Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2007, 09:37   #21
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Bene se la Romania non collaborerà mi aspetto una guerra diplomatica senza esclusione di colpi. E' ora di finirla di subire e farci ridere dietro da tutta l'Europa!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 10:11   #22
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Mi sembra che in questa discussione, e anche altrove, si faccia molta confusione fra romeni e rom.
Non sono gli zingari a vivere nelle baraccopoli?
Certo, molti rom sono di provenienza romena, ma non hanno nulla a che vedere con gli immigrati romeni.
E in romania questo lo sanno bene.

O forse ci sono qui degli italiani che accetterebbero di essere identificati con zingari di provenienza italiana?

In romania gli zingari sono molto malvisti: l'opinione nei loro confronti è che sinao gente che non ha voglia i fare un cazzo a parte almeno una decina di figli, gente da sempre dedita solo alla malavita e al crimine.
Non è lo stesso tipo di visione che abbiamo qui?

Mi pare evidente che gli zingari siano malvisti ovunque proprio per il nomadismo di cui si fregiano.
E' l'essere stanziali che sèinge a cercarsi un posto nella società, piuttosto che rimanerne ai margini.

Per quanto riguarda i romeni in senso più strettamente "etnico" invece posso assicurare che moltissimi loro compatrioti affermano che "i peggio" vengano qui in italia proprio perchè viene considerato una sorta di paradiso del malavitoso.
Al loro paese a far solo la metà di ciò di cui si macchiano qui il cielo non lo vedon più...

Come al solito l'italia brilla per la propria nomea
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 10:12   #23
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Mi sembra che in questa discussione, e anche altrove, si faccia molta confusione fra romeni e rom.
Certo, molti rom sono di provenienza romena, ma non hanno nulla a che vedere con gli immigrati romeni.
Ok grazie per la lezione di etnologia: ma che c'entra con il thread?
Old 05-11-2007, 10:21   #24
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ok grazie per la lezione di etnologia: ma che c'entra con il thread?
così, giusto per fare un po' di chiarezza: mi sembra doveroso, visto che tanti 3d si basano su una premessa sbagliata mi sembra che la distinzione potrebbe servire ad avere pareri più obiettivi in merito.

Non puoi dire "fuori tutti i rumeni" se hai un problema coi rom
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 10:24   #25
drakend
Senior Member

Quote:
così, giusto per fare un po' di chiarezza: mi sembra doveroso, visto che tanti 3d si basano su una premessa sbagliata mi sembra che la distinzione potrebbe servire ad avere pareri più obiettivi in merito.

Non puoi dire "fuori tutti i rumeni" se hai un problema coi rom
Ah pensavo che avessi postato in risposta al mio post (è subito dopo il mio). Io comunque mi riferisco a rappresaglie diplomatiche contro la Romania se il governo romeno non rivolesse indietro la feccia che ci ha spedito per tornaconti elettorali (mi pare che si stiano per svolgere delle elezioni in Romania, no?). In quel caso si configurerebbe anche una responsabilità delle istituzioni romene, con tutte le conseguenze del caso.
Old 05-11-2007, 14:42   #26
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
tipo i PACS , DICO , ecc. ecc.. che richiedono supervisione e approvazione da parte del Vaticano prima di arrivare in parlamento ??
*
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 15:00   #27
Coulomb
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Sinceramente non vedo qual'è il problema.. perchè il problema non esiste.
Il decreto prevede l'espulsione della persona indesiderata, ma questa ha un mese di tempo per lasciare il nostro paese, perchè non è previsto l'accompagnamento coatto alla frontiera.
Di conseguenza l'espulso non lascierà mai l'Italia perchè continuerà a vivere in clandestinità senza essere rintracciabile, da questo non ci saranno mai persone rispedite in Romania (nel caso specifico).
Il presidente rumeno quindi può stare tranquillo, anzi può dare il suo benestare (e fare bella figura) al decreto perchè di fatti non gli arriveranno mai persone a lui e a noi sgradite.

Tutto quadra... come al solito...
Coulomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 16:06   #28
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
è roba loro, che se la tengano. ma che approvazione d'egitto. l'approvazione avrebbero dovuta chiederla a noi prima di farci arrivare sta gente
Quindi, secondo te, se il Sig. Previti o il Sig. Dell'Utri (o qualsiasi altro pregiudicato italiano, ho scelto questi sia perchè sono conosciuti dai più, sia per evidenziare il fatto che persone indesiderabili non sono solo quelle che vivono nelle baraccopoli) volessero farsi una vacanza in Romania, l'Italia dovrebbe chiedere il permesso prima di farli uscire dai propri confini?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 16:10   #29
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Quindi, secondo te, se il Sig. Previti o il Sig. Dell'Utri (o qualsiasi altro pregiudicato italiano, ho scelto questi sia perchè sono conosciuti dai più, sia per evidenziare il fatto che persone indesiderabili non sono solo quelle che vivono nelle baraccopoli) volessero farsi una vacanza in Romania, l'Italia dovrebbe chiedere il permesso prima di farli uscire dai propri confini?
Se fossero ritenuti persone non desiderate le autorità rumene dovrebbero avere tutti i diritti di rispedirli indietro. E' ovvio che le regole che vogliamo per gli altri debbano valere anche per noi!!!
Old 05-11-2007, 19:13   #30
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
esattamente, libera circolazione delle persone per bene, non di tutti. che ognuno si tenga la propria monnezza nel proprio giardino
Old 05-11-2007, 19:14   #31
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Perchè? Non siamo abituati? Noi ce l'abbiamo a due passi dal parlamento uno che fa così...

Un indizio: è vestito di bianco e ogni domenica va in televisione...
deve essere quello che ho sentito stamattina che ha fatto la solita inutile predica sull'accoglienza. direi che dovrebbe dare l'esempio facendo fare un mega accampamento in san pietro

e siamo a quota due.
Old 05-11-2007, 19:24   #32
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:
ma te pensa se adesso dobbiamo fare le nostre leggi previa approvazione degli altri....
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
tipo i PACS , DICO , ecc. ecc.. che richiedono supervisione e approvazione da parte del Vaticano prima di arrivare in parlamento ??
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Perchè? Non siamo abituati? Noi ce l'abbiamo a due passi dal parlamento uno che fa così...

Un indizio: è vestito di bianco e ogni domenica va in televisione...
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
*
Tralasciando che siete OT e che le vostre frasi nulla di utile apportano al topic in questione, vorrei dire io qualcosa di utile:

Nei rapporti sociali sia tra persone che tra Stati è cosa buona e giusta perlomeno degnarsi di STARE A SENTIRE chi parla.
Poi ognuno ci fa quello che vuole con le opinioni degli altri (dato che non sono vincolanti), ma almeno ascoltare è doveroso ed educato.

Fine OT
Old 05-11-2007, 19:25   #33
FalconXp
Junior Member

L'Avatar di FalconXp

Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Tralasciando che siete OT e che le vostre frasi nulla di utile apportano al topic in questione, vorrei dire io qualcosa di utile:

Nei rapporti sociali sia tra persone che tra Stati è cosa buona e giusta perlomeno degnarsi di STARE A SENTIRE chi parla.
Poi ognuno ci fa quello che vuole con le opinioni degli altri (dato che non sono vincolanti), ma almeno ascoltare è doveroso ed educato.

Fine OT
Non quando sono cazzate
FalconXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 19:40   #34
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:

O forse ci sono qui degli italiani che accetterebbero di essere identificati con zingari di provenienza italiana?

In romania gli zingari sono molto malvisti: l'opinione nei loro confronti è che sinao gente che non ha voglia i fare un cazzo a parte almeno una decina di figli, gente da sempre dedita solo alla malavita e al crimine.
Non è lo stesso tipo di visione che abbiamo qui?

Mi pare evidente che gli zingari siano malvisti ovunque proprio per il nomadismo di cui si fregiano.
E' l'essere stanziali che sèinge a cercarsi un posto nella società, piuttosto che rimanerne ai margini.

Per quanto riguarda i romeni in senso più strettamente "etnico" invece posso assicurare che moltissimi loro compatrioti affermano che "i peggio" vengano qui in italia proprio perchè viene considerato una sorta di paradiso del malavitoso.
Al loro paese a far solo la metà di ciò di cui si macchiano qui il cielo non lo vedon più...

Come al solito l'italia brilla per la propria nomea
Fai bene a fare chiarezza perchè l'equazione rom=romeno è ormai consolidata.
Aggiungo che ci sono anche gli zingari italiani........che si fa contro di loro?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 20:17   #35
sekkia
Member

L'Avatar di sekkia

Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Aggiungo che ci sono anche gli zingari italiani........che si fa contro di loro?

Quello che dovrebbe essere fatto a tutti i delinquenti: pene adeguate e certe
sekkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 21:21   #36
fabio80
Senior Member

Quote:
Fai bene a fare chiarezza perchè l'equazione rom=romeno è ormai consolidata.
si rende loro la vita impossibile stanandoli con le fdo
Old 05-11-2007, 21:32   #37
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da sekkia Guarda i messaggi
Quello che dovrebbe essere fatto a tutti i delinquenti: pene adeguate e certe
Quote:
si rende loro la vita impossibile stanandoli con le fdo
Il bello è che l'essere zingari non rende loro automaticamente dei delinquenti.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 05-11-2007 alle 21:35.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 22:51   #38
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da FalconXp Guarda i messaggi
Non quando sono cazzate
3 giorni di sospensione
Old 06-11-2007, 06:28   #39
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Il bello è che l'essere zingari non rende loro automaticamente dei delinquenti.
purtroppo per qualcuno vige sta equazione...

coapozpa
Old 06-11-2007, 07:08   #40
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Ieri sera a Porta a Porta ho capito perchè il premier Romeno boccia questo decreto... Era ospite il presidente della associazione Italiana Rumeni. E si meravigliava (e assieme a lui tutti i suoi connazionali), come noi permettiamo i campi nomadi: in Romania non solo sono vietati, ma l'attuale premier, quando era sindaco di Bucarest, è stato in prima linea a sbaraccare con le ruspe TUTTI i campi nomadi. A prescindere se avessero o no commesso crimini... Qualcuno in quella trasmissione (mi pare Fini) ha detto scherzando (ma mica poi tanto), che potremmo importare le leggi Romene, dove chi ruba si fa fino a 18 anni di galera, chi rapina fino a 20 anni e in galera ci va a finire eccome... Il tizio Romeno ha confermato l'immagine di paese della cuccagna che hanno dell'Italia... Comunque non capisco di cosa si lamentano... Sempre in quella trasmissione è venuto fuori che Germania e Austria hanno una moratoria sui Romeni: non entra nessuno se non ha un lavoro... Ed in più una direttiva Europea, che noi evidentemente non abbiamo recepito, recita già che chi non ha lavoro, entro 90 giorni deve tornare al suo paese ANCHE SE COMUNITARIO. Le richieste di Fini non mi sembrano fuori luogo. Anzi: se non le accogliessimo e tutti gli altri paesi europei lo facessero (e Germania e Austria almeno temporaneamente già lo fanno), diventeremo meta di tutti i senza lavoro comunitari e non... Bella prospettiva, non c'è che dire...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian