Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2007, 13:24   #61
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Guarda che non credo ci siano nessuno che si opponga al ban di persone che usano console moddate.
Quello che si critica giustamente e' la totale mancanza di trasparenza in questi ban di massa, ban che coinvolgono anche console non moddate.
Come dicevo la MS e' sia giudice che giurato, facciamo l'esempio che una console non moddata venga bannata e non ci sia dalla parte del consumatore nessun modo per appellarsi, che si fa ?
E' questo il punto cruciale di tutta la facenda, da nessuna parte la MS indica una procedura di appello nei confronti di un bannaggio errato.

Poi 'sto discorso che se uno e' pulito non ha niente da temere e' una emerita stronzata consentitemi di dirlo. E i diritti del consumatore allora ? Solo perche' e' pulito dev'essere alla merce' dell'azienda di turno che decide vita morte e miracoli su un hardware di tua proprieta' ?

io mi oppongo invece

se sono capaci di beccarmi dovrebbero anche essere capaci di non farmi giocare coi backup. così è una "trappola" tipo gli autovelox a 50 sui rettilinei deserti.

insomma non mi fai accedere al live se dal check vedi che ho un firm modificato. ma se rimetto tutto a posto dovresti farmi entrare!

cmq il contratto parla di inibire l'accesso in caso di modifica, penso che in senso ampio intenda "anche se provi ad aprirla".

non so se avete capito..mi sembra una cosa eticamente più giusta..così è un modo per dire..compratene un'altra.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 13:29   #62
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
insomma non mi fai accedere al live se dal check vedi che ho un firm modificato. ma se rimetto tutto a posto dovresti farmi entrare!
M$ potrebbe fare una cosa del genere se rilevasse la societa' che produce i chip dual firmware e si mettesse a venderli lei... Su, siamo seri...

Cioe' chi gioca a sbafo e ha come unca spesa quella di qualche dvd-dl puo' anche rassegnarsi pacificamente a non giocare online... e' il "prezzo" da pagare.

Oltretutto e' successa la stessa identica cosa per la vecchia Xbox, quindi non si puo' nemmeno dire che "non sapevo, non credevo"...
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 13:34   #63
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
M$ potrebbe fare una cosa del genere se rilevasse la societa' che produce i chip dual firmware e si mettesse a venderli lei... Su, siamo seri...

Cioe' chi gioca a sbafo e ha come unca spesa quella di qualche dvd-dl puo' anche rassegnarsi pacificamente a non giocare online... e' il "prezzo" da pagare.

Oltretutto e' successa la stessa identica cosa per la vecchia Xbox, quindi non si puo' nemmeno dire che "non sapevo, non credevo"...
io intendevo utopisticamente...o moralmente..

cmq pare che sti chip reggono..ancora nessun caso di ban.
Old 22-11-2007, 14:38   #64
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Ho letto solo ora. Giustizia per lo meno è stata fatta.

Ultima modifica di bagnino89 : 22-11-2007 alle 14:53.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 17:24   #65
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Guarda che non credo ci siano nessuno che si opponga al ban di persone che usano console moddate.
Quello che si critica giustamente e' la totale mancanza di trasparenza in questi ban di massa, ban che coinvolgono anche console non moddate.
Come dicevo la MS e' sia giudice che giurato, facciamo l'esempio che una console non moddata venga bannata e non ci sia dalla parte del consumatore nessun modo per appellarsi, che si fa ?
E' questo il punto cruciale di tutta la facenda, da nessuna parte la MS indica una procedura di appello nei confronti di un bannaggio errato.

Poi 'sto discorso che se uno e' pulito non ha niente da temere e' una emerita stronzata consentitemi di dirlo. E i diritti del consumatore allora ? Solo perche' e' pulito dev'essere alla merce' dell'azienda di turno che decide vita morte e miracoli su un hardware di tua proprieta' ?
continuo ad essere d'accordo con Gold . Basterebbe una procedura ben definita per come contestare il ban eventuale.
non vedo perchè non ci debba essere. Non è accettabile che uno debba diventar matto a chiamare tizio mandare una mail a caio per un loro errore che blocca un servizio che ho pagato. Non è accettabile per 10.000.000 di persone come non è accettabile per le 2-3 persone. Che al posto del codice d'errore mettano un numero verde per avere chiarimenti/ contestare il ban.
Old 22-11-2007, 17:36   #66
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Infatti, la questione è che cmq rode il culo e ti devi far rodere il fegato. Voglio vedere se non chiamava cosa succedeva.. probabilmente rimaneva bannato. Ora ovvio che se uno non è cretino e ha un minimo di tempo libero chiama, però cmq è una rottura.

Poi oh gli errori capitano direte, come si perdono le lettere e i pacchi postali potrebbero bannare una xbox, ma io non mi capacito di come si possa "bannare per sbaglio". E' una cosa proprio impossibile
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 19:48   #67
Mexes15
Junior Member

idem

Ciao ragazzi
ieri pomeriggio è successa la stessa kosa a me mi hanno bannato la mia xbox 360 senza motivo essendo sempre in regola vorrei ke mi diceste kosa potrei fare l'assistenza mi dice solo ke mi hanno bannato xò nn mi è arrivata nessuna e-mail di bannamento

VI PREGO AIUTATEMI
Mexes15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 20:36   #68
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mexes15 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
ieri pomeriggio è successa la stessa kosa a me mi hanno bannato la mia xbox 360 senza motivo essendo sempre in regola vorrei ke mi diceste kosa potrei fare l'assistenza mi dice solo ke mi hanno bannato xò nn mi è arrivata nessuna e-mail di bannamento

VI PREGO AIUTATEMI
abbi fede che sbanneranno anche te.

certo che comincia ad essere ridicola la cosa!

a sto punto pure i bannati veri potrebbero chiamare x farsi sbannare

....e si scoprì che il ban era random nel vero senso della parola!

ROTFL...

manco tanto

ormai è tardi, domattina chiama e spiega la situazione, se ti pare una persona poco utile fatti passare una persona di livello superiore, detto "secondo livello".
Old 22-11-2007, 20:44   #69
Mexes15
Junior Member

....

cioè io mo ho mandato un'e-mail al sito ke ha mandato l'altro utente ke gli è successa la stessa kosa se nn mi rispondo dovrei kiamare all'assistenza e kiedere di parlare con un "secondo livello" aspetto massimo domani verso le 12 se no kiamo kiedendo del sekondo livello????
Old 22-11-2007, 20:58   #70
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
cioè io mo ho mandato un'e-mail al sito ke ha mandato l'altro utente ke gli è successa la stessa kosa se nn mi rispondo dovrei kiamare all'assistenza e kiedere di parlare con un "secondo livello" aspetto massimo domani verso le 12 se no kiamo kiedendo del sekondo livello????
chiami il numero verde, aprono alle 10 mi sembra, spieghi la tua situazione, e se non capisce gli dici che è una cosa che sta succedendo a pareccha gente onesta..se è proprio una scimmia ammaestrata allora gentilmente gli chiedi se ti passa un "secondo livello", che sono i capi dei centralinisti diciamo.

mi auguro che entro domattina alle 10 cmq la cosa si sistemi automaticamente.
Old 22-11-2007, 21:03   #71
Mexes15
Junior Member

infatty

lo spero anke io è visto ke pagare oltre il live ke mi sembra giusto ogni gioko 70€ nn mi sembra prp giusto komprarmi una nuova console nn penso sia prp il kaso spero facciano anke a me qll ke è successo all'altro cliente ke ha avuto il mio stesso problema visto ke stamattina qll scimmia della centralinista mi ha detto solo ke mi avevano bannato senza sapere il xkè visto nn vi era una modifica applicata sulla console
Old 22-11-2007, 21:32   #72
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
lo spero anke io è visto ke pagare oltre il live ke mi sembra giusto ogni gioko 70€ nn mi sembra prp giusto komprarmi una nuova console nn penso sia prp il kaso spero facciano anke a me qll ke è successo all'altro cliente ke ha avuto il mio stesso problema visto ke stamattina qll scimmia della centralinista mi ha detto solo ke mi avevano bannato senza sapere il xkè visto nn vi era una modifica applicata sulla console
Ti avranno bannato per come scrivi

Basta con ste kappa non se ne può piùùùùùùùù
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 21:46   #73
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Mio Dio... siete su un forum gratuito, non è un telegramma...

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 21:49   #74
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Ti avranno bannato per come scrivi

Basta con ste kappa non se ne può piùùùùùùùù
ROTFL davvero
Old 22-11-2007, 22:03   #75
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
ma poi non c'è manco mezza virgola in tre righe

ma che Razzo di prof. ci sono a squola?
Old 23-11-2007, 00:42   #76
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Dopo questa testimonianza non comprero' mai una 360.
Quoto.
Ma che scherziamo?Meglio prevenire che curare.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 00:48   #77
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
vi prego, qualcuno se la metta come firma, prometto che finita l'euforia per cod4 prenderò il testimone, per ripassarlo quando esce battlefield: bad company.

e andremo avanti così ad imperitura memoria

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 23-11-2007 alle 10:12.
Old 23-11-2007, 00:48   #78
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
doppio post..
Old 23-11-2007, 02:21   #79
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Comincio a vedere un nesso fra i due ban

Quote:
Originariamente inviato da Kaltet Guarda i messaggi
Mi è stata bannata la 360 ieri notte a mezzanotte quasi in punto, alle 19.14 non ho ancora saputo il perkè.
La mia console è originale, non è modificata, ho sempre e solo usato giochi originali, pagato l'abbonamento Live.
Chiamando l'assistenza non hanno saputo dirmi nulla, solo confermarmi il ban della console, ma non il motivo... non lo sanno nemmeno loro. L'operatrice mi ha suggerito l'idea ke potrebbe esser stata bannata x la mia rep.
La rep sulla mia tag è a 5 stelle, era intaccata da un 30% di report negativi di 6 mesi fa con gente ke rosicava a pes6.... Ma anke se fosse x la rep, con quale coscienza bannano la console?? Bannate piuttosto la tag, così uno perde i progressi i punti, deve ridare il contatto agli amici, ecc ecc...ma bannare una console x una cosa come la rep del Live non ha senso perkè, a differenza di siti tipo ebay dove quando hai un feedback negativo puoi aprire una sorta di controversia, non è lo stesso sul Live. Cioè io potrei fare lo stronxo e mettermi a dare feed negativi a tutti quelli con cui ho giocato e queste persone rischiano il ban della console?!?!?

Attualmente sto aspettando una risposta via mail da un indirizzo ke mi è stato dato da loro "xboxsup2@microsoft.com".
Trovo assurdo che nessuno del serv clienti sappia darmi una risposta al mio ban, non mi è arrivata neanke una comunicazione via mail....magari è un errore, ma non possono non sapere nulla, devo domandarlo al dipendente in America che ieri notte ha spinto il pulsante "ban" ?!?!?!?!
La mia fortuna è ke lavoro in una catena di elettronica ke vende anke le console, gliela rispedisco e se non mi accettano il reso vorrà dire ke la apriranno loro x controllare ke non ci sono modifiche...
Ma un utente normale ke fa? Va a spendere altri 400€ x una console bannata senza motivo e pienamente in regola?!?!??!

Puah
Quote:
Ciao ragazzi

VI PREGO AIUTATEMI
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 07:12   #80
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Comincio a vedere un nesso fra i due ban
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP