|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
Porto una testimonianza un pò particolare.
Un mio amico ha preso la fregatura su ebay che dite voi con 2 banchi da 1gb. Dato che ha pagato con paypal in 2 giorni ha riavuto TUTTI i soldi, motivo che la spedizione è durata 2 mesi. Se non che, si è accorto che sono high density e che nella sua mobo vecchia non andavano, le ha rivendute per nuove (che nuove effettivamente erano) su ebay prendendoci 89€... sicchè oltre a non averle pagate.... Ora non voglio immaginare la fregatura che ha preso chi gliele ha comprate ![]() Avran pensato che siccome sono hi density sono meglio ![]() Questo per dire che non voglio giudicare nessuno, solo consigliare di stare attenti perchè spesso i feed positivi vengono messi per evitare le ripicche e feed negativi di rappresaglia. Non sempre chi ha 90.000 feed positivi è onesto....
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
la mia la devo dire: è ormai qualche anno che uso la baia (solo per acquistare) e onestamente se ho preso delle fregature è stata solo per colpa mia. Da subito ho imparato a leggere - ma non bene, BENISSIMO - gli annunci in tutte le loro parti e ad acquistare solo se ho capito cosa e COME gli articoli fossero messi in asta/vendita. Fregature ovviamente ne ho prese, ma solo per mia negligenza: ciò non esclude che cmq nelle insenature della baia si possano nascondere (e ci sono, garantito al limone) fessacchiotti e approfittatori, contro i quali spesso la guardia costiera della baia fa poco o niente.
Dal "velocememoriauomo" ho comprato molto di recente due banchi da 1 Gb di ddr2 667 v-data (sgrausa, perchè era quello che cercavo) ed è quello che mi è arrivato velocemente ed effettivamente a casa: imballaggio non eccellente (infatti temevo il peggio) ma funzionano a dovere, per quel che devono fare. Ho acquistato anche 4 Gb di ram Geil Ultra ddr2 800 per il mio pc, ma ovviamente questi non li ho presi dal tizio sopracitato - anche perchè non li trattava. Se devo prendere roba fuffa e pagarla poco, mi rivolgo ad una determinata fascia di venditori... ma se il mio target è un altro, cambio fascia. Ovviamente (e non c'è nemmeno bisogno che ve lo ricordi), tenete sempre ben stampato in mente che NESSUNO VI REGALA NULLA... perciò sui prezzi sospetti (specie di console ed affini) inizate a scavare e diffidate... ![]() SaM
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Concordo con il parere di Sam, anche io sto bene attento ogni volta, specialmente con i venditori italiani (rcentemente mi è capitato di acquistare memorie sdram ECC Registered quando nella vendita non era minimamente specificato, ovviamente le ho restituite facendomi rimborsare)
Non posso però comprendere ed accettare il comportamento di chi, essendosi fatto fregare, rivende le proprie memorie senza prima accertarne il funzionamento.Farsi fregare non vuol dire di conseguenza fregare gli altri. Cmq le ram che ho preso da fast mi fungono tutte (e piuttosto bene ![]() ![]() ![]()
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per curiosità mi sono informato e ho visto che questo negoziante ha ben 191447 feedback di cui il 98% positivi, il problema è che è un venditore professionale degli Stati Uniti per cui difficile se non improbabile diventa la garanzia di reso dei prodotti difettosi. A mio avviso l'unica cosa che può fare un utente rimasto fregato oltre a quella di chiedere sostituzione o il rimborso, visto che nelle inserzioni offre specifiche garanzie, è quella di mettere ben in rilevo nel forum italiano di ebay la disavventura subita nell'acquisto prodotti da FastMemoryMan, per il resto non credo ebay italiana possa far molto perchè questo venditore professionale è registrato negli Stai Uniti , ha una marea giornaliera di feedback positivi, risulta difficile catalogarlo come un impostore truffatore.
Ho visto prezzi e prodotti in vendita nel suo negozio, in ogni caso io ne avrei scartato in partenza l'acquisto perchè non trovo molto intelligente comprare da venditori stranieri merce comune facilmente reperibile anche nel negozio sottocasa per risparmiare qualche euro. Ho fatto diversi acquisti su ebay da venditori professionali italiani con feedback verificabili, nessun problema, un negozio di articoli elettronici molto affermato con sede nella provincia di Roma non ha perso un giorno a rimborsarmi per la mancata spedizione di un oggetto avvenuta per motivi inaspettati, un furto subito nella loro sede. Ho poi comprato anche merce usata da privati, uno mi ha rifilato una sola, ma sono rischi che si prendono in maniera consapevole. Poi prima di rifilare un feedaback positivo bene sarebbe vericare il funzionamento di ciò che si acquista e solo dopo aver verificato la possibilità di ricevere rimborsi o sistuzioni in caso di difetti, almeno io uso questo sistema, comprato- pagato-ricevuto-provato e poi il feedaback . |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ragazzi ci sono novità nel merito delle contestazioni paypal?
Basta con questa truffa, comunque mi stanno contattando vari utenti ebay che mi chiedo se comprare da fast ed io ho scoraggiando tutti a fare acquisti da questo venditore |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
io ho chiuso con paypal e d ebay...ho inviato richiesta sul sito di voler chiudere l'account e così sia, non intendo sprecare tempo con questa gentaglia, in combutta con certi venditori imbroglioni....so che questo battito d'ali non gli cambierà il clima, ma almeno non mi verranno più a scrivere menate come "ci dispiace se per te questa cosa può averti creato problemi...." e via di seguito, per non ammettere che di sputtanare fastmemory loro non ci pensano proprio
![]() cmq anch'io sto facendo opera di dissuasione porta a porta: vado a vedere le richieste di acquisto su fastm... e invio messaggi privati ai potenziali acquirenti raccontandoglio quello che succede ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ivrea
|
innanzi tutto ciao a tutti, sono nuovo, piacer di conoscervi...
cmq.. ero intenzionato a comprare anche io le suddette ram ma mi sà che non le compro più, però sempre da questo venditore, avevo visto anche delle cpu, secondo voi anche quelle hanno dei problemi o dovrebbero essere ok, qualcuno di voi le ha comprate?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di Viterbo
|
Quote:
io ho sempre comprato su ebay si amateriale informatico che di vario genere e, fortunatamente, è andata sempre bene. approposito: diffidate dai venditori che vi chiedono di registrarvi sul loro sito. una volta c'ho comprato un cell e ho dovuto aspettare 2 settimane (spedizione con corriere) prima che mi arrivasse a casa! bè, a forza di lettere minatorie con minaccia di avvocato e con tanto di articolo sul giornale alla fine me l'hanno spedito. quest'esperienza mi ha insegnato ad acquistare su ebay da negozi di roma e con pagamento con paypal, almeno per i primi acquisti. fortunatamente si sono rilevati onesti, precisi, veloci nelle spedizioni e nel comunicare col cliente. a volte i feedback ingannano quindi prima di comprare qualcosa di costoso fate acquisti piccoli per vedere come si comportano! questa è la mia esperienza e spero sia di aiuto a tutti ![]() ![]()
Intel Core To Quad Q6600 - Motherboard ASUS P5K3 WI-FI DELUXE - ZALMAN 9700 - HD Maxtor 160 Gb SataII 16mb cache - RAM 2Gb DDR3 1333 - Sk video Ati x550 256 Mb - Mast DVD Pioneer - Enermax 535 W ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di Viterbo
|
Quote:
è molto preciso nelle spedizioni e nel comunicare col cliente. inoltre ho acquistato anche lo zalman 9700, anche qui tutto ok. spero di essere stato di aiuto ![]() ![]()
Intel Core To Quad Q6600 - Motherboard ASUS P5K3 WI-FI DELUXE - ZALMAN 9700 - HD Maxtor 160 Gb SataII 16mb cache - RAM 2Gb DDR3 1333 - Sk video Ati x550 256 Mb - Mast DVD Pioneer - Enermax 535 W ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
chi ha lasciato il feedback negativo con relativa spiegazione ha subito lo stesso trattamento dal venditore in questione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
Purtroppo ebay ha interesse nel "difendere" questi venditori che generano un fatturato non indifferente, ed in questi casi la tutela dei diritti degli utenti viene meno, occorre essere molto attenti ed informarsi bene, adottando tutta la prudenza del caso. Quote:
![]() Quote:
Vi chiederei di protestare con ebay se ricevete il feed negativo in cambio, ma non oso pensare cosa vi risponderebbero (dopo la storia assurda che serve un certificato per comprovare che le ram non sono Samsung originali) ![]()
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
forse è proprio il caso che si lasci perdere eBay, almeno per acquisti da venditori men che rinomati...
mi ha fatto davvero ridere, l'altro giorno, riprendere le due ram dal cassetto dove erano finite (per darle ad un conoscente, magari gli funzionano sul suo PC....) e leggere sull'adesivo la scritta "WARRANTY VOID IF REMOVED" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
sentite
io cmq gli è l'ho rispedita con posta col traking(4,5euro) e mi hanno proposto di pagare 17euro in + x ogni 1gb low density(sta cosa nn l'ho capita.xke 17euro in + x ogni ram visto ke cadauna le ld costavano 36euro) io ho accettato e mi sono preso 2gb high density,quindi ci ho ''regalato'' altre 36euro e mi hanno inviato ld 400mhz(anke se io avevo richiesto a 333mhz) e hanno funzionato. tutta la paziella è durata 2 mesi però alla fine nn so se la colpa è + mia (ke nn conoscevo,comeete , la differenza tra hd e ld, oppure è + sua poiche doveva spiegarlo meglio sto fatto sul sito....anzi NN DOVEVA PROPRIO VENDERE STO SHIFO DI RAM VISTO che cmq lui nn ci ha guadagnato nulla in +. in totale ho speso cc 80euro quindi tanto male nn sono andato considerato quello ke mi è successo. 1 e ultimo acquisto da ebay e 1 e ultimo acquisto all'estero. se vuoi notizie + dettagliate mi contatti. nn è colpa sua cmq e lo devo x forza ritenere onesto visto ke cmq mi rispondeva alle email (circa venti) in modo tempestivo(max 2 giorni) emi ha cmq dato(alla fine) le ram ke volevo....anke se credo potevo risparmiare tempo. nn credo ke ci abbia guadagnato sopra l'imbroglio(se cosi lo possiamo definire) visto ke cmq costavano 36euro cadauna...72 euro in tutto + 8 euro di spedizione.....80euro mi son fatto i conti alla fine lui ci ha perso 5 euro e io 2 mesi e altri 5euro + o- !!! se prendevo quelle giuste arrivavano dopo 1 settimana(tanto ci hanno messo le high density) e spendevo cc 80euro cmq. sono andato cmq bene le ram vanno bene x questo nn ritengo ke sia un venditore poco serio. però nn dico nemmeno il contrario. CON ME SI è COMPORTATO BENE. LA COLPA è STATA ANKE MIA DATA L'IGNORANZA! L'ERRORE DA PARTE SUA è KE DOVEVA INFORMARE MEGLIO DAL SITO EBAY. Ultima modifica di q3aquaking : 25-11-2007 alle 00:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Junior Member
|
Anch'io ho rispedito la merce come ha fatto l'utente q3aquaking. Loro mi hanno assicurato che una volta constatata l'effettiva incompatibilità delle due RAM mi rimborseranno con Paypal o se vorrò potrò comprare due RAM low density ad un prezzo maggiorato. Il bello di tutta questa vicenda è che io dopo averle montate le ho pure testate con MemTest e questo programma dopo 4 ore aveva già rilevato più di 3000 errori, alla faccia delle loro inserzioni dove dicono che le loro RAM sono testate. Io gli ho fatto presente anche l'assurdità del fatto che la spedizione avviene dalla Nuova Zelanda quindi come poteva affermare che le loro RAM sono testate prima della spedizione quando costui risiede a Washington? Lui mi ha risposto candidamente che in quella nazione loro hanno una struttura che si occupa di testare le RAM.
Piuttosto volevo segnalarvi un articolo che purtroppo è in inglese che ho trovato davvero illuminante per quanto riguarda la vendita di RAM high density su ebay. http://www.overclock.net/faqs/113885...w-density.html Segnalo in particolare questa frase:"I MODULI AD ALTA DENSITA' HANNO SOLO IL 10% DI COMPATIBILITA' E SONO MOLTO LENTI".... "Nonostante il fatto che il 90% di eBay è infettata con i moduli ad alta densità da 1GB ad un prezzo molto basso sappiate che voi sprecherete il vostro tempo e soldi preziosi nel momento in cui dovete restituire quei moduli ad alta densità da 1GB al vostro venditore per il rimborso. Così EVITATE quei moduli ad alta densità da un 1GB con config 128Mx4 che sono solitamente SENZA MARCHIO e SENZA NOME". __________________ |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
@frandel
almeno a te partivano...a me manco quello. ma tanto x sapere il tuo chipset è nella lista di quelli ke fastmemoryman ritiene compatibili??? io come ho detto ci ho perso molto tempo cc 10/15euro. quindi alla fine sono andato bene l colpa è la loro xke nn dovrebbero vendere questa immondizia x principio. la colpa è anke nostra xke siamo poco informati. visto ke ho speso poco in + e fastmemmoryman nn ha colpa x i tempi di consegna mi ritengo fortunato e ritengo fastmemoryman ne un santuomo ma nemmeno un bastardo. il mio consiglio è di comprare in italia cmq.e sopratutto nei negozi almeno se ci sono problemi: li kiami a prezzi ragionevoli, le spedizioni sono veloci e ovviamente ...in italia nn si vendono proprio ram hd(nei negozi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Member
|
io da questo fastmemoryman ho comprato un processore
amd x2 6000+ Il processore é arrivato dopo 15 giorni in una busta (non di carta ma di plastica sottile). meno male il processore è arrivato integro (infatti mi ha mandato solo la cpu senza la scatola) però sapete come mi sono sentito male vedendo una cpu da 140 euro (non sono tanti, ma non ci sputo sopra) in una bustina, spedita da UK. mah.. non comprerò mai piu da questo rivenditore |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
noto con interesse che questa discussione ha avuto la sua importanza
![]() personalmente, come ho già scritto, ho ritenuto di dover cancellare gli accounts da ebay e paypal vista la modalità utilizzata per gestire il mio reclamo: dopo tante chiacchiere alla fine ho agito - per quel che può valere....cmq, circa i prezzi delle memorie, basta andare sui siti specializzati dove si troveranno moduli ram adatti alla propria cpu con il motore di ricerca interno: con il cambio euro - dollaro attuale, vengono a costare meno di quanto alla fine chieda fastmemoryman tra prezzo high density più differenza per le low density e spedizione ![]() auguro ai signori di fastmemoryman di campare cent'anni: 99 a letto malati e uno con il mal di denti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.