Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2007, 13:51   #24141
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Io vorrei capire che consiglio è,dire a qualcuno di non giocare un gioco perchè a qualità media,secondo alcuni di voi non è godibile.Ma dove?Ma perchè gli altri aspetti del gioco sono contorno?Ma perchè crysis lo devo stare a guardare?
Il mio consiglio personalissimo è -se possibile- di aspettare ad avere una scheda video/un processore adatti per poterci giocare almeno in HIGH (tutto quanto, al massimo tralasciando le ombre su MEDIUM). Hai ragione sul fatto che il gioco sia ANCHE altro ma sono pur sempre un po' di soldini (50 EUR circa) e dopo anni di screenshot semi-fotografici... a me cadrebbero le braccia a giocarci con una grafica lontana anni luce da quella vista fino ad oggi (e mi riferisco alla qualità MEDIUM, in questo caso). Tutto li .

Hai anche ragione sul delirio generale e sulla corsa al frame (ho visto rarissimi casi simili) ma alla fine... chissenefrega, no?
Bako è offline  
Old 04-11-2007, 13:54   #24142
giulio86
Member

Iscritto dal: Sep 2006
raga cmq nonostante si dica che la demo di ut3 è vecchia di 2 anni devo dire che è davvero ben ottimizzata.. rispetto a questa pre-release di crysis..che non è malaccio ma sicuramente ciuccia ancora troppe risorse..
giulio86 è offline  
Old 04-11-2007, 13:56   #24143
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi
aridaje non solo mi sono sbattuto ore e ore per trovare la cfg migliore e fare prove , qui invece mi sento sempre e solo lamentele su lamentele senza nemmeno fare lo stesso sbattimento che ho fatto io o stanno facendo altri utenti,adesso mi devo leggere queste pirlate? (x l'utente qui sopra sai com'è ho una vita sociale molto piena al di fuori della mia stanza = non vivo 24h su 24h attaccato al pc e oggi sabato come minimo esco, bevo, ballo, trombo e fuck the rest...).
Mi sono alquanto infastidito di vedere certi comportamenti. Vi siete giocati la cfg o almeno la darò io a chi voglio IO.
good luck
AHAHAHAHAHAHAHAHA, ci risiamo, come nel 3d della Ati.
Senti, lo hanno capito anche i muri che con quella configurazione e con il dettaglio degli screen che hai postato è assolutamente impossibile fare 40 frame a meno di mettere parecchi settaggi su low. Ti chiedono la config, dici di si e poi non la posti. E fai pure l'incazzato. Ma tant'è, beati quelli a cui darai la config...

Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Ho CHIARISSIMAMENTE scritto che molte GUIDE ONLINE consigliano di disattivare Aero. Non l'ho consigliato IO. Leggi meglio, grazie.
Riportare quello che dicono le guide senza aver provato non è un buon alibi, permettimi.

Quote:
Me ne sbatto di come Vista gestisca la sua interfaccia, la sua memoria, i ca77i suoi.
Anche io, ho solo corretto un'inesattezza che hai riportato. L'hai provato fino a farti venire il vomito ma questo ti era sfuggito.
Pr|ckly è offline  
Old 04-11-2007, 13:57   #24144
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
2 osservazioni sull'editing dei .cfg (testato su xp):

1) r_usepom = 1 mi fa calare di sole 0.5fps la media nel bench

2) sys_enable_budgetmonitoring = 1 (ovvero il monitor delle prestazioni, in particolare su uso ram e vram) mi fa calare di circa 10 fps la media nel bench

per la prima opzione ok, ben venga. Per la seconda non mi spiego come mai il semplice monitoring faccia calare così tanto le performances... poi in questa modalità la barra relativa al number of draw calls mi dava un out of badget, sforando la soglia max dei 2000, arrivavo a 2800 circa. Sapete cosa indichi e come si possa risolvere?

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline  
Old 04-11-2007, 13:57   #24145
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da giulio86 Guarda i messaggi
raga cmq nonostante si dica che la demo di ut3 è vecchia di 2 anni devo dire che è davvero ben ottimizzata.. rispetto a questa pre-release di crysis..che non è malaccio ma sicuramente ciuccia ancora troppe risorse..
Già detto da altri: non puoi paragonare il motore di UT3 a questo perchè gestiscono "cose" diverse. Il primo serve per giocare in mappettine e/o finti spazi all'aperto. Il secondo gestisce un'isola e relativa flora/fauna. Sono due mondi diversi, letteralmente. Resta il fatto che l'ut3 è un motore ottimo, questo è indiscutibile.
Bako è offline  
Old 04-11-2007, 14:00   #24146
fxsensive2
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Smemo Guarda i messaggi
almeno 650 tranquillamente, arrivo a 675 con la GTS
non diciamo fesserie...il limite di queste schede è proprio 650 senza overvolt quindi è difficile che tutte raggiungono i 650Mhz...la tua è solo un po fortunata...per stare tranquillo metti il core a 620Mhz e non oltre senza fare test appositi
fxsensive2 è offline  
Old 04-11-2007, 14:00   #24147
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Anche io, ho solo corretto un'inesattezza che hai riportato. L'hai provato fino a farti venire il vomito ma questo ti era sfuggito.
Fai benissimo a correggere le inesattezze, magari fallo senza aggredire le persone. Non che m'offenda, ci mancherebbe, ma preferisco chiacchierare con utenti che mi dicono "oh Bako và che in realtà non è così, credimi" piuttosto che "hai detto l'ennesima cazzata". Detto questo, se hai tempo vatti a rileggere i post precedenti alla tua "correzione". Il fatto che avessi già provato il gioco su Vista e XP (in dual boot) lo avevo *ovviamente* già specificato prima. A questo punto possiamo anche piantarla qui, la pensiamo in modo diverso e basta.
Bako è offline  
Old 04-11-2007, 14:01   #24148
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Azz raga basta!
me ne vado da questo thread altrimenti ora che esce la versione definitiva mi viene la nausea da assuefazione
Già per colpa di Crysis ora mi è venuto il pallino di Vista 64 e in generale se è meglio giocarci con XP o Vista....
Con il mio pc e Vista 32 è una schifezza...alla fine della demo va lentissimo...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline  
Old 04-11-2007, 14:03   #24149
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Il mio consiglio personalissimo è -se possibile- di aspettare ad avere una scheda video/un processore adatti per poterci giocare almeno in HIGH (tutto quanto, al massimo tralasciando le ombre su MEDIUM). Hai ragione sul fatto che il gioco sia ANCHE altro ma sono pur sempre un po' di soldini (50 EUR circa) e dopo anni di screenshot semi-fotografici... a me cadrebbero le braccia a giocarci con una grafica lontana anni luce da quella vista fino ad oggi (e mi riferisco alla qualità MEDIUM, in questo caso). Tutto li .

Hai anche ragione sul delirio generale e sulla corsa al frame (ho visto rarissimi casi simili) ma alla fine... chissenefrega, no?
Sono d'accordissimo con te. Crysis VA giocato con ALMENO tutto su High perchè altrimenti non è più...Crysis. Io ad esempio preferisco attendere di avere un HW migliore e nel frattempo accantonare il gioco (che ho pre-ordinato in versione Special), anche per un paio di mesi. Sono i forum che vi rovinano il divertimento, ragazzi.
Ok che non tutti possono permettersi hw di alto livello... purtroppo in questo caso bisogna accontentarsi. Ma da come la vedo io (e non scherzo) aspetterei anche 6 mesi pur di poterlo giocare per come è stato pensato, ovvero in tutta la sua gloria.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline  
Old 04-11-2007, 14:05   #24150
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da giulio86 Guarda i messaggi
Ti prego... UT3 grafica che appena l'ho vita ho detto e questo è l'UE3 in tutta la sua grandezza? non c'ha nemmeno un briciolo di fisica...
Old 04-11-2007, 14:06   #24151
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Azz raga basta!
me ne vado da questo thread altrimenti ora che esce la versione definitiva mi viene la nausea da assuefazione
Già per colpa di Crysis ora mi è venuto il pallino di Vista 64 e in generale se è meglio giocarci con XP o Vista....
Con il mio pc e Vista 32 è una schifezza...alla fine della demo va lentissimo...
ti va lento con una gts e un quad? controlla il tuo pc perchè ha qualcosa che non va, io con very high sto quasi su i 30 fissi..
trentemoller è offline  
Old 04-11-2007, 14:07   #24152
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Fai benissimo a correggere le inesattezze, magari fallo senza aggredire le persone.
Uh, non ho aggredito nessuno, non fare come quello della config per favore.
Però ammetto di essere un po prevenuto, ho la metà dei post divisi tra questa sezione e quella di Vista, ripresi a postare proprio per cercare/dare supporto quando cominciai ad usare tale sistema un anno fa. Devo ammettere che ho letto tante di quelle porcate che la metà sarebbe bastate.

Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Ti prego... UT3 grafica che appena l'ho vita ho detto e questo è l'UE3 in tutta la sua grandezza? non c'ha nemmeno un briciolo di fisica...
Ma dai, la Epic per i titoli che aveva in cantiere con quel motore non aveva nessun bisogno di implementare una fisica straordinaria, pensaci.
Pr|ckly è offline  
Old 04-11-2007, 14:07   #24153
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Quote:
per lo meno ci possono giocare TUTTI, mi sembra che sei un pò accecato da crysis o sbaglio?
trentemoller è offline  
Old 04-11-2007, 14:08   #24154
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
ti va lento con una gts e un quad? controlla il tuo pc perchè ha qualcosa che non va, io con very high sto quasi su i 30 fissi..
A 1280x1024 con il pc di mio cugino (Q6600 + 8800GTX) stavo sotto i 15 fps tenendo tutto su very high sotto Vista.
Old 04-11-2007, 14:09   #24155
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Uh, non ho aggredito nessuno, non fare come quello della config per favore.
Però ammetto di essere un po prevenuto, ho la metà dei post divisi tra questa sezione e quella di Vista, ripresi a postare proprio per cercare/dare supporto quando cominciai ad usare tale sistema un anno fa. Devo ammettere che ho letto tante di quelle porcate che la metà sarebbe bastate.

Ma dai, la Epic per i titoli che aveva in cantiere con quel motore non aveva nessun bisogno di implementare una fisica straordinaria, pensaci.
La fisica non c'è proprio.
Old 04-11-2007, 14:09   #24156
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Quote:
A 1280x1024 con il pc di mio cugino (Q6600 + 8800GTX) stavo sotto i 15 fps tenendo tutto su very high sotto Vista.
io ho vista e 1440x900, te l'avevo già scritto, ha qualche problema il pc di tuo cugino, se vuoi ti posto gli screen-

p.s. ho il q6600 e la gtx occati ma non penso hanno questa gran influenza di 15 fps
trentemoller è offline  
Old 04-11-2007, 14:10   #24157
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Quote:

30 fissi tutto veryhigh?

nn credo...cmq con una gts tutto veryhigh scatticchia
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline  
Old 04-11-2007, 14:12   #24158
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi

30 fissi tutto veryhigh?

nn credo...cmq con una gts tutto veryhigh scatticchia
quasi fissi.. leggi bene, ho cali anche a 25.. avevo fatto un bench con fraps e mi sembra era min 20 max 56 avg 28.9
trentemoller è offline  
Old 04-11-2007, 14:12   #24159
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Passami un pò i tuoi settaggi che provo

Io ho provato su Vista 32, drivers 169.04 senza ottimizzazioni attive, attivi invece correzione gamma e supersampling. AA e AF da applicazione.

In gioco tutto su high, risoluzione 1280x1024, AA 2x ma anche con OFF.

Il pc è ok, gli altri giochi volano. Stà tra i 25 e i 30 ma a volte vanno sotto ai 20 ma nel filmato finale è un massacro. Cmq oggi passo, in fondo è una demo e non immagino cosa succederà su questo forum dal 16 novembre
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline  
Old 04-11-2007, 14:13   #24160
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

non ho settaggi.. ho messo very high e basta, senza af senza aa.
trentemoller è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian