Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2007, 23:10   #4641
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Guarda, l'armor "vecchio" consente una TOTALE flessibilità per quanto riguarda la ventilazione interna...... e areazione veramente al top ! Ora sono a t ambiente nel case e non è mai salita oltre i 32°C.... Sul nuovo non lo so....non mi piace molto la fan laterale sia in quello vecchio che in quello nuovo.... Io mi ci trovo moolto bene, e venivo da un chieftec matrix middle tower...

Ciao!
quoto, su tutto.
Old 09-11-2007, 18:14   #4642
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Uff... purtroppo sto andando molto lento nell'assemblare il pc... (in questo periodo non ho proprio tempo... )

Comunque avevo pensato a come sistemare i bay... pensavo di mettere in basso (visto che il case starà su un mobiletto al pari della mia scrivania.... ) il bay con i tasti di accensione e il floppy che ci motero, così i cavi viaggiano poco perchè ipin sono in basso alla mobo... poi subito sopra l'hardcano, quindi il dvd/r/w poi sopra il plextor, quindi i due icage, via l'inutile cassettino, cosi mi resta libero anche uno lo slot ultimo in alto. Così il cavo ide, quello del floppy quelli di accensione, li riduco al minimo e il case sta meglio.... certo sposto tre slot in alto l'icage...

Voi che ne dite...può andare???
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 18:17   #4643
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Uff... purtroppo sto andando molto lento nell'assemblare il pc... (in questo periodo non ho proprio tempo... )

Comunque avevo pensato a come sistemare i bay... pensavo di mettere in basso (visto che il case starà su un mobiletto al pari della mia scrivania.... ) il bay con i tasti di accensione e il floppy che ci motero, così i cavi viaggiano poco perchè ipin sono in basso alla mobo... poi subito sopra l'hardcano, quindi il dvd/r/w poi sopra il plextor, quindi i due icage, via l'inutile cassettino, cosi mi resta libero anche uno lo slot ultimo in alto. Così il cavo ide, quello del floppy quelli di accensione, li riduco al minimo e il case sta meglio.... certo sposto tre slot in alto l'icage...

Voi che ne dite...può andare???
può andare, procedi pure, buon lavoro.
Old 10-11-2007, 15:12   #4644
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
raga ma dove posso rimediare delle ventole 92x92 che muovono parechia aria e nello stesso tempo siano silenziose on line non trovo niente del genere ....
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 21:10   #4645
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
raga ma dove posso rimediare delle ventole 92x92 che muovono parechia aria e nello stesso tempo siano silenziose on line non trovo niente del genere ....
trova delle recom metallic blower.
Old 10-11-2007, 23:55   #4646
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
trova delle recom metallic blower.
non sono riuscito a trovarle ma ho trovato una scynthe :
http://www.breakpoint.it/it/mkg/SkP_...95&from=kelkoo

aria mossa fino a 61cfm spaventoso potrebbe fare al caso mio durante i games play o video encoding in piu ha i led ho case finestrato farebbe figura pero è rumorosa.L'unica cosa che mi chiedo è se la monto sul dissipatore del thermalright xp 90 al procio...la mobo rivelerà che ci sta una ventola sopra al dissipatore oppure va in protezione?me lo chiedo perche è una ventola con controller manuale dei giri...

Ultima modifica di Cobain : 11-11-2007 alle 00:17.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 10:14   #4647
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
non sono riuscito a trovarle ma ho trovato una scynthe :
http://www.breakpoint.it/it/mkg/SkP_...95&from=kelkoo

aria mossa fino a 61cfm spaventoso potrebbe fare al caso mio durante i games play o video encoding in piu ha i led ho case finestrato farebbe figura pero è rumorosa.L'unica cosa che mi chiedo è se la monto sul dissipatore del thermalright xp 90 al procio...la mobo rivelerà che ci sta una ventola sopra al dissipatore oppure va in protezione?me lo chiedo perche è una ventola con controller manuale dei giri...
stai tranquillo che te la rileva la temp°, oltre al regolatore di giri.

Ultima modifica di ingwye : 11-11-2007 alle 12:08.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 19:04   #4648
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
salve, sono possessore di un thermaltake armor jr, so perfettamente che questo è il thread ufficiale dell'armor, però volevo chiedere una cosa ai possessori della parete lateralecon ventolone da 25.
siccome è uscita la parete con ventolone anche per armor jr, volevo sapere da chi ha questo pannello se ne trae ulteriori benefici in temperature!!
e se possibile potreste dirmi di quanti gradi può cambiare?
Old 12-11-2007, 19:08   #4649
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
salve, sono possessore di un thermaltake armor jr, so perfettamente che questo è il thread ufficiale dell'armor, però volevo chiedere una cosa ai possessori della parete lateralecon ventolone da 25.
siccome è uscita la parete con ventolone anche per armor jr, volevo sapere da chi ha questo pannello se ne trae ulteriori benefici in temperature!!
e se possibile potreste dirmi di quanti gradi può cambiare?
mio cugino ce l'ha sul suo armor, mi ha sempre detto che non ha riscontrato miglioramenti, lascio commentare anche ad altri.
ciao
Old 12-11-2007, 19:24   #4650
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
mio cugino ce l'ha sul suo armor, mi ha sempre detto che non ha riscontrato miglioramenti, lascio commentare anche ad altri.
ciao

grazie!!
sentirò altri pareri, provo a sentire anche gli altri pareri!!
Old 12-11-2007, 19:35   #4651
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
grazie!!
sentirò altri pareri, provo a sentire anche gli altri pareri!!
certo è importante, prima di un eventuale acquisto.
Old 12-11-2007, 23:57   #4652
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Piano piano ci si avvicina .... oggi ho voluto provare a fare un boot provvisorio per testare il montaggio dell'infinity.... senza hd-floppy o cd/dvd, con una sola ventola nanoxia collegata al cpu-fan della mobo e un groviiglio di cavi altamente provvisorio...

Ecco un anteprima del piccolo, ma ancora c'è moooolto da lavorare.....

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 17:57   #4653
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
ciao

io andrei di liquido....
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 18:00   #4654
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
io andrei di liquido....
perchè scusa? la domanda era se la paratia con fan da 25mm portava miglioramenti o meno, io con uno scythe infinity+2 fan da 120mm, sono con 20 di Tamb@25° sul cpu e 32 sui core, non è quasi le stesse temp di un liquido? o mi stò sbagliando?.
ciao.
Old 13-11-2007, 18:11   #4655
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
perchè scusa? la domanda era se la paratia con fan da 25mm portava miglioramenti o meno, io con uno scythe infinity+2 fan da 120mm, sono con 20 di Tamb@25° sul cpu e 32 sui core, non è quasi le stesse temp di un liquido? o mi stò sbagliando?.
ciao.
la tamb io ce l'ho sui core.....
e poi a liquido puoi spremere di + moooolto di +

ci sono sistemi a liquido e sistemi a liquido !
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 17:35   #4656
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
ancora niente news sull'armor+?
si costa €200, è già disponibile.
ciao
Old 14-11-2007, 17:52   #4657
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
scusate sapete dove poterlo prendere online il niuovo armorplus?anche un pvt va bene se nn volete spammare
Old 14-11-2007, 17:55   #4658
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
scusate sapete dove poterlo prendere online il niuovo armorplus?anche un pvt va bene se nn volete spammare
hai pvt.
ciao
Old 14-11-2007, 21:17   #4659
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
e da quando?

cerco subito
non vorrei sbagliarmi, inizio mese, più o meno.
Old 20-11-2007, 20:31   #4660
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Casella(GE)
Sarà,ma a me sto Armor Plus non piace per niente... Partiamo dalla nuova estetica, come diceva burn88 anche a me sembra troppo plasticoso,e poi non è che sia sta gran innovazione come estetica... adesso parliamo delle funzionalità:
-Piastra della scheda madre estraibile: Sinceramente a me non serve visto che penso che mi ci troverei male,ho già lavorato dentro al case e tutto sommato lo spazio c'è...
-Nuovo cassetto degli Hard Disk: Non mi piace per niente,mi da un idea di fragilità assurda...
-Alimentatore messo in posizione normale: Questo forse è un pro del nuovo,anche se devo dire che non mi sono trovato male ad installare l'alimentatore sul fianco... Sarà che è piccolo...
-Nuove dimensioni: La crescita in altezza penso sia troppa,ha modificato molto la fisionomia del case,non mi piace anche se è più spazioso...
-Nuovo metodo di installazione dei sistemi a liquido: L'unica cosa veramente positiva,ben fatto, a discapito della qualità del sistema integrato la trovo veramente una cosa ben fatta...
-Ventola laterale: Non mi è mai piaciuta l'idea della ventola laterale,adesso che l'han messa "di serie" ancora meno... Accettabili le modifiche alle alte
-Aumento delle porte sul tetto: Bene,sempre buono averne tante...

Detto questo a mio parere(se non s'era capito prima... ) queste modifiche non giustificano l'acquisto per uno che ha già il vecchio armor o che vuole passare a questo da un case simile all'armor vecchio,oppure anche da un soprano,uno xase,uno stacker o altri...
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4
legolasnd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian