Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2007, 14:22   #10081
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Mannaggia la pupazza... ma e' possibile che non si riesca a tirare fuori un pacchetto decente per Vista?!?
Stamattina reinstallo il SO, metto dentro il cd appositamente scaricato, riavvio, scarico l'update dei driver, riavvio, scarico gli Alchemy... risultato:
1) nel test degli altoparlanti (Creative 5.1), i canali posteriori sinistro e destro escono entrambi dal sinistro.
2) il controllo del volume non funziona piu', parlo dell'immagine che appare di solito nell'angolo inferiore destro dello schermo quando giro la manopola del modulo aggiuntivo (o della tastiera). Il cursore rimane in attesa una decina di secondi e poi il volume non cambia.
3) il relativo tool Visualizzazione su schermo non funziona piu'... lo lancio e se ne frega...
Ma porca miseria, ma Vista e' uscito da un anno!!
Baio
mi dispiace, mai avuti sti problemi...ti direi di disinstallare il tutto, passare Driver Cleaner, Ccleaner e reinstallare...ma se hai l'os pulito...non so ke dirti!
Prova la scheda su un altro pc se ne hai la possibilità
CPU:Intel I7 8700K @3.70GHz con dissipatore Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 - RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000MHz 2x8GB - MOBO: ASUS ROG STRIX Z370-F GAMING - VGA:ASUS Nvidia GTX 1070 - ALI:CoolerMaster V850- CASE:Corsair Carbide 300R - SCHEDA AUDIO:Creative Sound Blaster Z - CASSE:Creative Inspire T6100 - HD:SSD Samsung 850 250GB SATAIII + WD green SATAIII 3TB 64MB CACHE - SO:Windows 10 Professional 64 bit - MONITOR: Samsung S24C350 24" FULL HD LED
Seve91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 15:08   #10082
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da max_996 Guarda i messaggi
però l'hai provata? , se si e non funziona allora scartala , altriemnti basta che cambi solo le impostazioni

max996
No che non l'ho provata non sono io ad avere quei problemi

Dicevo solo che anche io ho pensato la tua stessa cosa quando ho letto quel post relativo al problema
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 19:30   #10083
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Ragazzi una info, oltre ai driver XP/Vista esiste già qualcosa per Kubuntu 32-bit
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 21:34   #10084
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
volendo cambiare la mia audigy 2 zs per sentire una netta differenza quale x-fi mi consigliate di prendere?
Old 15-11-2007, 22:08   #10085
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
volendo cambiare la mia audigy 2 zs per sentire una netta differenza quale x-fi mi consigliate di prendere?
se non ti interessa la X-RAM né il bay (frontalino) prendi la X-FI xtreme music che suona bene quanto le altre (sono identiche...differiscono solo per gli accessori come il frontalino o la ram), solo la Elite Pro è leggermente superiore a lei, le altre sono inferiori di qualità...
Io ho la xtreme music e mi ci trovo benissimo...
la ram non mi serve xke è sfruttata solo da 6 giochi...
il frontalino non mi serve xke non ho niente a cui collegarci!
CIAO
CPU:Intel I7 8700K @3.70GHz con dissipatore Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 - RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000MHz 2x8GB - MOBO: ASUS ROG STRIX Z370-F GAMING - VGA:ASUS Nvidia GTX 1070 - ALI:CoolerMaster V850- CASE:Corsair Carbide 300R - SCHEDA AUDIO:Creative Sound Blaster Z - CASSE:Creative Inspire T6100 - HD:SSD Samsung 850 250GB SATAIII + WD green SATAIII 3TB 64MB CACHE - SO:Windows 10 Professional 64 bit - MONITOR: Samsung S24C350 24" FULL HD LED
Old 15-11-2007, 22:11   #10086
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da Seve91 Guarda i messaggi
se non ti interessa la X-RAM né il bay (frontalino) prendi la X-FI xtreme music che suona bene quanto le altre (sono identiche...differiscono solo per gli accessori come il frontalino o la ram), solo la Elite Pro è leggermente superiore a lei, le altre sono inferiori di qualità...
CIAO
quoto, stesso vale per me, xtreme music rulez.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 22:43   #10087
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Seve91 Guarda i messaggi
CIAO
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
quoto, stesso vale per me, xtreme music rulez.
vi ringrazio
Old 15-11-2007, 23:05   #10088
max_996
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
attento...che uso ne devi fare?
io ho la Extreme music ...se la usi solo per ascoltarci gli mp , giochi e dvd Ok...ma se ci devi lavorare con un pò di musica LAsciala perdere perchè sei costretto a prendere il Bay esterno

io ci sono rimasto fregato

se vuoi ti racconto in Mp cosa mi è successo ...è lunga. Ma non vorrei farti commettere lo stesso errore

max996
max_996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 10:48   #10089
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto ; ho dato anch' io una lettura al manuale, ma non trovo l' opzione On per decoder esterno nella mia console (sono in modalità intrattenimento); che dici, può essere per via del fatto che in questo momento ho il driver 2.10 scaricato da Windows Update? In tal caso, posso effettuare il downgrade al 2.09.0007 semplicemente istallandocelo sopra?
Nessuno mi da una manina, prima di fare danni? Qualcuno ci sarà pur passato...
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 13:54   #10090
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Come ti ho detto non ha una x-fi.
Installa i driver ufficiali, perché mi sembra davvero impossibile che tu non possa abilitare la spdif.
Old 16-11-2007, 14:14   #10091
ando88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ma alla x-fi fatality xtreme gamer devo anche collegare l'alimentazione o devo solo inserirla nello slot pci?
ando88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 14:36   #10092
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

Quote:
Nessuno mi da una manina, prima di fare danni? Qualcuno ci sarà pur passato...
a me si sono automaticamente installati i driver di windows update, e sentivo malissimo i giochi (addirittura WMP11 non mi riproduceva le canzoni!!!) così è bastato reinstallare l'ultimo driver update scaricato dal sito creative per rifarla funzionare
Old 16-11-2007, 14:49   #10093
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Come ti ho detto non ha una x-fi.
Installa i driver ufficiali, perché mi sembra davvero impossibile che tu non possa abilitare la spdif.
Grazie infinite. Ho istallato gli ultimi Creative ed adesso non rileva più la scheda... strani fenomeni! Ad ogni modo provo a disinstallare tutto e a partire da zero con il CD, poi vi faccio sapere. Ciao.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
Old 16-11-2007, 18:07   #10094
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
ma con VIsta 32 bit ste schede girano in maniera decente o i driver tamponano qua e la e ti ritrovi una scheda mediocrE?
No perchè appurato che la audigy2zs su vista 32bit è da buttare,mi chiedevo se le x-fi girassero BENE e dico bene,non così cosà.....

Non mi dedico ad audio professionale ma se l'audio fa schifo mentre gioco o guardo film me ne accorgo subito...ho preso il pc nuovo e sto usando audio integrato della soundmax 7.1.......pensavo di resistere ma invece fa veramente cagare...se metto le cuffie poi no comment è un disastro...ora sto valutando cosa prendere tra hercules,terratec,creative e altre,mi informavo così sulle creative.

L'audio integrato è veramente na merda,vengo da una audigy2zs che era una signora scheda ma quei cialtroni di creative ovviamente nn la supportano per vista se non a pagamento.....

Cmq la mia domanda rimane,sti alchemy son driver decenti o sono una porcata per tamponare la situazione co VISTA?

No perchè io uso vista 32bit.
E SE prendo una creative pensavo di prendere la fatality versione SENZA bay.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 18:16   #10095
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Quote:
Io dispongo di una Fatal1ty collegata tramite cavo ottico ad un ampli esterno, che utilizzo con la sua codifica 5.1 durante la visione di DVD. Ho provato ad impostare in WinDVD "Uscita digitale S/PDIF per processore esterno", ma non si sente nulla; per cui sono stato costretto ad optare per "Scheda audio analogica" e "Processore esterno Pro Logic" con codifica a 6 canali. E' giusto? Come mai non sento nulla con S/PDIF?
Ho quotato un mio post di qualche giorno fa per riproporre la questione.
Dunque... ho reistallato tutti i drivers, aggiornandoli dal sito Creative, ma evitando Windows Update. Adesso l' opzione di cui parlava Kewell (grazie!) compare nella console, così ho attivato il decoder dell' ampli e l' opzione decoder esterno nella console; ma, comunque, quando attivo "Uscita digitale S/PDIF per processore esterno" in WinDVD il mio sistema è muto e sono costretto, ancora, ad usare "Scheda audio analogica" e "Processore esterno Pro Logic" con codifica a 6 canali. A questo punto mi viene il sospetto possa trattarsi del software, WinDVD versione 5.3.
Nessuno ha un' idea in proposito?
Old 16-11-2007, 19:14   #10096
Kikko_90
Bannato

L'Avatar di Kikko_90

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma (Talenti)
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
ma con VIsta 32 bit ste schede girano in maniera decente o i driver tamponano qua e la e ti ritrovi una scheda mediocrE?
No perchè appurato che la audigy2zs su vista 32bit è da buttare,mi chiedevo se le x-fi girassero BENE e dico bene,non così cosà.....

Non mi dedico ad audio professionale ma se l'audio fa schifo mentre gioco o guardo film me ne accorgo subito...ho preso il pc nuovo e sto usando audio integrato della soundmax 7.1.......pensavo di resistere ma invece fa veramente cagare...se metto le cuffie poi no comment è un disastro...ora sto valutando cosa prendere tra hercules,terratec,creative e altre,mi informavo così sulle creative.

L'audio integrato è veramente na merda,vengo da una audigy2zs che era una signora scheda ma quei cialtroni di creative ovviamente nn la supportano per vista se non a pagamento.....

Cmq la mia domanda rimane,sti alchemy son driver decenti o sono una porcata per tamponare la situazione co VISTA?

No perchè io uso vista 32bit.
E SE prendo una creative pensavo di prendere la fatality versione SENZA bay.
quoto interessa anke a me saperlo :| soprattutto se sui nuovi driver di vista si può disabilitare il "rientro" del microfono...non so come spiegarvi..sulla console dei driver originali(compatibili solo con xp) si può disattivare il mic in modo che quando parli con amici su skype o css(in chat vocale )non senti la tua voce. Sapete niente? grazie anticipato
Kikko_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 21:30   #10097
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Ho quotato un mio post di qualche giorno fa per riproporre la questione.
Dunque... ho reistallato tutti i drivers, aggiornandoli dal sito Creative, ma evitando Windows Update. Adesso l' opzione di cui parlava Kewell (grazie!) compare nella console, così ho attivato il decoder dell' ampli e l' opzione decoder esterno nella console; ma, comunque, quando attivo "Uscita digitale S/PDIF per processore esterno" in WinDVD il mio sistema è muto e sono costretto, ancora, ad usare "Scheda audio analogica" e "Processore esterno Pro Logic" con codifica a 6 canali. A questo punto mi viene il sospetto possa trattarsi del software, WinDVD versione 5.3.
Nessuno ha un' idea in proposito?
In effetti

Se:
1) hai attivato spdif come uscita sulla x-fi;
2) hai attivato spidf come uscita su WinDVD;
3) stai riproducendo un DVD con audio DD multicanale,

non dovrebbero esserci problemi di sorta.

Prova VLC oppure, se ne hai la possibilità, PowerDVD.
Old 16-11-2007, 21:32   #10098
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
kewell bello il nuovo avatar
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 23:17   #10099
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
kewell bello il nuovo avatar
xD xD xD xD
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 12:08   #10100
Davirock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
ciao a tutti.
di solito leggo tutto il 3rd prima di scrivere... ma stavolta leggere i messaggi dal 2005 a oggi (oltre 500 pagine!) mi sembrava un po' eccessivo.

Ho da farvi una domanda!
devo prendere una scheda audio per il mio pc. ho una scheda madre Asus M2N-E SLI con un chipset nForce. Ricordo che vi sono stati problemi di incompatibilità tra questi chipset e le schede audio basate sul creative X-Fi.
Sussistono ancora questi problemi?
Posso comprare una X-Fi extreme audio su PCI senza poi dover avere grossi problemi?

Grazie a tutti!

Davide

2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279

NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian