Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2007, 21:33   #101
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
Guardavo lo sgombero dei campi abusivi a Roma, son partiti con delle grazielle stracariche, sotto gli occhi della Polizia.
Quelli non sono rumeni, ma rom, zingari di origine indiana, ormai lo sto ripetendo in tutti i thread. Poi vi basta guardarli in faccia, vi sembrano un popolo latino?
Old 04-11-2007, 21:48   #102
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
dobbiamo capire solo i rom o possiamo anche tentare di capire chi inizia a organizzare le ronde punitive? giusto per curiosità
il tuo discorso avrebbe non dico una giustificazione (perchè farsi giustizia da soli non è civile per una società moderna e progredita) ma quantomeno una plausibilità se le ronde fossero state organizzate contro i responsabili di qualche crimine, invece sono stati aggrediti 4 poveracci che non c'entravano niente la cui unica colpa era essere rumeni..anche io sono favorevole alla linea dura verso l'immigrazione selvaggia e la criminalità ma c'è una bella differenza con le spedizioni punitive ..
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 21:55   #103
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
il tuo discorso avrebbe non dico una giustificazione (perchè farsi giustizia da soli non è civile per una società moderna e progredita) ma quantomeno una plausibilità se le ronde fossero state organizzate contro i responsabili di qualche crimine, invece sono stati aggrediti 4 poveracci che non c'entravano niente la cui unica colpa era essere rumeni..anche io sono favorevole alla linea dura verso l'immigrazione selvaggia e la criminalità ma c'è una bella differenza con le spedizioni punitive ..
puntualizzazione petestuosa. io mi sto solo chiedendo come mai da una parte si tira in ballo di tutto e oltre per mitigare la posizione del rom mentre dall'altro c'è solo una condanna senza se e senza ma. oltretutto mi risulta che i quattro poveracci fossero già stati segnalati alle autorità quindi non erano quattro integerrimi lavoratori che passavano per caso, ma questo è del tutto ininfluente per il mio discorso
Old 04-11-2007, 22:25   #104
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
puntualizzazione petestuosa. io mi sto solo chiedendo come mai da una parte si tira in ballo di tutto e oltre per mitigare la posizione del rom mentre dall'altro c'è solo una condanna senza se e senza ma. oltretutto mi risulta che i quattro poveracci fossero già stati segnalati alle autorità quindi non erano quattro integerrimi lavoratori che passavano per caso, ma questo è del tutto ininfluente per il mio discorso
veramente non mi pare che si stiano difendendo i rom e mitigando la loro posizione..anzi direi che viste le ultime vicende il clima è ben diverso..comunque anche se erano segnalati non stavano facendo niente di male e quell'aggressione è stata solo un pretesto per un branco di violenti per menare le mani e sfogare il loro odio, tanto è vero che l'azione è stata duramente criticata anche dai partiti di destra.
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 23:34   #105
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
E' chiarissimo il mio discorso.
Ma lascialo perdere quello la

Quote:
dobbiamo capire solo i rom o possiamo anche tentare di capire chi inizia a organizzare le ronde punitive? giusto per curiosità
Non ho capito... è una domanda a trabbocchetto?

Ultima modifica di trokij : 04-11-2007 alle 23:37.
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 23:48   #106
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi

Non si va all radice?

Sorvoliamo sul resto
Non si va alla radica perchè come ho detto, ci vogliono meno leggi tappabuchi/speciali e più miglioramento della giustizia/carceri/polizia/gestione dei disperati

anche cosi si fa prevenzione...non sono venuti qua perchè da noi è il paradiso giudiziario? e allora invece di tappare i buchi si risolve la situazione organicamente..mi è stato detto più volte che è un sogno beh che si vada avanti con i tappabuchi e con le reazioni emotive o colla colpevolizazione di gruppi di persone
Old 04-11-2007, 23:57   #107
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Quote:

Dobbiamo capire che le reazioni emotive e che scaricano din volta in volta le colpe su un etnia o paese servono poco, sono uno specchieto per le allodole....e fanno incivilire la società...o piace tanto il clima USA con pistole a go go?
io ricordo che qualche anno fa il problema erano i serbi...ora sono romeni...ma la situazione è la stessa o peggiora, italia è Italia resta...evitiamo le reazioni da frustati che pigliano gente a caso o crede che risolvi tutto il john mccain qualsiasi..meno leggi speciali e si punti per un miglioramento della giustizia
Old 05-11-2007, 00:02   #108
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
qui non ce un "Migliore" o un "Peggiore".....tra destra sinistra centro sopra sotto o cosa volete che sia....ce solo un "Meno peggio"....allora partendo da questo presupposto:

1)il governo italiano e il vero schifo, e la prima organizzazione mafiosa tra tutte...
2)pensano solo ai propri interessi,ad aumentarsi lo stipendio e a fare cavolate,non a far andare avanti il paese
3)chissa come mai in romania, la criminalita e moolto minore di quella italiana...e la di campi nomadi nn ce ne sono....forse perche se li beccano che sgarrano gli fanno un sedere grosso quanto l'america?
4)qui da noi funziona cosi: sei un criminale balordo ,la feccia della feccia? benissimo ti diamo un premio...sei un povero cristo che ha passato il semaforo con il rosso? in galera! criminale!
5)come gia detto questa situazione va avanti da svariati anni....ma come mai inostri cari politic non hanno pensato prima a fare qualcosa? nn vi viene in mente che fanno tutto sto bordello ora, perche la donna era la moglie di un UFFICIALE? perche per tutte quelle migliaia di persone normali, nn mi sembra abbiano alzato un dito...anzi....tutti liberi!!
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 00:22   #109
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

si dice cosi però quando è l'ora di votare ...si vota eccome.. e sempre i soliti personaggi che da 14 anni promettono...promettono, siamo fermi ancora li
Old 05-11-2007, 00:22   #110
buffymat
Senior Member

L'Avatar di buffymat

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
Oggi stavo facendo zapping e mi sono soffermato su un programma che ritengo molto inutile ("Buona domenica")... C'erano alcuni ragazzi che parlavano proprio del probelma del razzismo e dei ROM. La discussione è nata da una ragazza del gruppo che ha detto che l'Italia la sta facendo diventare razzista e impaurita nei confronti di questa popolazione (ROM). Io posso capire quello che intendeva... Ormai sui giornali e in tv, nn si parla altro di come siano delinquenti queste persone ed è quasi ovvio che la gente poi si crei un'immagine negativa di loro. Io disprezzo in pieno il razzismo e tutte le discriminazioni (in quanto sono gay e qualcosina ne so anche io di discriminazione). E' inaccettabile come la gente sia così fortemente sicura nell'attribuire ad interi popoli dei caratteri così negativi. Io nn lo so... abbiamo combattuto contro un uomo che ha fatto la guerra alla società ebrea, milioni di uomini morti per salvare il Mondo dalla sua opera, e noi siamo qui ancora con i soliti problemi?... Io nn sono a difesa dei ROM, degli albanesi o di altre popolazioni, sono a difesa della giustizia! La frase "La Legge è uguale per tutti" va rispettata a pieno, quindi se ruba un italiano, un rumeno o un altro extracomunitario, devono pagare allo stesso modo. Il vero problema non sono loro ma il nostro sisteta giudiziario. Ed è da ricordarde che Dx o Sx al potere è la stessa cosa. Io sono di sinistra anche se la politica nn la seguo molto ma nn riesco a schierarmi con una parte politica che conitene un partito come quello della Lega. Io già riesco ad accettare altri partiti di destra ma la Lega proprio no. Anche perchè essendo di Bergamo e studiando a Milano, di gente con ideologie leghiste ne conosco. Ci sentiamo padroni del suolo italiano, come se ci spettasse di diritto avere questa terra mentre gli altri non possono ottenerla e come bambini la difendiamo da tutti quelli che intendono trasferirsi da noi... Io nn nego che gente che giunge da noi in condizioni pessime si dia a furti o aggressioni, ma nn posso accettare con una società come l'Italia sia ancora così chiusa. Proprio noi che abbiamo portato la mafia negli USA. Noi dobbiamo pensare che la da loro, la gente muore! Come da noi quando c'era la guerra... Io sono per i controlli e tutto ma se la gente giunge da noi con i gommoni, nn è perchè nn ha voglia di lavorare o di trovare i soldi per cercare una via di trasporto più consona, ma perchè la c'è povertà e guerra e nn tutti vivono bene come noi. Sembra quasi che tememiamo che nel lavoro o negli studi loro siano più capaci di noi e che ci possano rubare il posto... Io in classe studio con una ragazza turca, tre ragazzi albanesi, una suora del Congo e una ragazza slovacca. Tutta gente per bene e volenterosa di studiare, apprendere e lavorare... Mi raccontano dei loro problemi nel loro paese, l'altro giorno la suora mi ha detto che suo padre è stato male e servono dei soldi per curarlo (del tipo 100€ quindi cose nn impossibili ma per loro nn facili da procurarsi) e lei nn riesce ad averli... Conosco anche altra gente straniera che studia o lavora e ci da l'anima... Quindi io nn posso accettare tutta questa discriminazione... Io nn credo in Dio quindi nn vi vengo a dire che siamo tutti fratelli e storie simili... vi vengo a dire che bisogna costruire qualcosa insieme per far funzionare la nostra giustizia e dare possibilità alle persone meritatevoli di poter lavorare da noi senza troppi cavilli burocratici che impediscono ad alcune mie compagne di poter partecipare a concorsi pubblici di lavoro presso Ospedali in quanto sono straniere... questo è il mio semplice pensiero...
buffymat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 00:38   #111
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
fabio, il problema è che queste ronde inutili non fanno altro che "imbuonire" l'opinione pubblica e generare l'effetto opposto....
Old 05-11-2007, 02:40   #112
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Io capisco più i secondi che i primi. Dobbiamo renderci conto che: dove manca lo stato, dove manca l'ordine, dove ci sono tanti falsi buonisti che in nome di non si sa cosa accolgono tutti senza preoccuparsi di chi viene e cosa può fare, in quel terreno nasce, cresce e si sviluppa il razzismo. Vogliamo essere proprio buoni? Ok, facciamo venire solo chi vuole lavorare. Uno straniero su 100 Italiani occupati mi sembra una cifra ragionevole. Accertiamoci che paghi tutte le tasse, rispetti le nostre tradizioni, e soprattutto rispetti il paese che lo ospita. Residenza stabile solo dopo 10 anni e cittadinanza dopo 25 anni. Forse il razzismo sparirà.
Old 05-11-2007, 09:22   #113
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da ste =] Guarda i messaggi
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=217554

Non ci voleva un articolo di giornare per farci sapere cosa ne pensano i deliquenti del nostro paese ma mi sembra comunque abbastanza grave che ne siano cosi tanto convinti da sbandierarlo ai quattro venti in un intervista
Basta parlarci con gli stranieri, io è da una vita che lo ripeto. Mica per niente tutta la feccia viene da noi.

Il problema non è tanto questo, il vero problema è che hanno perfettamente ragione....è proprio così la giustizia italica fa ridere i polli.
Old 05-11-2007, 09:44   #114
buffymat
Senior Member

L'Avatar di buffymat

Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
Io capisco più i secondi che i primi. Dobbiamo renderci conto che: dove manca lo stato, dove manca l'ordine, dove ci sono tanti falsi buonisti che in nome di non si sa cosa accolgono tutti senza preoccuparsi di chi viene e cosa può fare, in quel terreno nasce, cresce e si sviluppa il razzismo. Vogliamo essere proprio buoni? Ok, facciamo venire solo chi vuole lavorare. Uno straniero su 100 Italiani occupati mi sembra una cifra ragionevole. Accertiamoci che paghi tutte le tasse, rispetti le nostre tradizioni, e soprattutto rispetti il paese che lo ospita. Residenza stabile solo dopo 10 anni e cittadinanza dopo 25 anni. Forse il razzismo sparirà.
Paghi tutte le tasse? Ma ti rendi conto???! Se davvero in Italia ci fosse un controllo sugli evasori fiscali, mi sa che 10%, 20%, se nn di più, della popolazione italiana DOC sarebbe espulsa dall'Italia!... Ma io nn so come fate a dire ste cose... è facile criticare gli extracomunitari ma nn siamo capaci di criticare noi stessi! tu vuoi che loro abbiano la residenza stabile dopo 10 anni e la cittadinanza dopo 25... ma ti rendi conto che così spingeresti gli extracomunitari ad abbandonare l'idea di lavorare sodo da noi???! Semmai dai la cittadinanza a chi lavora per un tot di tempo (5 anni) in regola col fisco e tutto. Le nostre tradizioni le rispettano mi sembra mentre noi dobbiamo iniziare anche a rispettare le loro perchè quello che noi (italiani) siamo, lo dobbiamo grazie alla mescolanza di tradizioni di popoli diversi che hanno conquistato il nostro territorio nei tempi addietro. Quando conosco uno straniero, la prima cosa che chiedo sono gli usi e costumi del suo popolo per vedere come è bello il mondo e come varia. La mia compagna turca viene tartassata da me per tutte le domande che le faccio a riguardo del suo mondo, di come segua il ramadan e di come sia il mondo dalle sue parti. Inoltre per molti di noi, molte delle nostre festività sia religiose che civili nn sono altro che giorni in cui si può stare a casa od uscire con gli amici e nn sono feste davvero sentite... Parlo io che sono ateo e quindi vacanze come quelle natalizie o di Pasqua nn le sento veramente nella pelle e anche tanti, forse troppi, cristiani nn sono del tutto interessati a queste festività religiose (basti vedere quanti alla domenica nn vanno a messa...). Per quanto riguarda rispettare il Paese, forse dovremmo farlo anche noi e dare il buon'esempio... ti pare? Tanti italiani DOC incendiano foreste, lasciano rifiuti per strada, compiono atti vandalici, truffano la legge, rapinano, uccidono, violentano solo che a parità di fattori fa più scandalo un marocchino, un rom o un extracomunitario qualsiasi che rapina un negozio piuttosto che un italiano che fa lo stesso... Provate a pensarci!

Ultima modifica di buffymat : 05-11-2007 alle 09:57.
Old 05-11-2007, 09:46   #115
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da FalconXp Guarda i messaggi
Avete sentito Fini a mezz'ora? io ho votato per centrosinistra, ma oggi fini ha detto cose sacre giuste ed intoccabili.
A parole tutti i politici sono dei fenomeni .
Sono i fatti quelli che contano , mi pare che Fini abbia votato e difeso la legge Cirielli che è un abominevole attentato alla giustizia , mi pare che Fini abbia appoggiato e difeso qualsiasi obbrorio legislativo in nome del "garantismo" , mi pare che mentre Silvio Berlusconi smantellava la legalità lui era ministro e capo di una forza politica importante di maggioranza , mi pare che Fini non si sia mai preoccupato più di tanto dei ladri che sono usciti dalle carceri grazie alle leggi che ha votato in parlamento e mi pare che non si sia mai interessato ai problemi finanziari della giustizia .
Ma a parole è bravo , anche quando racconta della marmotta che confeziona la cioccolata
Old 05-11-2007, 10:06   #116
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Ci sono stati 5 anni di centrodestra in italia, dal punto di vista immigrati pericolosi non hanno risolto nulla. La loro fortuna poi è che all'epoca la romania non era in europa.
Comunque i pittbull si sono messi d'accordo e non mordono più.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 11:36   #117
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buffymat Guarda i messaggi
Paghi tutte le tasse? Ma ti rendi conto???!
Certo! Perchè trovi strano che un Italiano paghi tutte le tasse? A parte che con un lavoro da dipendente non potrei fare altrimenti, se lo facessimo tutti, staremmo molto meglio. E inoltre richiedo sempre scontrini e ricevute fiscali.
Quote:
Se davvero in Italia ci fosse un controllo sugli evasori fiscali, mi sa che 10%, 20%, se nn di più, della popolazione italiana DOC sarebbe espulsa dall'Italia!...
Scusa se te lo dico in modo franco, ma hai espresso una solenne cazzata. Non si può espellere dall'Italia un cittadino Italiano!
Quote:
Ma io nn so come fate a dire ste cose... è facile criticare gli extracomunitari ma nn siamo capaci di criticare noi stessi! tu vuoi che loro abbiano la residenza stabile dopo 10 anni e la cittadinanza dopo 25... ma ti rendi conto che così spingeresti gli extracomunitari ad abbandonare l'idea di lavorare sodo da noi???!
Allora, la svizzera adotta i permassi b (che si ottinene dopo 5 anni se non sbaglio) e c (dopo 10 anni) eppure la gente fà la fila per averli. Sei sicuro che si allontanerebbero? Se si, in ogni caso, affari loro. Nessuno li chiama. MA se vengono si adattano alle leggi.
Quote:
Semmai dai la cittadinanza a chi lavora per un tot di tempo (5 anni) in regola col fisco e tutto.
5 anni??? Perchè non 5 minuti prima che si trasferiscono nel nostro Paese? Ti faccio notare che paesi che avevano adottato questo lasso di tempo (olanda e paesi vicini) lo stanno riportando a 10 anni.
Quote:
Le nostre tradizioni le rispettano mi sembra mentre noi dobbiamo iniziare anche a rispettare le loro perchè quello che noi (italiani) siamo, lo dobbiamo grazie alla mescolanza di tradizioni di popoli diversi che hanno conquistato il nostro territorio nei tempi addietro.
Rispettano le nostre tradizioni? Quando mai? Si vede che non vivi a Milano. Rispettano anche le nostre donne, vero? Già, le rispettano tanto che le vorrebbero chi chiuse in casa col burka, chi puttane sul marciapiede. Inoltre è nostra tradizione (ce l'abbiamo proprio nel sangue eh?) metterci a pregare sui marciapiedi (vilae jenner fino a poco tempo fà, per fortuna).
Quote:
Quando conosco uno straniero, la prima cosa che chiedo sono gli usi e costumi del suo popolo per vedere come è bello il mondo e come varia. La mia compagna turca viene tartassata da me per tutte le domande che le faccio a riguardo del suo mondo, di come segua il ramadan e di come sia il mondo dalle sue parti. Inoltre per molti di noi, molte delle nostre festività sia religiose che civili nn sono altro che giorni in cui si può stare a casa od uscire con gli amici e nn sono feste davvero sentite... Parlo io che sono ateo e quindi vacanze come quelle natalizie o di Pasqua nn le sento veramente nella pelle e anche tanti, forse troppi, cristiani nn sono del tutto interessati a queste festività religiose (basti vedere quanti alla domenica nn vanno a messa...).
Questo è quello che faccio anch'io, ma non per questo è detto che io debba assimilare i loro usi e costumi, se qualcuno mi piace lo assimilo, se non mi piace non vedo perchè dovrei condividerlo in nome di un falso buonismo. Sono loro gli stranieri e sono loro che devono integrarsi, non io. Ma guarda tu!
Quote:
Per quanto riguarda rispettare il Paese, forse dovremmo farlo anche noi e dare il buon'esempio... ti pare? Tanti italiani DOC incendiano foreste, lasciano rifiuti per strada, compiono atti vandalici, truffano la legge, rapinano, uccidono, violentano solo che a parità di fattori fa più scandalo un marocchino, un rom o un extracomunitario qualsiasi che rapina un negozio piuttosto che un italiano che fa lo stesso... Provate a pensarci!
Vogliamo finirla con questa farsa da circo? Il fatto che abbia i connazionali delinquenti, non significa che debba importare anche quelli di altri stati. Ma finchè ci sono un bel po' di persone che la pensano come te, non si fà altro che accentuare il fenomeno razzista. Perchè gli stranieri vengono e sono allo sbando e gli Italiani si rompono le balle! Provate davvero a pensarci prima di fare i buonisti.
Old 05-11-2007, 11:40   #118
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
A parole tutti i politici sono dei fenomeni .
Sono i fatti quelli che contano , mi pare che Fini abbia votato e difeso la legge Cirielli che è un abominevole attentato alla giustizia , mi pare che Fini abbia appoggiato e difeso qualsiasi obbrorio legislativo in nome del "garantismo" , mi pare che mentre Silvio Berlusconi smantellava la legalità lui era ministro e capo di una forza politica importante di maggioranza , mi pare che Fini non si sia mai preoccupato più di tanto dei ladri che sono usciti dalle carceri grazie alle leggi che ha votato in parlamento e mi pare che non si sia mai interessato ai problemi finanziari della giustizia .
Ma a parole è bravo , anche quando racconta della marmotta che confeziona la cioccolata
Ti quoto alla grande, guarda! Ma che ci vuoi fare? Non è più il fini di una volta, dopo che per 4 voti si è alleato con berlusconi, in Italia è nata la seconda sinistra. Ora le due sinistre pensano solo a prendere i voti e si ingegnano con dichiarazioni varie pensando che la gente dimentica quello che è stato fatto pochi anni prima.

Old 05-11-2007, 13:47   #119
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
............Per quanto riguarda rispettare il Paese, forse dovremmo farlo anche noi e dare il buon'esempio... ti pare? Tanti italiani DOC incendiano foreste, lasciano rifiuti per strada, compiono atti vandalici, truffano la legge, rapinano, uccidono, violentano solo che a parità di fattori fa più scandalo un marocchino, un rom o un extracomunitario qualsiasi che rapina un negozio piuttosto che un italiano che fa lo stesso... Provate a pensarci!
Ma stai scherzando vero??
Adesso mi pare che stai TU generalizzando sul comportamento degli Italiani...
Ogni Stao, Nazione e civiltà ha i suio problemi da risolvere. Non puoi mettere a paragone la criminalità di non ricordo quanti milioni di italiani con quella piccola percentuele di quella dei rom, perchè è di questo che staimo parlando!
Il succo del discorso (per quanto mi riguarda) non è che tutti i rom sono disgraziati, ma dati alla mano, una gran parte di quelli che sono entrati in Italia lo sono!
Ci avevano avvisato dalla romania che sarebbero errivati e non abbiamo fatto niente per impedirlo!
E' come se noi avvisassimo la Francia che Totò Rina o Raffaele Cutolo se ne vanno dall'Italia e stanno andando da loro e loro non fanno niente!
Di criminalità loro ne hanno ben poca perchè le loro leggi sono più dure. Sono + che d'accordo che anche noi dovremmo applicare la legge in maniera più severa (avremmo dovuto farlo tempo fa..) ma non trovo corretto che la feccia di un paese se ne vada in un altro! Notare che sto parlando di criminali già conosciuti non di Tutti i Rom. Questo non è razzismo! E' raziocinio! Non è accettabile questo ragionamento e sono d'accordo che gli elementi "pericolosi" per il nostro sistema vengano allontanati..
Parli di marochini.. ma quanti africani fanno tanto scompiglio come i Rom??
Pochi per non dire quasi nessuno! Hanno una cultura sociale molto migliore rispetto ai Rom anche se come loro sono senza soldi lavoro ecc.. Si sanno integrare e lo fanno da anni.
Una parte dei rom non ha una cultura sociale adatta per l'inserimento nella nostra società per come la vedo io... Non è cattiveria o razzismo è un adato di fatto.
Old 05-11-2007, 14:24   #120
buffymat
Senior Member

L'Avatar di buffymat

Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
Certo! Perchè trovi strano che un Italiano paghi tutte le tasse? A parte che con un lavoro da dipendente non potrei fare altrimenti, se lo facessimo tutti, staremmo molto meglio. E inoltre richiedo sempre scontrini e ricevute fiscali. Scusa se te lo dico in modo franco, ma hai espresso una solenne cazzata. Non si può espellere dall'Italia un cittadino Italiano! Allora, la svizzera adotta i permassi b (che si ottinene dopo 5 anni se non sbaglio) e c (dopo 10 anni) eppure la gente fà la fila per averli. Sei sicuro che si allontanerebbero? Se si, in ogni caso, affari loro. Nessuno li chiama. MA se vengono si adattano alle leggi. 5 anni??? Perchè non 5 minuti prima che si trasferiscono nel nostro Paese? Ti faccio notare che paesi che avevano adottato questo lasso di tempo (olanda e paesi vicini) lo stanno riportando a 10 anni. Rispettano le nostre tradizioni? Quando mai? Si vede che non vivi a Milano. Rispettano anche le nostre donne, vero? Già, le rispettano tanto che le vorrebbero chi chiuse in casa col burka, chi puttane sul marciapiede. Inoltre è nostra tradizione (ce l'abbiamo proprio nel sangue eh?) metterci a pregare sui marciapiedi (vilae jenner fino a poco tempo fà, per fortuna).Questo è quello che faccio anch'io, ma non per questo è detto che io debba assimilare i loro usi e costumi, se qualcuno mi piace lo assimilo, se non mi piace non vedo perchè dovrei condividerlo in nome di un falso buonismo. Sono loro gli stranieri e sono loro che devono integrarsi, non io. Ma guarda tu! Vogliamo finirla con questa farsa da circo? Il fatto che abbia i connazionali delinquenti, non significa che debba importare anche quelli di altri stati. Ma finchè ci sono un bel po' di persone che la pensano come te, non si fà altro che accentuare il fenomeno razzista. Perchè gli stranieri vengono e sono allo sbando e gli Italiani si rompono le balle! Provate davvero a pensarci prima di fare i buonisti.
Mi cadono proprio le braccia a leggere i tuoi commenti... prima di tutto nn ho detto che tu nn paghi le tasse e che mi sembra strana la cosa... sto solo dicendo che il problema fiscale prima di andarlo a risolvere nelle popolazioni immigrate, dovremmo risolverlo tra di noi. Basti vedere quanti ricconi non dichiarano mai il vero quantitativo di denaro che hanno. punto secondo... quando parlavo di espellere gli italiani che nn pagano era un modo di dire come tu dici che nn possiamo accettare chi, straniero, nn paga le tasse, nn vedo perchè accettare un italiano che nn le paga. Pura discriminazione razziale. Per quanto riguarda il loro rispetto delle donne io nn ho mai visto nessun extracomunitario che pubblicamente abbia offeso una donna italiana perchè nn ha il burka. Nn lo accetteranno, ma nn hanno mai dichiarato in tv o cosa che vogliono le donne italiane coperte... inoltre per come parli tu delle puttane, ti ricordo che tanti che gestiscono giri di questo tipo sono italiani che promettono alle donne extracomunitarie di sposarle per farle venire legalmente in Italia mentre poi, appena giunte, le sbattono per strada. E cmq il problema della prostituzione nn è solo straniero, basti vedere quanti italiani così moralisti come pensi tu ci vanno cmq senza tanti problemi. Se poi loro si mettono a pregare sui marciapiedi, a te che fastidio arrecano, sei proprio skizzinoso! ti ricordo poi che l'Italia nn è una terra circondata da una muraglia impenetrabile, loro sono stranieri solo per un fatto territoriale e di cittadinanza ma hanno gli stessi nostri diritti di vivere in Italia come in altri posti. La terra non è nostra, sul suolo italiano, prima di te, c'erano i francesi, arabi, greci, di tutto di più! Tu nn hai proprio in testa il concetto della convivenza! Il problema è che a tanti italiani da fastidio tutto ciò che è nuovo e diverso da loro... Prima che ci fosse tutto questo scempio degli immigrati, in Italia, avevamo gli stessi problemi che abbiamo adesso! Nn sono loro che hanno portato questi problemi! La malavita, i delinquenti, gli evasori ci sono sempre stati! E per la miseria, nn arrivano solo le fecce da noi! Io studio a Milano e ti dico che come ci sono tanti immigrati per strada che chiedono l'elemosina, ci son tanti che rubano e tanti che invece lavorano e studiano proprio nella tua città! Proprio come gli italiani! Tu vuoi che venga rispettata la legge e ti dò pienamente ragione, ma quanti ne trovi per strada o delinquenti che sono italiani? perchè quella gente tu nn la vedi? perchè accetti quelli e gli extracomunitari no? Se nn venissero qui gli stranieri, tu pensi davvero che l'Italia nn avrebbe più problemi di fisco, di legalità e quant'altro? Tu poi confondi la religione con la tradizione, io ho ascoltato molto tempo fa quella storia a riguarda della richiesta di togliere il crocefisso dalle scuole. Io nn dico di toglierlo ma nn essendo la scuola un esercizio religioso bensì dello stato e quindi laico, nn vedo perchè bocciare la richiesta di mettere un'icona di qualche altra religione. Poi io voglio veramente sapere a quanti studenti importi davvero avere il crocifisso, quanti davvero preghino in classe, quanti davvero nn bestemmino, quanti davvero siano legati alla fratellanza, quanti davvero credino in Dio. Io ho 21 anni e sono ateo, rispetto tantissimo le persone che credono perchè penso abbiano un forza di volontà molto forte. Ma tanti utilizzano la cristianità solo come mezzo per incolpare chi è diverso dalla loro religione. Basta vedere per es. quanti atti di bullismo ci sono in classe, quanti delinquenti, assassini italiani anche giovani vanno a finire sul giornale... e noi stiamo li a preoccuparci dell'extracolmunitario e siamo cechi davanti a quello che facciamo noi in "casa nostra". Tu vedi solo il marcio in tutto ma nn vedi mai quello che di bello c'è anche. Io nn difendo nessuno, io difendo la legalità... tu invece difendi gli italiani e discrimini tutti gli stranieri a quanto pare... e proprio a Milano ci sono tanti ma proprio tanti studenti e volenterosi ragazzi stranieri che manco ti immagini... una mia compagna albanese che rifiuta i voti bassi per poter aver la borsa di studio e ringraziare i suoi genitori che le pagano l'università... In classe, tra noi italiani, nn c'è nessuno che sia così buono e che ringrazi così tanto i proprio genitori... solo perchè noi diamo per scontato tutto... per noi tutto è più facile... nn pensiamo mai che tutto quello che abbiamo dobbiamo ringraziare chi ce l'ha fornito e il fatto che nn siamo in guerra... Siamo stati noi a fare le stesse cose che fanno loro quando siamo andati negli altri paesi... e ora ce ne dimentichiamo... perchè nn quoti queste mie parole invece di evitarle... prova a rispondere a questo invece che a quello che ti pare... se fai così è solo perchè sai di aver torto... io ho risposto a tutto quello che trovavi sbagliato nella mia risposta... E nn discriminarmi perchè ho solo 21 anni e nn vivo a Milano (anche perchè sono di Bergamo quindi nn molto lontano dalla tua situazione)... La terra è di tutti, ricordalo... Bisogna far rispettare la legge... ma sia agli extracomunitari che agli italiani... e l'odio che hai verso un albanese che ruba, devi avercelo anche nei confronti di un italiano che ruba... ne più ne meno...Ricorda poi che noi tanto fratelli cristiani... abbiamo ucciso milioni di nn cristiani nel periodo delle crociate... anche se è successo mille anni fa, ricorda, che la storia, il nostro passato, deve aiutarci per risolvere i nostri problemi del presente o del futuro... guardiamo ai nostri di difetti e peccati prima di correggere gli altri perchè se no perderemo credibilità nei confronti di questi ultimi..
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian