Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2007, 20:26   #221
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
boh... io aspetterei... controlla prima che tu sia coperto dalla 7 mega... magari dopo la disdetta ti tocca aspettare chissà quanto...
io me ne sto tranquillo con la mia 3 mega che va più che bene per ora... chiaro che se per gennaio non si muove nulla inizio a tempestare di chiamate il 187..
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline  
Old 06-11-2007, 20:31   #222
jblackwhiteox
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Flat 2mb lenta

Buonasera.
Vi chiedo cortesemente un consiglio: ho da svariati mesi la flat 2mb e sinceramente è sempre andata bene, con portanti sempre sui 350/2460 e lo speedtest sempre sui 2000/2100.
Da un paio di settimane invece il test è un pianto greco, se riesco a vedere i 900/1000 kb è un successo mentre rimangono stabili i valori del test in upload.

E' il caso di chiamare il 1 87 per controlli oppure richiedere direttamente il passaggio alla 7mb sperando in un miglioramento?

I valori di snr sono 31/31, quelli di attenuazione sono sui 31up/24download.
Grazie.
jblackwhiteox è offline  
Old 06-11-2007, 21:22   #223
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da francescosalvaggio Guarda i messaggi
premetto che ho la tutto incluso flat a 2Mb , oggi ho chiamato il 187 per sapere quando mi attiveranno la 7 mb , la signorina mi ha risposto entro 2/3 mesi. Ora mi chiedo possibile cosi' tanto tempo ci vuole? Se io faccio un contratto nuovo con alice, sempre nella mia zona , l'adsl me lo mettano a 7 Mb o a 2 e mi dicono di aspettare.
Ho chiamato anche io: mi hanno detto entro 2 o 3 giorni...
Old 06-11-2007, 21:50   #224
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
Anche io ho chiamato il 187 per la seconda volta. La prima volta mi è stato detto che non c'era bisogno di richiedere l'upgrade, perchè sarebbe stato automatico. Oggi, dato che ad alcuni l'hanno attivata una settimana dopo la richiesta ho richiamato e la signorina del 187 mi ha detto che l'upgrade sarebbe stato automatico entro al fine dell'anno ma se volevo potevo fare la richiesta... naturalmente gliel'ho fatta fare ed entro 15 giorni avrò la 7 mega...vedremo
niofar è offline  
Old 06-11-2007, 21:55   #225
bigboris
Senior Member

L'Avatar di bigboris

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
E' da un po' di giorni che sto provando a fare la richiesta online ma come a tutti gli altri utenti mi veniva scritto che avevo già sul numero una linea adsl e che non era modificabile online.

Stasera ho riprovato e mi fa andare avanti, fino alla pagina di Verifica Prezzi e Conferma Ordine. Dovrei confermare l'ordine secondo voi?ho l'adsl da marzo dell'anno scorso, quindi direi di non dover pagare alcuna penale, in ogni caso.

Oggi per strada ho visto il primo cartellone di Alice 7mb, e lì a differenza del sito c'era scritto che i clienti Alice Flat 2mb avrebbero dovuto richiedere l'offerta.

Quindi, che fare? Continuare e confermare l'ordine o aspettare l'upgrade automatico?

Vendo Vendo 2
bigboris è offline  
Old 06-11-2007, 22:01   #226
francy72
Member

Iscritto dal: Oct 2003
cosa strana stasera mi sono messo a guardare un po le offerte sul sito di alice e ad aderire a qualche offerta ..io ho alice due mega... e cosa scopro

Sulla linea telefonica inserita è attualmente attiva Alice 4 Mega. Stiamo provvedendo a trasformare automaticamente il tuo profilo ad Alice 7 Mega, per il quale il tuo abbonamento mensile sarà di soli 19,95€. Per informazioni chiama il Servizio Clienti telefonico 187.

dimenticavo la prtante è quella delal due mega
francy72 è offline  
Old 06-11-2007, 22:03   #227
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quote:
Originariamente inviato da bigboris Guarda i messaggi
E' da un po' di giorni che sto provando a fare la richiesta online ma come a tutti gli altri utenti mi veniva scritto che avevo già sul numero una linea adsl e che non era modificabile online.

Stasera ho riprovato e mi fa andare avanti, fino alla pagina di Verifica Prezzi e Conferma Ordine. Dovrei confermare l'ordine secondo voi?ho l'adsl da marzo dell'anno scorso, quindi direi di non dover pagare alcuna penale, in ogni caso.

Oggi per strada ho visto il primo cartellone di Alice 7mb, e lì a differenza del sito c'era scritto che i clienti Alice Flat 2mb avrebbero dovuto richiedere l'offerta.

Quindi, che fare? Continuare e confermare l'ordine o aspettare l'upgrade automatico?
io tutta questa fretta non la vedo...

io aspetterei per evitare casini... ma io sono io e son fatto già abbastanza male...!!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline  
Old 06-11-2007, 22:13   #228
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da francy72 Guarda i messaggi
cosa strana stasera mi sono messo a guardare un po le offerte sul sito di alice e ad aderire a qualche offerta ..io ho alice due mega... e cosa scopro

Sulla linea telefonica inserita è attualmente attiva Alice 4 Mega. Stiamo provvedendo a trasformare automaticamente il tuo profilo ad Alice 7 Mega, per il quale il tuo abbonamento mensile sarà di soli 19,95€. Per informazioni chiama il Servizio Clienti telefonico 187.

dimenticavo la prtante è quella delal due mega
Sarà un errore del sito... non farci caso...
Zeus11 è offline  
Old 06-11-2007, 22:15   #229
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da bigboris Guarda i messaggi

Fai come vuoi, io aspetterei l'upgrade automatico per evitare casini, anche perchè nn penso che se effettui l'ordine avrei in breve tempo la 7mbit...
Magari puoi rimanere anche dei giorni senza adsl...
Zeus11 è offline  
Old 06-11-2007, 22:17   #230
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Sarà un errore del sito... non farci caso...
Anche io sono nella stessa condizione di francy 72, inoltre sul sito del 187 mi dice che da oggi (cioè da quando ho fatto la richiesta) ho attiva alice mega (sarà la 4 mega...)...
niofar è offline  
Old 06-11-2007, 22:17   #231
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Fai come vuoi, io aspetterei l'upgrade automatico per evitare casini, anche perchè nn penso che se effettui l'ordine avrei in breve tempo la 7mbit...
Magari puoi rimanere anche dei giorni senza adsl...
infatti è quello che temo io... anche perchè ormai in moltissimi staranno facendo la richiesta..
Raptor21 è offline  
Old 06-11-2007, 22:37   #232
bigboris
Senior Member

L'Avatar di bigboris

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
infatti è quello che temo io... anche perchè ormai in moltissimi staranno facendo la richiesta..
allora seguirò il vostro consiglio..grazie!

Vendo Vendo 2
bigboris è offline  
Old 06-11-2007, 22:54   #233
Maui24
Senior Member

L'Avatar di Maui24

Iscritto dal: Aug 2001
beh, io ho appena fatto la richiesta...vedremo
Old 06-11-2007, 23:05   #234
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Quote:
Originariamente inviato da niofar Guarda i messaggi
Anche io sono nella stessa condizione di francy 72, inoltre sul sito del 187 mi dice che da oggi (cioè da quando ho fatto la richiesta) ho attiva alice mega (sarà la 4 mega...)...
Mega vuol dire 7mega e non significa che è attiva ma che hai detto: la voglio, e questo è solo un fatto formale, la sostanza è che l' upgrade ha tempi tecnici che variano caso per caso, centrale per centrale: prima chi è in IP e poi chi è in ATM (molto dopo).
Cose dette da tempo da superaffidabili tecnici e non dal vago call center 187.
Old 06-11-2007, 23:10   #235
Mat75
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Finalmente sul sito Alice mi ha fatto compilare tutto il modulo per la 7 mega, fino ad un'ora fa mi diceva che avevo attiva un'altra offerta per cui non mi faceva completare la richiesta. Ora nelle mie pratiche risulta in lavorazione e nell'ordine c'è scritto "canone 0"
Mat75 è offline  
Old 06-11-2007, 23:52   #236
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Io venerdì scorso ho parlato con un'operatrice del 187, dicendole che ho appena attivato (26/10) Alice 2 mega: lei mi ha proposto il passaggio ai 7 mega e io ho ovviamente ho confermato.
Ma sul sito 187.it non ho nessuna indicazione di modifica o di richiesta né nella sezione "la tua linea" né in "le tue pratiche": significa che in realtà l'operatrice non ha registrato la richiesta? Mi conviene ritelefonare, fare io la richiesta sul sito, o lasciar perdere?
Old 07-11-2007, 07:42   #237
Maui24
Senior Member

L'Avatar di Maui24

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mat75 Guarda i messaggi
Finalmente sul sito Alice mi ha fatto compilare tutto il modulo per la 7 mega, fino ad un'ora fa mi diceva che avevo attiva un'altra offerta per cui non mi faceva completare la richiesta. Ora nelle mie pratiche risulta in lavorazione e nell'ordine c'è scritto "canone 0"
anche a me dice canone "0" !!!
chissà cosa succederà.....
Old 07-11-2007, 10:45   #238
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Mega vuol dire 7mega e non significa che è attiva ma che hai detto: la voglio, e questo è solo un fatto formale, la sostanza è che l' upgrade ha tempi tecnici che variano caso per caso, centrale per centrale: prima chi è in IP e poi chi è in ATM (molto dopo).
Cose dette da tempo da superaffidabili tecnici e non dal vago call center 187.
guarda che io son su ATM e se vai nel treath degli upgrade noterai che ho avuto l'upgrade...feci richiesta il 30/10 e la centralinista mi disse che l'up sarebbe stato automatico ma mi faceva lei la richiesta di passaggio comunque...e dopo 1 settimana (come disse la signorina) sono stato uppato.
anche a me il giorno dopo la richiesta dell'up apparì sui dati della mia linea "alice mega"

Ultima modifica di skyscreaper : 07-11-2007 alle 10:47.
skyscreaper è offline  
Old 07-11-2007, 10:59   #239
willy999
Member

L'Avatar di willy999

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bari
Chiesto up al 187 (Alice tutto incluso 2mega). Di default dicono che è automatico ma, insistendo, accettano la richiesta. Domani verifico se compare anche a me sul sito.
willy999 è offline  
Old 07-11-2007, 11:29   #240
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
guarda che io son su ATM e se vai nel treath degli upgrade noterai che ho avuto l'upgrade...feci richiesta il 30/10 e la centralinista mi disse che l'up sarebbe stato automatico ma mi faceva lei la richiesta di passaggio comunque...e dopo 1 settimana (come disse la signorina) sono stato uppato.
anche a me il giorno dopo la richiesta dell'up apparì sui dati della mia linea "alice mega"
Gherf il supertecnico Telecom che molti del forum conoscono, affidabilisimo (ha aiutato un bel pò di gente nell'ultimo upgade e li ha messi pure in fast) sostiene il contrario. Dice che prima c'è l'upgrade per chi è su IP e poi per chi è su ATM.
Lo dice il 29/10/2007 qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post19364820
Come sai di sicuro che sei su ATM? Può essere che ora è IP? Facci sapere, è un punto molto importante.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian