Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2007, 08:12   #781
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da JanXP Guarda i messaggi
Non si poteva avere la botte piena e la moglie ubriaca, ossia un gioco next-gen con grafica sbalorditiva e parco nella richiesta di risorse hardware, questo si era capito già da un pezzo. Anche FC segnò una svolta e richiese un upgrade di diversi sistemi per essere apprezzato appieno, tuttavia in diversi lo giocarono subito scendendo a patti con le impostazioni, sebbene avessero sistemi molto pompati per l'epoca. La stessa cosa, sempre coi Crytec, si sta verificando oggi.
Questa è stata la mia teoria/condotta fin dall'inizio. Però giocandoci approfonditamente e proseguendo nei livelli ho notato che i compromessi non diventano più "compromessi" ma più che altro "castrazioni". Non pretendo certo VERY HIGH in DX10 ma sinceramente non riesco ad essere appagato da MEDIUM a 1024x768 pur di avere... 30fps. Anche perchè oggi come oggi a me personalmente interessa molto la grafica, che su MEDIUM diventa quasi inesistente per le mie aspettative.

Se è una cosa occasionale, cioè se in alcuni punti tocca abbassare parecchio.. amen, ci sto. Se però a metà del gioco devo tornare agli anni '90 per muovermi allora no, la faccenda è meno piacevole sinceramente.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 08:13   #782
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da loperloper Guarda i messaggi
tanto per confermare con con gente abbiamo a che fare.....
io più che altro son stato deluso dalla traduzione/doppiaggio letteralmente ORRENDO ai livelli di Jericho!! come si può...?

per il resto ho avuto conferme...non troppo negative; certo che un team deathmatch potevano metterlo...
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 08:13   #783
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
comunque che dite crysis andà bene con questa configurazione

http://static.videogame.it/img/r/rad...160945_h7q.jpg
Assolutamente no, senza ram e cpu non parte nemmeno.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 08:14   #784
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
cioè fanno una patch??? che migliori ulteriormente le prestazioni in crossfire e sli?? ma qui c'è bisogno di miglioramenti con scheda singola!!!!!! altro che...
parla solo di sli, mi sembra.
Old 16-11-2007, 08:14   #785
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
parla solo di sli, mi sembra.
ancora peggio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 08:14   #786
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
mi confermate o smentite che per il gioco online serve per forza un seriale originale?
io ho preso ieri il gioco e pensare di trovarmi a giocare con gente che ha la copia piratata mi fa abbastanza incazzare...
penso che serva si per forza. anche se poi usano metodi illegali , basta che il server non sia crackato o roba simile,in modo che i "delinquenti" non giochino.
Old 16-11-2007, 08:16   #787
Gatering
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Non esiste una configurazione in valore assoluto. All'inizio si può giocare in dx10 con tutto su very high tranne shaders e ombre. Poi lo scontro finale va fatto a 1024x768 tutto su medium.
Vale il principio per cui ogni livello è più pesante del precedente. Quando ti immagini di aver raggiunto l'apici quello che viene dopo ti sorprende sempre.
ok grazie
sto leggendo la guida postata in prima pagina
secondo me c'e' la possibilita' di "spremere" un po' il config, abbassando solamente alcune variabili e non le voci da dentro al gioco, che sono troppo generiche e vanno a toccare un gruppo di variabili

pensavo che qualcuno l'avesse gia' fatto ;_;

qualcuno gentilmente mi mette il file di config online cosi' ci posso dare un occhio qua a lavoro? (passa n'cazz )
Gatering è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 08:16   #788
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da loperloper Guarda i messaggi
tanto per confermare con con gente abbiamo a che fare.....
Ho peccato di presunzione quando ho giudicato il titolo dai primi 4 livelli. Fino ad ora non mi era mai successo di giocare ad un titolo che per così tanto tempo girasse bene... e poi di colpo si appesantisse. Avrei dovuto attendere la fine e giudicare complessivamente. Eventualmente correggerò tutto una volta completato il gioco. Nel caso, chiedendo scusa a tutti per gli eccessi di ottimismo (se ce ne sono stati). Le premesse c'erano cmq, visto che girava benone.
Old 16-11-2007, 08:16   #789
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Voglio essere sincero: se anche aggiungesse un +50% di bonus al framerate, direi che ancora non ci siamo. Diventa propro legnoso da bestie, per cui tocca mettere mano ai settaggi e calare... Come dicevo prima, quando ero nella zona notturna non c'è stato verso di risolvere anche scendendo a 1024x768 e alcuni dettagli tipo shaders su MEDIUM. Andando avanti l'effetto "legno" si sente sempre di più, vedremo dopo... però certo la demo non mostra proprio nulla di quello che poi gestisce il gioco finale. In tutti i sensi.

io comincio a pensare che in quella zona ci siano dei problemi, penso che presto dovranno rilasciare una patch per correggere gli sbalzi di frame rate in certe zone, molto probabilmente e' un problema nn so legato a cosa pero' (windows, vga o gioco)

Poi ho visto che molti si sono iscritti a gamespy...ditemi che nn e' necessario perche' io nn l' ho mai sopportato e nn voglio iscrivermi...
Old 16-11-2007, 08:16   #790
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da Paolo87 Guarda i messaggi
Cmq la cosa dei server dx9 e dx10 è stupida.... servirebbe davvero una patch per far giocare anche sui server dx10 chi non ha la sk.dx10......Sinceramente la Crytec in questo mi ha deluso tantissimo....è solo una mossa per far comprare le sk. dx10....cosa che non ho intenzione di fare per ora, visto che a 1280 tutto high (solo ombre medium) per ora va più che bene....
nvidia e microsoft sono stati col fiato sul collo alla crytek. un po' mi rattrista x' purtroppo i soldi fanno gola a tutti se poi nvidia e microsoft hanno anche dato un loro aiuto per aiutare i programmatori
Old 16-11-2007, 08:17   #791
riccardone
Senior Member

L'Avatar di riccardone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
il calo prestazionale che si presenta in certi livelli secondo me è dovuto alla poca ram presente nel pc e scheda video, se notate il demo sotto Vista richiede fino a 1,70 gb di ram e dato che solo Vista ne ciuccia quasi 500 mb i 2gb non bastano. Io sono passato a 4 gb e non noto alcun rallentamento anche nei livelli più pesanti
Old 16-11-2007, 08:20   #792
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

NON RICORDO...

cosa devo scrivere in console di gioco per visualizzare gli fps?...senza usare fraps...
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20
Old 16-11-2007, 08:21   #793
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da riccardone Guarda i messaggi
il calo prestazionale che si presenta in certi livelli secondo me è dovuto alla poca ram presente nel pc e scheda video, se notate il demo sotto Vista richiede fino a 1,70 gb di ram e dato che solo Vista ne ciuccia quasi 500 mb i 2gb non bastano. Io sono passato a 4 gb e non noto alcun rallentamento anche nei livelli più pesanti
Non per contraddirti ma io ne ho 4 e di rallentamenti ne ho eccome.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 08:22   #794
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
io comincio a pensare che in quella zona ci siano dei problemi, penso che presto dovranno rilasciare una patch per correggere gli sbalzi di frame rate in certe zone, molto probabilmente e' un problema nn so legato a cosa pero' (windows, vga o gioco)
Si è possibile, per i punti critici in effetti sembrerebbe così.

Quote:
Poi ho visto che molti si sono iscritti a gamespy...ditemi che nn e' necessario perche' io nn l' ho mai sopportato e nn voglio iscrivermi...
Non è necessario

Quote:
Originariamente inviato da riccardone Guarda i messaggi
Io ci sto giocando con 2Gb sotto XP32bit... i lfatto è che per 4 livelli (o 5 non ricordo) le prestazioni sono più che buone e costanti... e di punti caldi, intensi, pesantissimi se ne incontrano parecchi. Tu a che livello sei arrivato?
Old 16-11-2007, 08:24   #795
Gatering
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
NON RICORDO...

cosa devo scrivere in console di gioco per visualizzare gli fps?...senza usare fraps...
r_DisplayInfo 1
Gatering è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 08:24   #796
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Questa è stata la mia teoria/condotta fin dall'inizio. Però giocandoci approfonditamente e proseguendo nei livelli ho notato che i compromessi non diventano più "compromessi" ma più che altro "castrazioni". Non pretendo certo VERY HIGH in DX10 ma sinceramente non riesco ad essere appagato da MEDIUM a 1024x768 pur di avere... 30fps. Anche perchè oggi come oggi a me personalmente interessa molto la grafica, che su MEDIUM diventa quasi inesistente per le mie aspettative.

Se è una cosa occasionale, cioè se in alcuni punti tocca abbassare parecchio.. amen, ci sto. Se però a metà del gioco devo tornare agli anni '90 per muovermi allora no, la faccenda è meno piacevole sinceramente.
non capisco perché mi avevate "assalito" quando dicevo le stesse cose nel 3d "Aspettando" l'unica nota positiva di sto gioco è l'ottimizzazione dell'uso della ram di sistema, per il resto chi ha comprato VGA di fascia altissima e quad core e VISTA non credo possa esser soddisfatto e comincia a tremare anche Mister Tarpone che si accontentava, inoltre la qualità delle textures in alcuni tratti è imbarazzante con Nvidia tanto vale giocarlo con Texture su medium e postprocessing su Low e per le ati anche ombre su low, e ci risiamo
Old 16-11-2007, 08:25   #797
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:

La penso allo stesso modo.
Old 16-11-2007, 08:25   #798
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ancora peggio
aquanto pare ATI nn se la caga proprio nessuno
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 08:26   #799
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Quote:
Originariamente inviato da Gatering Guarda i messaggi
r_DisplayInfo 1
tnx

dimenticavo..il multiplayer è nettamente migliore rispetto la beta...almeno questo...concordate?
Old 16-11-2007, 08:26   #800
riccardone
Senior Member

L'Avatar di riccardone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Non per contraddirti ma io ne ho 4 e di rallentamenti ne ho eccome.
probabilmente usi una risoluzione molto alta, io gioco a 1440x900 su very hight

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Instagram introduce tre novità pe...
Riprodotte le prime reazioni chimiche do...
Forticloud sempre più sicuro: nuo...
Il veicolo elettrico più chiacchierato f...
Dal lievito al Made in Italy: ecco 15 an...
Furto dati da Air France-KLM, ecco cosa ...
Proxmox annuncia Proxmox Backup Server 4...
Tim Cook coccola Trump e gli regala una ...
Non fare niente non ha prezzo: questi ro...
In Italia per ogni auto nuova se ne vend...
Ecco i 23 articoli più scontati d...
"Errori imbarazzanti": Perplex...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL