|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quei tre o quattro romeni che sono stati arbitrariamente pestati in un supermercato erano, casualmente, dei muratori regolari.....questo andrebbe già contro, statisticamente, al fatto che delinquono tutti. Vorrei che rileggessi interamante i miei messaggi precedenti e mi indicassi dove giustifico i crimini commessi da stranieri, sono curioso. Inoltre mi piacerebbe sentire delle proposte concrete, applicabili e che diano il loro risultato duraturo nel tempo.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
il fatto di continuare a menarla con "ma anche gli italiani" per quanto mi riguarda è un tentativo di giustificazione anche malcelato e infine le mie soluzioni me le tengo per me, ma sappi che sono dichiaratamente antidemocratiche. la democrazia la preservo a chi se la merita. e sì, valgono anche per i criminali nostrani.
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto: non verranno da noi solo per il sole e la pizza, ma perchè l'illegalità e diffusa e tollerata a tutti i livelli.
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Ma che teoria interessante... addirittura esiste uno schema prestabilito, una mano occulta che guida l'immigrazione come arma per abbattere il nemico.
Me li immagino gli extracomunitari. gli stranieri, rumeni, albanesi, magrebini,marocchini,polacchi... fanno una riunione segreta e stabiliscono un piano d'azione, si mettono d'accordo, e orchestrano uno scopo:"colonizziamo e ci comportiamo male, giorno dopo giorno distruggeremo la loro società, la società occidentale, materialista" e qua ci starebbe bene un BUAAAHAHAHAA Ma anche noi italiani siamo stati dei forti emigranti, eravamo civili e pacifici nelle nazioni in cui emigravamo? E parliamo dei recenti casi in germania, quanti 6 morti per un regolamento di conti camorristico?quelli non contano?
|
|
|
|
|
|
#226 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Questo significa veramente ignorare le cifre e voler cavalcare i casi di cronaca per fare del razzismo spicciolo. Quote:
E comunque non sta bene parlare dei crimini commessi dagli Italiani all'estero! LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
||
|
|
|
|
|
#227 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Prima che il primo italiano emigrasse a new york non avevano mai assaggiato la pasta al sugo... che barbari E poi vuoi mettere, se non fossimo mai emigrati non ci sarebbe mai stato tom cruise... Quote:
Sappiamo per certo quali motivi spingono gl'immigrati a immigrare e a commettere reati, sono gli stessi che spingono tutti gli uomini, italiani compresi... non serve essere particolarmente eruditi o intelligenti per capirlo e sono talmente risaputi che non serve nemmeno dirlo |
||
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
E se l'avessero fatto, chissà i nostri patrioti anti-rumeni come avrebbero reagito..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
eh si, quì in Germania ho fatto parecchie amicizie con italiani ai parcheggi della Lidl e Plus
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso noi "ragazzi" italiani preferiamo stare in casa, anche senza lavoro fino a 40anni... siamo cambiati, ora abbiamo una cosa che prima non avevamo e che gl'immigrati ancora non hanno, la vera causa di questo problema e del loro comportamento... la stessa causa che ancora oggi in certe zone d'italia rende noi italiani perfettamente identici agli immigrati! |
|
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma tu ci sei stato in un posto ad alta immigrazione come, per esempio, Torvajanica ? io ne ho viste tante li, ho conosciuto parecchi stranieri e non ho avuto modo di vedere un polacco fare rissa o rompere i coglioni così come un albanese rigare dritto. Coincidenze vero ? E noto poi che gli stessi che tanto criticano chi generalizza dicendo "i rumeni", "gli albanesi" etc, sono i primi a dire "gli italiani".
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
|
Magari nella speranza che al sentire l'associazione "italiani=mafiosi", la parola "razzismo" faccia capolino anche nella testa di chi è uso generalizzare sulla pelle altrui e fare grandi distinguo sulla propria.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
..ecco un esempio di un parco chiuso dal comune per le proteste dei cittadini dovute al degrado proprio in un quartiere vicino al mio : Chioschi abusivi, degrado e violenza a largo Preneste Sequestrato dai vigili il chiosco di libri usati, ma la situazione del giardino e dei dintorni di largo Preneste è sempre a rischio sicurezza di Gianluigi Polcaro -1-2 Il chiosco sequestrato. -3 Senza commenti. -4 Siringa nei pressi del parco Dopo una settimana di segnalazioni da parte del comitato Area Verde di largo Preneste i vigili sono intervenuti, tra le 11,30 e le 12 del 7 febbraio, per sequestrare il banco abusivo di libri usati. Il mercatino si era insediato sul marciapiede di via Prenestina, appoggiato alla recinzione del giardino di largo Preneste. Il banchetto era una struttura fatiscente, arrangiato con cassette e assi di legno, diventato pericoloso per i passanti anche perché arrivato ad una estensione di venti metri di lunghezza. Fatto strano è che la struttura, non sorvegliata di notte, la mattina veniva riaperta senza problemi. La situazione a largo Preneste rimane però incandescente. Ascoltando i responsabili del comitato Area Verde, il degrado e la violenza imperversano senza cura da parte delle Istituzioni, nonostante le proteste e le varie raccolte di firme degli abitanti. Il giardino è completamente in balìa di loschi figuri che ne fanno un bivacco “impreziosito” di escrementi di ogni tipo trasformandolo in un vespasiano (privato) all’aria aperta. In questi anni le segnalazioni ed esposti degli abitanti e del comitato sono stati numerosi. Nel maggio 2006 si era raggiunto un accordo tra gli esponenti del Comitato e il Servizio Giardini per il controllo del parco da parte dei primi riguardo all’uso improprio dell’area verde, pur non avendo questi la possibilità di aprire o chiudere il cancello. Il presidio sta provocando dei rischi per l'incolumità dei responsabili, come ha dichiarato il presidente del Comitato, perché ormai tutti i protagonisti di questa storia si conoscono tra loro. Riguardo ai lavori per il parco, da tempo attesi dagli abitanti, ci sono accordi più o meno verbali con il Comune per l’elaborazione di un progetto di riqualificazione del giardino che dovrebbe avvenire entro l’estate 2007. Tra le ipotesi al vaglio: la creazione di tre spazi all’interno dell’area, uno adibito a giochi per i bimbi, un’altro con un campo da gioco polivalente e un’altro ancora, aperto verso i palazzi, per accogliere il passeggio degli abitanti. Saranno salvaguardati i pini, ma forse verranno tolti i tigli. Bisognerà attendere la conclusione del progetto per avere notizie più certe. "Il viavai pericoloso intorno alla zona - ha dichiarato Giuseppe Di Silvestre presidente del Comitato - persiste comunque ogni giorno. Ricordiamo l’area di via Maddaloni in cui sta nascendo una baraccopoli dove degli stranieri mettono a repentaglio la sicurezza degli abitanti della zona. Si sono verificati negli ultimi tempi furti, aggressioni e atti di vandalismo, addirittura lanci di sassi verso chi, da casa propria, guarda verso le baracche. Gli abitanti non ne possono più di questa situazione e sembra che gli unici a raccogliere le loro ansie siamo noi del Comitato di quartiere e la stampa locale". 07/02/2007 http://www.abitarearoma.net/index.ph..._articolo=3741
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm Ultima modifica di LotharInt : 09-11-2007 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non potrebbe essere altrimenti visto che di italiani mafiosi non ce ne sono ma solo pizzettari, quindi, la gente, quì ha generalizzato in questo ed unico modo. Così come io dico che gli egiziani, in Italia, fanno la pizza meglio degli italiani, si generalizza arrotondando per eccesso, ma non ci vuol molto a capire che, ovviamente, è un approssimazione che non include quei pochi casi particolari. Vai a Torvajanica e trovami un albanese che righi dritto ... o a Bergamo un boliviano sobrio
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai accusato genericamente alcuni utenti del forum di lamentarsi delle generalizzazioni e poi di usarle nei confronti degli italiani. Io, che sono uno di quegli utenti, ti ho spiegato il perchè. Mi spieghi, di grazia, "che c'azzecca" questa tua risposta sui pizzettari italiani in germania???
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 09-11-2007 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esattamente come facciamo anche qui.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.

..