|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Io si (sul portatile). Per le prove sul pc con cui gioco ho ovviamente barato installando Vista senza licenza (30 giorni) per rimuoverlo due giorni dopo a test conclusi. Sinceramente mi ero rotto le pa||e di sentirmi dire "non capisci nulla, sei prevenuto, spari ca77ate". Quindi ho provato fino alla nausea.
|
|
|
|
|
#23922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Mai sentito parlare di licenza 30 giorni?
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
#23923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Ma dove è scritto che ci devi giocare per forza all'uscita!Se vuoi giocarci subito lo fai sull'xp,altrimenti aspetti un paio di mesi!
|
|
|
|
#23924 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
#23925 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
poi con tutte le schede video si può avere tutto ''very high'' basta dire che anche con la mia povera vecchia 6600gt ho fatto partire crysis in very high ![]() avevo 2 fps in media da fermo, ma sono dettagli
|
|
|
|
|
|
#23926 |
|
Senior Member
Città: Lost Heaven
|
cosa "ooo ma dai"?
![]() scusate eh...ma dover aspettare quando: A. si possiede un bel popo' d hw per giocarci decentemente B. si hanno i soldi per comprarlo C. lo si vuole giocare solo perche' su vista fai tipo quei 10 fps in meno che te lo rendono poco giocabile e devi aspettare il SP SPERANDO che fixi tutto... uno dice : "pigliati xp che vista per giocare è cacca" e fine... che senso ha dire "giocaci tra 2 mesi" PERCHè? perche' senno' su vista gira di cacca? devo ASPETTARE per GIOCARE? solo io ci trovo qualcosa di sbagliato in questo?
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
#23927 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci vuoi giocare in directx 10?Allora aspetti che la situazione si stabilizzi!Non cominciate sempre con le solite,ci voglio giocare subito,perchè se no scappa!
|
|
|
|
#23928 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
io penso che vista sia ottimo , non sono vere le caz*** sui driver e tante altre cose.se poi uno ha hardware vecchio( e nell'informatica le cose diventano vecchie in fretta) non dia colpa a vista. io a questa demo ci gioco con tutto al max e q16.e va da dio. devo dire che ho hardware ottimo pero se a voi non gira bene non e colpa di vista ma magari della demo che chiede risorse e hardware che la maggior parte non ha . il discorso è tutto quà non date colpa a vista se non riuscite a giocare con tutti i filtri very high. vista e vero che ha bisogno magari di un pc un pò più potente. Per far girare un millenium o xp basta poco. la stessa differenza si noterebbe dal millemiun a xp. e non dite che non è vero. Poi ci sono tante persone che non sono dei guru in questo campo, però sono questi che fanno tanta confusione e disinformazione dicendo che non c'è differenza tra dx9 e dx10. magari tanti non vedono la differenza perche non hanno la potenza giusta per vedere le differenze. io ho provato con xp in dx9 e " forzato" in dx10, e migliora si ma non quanto su vista. ripeto per crysis serve l'hardware giusto , non è problema di vista ,xp driver etc etc, cambiate hardware mettetevi un processore giusto una scheda madre giusta ram giuste, e vedrete che crysis va e gira benissimo con vista 32 vista 64, meglio che con xp.se poi avete un sistema basato su 939 o altro che purtroppo è storia, un processore single o dual core di basso Mhz non date colpe a chi non ne ha, al massimo dite a quelli che faranno i giochi futuri, che li ottimizzino meglio,e che a voi non frega niente di giocare a qualcosa con una risoluzione altissima. smetto di scrivere perche altrimenti scrivo fino a domani. cmq spero di aver reso l'idea. un saluto a tutti e buon crysis
|
|
|
|
#23929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
a parte il fatto che evidentemente ignori il fatto che vista si possa provare per un periodo di tempo senza pagarlo...e poi...anche se tutti lo avessero scaricato non ti hanno insegnato a farti i fatti tuoi?
![]() scusa, non voglio essere arrogante ma uno posta le sue impressioni e si leggono commenti del genere... |
|
|
|
|
#23930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
insomma sto crysis gira meglio con vista o xp ?
Case : CoolerMaster Centurion 534 Black | P.S.U. : Enermax Liberty 620w | MotherBoard : Gigabyte GA P35-DS3R | C.P.U. Intel Core 2 Duo E6750 | Memoria : DDR2 TWINX Corsair XMS2 Kit (2x1GB) pc6400 800mhz | H.D. : Seagate Barracuda Sata2 500gb 7200.10 16mb | Mast. DVD : Optiarc Black Sata 7170S | G.P.U. : XFX PCIe 8800 GTX 768mb | Monitor LCD : Samsung Syncmaster 206BW | Altoparlanti 2.1 : Creative SBS380 |
|
|
|
|
#23931 |
|
Senior Member
|
Attualmente meglio su xp!
|
|
|
#23932 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Ma dai cosa?
Cmq adesso ho provato a disattivare l'indicizzazione, ed ho provato a togliere anche l'ottimizzazione del sistema dai servizi di strumenti del pc. Ok adesso l'hd non lavora più come prima, però è sempre lento da morire. Soprattutto quando esci dal gioco. Impressionante...... In game poi non ne parliamo. Non swapperà, ma il frame rate è indecente. Se su xp posso giocare decentemente (20fps) a 1440x900 tutto su high (default) e ombre su medio. Adesso su vista non posso nemmeno mirare un nemico che il frame rate cala a 5fps Speriamo bene.........
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
#23933 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
sei sicuro di quello che stai affermando ?
|
|
|
#23934 |
|
Senior Member
|
Mi baso sulla statistica delle prestazioni degli utenti del forum!
|
|
|
#23935 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
Quote:
quoto. vista x64 per ora sul mio pc si era sempre comportato bene, trovai tutti i driver con poco sbattimento (l'unico più ostico fu per un convertitore usb to serial, in particolare problemi legati alla firma digitale che viene forzata attiva da uno dei pacchetti del win update, risolto.... non installando quell'aggiornamento) e i giochi fino a crysis li ho visti girare bene, ho giocato a bioshock, colin dirt e moh airborne e tutto ok, colin su xp non va più veloce che su vista di sicuro, constatato col dual boot. Però PER ora, con la DEMo e fino a ai forceware 169.04, su xp se provi avrai gudagni di diverse fps, più di 10 nel mio caso, e con una fluidità al limite sono quelli che fanno la differenza alla grande. |
|
|
|
|
|
#23936 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Sarà che ho 4 gb di ram , ma con Vista 64bit quando esco dal gioco è ultra veloce a tornare al desktop. |
|
|
|
|
|
#23937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
Vedo solo tantissimo whine e poca costruttività (oltre a scene gia viste al lancio di XP ^^' )
Con la mia config in sign il risultato che ottengo è con TUTTO su Very High eccetto Shadow e Shader su Medium (1280*1024 niente filtri) ![]() Non mi strappo di certo i capelli, uso dei driver BETA (169.04 come la maggior parte di voi, che forse dimenticano il significato di beta..) e sono su Vista 32bit...lavorando un po' sul config si possono ottenere improvement che l'utente messo davanti a impostazioni gia settate probabilmente non nota neanche (ma che all'atto pratico alleggeriscono il lavoro della macchina), visto che si avverte il gap solo in determinate circostanze e in media durante le sessioni di gioco uno non ci fa neanche caso (a patto che si diverta ovviamente, sennò diventa una caccia alle streghe, inutile aggiungerei). Poi boh di giochi perfetti al lancio ne ho visti pochi, come altrettanti pochi che vengono stravolti completamente come performance per renderli appetibili anche a chi ha configurazioni ormai vetuste, però qui si parla di una demo che alcuni definiscono persino peggio ottimizzata della beta multiplayer (che era cmq DX9). L'unica cosa che mi sento di criticare e che ANCHE sui sistemi high end su cui sono stati spesi molti quattrini non ci siano le performance che uno si aspetta nello scenario videoludico contemporaneo, ma su configurazioni medie non mi pare di vedere questo grande scandalo Personalmente mi ritengo soddisfatto (e mi aspetto un margine di miglioramento ancora del 10% sulla Retail) Tutto ovviamente IMHO.
HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit |
|
|
|
|
#23938 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
oh, come dice il buon Marko#88.... COSA TE NE FREGA DELLE NOSTRE LICENZE? Dobbiamo rendere conto a te forse? Si sta parlando di un gioco, e la divagazione su vista vs xp è inerente al comportamento nei giochi. Per altri scopi vai nei forum Simpatia oppure Windows, forse trovi più comprensione.
|
|
|
|
|
#23940 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Ora il gioco sta uscendo e cosa si scopre? Che gira meglio su XP, che le DX10 non sono questo miracolo informatico e che le versioni 64bit fanno girare il gioco come le 32 (oppure a volte non gira proprio, a seconda dei driver). Ripeto: uso Microsoft dall'epoca di Windows 3.1 (anzi 3.0 per la precisione) e non sono un fanatico rompiscatole. Però guardando in faccia alla realtà e soprattutto usando quotidianamente Vista... beh, che posso dire... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.

(
corsair dominator 1800 c8.8.7.24 2000 Mhz