Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2007, 20:53   #9961
Baronfederigo
Senior Member

L'Avatar di Baronfederigo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Seve91 Guarda i messaggi
strano...qui abbiamo fatto tutti così e non abbiamo avuto problemi...non ricordo, hai vista o XP?! Io cmq vado alla grande con entrambi i sistemi operativi (DUAL BOOT )
Guarda ho tentato nuovamente la sorte (leggi aggiornamento) e questa volta è andata bene!
Baronfederigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 20:57   #9962
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Baronfederigo Guarda i messaggi
Guarda ho tentato nuovamente la sorte (leggi aggiornamento) e questa volta è andata bene!
QUALE AGGIORNAMENTO? Cmq sono contento che ti funzioni
CPU:Intel I7 8700K @3.70GHz con dissipatore Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 - RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000MHz 2x8GB - MOBO: ASUS ROG STRIX Z370-F GAMING - VGA:ASUS Nvidia GTX 1070 - ALI:CoolerMaster V850- CASE:Corsair Carbide 300R - SCHEDA AUDIO:Creative Sound Blaster Z - CASSE:Creative Inspire T6100 - HD:SSD Samsung 850 250GB SATAIII + WD green SATAIII 3TB 64MB CACHE - SO:Windows 10 Professional 64 bit - MONITOR: Samsung S24C350 24" FULL HD LED
Seve91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 21:25   #9963
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
raga ma è vero che il segnale che esce dall'ottica non è elaborato?

cioè, mi spiego meglio, mi hanno detto che se io collego l'uscita ottica dell'x-fi con un amply 5.1 che ha l'ingresso ottico non posso usufruire ne dell'eax ne della decodifica dolby , dts, ecc...

Sto decodifiche le posso avere solo collgando la scheda audio all'impianto con i jack..

Quqalcuno mi chiarise le idee? grazie.
nessuno?
Old 05-11-2007, 21:36   #9964
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Sono usciti i nuovi driver per fatality per Vista 32 e 64 bit datati oggi !!!
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 22:24   #9965
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
benissimo provvedo ad installarli subito
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 22:25   #9966
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Io voglio quelli per Xp!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 22:26   #9967
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Città: Vicenza
Quote:
raga ma è vero che il segnale che esce dall'ottica non è elaborato?

cioè, mi spiego meglio, mi hanno detto che se io collego l'uscita ottica dell'x-fi con un amply 5.1 che ha l'ingresso ottico non posso usufruire ne dell'eax ne della decodifica dolby , dts, ecc...

Sto decodifiche le posso avere solo collgando la scheda audio all'impianto con i jack..

Quqalcuno mi chiarise le idee? grazie.
L'audio di un pc è digitale, sono tutti zero e uno, serve sempre un DAC (digital to analog converter) che traduca i numeri in onde per poterle riprodurre sulle casse. Se ascolti un mp3 o wma che sia questa conversione da numeri a suono viene fatta dalla scheda audio e le onde generate non possono che uscire dai minijack analogici della scheda, molto simile il discorso EAX che viene elaborato dal chip X-Fi in base alle "informazioni" che arrivano dal gioco; in questi casi una buona scheda audio produce un suono di qualità migliore.
Dall'uscita ottica invece esce direttamente la serie di 0 e 1 scritta sul DVD o comunque nell'audio del file che stai leggendo e viene sparata alle casse così com'è; i numeri vengono quindi convertiti in audio analogico dal DAC delle casse. Inutile dire che qualsiasi caccosissima scheda audio tu abbia, il segnale digitale che ne esce è sempre lo stesso, la qualità del suono dipenderà esclusivamente dalle casse.
Spero di averti chiarito un po' di dubbi.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 22:45   #9968
Nicola[3vil5]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
L'audio di un pc è digitale, sono tutti zero e uno, serve sempre un DAC (digital to analog converter) che traduca i numeri in onde per poterle riprodurre sulle casse. Se ascolti un mp3 o wma che sia questa conversione da numeri a suono viene fatta dalla scheda audio e le onde generate non possono che uscire dai minijack analogici della scheda, molto simile il discorso EAX che viene elaborato dal chip X-Fi in base alle "informazioni" che arrivano dal gioco; in questi casi una buona scheda audio produce un suono di qualità migliore.
Dall'uscita ottica invece esce direttamente la serie di 0 e 1 scritta sul DVD o comunque nell'audio del file che stai leggendo e viene sparata alle casse così com'è; i numeri vengono quindi convertiti in audio analogico dal DAC delle casse. Inutile dire che qualsiasi caccosissima scheda audio tu abbia, il segnale digitale che ne esce è sempre lo stesso, la qualità del suono dipenderà esclusivamente dalle casse.
Spero di averti chiarito un po' di dubbi.
si, sei stato molto chiaro, quindi per godermi l'eax sulle casse devo collegarle ad un amplificatore cher a sua volta si collega all'x-fi con i cavetti jack. La qualità tra jack collegato all'amplificatore o tra ottico collegato ad un amplificatore che poi decodificherà al posto della scheda audio si sente molto a parità di casse usate? Se un amply collegato con l'ottica può decodificare dolby e dts al posto della scheda come fa per l'eax? non penso esistano amply con decodifica eax giusto?

quindi, riassumendo, se io la x-fi la usassi prevalentemente per giocare mi conviene collegare solo i jack giusto?
Old 05-11-2007, 22:47   #9969
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Io voglio quelli per Xp!
non sei il solo
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 22:56   #9970
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
si, sei stato molto chiaro, quindi per godermi l'eax sulle casse devo collegarle ad un amplificatore cher a sua volta si collega all'x-fi con i cavetti jack. La qualità tra jack collegato all'amplificatore o tra ottico collegato ad un amplificatore che poi decodificherà al posto della scheda audio si sente molto a parità di casse usate? Se un amply collegato con l'ottica può decodificare dolby e dts al posto della scheda come fa per l'eax? non penso esistano amply con decodifica eax giusto?

quindi, riassumendo, se io la x-fi la usassi prevalentemente per giocare mi conviene collegare solo i jack giusto?
Di solito un DAC incorporato in un sistema di casse produce un suono migliore rispetto a una decodifica software, ma è solo una valutazione pressapochistica, per dire qualcosa di certo bisogna sempre provare.
Per il discorso EAX... averlo all'uscita digitale è una cosa che non ha proprio senso fisico; un DAC esterno concepisce segnali DDigital e DTS, ma non esiste un segnale digitale EAX, è la scheda audio che in tempo reale secondo le istruzioni che riceve dal gioco produce i relativi effetti ambientali analogici.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 23:02   #9971
Nicola[3vil5]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Di solito un DAC incorporato in un sistema di casse produce un suono migliore rispetto a una decodifica software, ma è solo una valutazione pressapochistica, per dire qualcosa di certo bisogna sempre provare.
Per il discorso EAX... averlo all'uscita digitale è una cosa che non ha proprio senso fisico; un DAC esterno concepisce segnali DDigital e DTS, ma non esiste un segnale digitale EAX, è la scheda audio che in tempo reale secondo le istruzioni che riceve dal gioco produce i relativi effetti ambientali analogici.
oky, quindi per discorso eax si va giù di jack. Che casse mi consigliereste per una x-fi fatal1ty?
considerando che la uso per lo più per game, mp3 e al max qualche divx?
Old 05-11-2007, 23:21   #9972
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
oky, quindi per discorso eax si va giù di jack. Che casse mi consigliereste per una x-fi fatal1ty?
considerando che la uso per lo più per game, mp3 e al max qualche divx?
le progamer g500 della creative...e se le trovi le Z-5400 della logitech.... le Z-5400 vanno di gran lunga meglio...così se ti vedi un bel film usi il digitale
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 23:47   #9973
Nicola[3vil5]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
le progamer g500 della creative...e se le trovi le Z-5400 della logitech.... le Z-5400 vanno di gran lunga meglio...così se ti vedi un bel film usi il digitale
per i film, ho un bel bose lifestyle 48 su un 50".

Il pc lo tengo per i giochini.
Penso che opterò per delle economiche x-540 o x-530 della logitech, come desing mi piacciano di gran lunga più le 530 ma mi sa che non hanno il controller del volume, che è invece presente nelle 540. voi che dite?
http://www.logitech.com/index.cfm/sp...kers/&cl=it,it

io ora ho delle cambrdige soundwoks fps2000 digital, è parecchi anni che le uso e vanno da dio con la sblive! però purtroppo sono solo un 4.1 e ora che mi arriva la x-fi volevo usare un 5.1...

Ultima modifica di Nicola[3vil5] : 05-11-2007 alle 23:50.
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 06:42   #9974
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

Quote:
per i film, ho un bel bose lifestyle 48 su un 50".

Il pc lo tengo per i giochini.
Penso che opterò per delle economiche x-540 o x-530 della logitech, come desing mi piacciano di gran lunga più le 530 ma mi sa che non hanno il controller del volume, che è invece presente nelle 540. voi che dite?
http://www.logitech.com/index.cfm/sp...kers/&cl=it,it

io ora ho delle cambrdige soundwoks fps2000 digital, è parecchi anni che le uso e vanno da dio con la sblive! però purtroppo sono solo un 4.1 e ora che mi arriva la x-fi volevo usare un 5.1...
ma xke non ti pigli un kit della creative? Io ho le T6100 e mi ci trovo benissimo...hanno dei bassi esagerati!
Le trovi qua
Qui invece trovi qualche commento della gente che già le ha CIAO!
CPU:Intel I7 8700K @3.70GHz con dissipatore Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 - RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000MHz 2x8GB - MOBO: ASUS ROG STRIX Z370-F GAMING - VGA:ASUS Nvidia GTX 1070 - ALI:CoolerMaster V850- CASE:Corsair Carbide 300R - SCHEDA AUDIO:Creative Sound Blaster Z - CASSE:Creative Inspire T6100 - HD:SSD Samsung 850 250GB SATAIII + WD green SATAIII 3TB 64MB CACHE - SO:Windows 10 Professional 64 bit - MONITOR: Samsung S24C350 24" FULL HD LED
Old 06-11-2007, 08:13   #9975
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Signori, sono a chiedervi un vostro parere.

Possiedo un paio di cuffie Medusa Home 5.1 e il supporto speedlink mi ha inviato i settaggi della X-Fi da usare in-game per far rendere al meglio tali cuffie, ve li copio incollo qua sotto:

Mode = Game Mode
CMSS-3D = On
Upmix Mode = Stereo Surround
Stereo Envelope = 50% (half the bar)
24-bit Crystalizar = 75%
Speakers = 5.1 Speakers
Bass Redirection = On
Crossover frequency = 200Hz
+15dB Sub gain = On

Ora, effettivamente, rispetto a come avevo settato io la scheda la differenza è notevole, le cuffie suonano REALMENTE meglio, con tanto di vibrazione che prima non avvertivo, l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'opzione CMSS 3D. Io sapevo che andava attivata solamente quando si aveva un paio di cuffiette stereo in modo da emulare il suono in 5.1, tuttavia, anche con questa opzione attivata riesco a distinguere distintamente i suoni per ogni singolo canale.
Voi che mi dite a riguardo?
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 12:24   #9976
Nicola[3vil5]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Seve91 Guarda i messaggi
ma xke non ti pigli un kit della creative? Io ho le T6100 e mi ci trovo benissimo...hanno dei bassi esagerati!
Le trovi qua
Qui invece trovi qualche commento della gente che già le ha CIAO!
lol esteticamente sono orribili secondo me.
Old 06-11-2007, 12:43   #9977
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Ora, effettivamente, rispetto a come avevo settato io la scheda la differenza è notevole, le cuffie suonano REALMENTE meglio, con tanto di vibrazione che prima non avvertivo, l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'opzione CMSS 3D. Io sapevo che andava attivata solamente quando si aveva un paio di cuffiette stereo in modo da emulare il suono in 5.1, tuttavia, anche con questa opzione attivata riesco a distinguere distintamente i suoni per ogni singolo canale.
Voi che mi dite a riguardo?
Se un suono è multicanale (tramite EAX o OpenAL) il settaggio CMSS3D viene in pratica ignorato e ogni speaker fa quello che deve fare...

Se però ascolti una sorgente sonora stereo (2 soli canali) allora questo verrà trattato in base al settaggio CMSS3D scelto (stereo surround espande il canale dx su tutti gli speaker di dx, il canale di sx su tutti gli speaker di sx, mentre fa un upmix sul canale centrale. L'altra modalità del CMSS3d expand stereo invece prova a ricreare un ambiente virtuale separando le diverse tonalità sui vari canali... imho abbastanza malamente, preferisco il surround stereo). Se invece non usi proprio ill CMSS3d allora verranno usati solo gli speaker anteriore sx e anteriore dx.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 13:11   #9978
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Se un suono è multicanale (tramite EAX o OpenAL) il settaggio CMSS3D viene in pratica ignorato e ogni speaker fa quello che deve fare...

Se però ascolti una sorgente sonora stereo (2 soli canali) allora questo verrà trattato in base al settaggio CMSS3D scelto (stereo surround espande il canale dx su tutti gli speaker di dx, il canale di sx su tutti gli speaker di sx, mentre fa un upmix sul canale centrale. L'altra modalità del CMSS3d expand stereo invece prova a ricreare un ambiente virtuale separando le diverse tonalità sui vari canali... imho abbastanza malamente, preferisco il surround stereo). Se invece non usi proprio ill CMSS3d allora verranno usati solo gli speaker anteriore sx e anteriore dx.
Non potevi essere più chiaro, ti ringrazio
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 13:15   #9979
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Raga un consiglio gentilmente....

Avendo io una audigy 2 ZS, avrei vantaggi a sostituirla con una fatality x quanto riguarda giochi, film dvd, musica mp3 ?
Visto che costa ancora un bel po' la fatality vorrei essere sicuro di migliorare nel mio ambito prima di spendere soldi.
Ho visto che ci sono molte varianti di x-fi e la fatality mi sembra di aver capito sia quella piu' equilibrata come prezzo/prestazioni x chi non ne fa uso prof.
Old 06-11-2007, 14:23   #9980
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

Quote:
lol esteticamente sono orribili secondo me.
grazie 1000
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian