|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quelli non sono rumeni, ma rom, zingari di origine indiana, ormai lo sto ripetendo in tutti i thread. Poi vi basta guardarli in faccia, vi sembrano un popolo latino?
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
il tuo discorso avrebbe non dico una giustificazione (perchè farsi giustizia da soli non è civile per una società moderna e progredita) ma quantomeno una plausibilità se le ronde fossero state organizzate contro i responsabili di qualche crimine, invece sono stati aggrediti 4 poveracci che non c'entravano niente la cui unica colpa era essere rumeni..anche io sono favorevole alla linea dura verso l'immigrazione selvaggia e la criminalità ma c'è una bella differenza con le spedizioni punitive ..
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Ma lascialo perdere quello la
Non ho capito... è una domanda a trabbocchetto? Ultima modifica di trokij : 04-11-2007 alle 23:37. |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Sorvoliamo sul resto Non si va alla radica perchè come ho detto, ci vogliono meno leggi tappabuchi/speciali e più miglioramento della giustizia/carceri/polizia/gestione dei disperati anche cosi si fa prevenzione...non sono venuti qua perchè da noi è il paradiso giudiziario?
|
|
|
#107 | |
|
Member
|
Quote:
Dobbiamo capire che le reazioni emotive e che scaricano din volta in volta le colpe su un etnia o paese servono poco, sono uno specchieto per le allodole....e fanno incivilire la società...o piace tanto il clima USA con pistole a go go? io ricordo che qualche anno fa il problema erano i serbi...ora sono romeni...ma la situazione è la stessa o peggiora, italia è Italia resta...evitiamo le reazioni da frustati che pigliano gente a caso o crede che risolvi tutto il john mccain qualsiasi..meno leggi speciali e si punti per un miglioramento della giustizia
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
qui non ce un "Migliore" o un "Peggiore".....tra destra sinistra centro sopra sotto o cosa volete che sia....ce solo un "Meno peggio"....allora partendo da questo presupposto:
1)il governo italiano e il vero schifo, e la prima organizzazione mafiosa tra tutte... 2)pensano solo ai propri interessi,ad aumentarsi lo stipendio e a fare cavolate,non a far andare avanti il paese 3)chissa come mai in romania, la criminalita e moolto minore di quella italiana...e la di campi nomadi nn ce ne sono....forse perche se li beccano che sgarrano gli fanno un sedere grosso quanto l'america? 4)qui da noi funziona cosi: sei un criminale balordo ,la feccia della feccia? benissimo ti diamo un premio...sei un povero cristo che ha passato il semaforo con il rosso? in galera! criminale! 5)come gia detto questa situazione va avanti da svariati anni....ma come mai inostri cari politic non hanno pensato prima a fare qualcosa? nn vi viene in mente che fanno tutto sto bordello ora, perche la donna era la moglie di un UFFICIALE? perche per tutte quelle migliaia di persone normali, nn mi sembra abbiano alzato un dito...anzi....tutti liberi!! |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Member
|
si dice cosi però quando è l'ora di votare ...si vota eccome.. e sempre i soliti personaggi che da 14 anni promettono...promettono, siamo fermi ancora li
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
|
Oggi stavo facendo zapping e mi sono soffermato su un programma che ritengo molto inutile ("Buona domenica")... C'erano alcuni ragazzi che parlavano proprio del probelma del razzismo e dei ROM. La discussione è nata da una ragazza del gruppo che ha detto che l'Italia la sta facendo diventare razzista e impaurita nei confronti di questa popolazione (ROM). Io posso capire quello che intendeva... Ormai sui giornali e in tv, nn si parla altro di come siano delinquenti queste persone ed è quasi ovvio che la gente poi si crei un'immagine negativa di loro. Io disprezzo in pieno il razzismo e tutte le discriminazioni (in quanto sono gay e qualcosina ne so anche io di discriminazione). E' inaccettabile come la gente sia così fortemente sicura nell'attribuire ad interi popoli dei caratteri così negativi. Io nn lo so... abbiamo combattuto contro un uomo che ha fatto la guerra alla società ebrea, milioni di uomini morti per salvare il Mondo dalla sua opera, e noi siamo qui ancora con i soliti problemi?... Io nn sono a difesa dei ROM, degli albanesi o di altre popolazioni, sono a difesa della giustizia! La frase "La Legge è uguale per tutti" va rispettata a pieno, quindi se ruba un italiano, un rumeno o un altro extracomunitario, devono pagare allo stesso modo. Il vero problema non sono loro ma il nostro sisteta giudiziario. Ed è da ricordarde che Dx o Sx al potere è la stessa cosa. Io sono di sinistra anche se la politica nn la seguo molto ma nn riesco a schierarmi con una parte politica che conitene un partito come quello della Lega. Io già riesco ad accettare altri partiti di destra ma la Lega proprio no. Anche perchè essendo di Bergamo e studiando a Milano, di gente con ideologie leghiste ne conosco. Ci sentiamo padroni del suolo italiano, come se ci spettasse di diritto avere questa terra mentre gli altri non possono ottenerla e come bambini la difendiamo da tutti quelli che intendono trasferirsi da noi... Io nn nego che gente che giunge da noi in condizioni pessime si dia a furti o aggressioni, ma nn posso accettare con una società come l'Italia sia ancora così chiusa. Proprio noi che abbiamo portato la mafia negli USA. Noi dobbiamo pensare che la da loro, la gente muore! Come da noi quando c'era la guerra... Io sono per i controlli e tutto ma se la gente giunge da noi con i gommoni, nn è perchè nn ha voglia di lavorare o di trovare i soldi per cercare una via di trasporto più consona, ma perchè la c'è povertà e guerra e nn tutti vivono bene come noi. Sembra quasi che tememiamo che nel lavoro o negli studi loro siano più capaci di noi e che ci possano rubare il posto... Io in classe studio con una ragazza turca, tre ragazzi albanesi, una suora del Congo e una ragazza slovacca. Tutta gente per bene e volenterosa di studiare, apprendere e lavorare... Mi raccontano dei loro problemi nel loro paese, l'altro giorno la suora mi ha detto che suo padre è stato male e servono dei soldi per curarlo (del tipo 100€ quindi cose nn impossibili ma per loro nn facili da procurarsi) e lei nn riesce ad averli... Conosco anche altra gente straniera che studia o lavora e ci da l'anima... Quindi io nn posso accettare tutta questa discriminazione... Io nn credo in Dio quindi nn vi vengo a dire che siamo tutti fratelli e storie simili... vi vengo a dire che bisogna costruire qualcosa insieme per far funzionare la nostra giustizia e dare possibilità alle persone meritatevoli di poter lavorare da noi senza troppi cavilli burocratici che impediscono ad alcune mie compagne di poter partecipare a concorsi pubblici di lavoro presso Ospedali in quanto sono straniere... questo è il mio semplice pensiero...
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
fabio, il problema è che queste ronde inutili non fanno altro che "imbuonire" l'opinione pubblica e generare l'effetto opposto....
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Io capisco più i secondi che i primi. Dobbiamo renderci conto che: dove manca lo stato, dove manca l'ordine, dove ci sono tanti falsi buonisti che in nome di non si sa cosa accolgono tutti senza preoccuparsi di chi viene e cosa può fare, in quel terreno nasce, cresce e si sviluppa il razzismo. Vogliamo essere proprio buoni? Ok, facciamo venire solo chi vuole lavorare. Uno straniero su 100 Italiani occupati mi sembra una cifra ragionevole. Accertiamoci che paghi tutte le tasse, rispetti le nostre tradizioni, e soprattutto rispetti il paese che lo ospita. Residenza stabile solo dopo 10 anni e cittadinanza dopo 25 anni. Forse il razzismo sparirà.
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Il problema non è tanto questo, il vero problema è che hanno perfettamente ragione....è proprio così la giustizia italica fa ridere i polli.
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di buffymat : 05-11-2007 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Sono i fatti quelli che contano , mi pare che Fini abbia votato e difeso la legge Cirielli che è un abominevole attentato alla giustizia , mi pare che Fini abbia appoggiato e difeso qualsiasi obbrorio legislativo in nome del "garantismo" , mi pare che mentre Silvio Berlusconi smantellava la legalità lui era ministro e capo di una forza politica importante di maggioranza , mi pare che Fini non si sia mai preoccupato più di tanto dei ladri che sono usciti dalle carceri grazie alle leggi che ha votato in parlamento e mi pare che non si sia mai interessato ai problemi finanziari della giustizia . Ma a parole è bravo , anche quando racconta della marmotta che confeziona la cioccolata
|
|
|
|
#116 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ci sono stati 5 anni di centrodestra in italia, dal punto di vista immigrati pericolosi non hanno risolto nulla. La loro fortuna poi è che all'epoca la romania non era in europa.
Comunque i pittbull si sono messi d'accordo e non mordono più. |
|
|
|
|
|
#117 | ||||||
|
Senior Member
|
Certo! Perchè trovi strano che un Italiano paghi tutte le tasse?
Quote:
Quote:
Quote:
Perchè non 5 minuti prima che si trasferiscono nel nostro Paese? Ti faccio notare che paesi che avevano adottato questo lasso di tempo (olanda e paesi vicini) lo stanno riportando a 10 anni.
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
Adesso mi pare che stai TU generalizzando sul comportamento degli Italiani... Ogni Stao, Nazione e civiltà ha i suio problemi da risolvere. Non puoi mettere a paragone la criminalità di non ricordo quanti milioni di italiani con quella piccola percentuele di quella dei rom, perchè è di questo che staimo parlando! Il succo del discorso (per quanto mi riguarda) non è che tutti i rom sono disgraziati, ma dati alla mano, una gran parte di quelli che sono entrati in Italia lo sono! Ci avevano avvisato dalla romania che sarebbero errivati e non abbiamo fatto niente per impedirlo! E' come se noi avvisassimo la Francia che Totò Rina o Raffaele Cutolo se ne vanno dall'Italia e stanno andando da loro e loro non fanno niente! Di criminalità loro ne hanno ben poca perchè le loro leggi sono più dure. Sono + che d'accordo che anche noi dovremmo applicare la legge in maniera più severa (avremmo dovuto farlo tempo fa..) ma non trovo corretto che la feccia di un paese se ne vada in un altro! Notare che sto parlando di criminali già conosciuti non di Tutti i Rom. Questo non è razzismo! E' raziocinio! Non è accettabile questo ragionamento e sono d'accordo che gli elementi "pericolosi" per il nostro sistema vengano allontanati.. Parli di marochini.. ma quanti africani fanno tanto scompiglio come i Rom?? Pochi per non dire quasi nessuno! Hanno una cultura sociale molto migliore rispetto ai Rom anche se come loro sono senza soldi lavoro ecc.. Si sanno integrare e lo fanno da anni. Una parte dei rom non ha una cultura sociale adatta per l'inserimento nella nostra società per come la vedo io... Non è cattiveria o razzismo è un adato di fatto.
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.