|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Xbox360 bannate alla cieca??
Mi è stata bannata la 360 ieri notte a mezzanotte quasi in punto, alle 19.14 non ho ancora saputo il perkè.
La mia console è originale, non è modificata, ho sempre e solo usato giochi originali, pagato l'abbonamento Live. Chiamando l'assistenza non hanno saputo dirmi nulla, solo confermarmi il ban della console, ma non il motivo... non lo sanno nemmeno loro. L'operatrice mi ha suggerito l'idea ke potrebbe esser stata bannata x la mia rep. La rep sulla mia tag è a 5 stelle, era intaccata da un 30% di report negativi di 6 mesi fa con gente ke rosicava a pes6.... Ma anke se fosse x la rep, con quale coscienza bannano la console?? Bannate piuttosto la tag, così uno perde i progressi i punti, deve ridare il contatto agli amici, ecc ecc...ma bannare una console x una cosa come la rep del Live non ha senso perkè, a differenza di siti tipo ebay dove quando hai un feedback negativo puoi aprire una sorta di controversia, non è lo stesso sul Live. Cioè io potrei fare lo stronxo e mettermi a dare feed negativi a tutti quelli con cui ho giocato e queste persone rischiano il ban della console?!?!? Attualmente sto aspettando una risposta via mail da un indirizzo ke mi è stato dato da loro "xboxsup2@microsoft.com". Trovo assurdo che nessuno del serv clienti sappia darmi una risposta al mio ban, non mi è arrivata neanke una comunicazione via mail....magari è un errore, ma non possono non sapere nulla, devo domandarlo al dipendente in America che ieri notte ha spinto il pulsante "ban" ?!?!?!?! La mia fortuna è ke lavoro in una catena di elettronica ke vende anke le console, gliela rispedisco e se non mi accettano il reso vorrà dire ke la apriranno loro x controllare ke non ci sono modifiche... Ma un utente normale ke fa? Va a spendere altri 400€ x una console bannata senza motivo e pienamente in regola?!?!??! Puah
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
assurdo.... da incazzarsi non poco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
ma l'hai comprata nuova la console???
cmq hai la sign irregolare, ci sono troppe emoticons, massimo 3 devono essere ![]() ![]() ![]() per la reputazione non penso che bastino 5-6 voti negativi a farti bannare, poi la coincidenza è strana.... vedi un po' sul retro se hai segni di cacciavite, o togli il faceplate e vedi e il sigillo è perfetto?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ammetto di temere sempre una cosa simile
![]()
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Piu' che altro e' mai stata in assistenza? Una spiegazione potrebbe essere quella di aver ricevuto indietro un console di qualcun altro che l'aveva modificata e spedita in assistenza... e quando e' arrivato il ban la console aveva cambiato padrone.
Quote:
Se hanno bannato una console nuova, mai finita in assistenza e mai modata sono veramente degli incompetenti. L'unico rammarico e' che per fare causa si spenderebbe di piu' che a comprare una console nuova. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Whew, che fregatura. Per fortuna non sono mai collegato.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Allora , la 360 è nuova nuova, come ho scritto lavoro in un negozio dove le vendiamo, a dirla tutta l'ho sostituita con quella ke ho adesso verso maggio perkè su quella precedente mi sono capitati i famosi 3 led rossi... le 360 erano appena arrivate e tutte nuove sigillate... rendendo la mia vecchia ho dovuto ridare anke pes6 perkè era in bundle (per quello ke poi la rep m'è rimasta al 70%, non ho più avuto modo di giocarci, mentre gioco molto a GoW online ma solo in partita giocatore...).
La cosa proprio brutta è ke nessuno sa dirmi il perkè del ban e non so a chi rivolgermi. Se gliela rendo al fornitore secondo procedure dealer voglio proprio vedere se mi fanno storie.... Sono d'accordo sui ban a chi ha la console moddata, perkè ankio di soldi ne spendo x sti giochi (poi con le ultime uscite....!), ma con che criterio li fanno sti ban.......
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma non serve fare causa, inquesti casi il ban è reversibile, è già successo a qualcuno.
in assistenza penso che le "resettino" prima di spedirle.. hai detto sostituita...cioè spedita in germania?! o sostituita con una nuova sempre al tuo negozio?! scusa ma il tuo è un caso davvero interessante... ![]() Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 21-11-2007 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
E fai bene, soprattutto quando ti senti dire alla prima chiamata all'assistenza "potrebbero aver bannato la tag x comportamenti, provi a crearne un altro"; allora io, cosciente ke ero al 70% della rep mi son detto "va beh dai, ridò il contatto agli amici, ki se ne frega dei punti, ecc ecc" però dopo la creazione del terzo account quello ke temevo ankio è diventato realtà....
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Che bel sistema che hanno alla MS
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
L'utente finale non ha nessun diritto se non quello di pagare e stare zitto, assurdo.
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
cmq se era il comportamento bannavano l'account,
se vai nelle impostazioni ti dice i codici d'errore, mi pare che l'ultimo finisce con 190D se è bannata la console. questo tipo di ban è solo per le modifiche, non per bestemmie reputazione nazismo o altro.. ma al call center sono dei macachi a cottimo, che pretendi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Sisi infatti il codice d'errore è quello del ban.
Ieri sera ho pensato prima ke mi fosse scaduto l'abbonamento, ma controllando ho visto ke scade l'11 dicembre. Così ho pensato ad un problema magari legato alla connessione col server ed ho staccato convinto ke oggi era tutto ok... Poi alle 13 dopo aver provato ho visto ke dava ancora l'errore, sono andato sul forum xbox ita per vedere se qualcuno aveva avuto lo stesso problema e c'era il topic sui ban x modifiche..... E me la sono sentita quasi subito su x il didietro, anke se dentro di me conservavo la flebile speranza ke un ban di una console prima di darlo sia una cosa ke controllano almeno un paio di volte....... E invece....... Quando torno al lavoro (ora sono a casa in malattia) e faccio la richiesta di reso, aspetto solo ke mi facciano storie, ke vengano loro in negozio a controllarla..
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
secondo me e quello il motivo del ban! mi spiego meglio: ogni gioco ha un suo codice in cifre che viene controllato mentre sei online. se uno prima di te ha comprato un gioco, l ha copiato e poi venduto e tu l hai acquistato, risulteranno 2 persone che giocano con lo stesso codice gioco e siccome non e possibile che la stessa copia giri dentro 2 console, CREDO che loro bannino tutti i giochi con lo stesso codice che girano in contemporanea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
E quando sento ste cose mi chiedo come certe persone godano dei ban di massa... il marchio che in teoria giustamente banna chi usa giochi copiati è lo stesso marchio che banna a caso la gente che ha speso 70€ per i giochi e che per 2 anni ci ha preso x il culo negando i problemi alle console e che ancora adesso non ha risolto del tutto....
Saro' un imbecille ma io dico modifica tutta la vita davanti a tutto cio'.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
piùche altro richiama il call center e fatti passare un "secondo livello", digli così.
è uno scimpanzè anziano un po' più saggio rispetto al branco, pare che abbia i pollici opponibili anche, e di solito riesce a parlare senza ripetere a memoria la fotocopia che ha davanti ![]() scherzi a parte, fatti passare sto secondo livello e spiega che è una situazione particolare, che tu non hai mai aperto la console, che l'hai comprata nuova etc etc. e digli di far ricontrollare il tuo seriale dal gran capo orango-box ![]() oggi sono un vulcano di stronzate! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
ho dovuto leggere 2 volte il primo post di kaltet...ancora non ci credo!
![]() ![]() praticamente ti hanno rubato i soldi della console e costretto a comprarne una nuova!! ![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
Quote:
ma va.. impossibile.. ci manca solo questa.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.