Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 13:22   #181
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
Uè Uè, non accusiamo solo la giustizia! Magari diamo la maggior parte della colpa ai politici. Se in una legge c'è un cavillo che permette al difensore di far scarcerare uno, è colpa della giustizia? Se in uno stato viene promulgato l'indulto, è colpa della giustizia? Se nei tribunali non ci sono soldi per carte e penne è colpa della giustizia?

Cosa fa e da chi è composto il parlamento? Hai risposto alla mia domanda
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 13:23   #182
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Piano, piano!! Si sta facendo confusione tra razzismo e certezza della pena. E' innegabile che le frontiere aperte hanno portato ad un' innalzamento della criminalità. Quello che non funziona è il sistema giudiziario italiano. Prima delle immigrazioni di massa avvenute tra il 1990-1991 in poi, la giustizia italiana si è sempre distinta in maniera negativa. Falcone e Borsellino ne hanno fatto le spese (erano già morti il giorno stesso che hanno iniziato a lavorare) ed il loro operato è stato vanificato dal lassismo dei nostri politici. Una politica molto "emotiva", clientelare, sprecona e poco pragmatica ha portato a queste conseguenze.
Sono gli immigrati il problema principale italiano? No, la giustizia e solamente la giustizia. Pensate che con un sistema giudiziario solido saremo arrivati a situazioni simili a quelle che si vede a Padova tanto per fare un esempio?
appunto e io non sto prendendo in considerazione le cause ma gli effetti.
Se a Padova gli immigrati sono, mettiamo, tutti albanesi, il povero italiano onesto che si trova in mezzo ad una massa di delinquenti albanesi (è solo un esempio) non ha forse qualche buon motivo per arrivare ad avercela un pò con gli albanesi ?
Old 08-11-2007, 13:32   #183
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Cosa fa e da chi è composto il parlamento? Hai risposto alla mia domanda
Ah!!! Intendevi il ministero di grazia (più) e giustizia (meno) bhe, quello fà parte della politica. E le leggi vengono dettate dal potere legislativo, mica da quello giudiziario.

P.S. Cmq solo a titolo di cronaca per far vedere in che stato siano alcuni dei tribunali Italiani

http://www.lastampa.it/redazione/cms...1026girata.asp

http://www.lastampa.it/redazione/cms...1027girata.asp
Old 08-11-2007, 13:42   #184
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
aiutati anche con la Bibbia, se vuoi, ma se uno ce l'ha con un popolo perchè in quella città, in quel quartiere, quel popolo rompe i coglioni, non è razzista ma esausto.
Se uno ce l'ha con un popolo (il motivo è del tutto irrilevante, e comunque non s'è mai visto un intero popolo contenuto in un quartiere), è RAZZISTA.
Aiutati anche con il Topolino, se vuoi, ma non è questione d'opinioni, è un fatto.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 13:45   #185
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Se uno ce l'ha con un popolo (il motivo è del tutto irrilevante, e comunque non s'è mai visto un intero popolo contenuto in un quartiere), è RAZZISTA.
Aiutati anche con il Topolino, se vuoi, ma non è questione d'opinioni, è un fatto.
va bene, hai vinto tu
felice di essere razzista, allora
Old 08-11-2007, 14:16   #186
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quindi se a me uno di Milano ruba la macchina, io mi sento autorizzato a picchiare il primo milanese che mi capita a tiro, giusto? E ovviamente, facendo questo, risolvo tutto, vero?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 14:39   #187
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Quindi se a me uno di Milano ruba la macchina, io mi sento autorizzato a picchiare il primo milanese che mi capita a tiro, giusto? E ovviamente, facendo questo, risolvo tutto, vero?
no ma se i milanesi fossero partecipi del 75 % dei reati , e specialmente quelli violenti,sarebbe normale se tu li guardassi con sospetto o timore, anche chi non ha fatto niente, è una reazione umana e perfettamente normale. Questo non giustifica le azioni di violenza insensate e razziste degli ultimi giorni verso rumeni pesi a caso, ma deve spingere a riflettere del perchè sono nate,e quindi prendere provvedimenti, tutto qua.
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 14:41   #188
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Ovvio, soprattutto se sto milanese viene a casa mia, a Roma, a rubare

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 14:50   #189
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Bellissimo discorso pienamente condivisibile. Purtroppo si è voluto fare in fretta, particolarmenta da sx per ragioni ideologico/utilitaristiche ma anche da dx lo si è fatto per ragioni assai più pragmatico/utilitaristiche, per avere la società multietnica, era scritta nel futuro ma il processo doveva avvenire lentamente in modo da dar vita a quella nuova cultura di consapevolezza di cui tanto abbisognamo, col risultato che come la gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi noi abbiamo una socità cieca e sorda riguardo le esigenze dell'intera specie, fatto che pagheremo a caro prezzo e se il prezzo fosse "solo" una dittatura sarei stupito dalla sua modicità perchè temo sarà molto molto più salato.
ma è pur vero che ogni cosa ha un suo prezzo, non è necessario levare gli scudi pensando che sia intollerabile, mi sovviene in tal senso il film codice rosso, per cui non è detto che dobbiamo cambiare necessariamente modo di porci nelle cose ma semplicemente lavorare affinchè le apparenze siano mantentute ma la sostanza sia diversa.
Nè si può pensare che passare da un eccesso all'altro rappresenti la soluzione più scontata, c'è molta inerzia e nella nostra cultura le ondate, diventano risacche al massimo, ma si spengono nel nulla.
Detto ciò ritengo che qualcosa cambierà, giustappunto per non fare sfigurare l'UE in vista di prossimi obiettivi per quanto riguarda l'approvazione del trattato, ma tuttavia si tratterà di cambiamenti marginali poichè certi meccanismi è ormai impossibile fermarli.
Old 08-11-2007, 14:58   #190
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
secondo me se uno ce l'ha coi, per esempio, rumeni, avrà i suoi buoni motivi e ciò non significa essere razzista perchè razzista vuol dire odiare tutte le altre razze. E comunque 'sto termine razzista ha stufato! viene sempre usato come slogan per accusare chi non è nel gregge arcobaleno, peace and love e amiamoci fratello
Posso stuprare una ragazza e poi dirle:"non voglio appartenere al gregge degli stupratori, preferirei essere definito uno che ha i suoi buoni motivi"?
Cavolo se ne ho di buoni motivi, le tipe mi stanno esasperando, non me la danno mai ste bastarde, guardate voi se non ho buoni motivi per stuprarne un paio... poi provate a darmi dello stupratore se ve lo sentite
Chi è senza peccato scagli la prima pietra!!
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:45   #191
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Posso stuprare una ragazza e poi dirle:"non voglio appartenere al gregge degli stupratori, preferirei essere definito uno che ha i suoi buoni motivi"?
Cavolo se ne ho di buoni motivi, le tipe mi stanno esasperando, non me la danno mai ste bastarde, guardate voi se non ho buoni motivi per stuprarne un paio... poi provate a darmi dello stupratore se ve lo sentite
Chi è senza peccato scagli la prima pietra!!
Frase da me letta in un forum di ultrasinistra qualche anno fa
"anche gli stranieri hanno i loro bisogni sessuali".

comunque il governo ha preso decisioni concrete
http://www.adnkronos.com/IGN/Politic...1.0.1524559582
Quote:
Ma i due capi di governo sono convinti che per far fronte al problema della sicurezza e dell'immigrazione ci sia bisogno di un intervento di tutti i Paesi della Comunità europea. Per questo "abbiamo scritto insieme - ha annunciato Prodi - una lettera al presidente della Commissione europea Barroso per chiedere che l'Europa faccia di più".
Che bravi , hanno scritto la letterina a Barroso. Come dire :" noi non contiamo un cazzo , nemmeno sulla sicurezza interna al paese " ma allora che stiamo a fare le "elezioni democratiche" ? E' una presa per il culo.
Quote:
Task force che sarà composta da almeno 30 poliziotti rumeni. ''Abbiamo assunto decisioni concrete, perché nessuno è stato con le mani in mano fino a ora'', assicura il capo del governo italiano, che precisa: ''Si tratta di misure concrete, per cui avremo presto più agenti di polizia rumena in Italia e sarà anche istituita una task force comune. Un gruppo operativo in comune tra la polizia rumena e quella italiana''.
MInchia, ben 30 poliziotti rumeni ..che sforzo immane. Mi alzo in piedi ad applaudire pieno di ammirazione.
Gioite o italiani .
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:46   #192
Chevelle
Member

Quote:
Ah!!! Intendevi il ministero di grazia (più) e giustizia (meno) bhe, quello fà parte della politica. E le leggi vengono dettate dal potere legislativo, mica da quello giudiziario.
Volevo dire che si cade sempre nella politica. So com'è composto il parlamento
Old 08-11-2007, 15:48   #193
Chevelle
Member

Quote:
Volevo dire che si cade sempre nella politica. So com'è composto il parlamento..era per dimostrare che si cade sempre lì. Il mio post era una critica rivolta ai politici
Old 08-11-2007, 17:07   #194
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Frase da me letta in un forum di ultrasinistra qualche anno fa
"anche gli stranieri hanno i loro bisogni sessuali".
Secondo me era un clone fascista che si era infiltrato con l'illusione che qualcuno avrebbe veramente creduto che essere di sinistra comporta legittimare gli stupri.
Un po come la storia del mangiare bambini capito?[IMG]http://www.***************************/smiles/sisi.gif[/IMG]
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 20:16   #195
LotharInt
Senior Member

Rubavano energia elettrica: sette romeni in manette

ROMA (8 novembre) - I carabinieri della stazione di Marino, supportati dal nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Castel Gandolfo, hanno arrestato 7 rumeni, tra i quali una donna, per furto di energia elettrica e danneggiamento di edificio. I carabinieri, in servizi di controllo in località Colle Picchione di Marino, hanno effettuato verifiche in una vecchia struttura alberghiera, in disuso e abbandonata, all'interno della quale abitavano diversi cittadini romeni in condizioni igieniche precarie e fatiscenti, utilizzando energia elettrica sottratta illecitamente tramite un contatore precedentemente installato nell'albergo. Personale specializzato dell'Enel, intervenuto sul posto, ha constatato la sottrazione di circa 1500 chilowatt di energia elettrica e rilevato la presenza, all'interno dei locali, di numerosi collegamenti pericolosi.

http://www.ilmessaggero.it/articolo....&sez=HOME_ROMA

uno dei tanti esempi di quello che dicevo, nessun controllo, degrado, integrazione 0. Ecco il risultato dell'immigrazione incontrollata..
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
Old 08-11-2007, 20:19   #196
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
Rubavano energia elettrica: sette romeni in manette

ROMA (8 novembre) - I carabinieri della stazione di Marino, supportati dal nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Castel Gandolfo, hanno arrestato 7 rumeni, tra i quali una donna, per furto di energia elettrica e danneggiamento di edificio. I carabinieri, in servizi di controllo in località Colle Picchione di Marino, hanno effettuato verifiche in una vecchia struttura alberghiera, in disuso e abbandonata, all'interno della quale abitavano diversi cittadini romeni in condizioni igieniche precarie e fatiscenti, utilizzando energia elettrica sottratta illecitamente tramite un contatore precedentemente installato nell'albergo. Personale specializzato dell'Enel, intervenuto sul posto, ha constatato la sottrazione di circa 1500 chilowatt di energia elettrica e rilevato la presenza, all'interno dei locali, di numerosi collegamenti pericolosi.

http://www.ilmessaggero.it/articolo....&sez=HOME_ROMA

uno dei tanti esempi di quello che dicevo, nessun controllo, degrado, integrazione 0. Ecco il risultato dell'immigrazione incontrollata..
Sono cose che succedono anche a Scampia.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
Old 08-11-2007, 20:25   #197
LotharInt
Senior Member

Quote:
Sono cose che succedono anche a Scampia.
non è un buon motivo per continuare la tradizione .
Old 08-11-2007, 20:28   #198
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
non è un buon motivo per continuare la tradizione .
No, voglio solo dire che sono cose che capitano dove ci sono situazioni di degrado sociale, zone abbandonate dallo stato e senza controllo, indipendentemente dalla nazionalità.
Old 08-11-2007, 20:34   #199
LotharInt
Senior Member

Quote:
No, voglio solo dire che sono cose che capitano dove ci sono situazioni di degrado sociale, zone abbandonate dallo stato e senza controllo, indipendentemente dalla nazionalità.
certo, ma mentre a Scampia o in molte zone del sud queste condizioni ci sono da sempre, in altre zone, anche nelle grandi città e specialmente nelle piu' ricche , si stanno creando sacche di degrado e povertà completamente assenti fino a qualche anno fa, prima del fenomeno immigratorio incontrollato, con tutti i disagi che ne conseguono..
Old 08-11-2007, 20:44   #200
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Secondo me era un clone fascista che si era infiltrato con l'illusione che qualcuno avrebbe veramente creduto che essere di sinistra comporta legittimare gli stupri.
Un po come la storia del mangiare bambini capito?[IMG]http://www.***************************/smiles/sisi.gif[/IMG]
un infiltrato davvero machiavellico
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian