|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
ma quando ci furono i Funerali, ero a scuola, le lezioni vennero sospese e andammo tutti in aula magna per vedere i funerali. c'era un silenzio che premeva i timpani facendo sembrare ogni minima parola del prete, una parola gridata ad una distanza ravvicinata. ricordo che piansi, chinando il capo, quando suonò "Il Silenzio". Mi colpirono quelle bare ricoperte dal Tricolore. Provai emozioni nuove, dentro di me. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
dai dai non prendermi per stupido, la tua sign è lì per una precisa collocazione del tuo pensiero politico dato che altre frasi più dirette avrebbero potuto potenzialmente andare contro il regolamento.
Tolto questo e tornando al discorso ho trovato non poca ipocrisia nella tua frase relativa al popolo iraqueno: conoscendo la tua linea di pensiero politico, fortemente nazionalista, pro repubblicano e anti-islamico non credo ad ogni tua minima giustificazione della guerra in Iraq come strumento di libertà e democrazia di quel popolo. |
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
E tanta rabbia per chi li ha mandati, politici e italiani che li appoggiano, che sono i colpevoli veri. E' questa l'emozione che hai provato? fg |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato orgoglio, rispetto enorme per quei militari deceduti per qualcosa che credevano. Persone che erano andate li, in mezzo alla guerra, in missione di pace, per riportar una certa tranquillità alle popolazioni afflitte da anni di tirannia, sopprusi, o micidi, assassinii, cotruendo, scuole, ospedali, centri medici, mense, portando conforto ai bambini e agli anziani...piansi per coloro che credevano in tutto questo e che hanno svolto il loro dovere fino all'estremo sacrificio che un militare possa fare. e non si parla di politica, quando muoiono degli uomini...dei militari. |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Sei sospeso per 3 giorni.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
eravamo in missione di pace per il semplice fatto che la Costituzione italiana non consente missioni di guerra. Col senno di poi, ma anche di prima per qualcuno che si fosse documentato, era semplice prevedere che in Iraq si stava meglio quando si stava peggio, come purtroppo sta accadendo. Che gli italiani abbiano cercato di non comportarsi da invasori e da nemici è evidente, ma è altrettanto evidente che questo non sia servito a guadagnarsi più di tanto le simpatie della popolazione. E comunque non ti guadagni certo le simpatie di una cellula terrorista. Sul conforto ai bimbi, agli anziani, ecc è vero, ma purtroppo si tratta di conforto a sofferenze in gran parte provocate dai nostri alleati. Che poi tra gli scopi della missione ci fossero anche attività di assistenza non lo si può negare, ma che fossero ampiamente inadeguate rispetto alle necessità causate dalla guerra scatenata dagli USA è altrettanto innegabile. Per quanto riguarda le medaglie, è giusto dare un riconoscimento ai caduti e alle famiglie. Mentre sono contrario nel caso di Quattrocchi, in quanto si trovava in qualità di privato cittadino e comunque al servizio di un paese straniero, cosa che non è ammessa dal nostro ordinamento. Che poi di questa morte una parte politica abbia cercato di ricamarci sopra la solita vergognosa tiritera demagogica è un altro discorso. Che sarebbe bene finisse se non altro per decoro. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
E perchè avrei dovuto esagerare??? Era ed è quello che penso su di loro, ma anche su tanti altri che andarono lì...
Quote:
Ma non è assolutamente vero. Prima la popolazione non si lamentava, perchè appunto, impaurita dalla tirannia di saddam. tuprotesti per la tua situazione, io ti elimino ed è finita... |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Guarda solo quanti civili morti c' erano con Saddam e quanti ce ne sono stati con gli americani .
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() fattelo per bene il calcolo...magari scavando e cercando fosse comuni eh...mi raccomando però..scava per bene |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
gli stati uniti prima di invadere l'iraq avevano fatto la conta degli alleati su cui potevano contare, e l'italia -purtroppo- era tra quelli.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
non ho capito perchè se uno è nazionalista deve per forza essere dalla parte del torto
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quindi è giusto che le nostre forze armate si siano sacrificate per permettere a Silvio di farsi bello col suo amico Bush . Io continuo a pensare che la partecipazione italiana all' avventura irakena sia stata una disgrazia , le previsioni più nere di quelli contrari all' intervento si sono puntualmente verificate , mentre la scritta "Mission Accomplished" oggi è diventata la barzelletta di un intervento illegale , sgangherato e privo di ogni barlume di intelligenza che si dimostra , ogni giorno di più , una strada senza uscita verso il baratro della guerra civile . Ogni giorno che passa la situazione diviene sempre più complicata , e ogni giorno che passa la demenza con cui gli americani gestiscono la questione diviene sempre più lampante , a partire dalle motivazioni false con cui si è andati là , a partire dalle "armi di distruzione di massa" mai esistite , continuando con "il terrorismo" che è arrivato solo grazie al caos provocato dall' invasione americana , finendo con la scusa più assurda di tutte "Saddam era un tiranno" , ridicola soprattutto se pensiamo che a dargli una mano per metterlo in sella fu la CIA stessa , ma allora faceva comodo . Un po' come Noriega , prima aiutato a diventare dittatore dagli USA e poi rimosso con la scusa che era "un dittatore" , o come i talebani , grandi amici degli Stati Uniti quando combattevano l' URSS e finanziati generosamente con , tra l' altro , una buona dose di Stiger che non mancano adesso di usare contro i loro costruttori . E il bello è che a parte le solite battute ( " Missione compiuta" , "abbiamo vinto" , "stiamo vincendo" , "ci manca solo un piccolo sforzo per vincere" , "mi serve solo un centinaio di migliaia di soldati per vincere" ... ) il signor Bush non ha la più pallida idea di come togliersi dalla merda in cui si è infilato , un' avventura che costa sangue e soldi a palate , il tutto per la sua personale vanagloria e per quel petrolio che gli serve disperatamente .
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
per fortuna, con il macello inutile e senza senso che c'e' stato??
decine di migliaia di morti senza nessun risultato; e i nostri soldati tra questi morti. ci vuole coraggio, a mio parere, per dire "che fortuna!" con questi risultati.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono nazionalista anche io, sicuramente in un modo differente da altri che appoggiano qualunque porcata, pero' rispetto l'esercito che ho servito e sono consapevole che i nostri soldati hanno contribuito molto alla pace nel mondo. e proprio per questo motivo vorrei che fossero impiegati meglio, e non come servi degli stati uniti come e' stato fatto in iraq.
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Questo è il problema dei forum, non si possono leggere gli occhi
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ma andiamo. Sentitevi colpevoli, visto che quei ragazzi sono stati mandati laggiù per il consenso di quelli come te e della classe politica, dx e sx, espressa da voi. Se invece di esportare la democrazia di Ubi Grhab e Nassiria fossero andati a costruire pozzi d'acqua nel Ciad, avremmo meno morti e più vivi. Orgoglioso perchè li hai visti avvolti in una bandiera? Pensa che con quella bandiera alcuni tuoi alleati " mi ci pulisco il culo". Sembra di stare in un frullatore dove dentro ci va tutto e il contrario di tutto. E intanto ci sono bimbi senza padre, altro che balle. fg |
|
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono morti che mai parleranno! Rimarranno per sempre dimenticati e soli! Quote:
A me interessa estirpare il male da una nazione, aiutare la popolazione come meglio si può. Me ne frego del rosso, nero o turchino! vedete sempre una guerra dal lato politico, mai dal lato di aiuti alla popolazione, seppur con difficoltà e mezzi inadeguati...ma quel poco che i nostri militi fanno, e hanno fatto, la popolazione indigena ne è riconoscente. |
||
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
e alcuni tuoi la bruciano.......e inneggiano agli assassini di tuoi connazionali.......a buttarla in politica su questo argomento ti fai venire l'ulcera........lascia scorrere......
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.