Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 22:32   #241
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
ehi Stev-O al problema sollevato prima da MaxFrames tu che dici?
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 22:43   #242
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Non mi torna una cosa.
Ho Tiscali 10mbit in ULL ma è in interleaved...
Questo è quello che il router dice:
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime

Il che, se fosse vero, non mi dispiacerebbe... ma comunque i ping rimangono su standard non da linea in Fast:
se segna fast sei fast...
e lamentati

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
io direi proprio di si , anche se l'adsl di telecom è + cazzuta

Codice:
Esecuzione di Ping 212.216.112.112 con 32 byte di dati:

Risposta da 212.216.112.112: byte=32 durata=11ms TTL=245
Risposta da 212.216.112.112: byte=32 durata=12ms TTL=245

Statistiche Ping per 212.216.112.112:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 11ms, Massimo =  12ms, Medio =  11ms
ma per pingare usate la diagnostica del router spero

Quote:
Originariamente inviato da joker72 Guarda i messaggi
x Stev-O
Scusa una domanda,sto facendo delle prove di velocita' scaricando cd iso su debian pero' o un problema, uso il netgear D834GT che o acquistato da poco e non riesco ad arrivare al massimo della banda piu o meno arrivo a scaricare 1,300 MB/sec e non di piu,poi dopo un po comincia pure a calare il download,stacco il router metto lo zyxel p 660hw d1 che usavo prima e come per magia arrivo in download a 2,100 MB/sec,rimetto il D834GT e la velocita si abbassa notevolmente,questo mi capita su casi tutti i download che faccio

Ora da premettere una cosa,come linea ho alice 20 mega,la portante e sempre fissa a 19500 si con il netgear e con lo zyxel, o pravato ad aggiornare il firmware sul netgear con originali e non,attualmente o su la 0.743 ma niente
Mi domando se c'e qualcosa che mi sfugge nella configuazione del router perche la cosa e al quanto strana
Spero di essermi spiegato bene
rwin ?? l'hai impostato ???
wireless/cavo ???

cmq mi pare che esuli dalla customizzazione sta cosa, quindi sarebbe da thread ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Allora: gli scan li faccio usando un sito web esterno per comodità, ma potrei anche usare un port scanner installato sul mio PC specificando l'indirizzo IP esterno del mio router. Non quello interno del PC, perche' voglio essere sicuro che le eventuali porte trovate aperte siano quelle visibili dall'esterno e non dalla mia LAN (alcune porte, come quelle per la condivisione di file, sono aperte all'interno della LAN perche' ho anche un portatile con cui scambio dati).
non è la stessa cosa sa???
perchè puoi mettere l'ip che vuoi, pubblico o privato, ma sarà sempre e come se tu scannassi da lan locale: cioè non inframezzato dal firewall
Quote:
Per quanto riguarda la gestione remota, certo che non e' attiva di default: l'ho attivata io perche' mi serve! Pero' ho impostato il settaggio che dovrebbe permettere solo ad un certo indirizzo IP di connettersi. Invece risulta che la porta che io ho scelto per la gestione remota e' comunque accessibile da qualsiasi indirizzo IP, come se quel settaggio non funzionasse!
Non ci capisco piu' molto... mi ci vorrebbe la consulenza di uno dei modder.
Comunque ho una mezza idea che queste righe della configurazione del firewall siano le responsabili:
1 40 DNAT tcp -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 tcp dpt:8570 to:192.168.0.1:80
0 0 DNAT tcp -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 tcp dpt:8570 to:192.168.0.1:80
Non vorrei dire una bestialita', ma mi sembra quasi che dicano che qualsiasi host puo' accedere sulla porta 8570 alla gestione remota via web del router (192.168.0.1).
E questo nonostante che io abbia specificato che solo un certo indirizzo IP puo'!
E infatti leggendo sempre nella configurazione si nota, nella prima riga, anche:
0 0 DNAT tcp -- ppp0 * [indirizzo IP del PC autorizzato] [indirizzo IP attuale del router] tcp dpt:8570 to:192.168.0.1:80
no...
ho appena verificato che la gestione remota è corretta come range e gestione

pero' io sto usando il 32

cmq fa na cosa: postami le regole del firewall che ti compaiono in diagnostica editando opportunamente quello che c'e' da editare

e dimmi quale impostazione hai messo in modalità d'accesso
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 23:11   #243
Redpippo
Senior Member

L'Avatar di Redpippo

Iscritto dal: Mar 2007
Salve a tutti, non è molto che ho il DG834GT, e già fin dall'inizio mi è piaciuto, cmq ho messo e sto provando il 1.02.09 vers.743, e devo veramente fare i complimenti a Stev-O x il lavoro ke sta facendo.

Ancora Grazie.
Redpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 23:16   #244
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi

cmq su udp flood invece di hits 5 burst 10, metti
hits: 10
burst: 20

e vedi
provo anche io , che con utorrent me li becca tutti DOS

Quote:
ma per pingare usate la diagnostica del router spero
chiedo venia Stev , purtroppo ancora prendo confidenza con tutti i ruzzini di questo firmware
c'è davvero di tutto , ed è tutto da scoprire

Ultima modifica di Paky : 02-11-2007 alle 23:20.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 23:30   #245
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
provo anche io , che con utorrent me li becca tutti DOS
tutte segnalazioni utili, cosi' si puo' arrivare a stilare una tabella di valori da usare

in generale, anche se lo slider è lineare nei valori, andate di 5 in 5 per volta

Quote:
chiedo venia Stev , purtroppo ancora prendo confidenza con tutti i ruzzini di questo firmware
c'è davvero di tutto , ed è tutto da scoprire

vai tranquillo
Old 03-11-2007, 07:48   #246
johnpetrucci77
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci77

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
dopo una nottata con le impostazioni
hits 40
burst 40
stamattina ho trovato un'altra decina di atttakki blokkati.
Ho messo 50 & 50 vediamo se continua.

Trellis: OFF non l'ho messo io?cos'e?e' grave?
come lo riattivo?
Old 03-11-2007, 09:35   #247
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Vorrei provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica e poi rimettere tutti i miei settaggi a mano, perche' e' un 'operazione che non ho fatto quando sono passato dal firmware Netgear a quello modificato, e vorrei escludere che questo sia la causa del problema.
Vorrei pero' sapere se questa affermazione e' corretta: se io ho abilitato la gestione remota via web su una determinata porta, ed ho ristretto l'accesso remoto a un determinato indirizzo IP, quando faccio un port scan utilizzando un servizio come Shields Up (cioe' in pratica utilizzando un server esterno) la porta dovrebbe risultare stealth. Mi sbaglio?
Invece se io abilito la gestione remota web la porta risulta sempre aperta, e il fatto di selezionare la casella "solo da questo indirizzo IP" non pare avere alcun effetto.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 09:49   #248
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
allora , dopo una nottata di torrent aperto ho ricevuto un solo DOS udp con i settaggi 10-20 , quindi per ora lascio così

stamane passo al 743 1.01.32 perchè il .29 non mi convince lato wireless
sui trasferimenti file non noto grossi problemi , però se devo visualizzare dei video via etere gli scatti sono continui (a segnale medio basso), fenomeno che col .32 si azzera quasi del tutto

bene , mi sono soffermato sulla pianificazione wireless , stracontento inizio a giocherellare

purtroppo rilevo qualcosa di anomalo , spesso dando applica il router riavvia e ripristina i settaggi del menù come da default (solo di questo)

insistendo si deve essere inc**ato
ulteriore autoriavvio ed ha ripristinato tutte le impostazioni di fabbrica
mi sono trovato dinanzi il wizard

Ultima modifica di Paky : 03-11-2007 alle 09:52.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 10:24   #249
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci77 Guarda i messaggi
dopo una nottata con le impostazioni
hits 40
burst 40
stamattina ho trovato un'altra decina di atttakki blokkati.
Ho messo 50 & 50 vediamo se continua.

Trellis: OFF non l'ho messo io?cos'e?e' grave?
come lo riattivo?
no non mettere mai hits=burst non è utile
prova semmai a fare 30 - 60 allora

Quote:
allora , dopo una nottata di torrent aperto ho ricevuto un solo DOS udp con i settaggi 10-20 , quindi per ora lascio così
allora la cosa è molto più variegata di quello che pensassi
Quote:
stamane passo al 743 1.01.32 perchè il .29 non mi convince lato wireless
sui trasferimenti file non noto grossi problemi , però se devo visualizzare dei video via etere gli scatti sono continui (a segnale medio basso), fenomeno che col .32 si azzera quasi del tutto
ah

Quote:
bene , mi sono soffermato sulla pianificazione wireless , stracontento inizio a giocherellare

purtroppo rilevo qualcosa di anomalo , spesso dando applica il router riavvia e ripristina i settaggi del menù come da default (solo di questo)

insistendo si deve essere inc**ato
ulteriore autoriavvio ed ha ripristinato tutte le impostazioni di fabbrica
mi sono trovato dinanzi il wizard
occhio a non cambiarlo troppo e troppo spesso: quel driver wireless è un po' fatto a modo suo e se lo attacchi stacchi troppo spesso va in banana

è un fatto che abbiamo riscontrato da sempre
il 1.02.09 invece, che fa schifo, non sembra risentire cosi' tanto del problema (almeno per le prove che ho fatto)
Old 03-11-2007, 10:25   #250
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Ho reintrodotto a mano i settaggi dopo avere ripristinato allo stato di fabbrica, ma il problema continua.
Come richiesto, ho inviato a Stev-O la schermata dello stato del firewall.
Resto in attesa di lumi.
Segnalo anche che durante la reintroduzione manuale di tutti i settaggi ho notato le seguenti anomalie:
1) dopo avere applicato i settaggi della pagina "Impostazione ip della lan" assegnando al mio pc l'indirizzo IP fisso 192.168.0.2, il router ha smesso di rispondere ed e' stato necessario spegnerlo e riaccenderlo;
2) durante la configurazione delle regole del firewall il router saltuariamente ha smesso di rispondere al ping per qualche secondo quando cliccavo sul pulsante di aggiunta di una nuova regola;
3) il test MTU su www.grc.com non funziona (non da' risposta); con la build 738 del firmware il test mi funzionava.

Ultima modifica di MaxFrames : 03-11-2007 alle 10:30.
Old 03-11-2007, 10:33   #251
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

se sapessimo almeno la versione base...

test di che ??

se applichi le regole del firewall dagli il tempo di applicarle

ho provato ieri tutte le impostazioni di acceso remoto e per l'ennesima volta la scansione delle porte: tutto a posto
Old 03-11-2007, 11:34   #252
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

cmq per fare una prova ulteriore, si faccia in questo modo

a firewall riavviato, si tolga l'accesso remoto da pannello

poi da LINEA DI COMANDO lo si rimetta "volante", facendo in questo modo
Codice:
# firewall rwcontrol
poi, si scrivano i due seguenti comandi:
Codice:
# /usr/sbin/iptables -t nat -D PREROUTING -p tcp --dport portaremota -j DNAT --to 192.168.0.1:80
# /usr/sbin/iptables -t nat -D POSTROUTING -d 192.168.0.1 -p tcp --dport portaremota -j SNAT --to 192.168.0.1:80
e si facciano le varie prove: cosi' vediamo se anche questa volta, come nel caso del dmz, è il natloopback che rompe (potrebbe anche essere cosi' togliamo le patch e morte signore)
Old 03-11-2007, 12:04   #253
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Dunque, ho riavviato il router ed ho controllato che la casella del controllo remoto via web fosse disattiva.
Poi ho inserito i tre comandi di cui sopra via telnet, sostituendo a "portaremota" il numero di porta da me scelto (8570).
Infine ho rifatto il test con ShieldsUP e la porta 8570 risulta stealth.
Non so pero' interpretare questo risultato: a voi!
Old 03-11-2007, 12:08   #254
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

allora è quello

bene, quindi si deduce che è in arrivo un altro fix sempre della 0743, per il firmware su base 09:
per il firmware su base 32 tutto ok fin da subito

grazie della tempestiva segnalazione: ho scovato più inghippi qui in questo thread in una settimana che in 2 mesi di "beta testing" altrove

speriamo siano finiti

[attendo ancora di sapere per il fw del PN]
qualcuno l'ha scaricato, spero sia ancora dei nostri
Old 03-11-2007, 12:14   #255
Delpi
Senior Member

sto 09 è proprio uscito fallato di fabbrica...
e pensare ke alla Netgear te lo spacciano per l'ultimo e l'ottimale.... mah!
Old 03-11-2007, 12:18   #256
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Fatemi un fischio appena e' pronto il fix che lo scarico! Il controllo remoto via web mi serve!
Old 03-11-2007, 13:04   #257
fabrylama
Senior Member

mi iscrivo alla discussione e faccio i complimenti a Stev-O, un fw veramente ottimo e veloce il mio gt ringrazia
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 13:52   #258
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
sto 09 è proprio uscito fallato di fabbrica...
e pensare ke alla Netgear te lo spacciano per l'ultimo e l'ottimale.... mah!

Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Fatemi un fischio appena e' pronto il fix che lo scarico! Il controllo remoto via web mi serve!
fischio...
Old 03-11-2007, 14:09   #259
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
fischio...
Stev-O l'uomo chiamato fulmine... huhu

rimane la vers 0743 o cambia numero?

Ultima modifica di Delpi : 03-11-2007 alle 14:12.
Old 03-11-2007, 14:28   #260
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Davvero un fulmine...
E bravo, perche' adesso tutto pare funzionare correttamente!
Grande applauso.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP