse successo.
Qualcuno ha lo stesso problema o soluzioni?

si lo fa anche a me probabilmente si surriscalda.. prova a metterlo in verticale..
Old 22-11-2007, 12:09   #584
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Quote:
Originariamente inviato da davlas Guarda i messaggi
Ragazzi ma come faccio a fare il REBOOT del router?
Ho il WAG54GS con firmware: V1.01.01...
Attendo risposta!
Grazie
Questa è la schermata all'accesso, agli altri Linksys vicino a FIRMWARE UPGRADE c'è scritto REBOOT, ma al mio non esce niente!
Old 22-11-2007, 15:35   #585
usballone
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Oggi non è proprio giornata, premetto che ho un wag54gs (maledetto a me che l'ho acquistato), comunque il mio firmware è il 1.0.06. Ora ho scaricato un formware + aggiornato, ma quando vado nel setup del router (192. 168....) dopo 8 secondi me lo annulla. Mi sono accorto che il file che richiede è del tipo BIN mentre quello che avevo scaricato era IMG. C'è una plausibile spiegazione?????

secondo problema, ca@@arola. Mi sono accorto che dopo qualche giorno di attività mai ininterrotta, il la spia (INTERNET) diventa rossa e per diventare di nuovo verde non basta resettarlo con l'apposito tasto dietro, ma bensì "reinstallarlo". Qualcuno sa darmi una spiegazione e meglio, una soluzone??

usballone è offline  
Old 22-11-2007, 20:03   #586
Brucante
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucasante Guarda i messaggi
spengi e riaccendi

qualcuno sa invece se funziona con un telefono skype wireless??
Skype usa un protocollo non "sip" quindi no non si può potevi se avevi un Aladino ..... wifi in "voice"

ciao
Brucante è offline  
Old 22-11-2007, 20:06   #587
Brucante
Member

Quote:
Originariamente inviato da usballone Guarda i messaggi
Oggi non è proprio giornata, premetto che ho un wag54gs (maledetto a me che l'ho acquistato), comunque il mio firmware è il 1.0.06. Ora ho scaricato un formware + aggiornato, ma quando vado nel setup del router (192. 168....) dopo 8 secondi me lo annulla. Mi sono accorto che il file che richiede è del tipo BIN mentre quello che avevo scaricato era IMG. C'è una plausibile spiegazione?????

secondo problema, ca@@arola. Mi sono accorto che dopo qualche giorno di attività mai ininterrotta, il la spia (INTERNET) diventa rossa e per diventare di nuovo verde non basta resettarlo con l'apposito tasto dietro, ma bensì "reinstallarlo". Qualcuno sa darmi una spiegazione e meglio, una soluzone??

Se non ricordo male devi prima passare dalla 1.0.08 poi puoi mettre gli ultimi firm..... devi usare un tool apposta ma mi ricordo poco ...
Sembrerebbe un problema della linea o di configurazione cambiata ..... che provider usi ?

ciao
Brucante è offline  
Old 23-11-2007, 07:23   #588
usballone
Junior Member

In rete ho trovato questo programma, Upgrade utility; ma anche questo mi richiede un file di tipo BIN. e poi la versione 1.0.08 dove la posso trovare, sul sito ci sono solo le ultime. Comunque il mio "grande" provider è Libero Infostrada.
usballone è offline  
Old 23-11-2007, 10:21   #589
Brucante
Member

Quote:
In rete ho trovato questo programma, Upgrade utility; ma anche questo mi richiede un file di tipo BIN. e poi la versione 1.0.08 dove la posso trovare, sul sito ci sono solo le ultime. Comunque il mio "grande" provider è Libero Infostrada.
Prima di iniziare fai un bel Hard Reset mi raccomando tieni premuto il tastino dietro 20 secondi .....
Ok tieni è tutto compreso (anche il il prezzo ) metti la 1.0.0.8 è già dentro mi sembra che fa tutto lui non mi ricordo più .... poi dopo metti l'ultima img 1.01.03.
Così vediamo se anche a te funziona perfettamente come a me

h**p://linksys.no.sapo.pt

ciao

Ultima modifica di Brucante : 23-11-2007 alle 10:23.
Brucante è offline  
Old 23-11-2007, 13:43   #590
usballone
Junior Member

Ok ci provo questa sera, poichè se lo faccio ora e non dovesse andare bene ...... potrei anche buttare tutto giù dalla finestra!!!!!!!!!!!!!!!!
usballone è offline  
Old 23-11-2007, 14:46   #591
Brucante
Member

Quote:
Ok ci provo questa sera, poichè se lo faccio ora e non dovesse andare bene ...... potrei anche buttare tutto giù dalla finestra!!!!!!!!!!!!!!!!
Ovviamente visto che penso utilizzi Win ..... disattiva tutto Firewall antivirus ... ecc ecc ...ecc ... .
Vedrai che va

ciao
Brucante è offline  
Old 23-11-2007, 15:26   #592
usballone
Junior Member

grazie, spero di non dover fare nessun gesto estremo
usballone è offline  
Old 23-11-2007, 20:20   #593
Accountanonimo
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucasante Guarda i messaggi
si lo fa anche a me probabilmente si surriscalda.. prova a metterlo in verticale..
Mah guarda, è gia in verticale, e il problema è indipendente dal firmware. Mi consola che lo faccia anche a te, non ho tanta voglia di portarlo a riparare perchè se lo tengono dei mesi, ci vorrebbe una soluzione fai da te.
Comunque io non credo proprio che sia il calore,,,,
Accountanonimo è offline  
Old 24-11-2007, 09:58   #594
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Ragazzi io al mio router ho già una chiave di sicurezza, volevo sapere se premessi il pulsante anteriore al router SECURE EASY SETUP?
Cosa succede?
Cioè la rete wireless da cosa e in che modo viene protetta?
Old 25-11-2007, 10:13   #595
maximgg
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Salve ragazzi,

stamattina purtroppo al mio risveglio ho trovato il router impallato dopo 1 settimana/10 giorni dall'installazione della versione 1.01.01, come scritto stesso sul forum
Impallato alle 10.10 come recita il "buon" eMule (probabilmente prima perché il ciuco ci mette tempo per accorgersi della perdita di connessione).
Sono estremamente meravigliato (e deluso), perché come sostenevo precedentemente questo router era una roccia con la suddetta versione di firmware: mesi acceso a scaricare.
Non mi si è mai bloccato così, con la stessa configurazione (qualcosa in più e non in meno). Il router è sempre acceso per via di eMule che ha peraltro la stessissima configurazione di sempre. Ho letto che qualcuno ha verificato il blocco a causa di eMule circa ogni settimana: ci troviamo...
Volevo proprio scrivere ieri o l'altro ieri per dire che era tutto ok e che mi accingevo a scrivere al supporto tecnico Linksys per dire che la versione 1.01.03 del firmware creare problemi non indifferenti e invece...
Stavo pensando, proprio per l'esperienza positiva e le caratteristiche del WAG54GS, di sostituire questo router (per esigenza) con un Linksys WAG54GP2 (sostituto del WRT54GP, che confusione) con 2 porte telefoniche, più memoria, processore più veloce e potente e QoS avanzato.
Ora che fare? Mi tengo questo (se funziona) o rischio di passare al modello superiore?

P.S. Qualcuno ne ha sentito parlare di questo router WAG54GP2 su questo o qualche altro forum, NG etc.?
maximgg è offline  
Old 25-11-2007, 11:11   #596
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da maximgg Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

stamattina purtroppo al mio risveglio ho trovato il router impallato dopo 1 settimana/10 giorni dall'installazione della versione 1.01.01, come scritto stesso sul forum
...
P.S. Qualcuno ne ha sentito parlare di questo router WAG54GP2 su questo o qualche altro forum, NG etc.?
A me forse dura molto di più... non so neanche da quanto tempo è acceso, ho perso il conto. Forse più di un mese... Credo che la stabilità dipende anche dalla configurazione. Considerando che ho anche una linea non perfetta con circa 3-4 disconnessioni al giorno direi che il router si comporta molto bene.
Poi devi vedere quello che c'è in giro. Un D-Link, ad esempio, durerebbe molto di meno Te lo dico per esperienza. Non ho avuto modo di provare altri router ma se vuoi cambiare prova a cercare qualche review prima su internet o a seguire forum di altri modelli ;-)
Credo che non esista un router stabile al 100% ad una fascia di prezzo bassa.

P.S. come firmware ho la versione 1.01.01 ovviamente
Old 25-11-2007, 11:21   #597
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Router wireless con porte da 1 Gbit?

Esiste un modello della Linksys simile al WG54GS ma con porte ethernet da 1 Gbit??
Old 25-11-2007, 23:35   #598
maximgg
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da dynax Guarda i messaggi
Esiste un modello della Linksys simile al WG54GS ma con porte ethernet da 1 Gbit??
Non saprei dirti. Su questo i router All-in-one sono molto indietro. Solo ora Netgear sta producendo nuovi router con gigabit, ovviamente ad un certo costo ed io non li acquisterei subito (è invece anni luce indietro al VOIP, che è la tendenza o il futuro, se vogliamo).
Quando ho preso questo router, ho scartato a priori la D-Link che porta una nomea negativissima e l'ho testato pure effettivamente (con un modem in tal caso). Ora la vecchia casa affidabile sta cercando di risollevarsi...
A me non s'impallava per mooooolto tempo (quasi mai), altro che un mese
Tant'é che proprio per questo avevo paura di cambiarlo con il WRTP54G o altro...
Invece di prendere il PAP2T-EU che occupa una porta in più sul router e una presa dell'alimentazione a parte, ho pensato di fare il cambio con il modello integrato... Incredibilmente non trovavo sul mercato italiano e sul sito questo modello di router, mentre esiste ancora tuttora sul catalogo in PDF! Poi ho scoperto che hanno cambiato nome: WAG54GP2.
Riguardo ai modelli nuovi vai sul sito americano di Linksys: è stato annunciato un modello mostruoso, il WRM400.
Su amazon.com si trova anche un libro su come modificare il Linksys WRT54G (Linksys WRT54G Ultimate Hacking) attraverso la piattaforma GPL OpenWRT.
La stessa cosa è possibile col WAG54GP2 e altri router avanzati Linksys. Altro che gigabit
maximgg è offline  
Old 26-11-2007, 09:11   #599
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Cosa dire di più?? Linksys RuleZ! DD
Old 26-11-2007, 10:07   #600
StrangerHU
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
vulnerabilità

Ciao a tutti, c'è una vulnerabilità nel nostro router:

http://secunia.com/advisories/27738/

che si fa???
StrangerHU è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Ora legale permanente: il dibattito torn...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian