Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2007, 22:26   #241
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
ok, grazie per le info, anche se il particolare in grassetto mi è un po' strano, vista la legge Bersani

lo so, ma fai conto che il decreto bersani dice che non c'è più il vincolo contrattuale e che ci si può staccare quando si vuole.

i gestori, però possono far pagare un costo per la disdetta.

prima se staccavi dopo un mese dovevi pagarti tutte le mensilità rimanenti, poi lo avevano cambiato facendo pagare un costo fisso proporzionale alle mensilità rimanenti fino alla fine dell'anno, adessi si paga sempre e comunque una sola cifra... cosa che può essere conveniente per chi non si trova bene e vuole subito cambiare gestore e che invece non è conveniente per chi ce l'ha più da un anno.

adesso funziona così, non te le prendere con me, anche perchè tanto non cambierebbe nulla e più che altro non centro nulla.
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 23:06   #242
Pecio
Senior Member

L'Avatar di Pecio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Piacenza
nella tv di fastweb cosa c'è dentro??? i canali del digitale terrestre li piglia dall'antenna o dalla rete telefonica??posso guardare film gratis?
Old 30-10-2007, 23:10   #243
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

lo so che una domanda tira l'altra, quindi mi autoquoto da solo riportando un punto che ho scritto nel primo post e altre tante volte in mezzo la discussione:

Quote:
Originariamente inviato da dj_ste
non tartassatemi di domande, mi sembra di aver spiegato abbastanza chiaramente i costi (sconto del 20% su tutti i pacchetti e attivazione gratis) se la cosa vi interessa mi lasciate il nominativo e io vi faccio contattare da un operatore/trice al quale potete fare tutte le domande che vi pare
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
Old 30-10-2007, 23:34   #244
lore83k
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Update:

Stasera torno a casa e finalmente tutto funziona; adsl e telefono.

Ho fatto qlc test e scaricavo a circa 1,5 Mbyte/s con due file in download.

Finora pienamente soddisfatto!

Domande:

-L'hag fastweb non è come un normale router che posso entrare nel menu col classico 192.168.1.1 giusto?

-Ho notato che per accendere-spegnere la wifi devo andare dal sito myfastpage, ma per sapere a che valori di portante sono connesso c'è un modo o devo affidarmi agli speedtest?

Grazie e in bocca al lupo a tutti x le loro attivazioni!!
lore83k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 08:07   #245
manuel1958
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Piccolo passo avanti....

Se inserisco il mio codice fiscale sul sito di fastweb, nella sezione dedicata al controllo attivazione, finalmente ottengo qualcosa! Prima mi si diceva che il mio cf non era inserito nei database, adesso, invece, appaiono i miai dati!!!!

Purtroppo leggendo bene il tutto vedo scritto....

Ci dispiace informarla che momentaneamente la sua richiesta di attivazione non puo' essere soddisfatta. Per ulteriori informazioni la preghiamo di contattare il Servizio Clienti FastWeb al numero verde 192.193.

Dopo le 9 chiamo il 192.193 e vedo a che punto sono....
manuel1958 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 09:06   #246
AresWar
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Brescia
Ho provato adesso anch'ioa verificare lo stato di attivazione e mi esce lo stesso messaggio. Cosa vuol dire?
Manuel appena chiami il 192193 fammi sapere cosa ti rispondono che io non credo di riuscire a chiamare.
Dj_Ste tu che hai seguito l'inserimento sai qualcosa di più? E' uno dei soliti messaggi fasulli del sito fastweb?

Grazie
AresWar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 09:19   #247
manuel1958
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Telefonato al 192.193.
L'operatore mi ha detto che non ci sono problemi, nonostante quanto scritto dal sito fastweb.
Mi ha chiesto se volevo confermare i dati con lui oppure attendere una telefonata
Naturalmente ho confermato i dati con lui: la conferma è andata a buon fine...
Mi ha detto che entro 12 giorni arriva il tecnico della Telecom per mettere la linea nuova. Poi (4 giorni) sarà la volta del tecnico fastweb...

manuel1958 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 09:25   #248
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Iscritto dal: Feb 2004
Io ho chiamato ieri al 192.193 e mi hanno detto che mi attivano il 05/11.
Contatto telefonico avuto il 16/10......quindi se tutto va per il verso giusto ci vogliono 20 gg per il passaggio da telecozz a FW.
CIAO
gigo979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 09:35   #249
AresWar
Member

Quote:
Originariamente inviato da manuel1958 Guarda i messaggi
Telefonato al 192.193.
L'operatore mi ha detto che non ci sono problemi, nonostante quanto scritto dal sito fastweb.
Mi ha chiesto se volevo confermare i dati con lui oppure attendere una telefonata
Naturalmente ho confermato i dati con lui: la conferma è andata a buon fine...
Mi ha detto che entro 12 giorni arriva il tecnico della Telecom per mettere la linea nuova. Poi (4 giorni) sarà la volta del tecnico fastweb...

Grande!!!!!! Allora aspetto la chiamato oppure in pausa pranzo chiamo io il 192-193. EVVAI!!!!
Old 31-10-2007, 10:24   #250
AresWar
Member

Che palle! Ho provato a chiamare il 192 193 ma come al solito non riesco mai a parlare con un operatore!! Manuel tu come hai fatto???
Old 31-10-2007, 10:34   #251
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

aspetta la chiamata, non prendete troppe iniziative adesso...
Old 31-10-2007, 10:42   #252
AresWar
Member

Quote:
Originariamente inviato da dj_ste Guarda i messaggi
aspetta la chiamata, non prendete troppe iniziative adesso...
ooooooooooook! Riguardo quello che ha scritto Manuel, se passa telecom a metterti la linea non vuol dire che dopo paghi il canone giusto? Altrimenti avrei fatto FW per niente. Immagino che passi solo per una questione di allacciamento.
Old 31-10-2007, 10:45   #253
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Quote:
Originariamente inviato da AresWar Guarda i messaggi
ooooooooooook! Riguardo quello che ha scritto Manuel, se passa telecom a metterti la linea non vuol dire che dopo paghi il canone giusto? Altrimenti avrei fatto FW per niente. Immagino che passi solo per una questione di allacciamento.

nel suo caso va il tecnico telecom a portare un nuovo doppino e non si paga il canone telecom ovviamente.
Old 31-10-2007, 11:34   #254
moronz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
NON LO FATE! NO FASTWEB.... attenti...

La mia piccola e modesta esperienza con Fastweb.
5\6 blocchi totali di servizi (internet e voce) a settembre.
Altrettanti ad ottobre.
Di cui 4 negli ultimi 10 giorni.
21-23-28-31 ottobre.
Roba da urlo.
Quando funziona, funziona decentemente, su internet va abbastanza bene ecc.ecc.
Quando funziona.
L'abbiamo anche in ufficio (fastweb) e ha creato una valanga di problemi.
Anche vari amici hanno lamentato un monte di problemi in quesi ultimi mesi.
Purtroppo Fastweb da servizio eccellente, anche se car, e di nicchia, è diventato un grandissimo isp, con moltissimi utenti, e la qualità è drasticamente scesa.
Ribadiusco, 4 blocchi totali di servizio in 10 giorni, e non sono l'unico....
non lo fate..... questo il mio consiglio in base alla mia esperienza....
moronz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 12:08   #255
3nric0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Sarai sfigato

Io ho parecchi amici e non solo a Milano che hanno Fw da anni e i disservizi che hanno avuto sono stati pochi e brevi ( io in un anno di tele 2 solo telefono nho avuto 3 interruzioni di cui una di 5 gg ). Per l'adsl che ho con FW mai un problema in oltre 1 anno.
Poi certamente ci sono casi come il tuo ma non credo sia il caso di creare tanto allarmismo. Magari c'è qualche serio problema ( nel tuo caso ) in centrale.

Prova a contattare Attackment che molte volte si è fatto carico di disservizi di alcuni clienti ed esponi i tuoi problemi, magari ti da' una mano
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 14:37   #256
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Abbiamo ricevuto la notizia che potremo continuare a vendere la nuova superpromo anche durante il mese di novembre.

le condizioni rimangono identiche a quelle che c'erano finora (sono riportate nel primo post) anche se adesso ci sono le nuove offerte di novembre (che potete vedere sul sito)
Old 03-11-2007, 01:49   #257
iMpRoBaBiL3
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao sul sito c'è la nuova promozione.. 9,90 euro fino a marzo.. con la vostra promozione come funzionerà? perchè oggi è venuto il rappresentante di FW a casa e mi ha fatto la proposta di passaggio..
iMpRoBaBiL3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 10:45   #258
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Quote:
Originariamente inviato da iMpRoBaBiL3 Guarda i messaggi
Ciao sul sito c'è la nuova promozione.. 9,90 euro fino a marzo.. con la vostra promozione come funzionerà? perchè oggi è venuto il rappresentante di FW a casa e mi ha fatto la proposta di passaggio..

con l'offerta di novembre paghi 9.90 fino al 31 marzo, poi però paghi il prezzo pieno più lo sconto a volume a seconda di quanti pacchetti hai preso, ad esempio se prendi italia senza limiti + naviga sempre paghi 9,9 euro fino a marzo, poi da aprile paghi 55 euro.

con la superpromo invece, prendendo gli stessi 2 pacchetti paghi 10 euro fino al 31 dicembre, poi da gennaio paghi 41 euro per sempre.
Old 03-11-2007, 14:18   #259
Jomy
Senior Member

L'Avatar di Jomy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del grappa
Salve a tutti!

Sono stato contattato pure io per l'offerta a 41€ mese per FLAT voce + adsl, ma ho deciso di non farmi inviare nulla prima di essermi informato a dovere.

Ho lurkato-searchato-googleato in lungo in largo, ma mi rimangono ancora alcune questioni irrisolte, e vorrei appunto chiedere il vostro prezioso parere ^^

1. L'operatore mi ha ASSICURATO di essere in ULL, su QUESTA PAGINA di fatti risulto essere coperto da adsl2 20mb... Questo vuol dire che finalmente riuscirò a staccarmi dalla maledetta telecom?
  1. Gli apparecchi telefonici che ho attualmente (2 cordless), saranno compatibili, oppure L'HAG che mi verrà fornito sarà VoIp e di conseguenza con un cordless a parte?
  1. Mi hanno assicurato un downtime di MASSIMO 3 ore , ci devo credere?
Spero di nn essere stato troppo pretenzioso,

grazie in anticipo!

JoMy
Jomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 14:56   #260
dax2001
Senior Member

L'Avatar di dax2001

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
Quote:
Originariamente inviato da Jomy Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Sono stato contattato pure io per l'offerta a 41€ mese per FLAT voce + adsl, ma ho deciso di non farmi inviare nulla prima di essermi informato a dovere.

Ho lurkato-searchato-googleato in lungo in largo, ma mi rimangono ancora alcune questioni irrisolte, e vorrei appunto chiedere il vostro prezioso parere ^^

1. L'operatore mi ha ASSICURATO di essere in ULL, su QUESTA PAGINA di fatti risulto essere coperto da adsl2 20mb... Questo vuol dire che finalmente riuscirò a staccarmi dalla maledetta telecom?
  1. Gli apparecchi telefonici che ho attualmente (2 cordless), saranno compatibili, oppure L'HAG che mi verrà fornito sarà VoIp e di conseguenza con un cordless a parte?
  1. Mi hanno assicurato un downtime di MASSIMO 3 ore , ci devo credere?
Spero di nn essere stato troppo pretenzioso,

grazie in anticipo!

JoMy
Ciao per quello che ne so' io è così, mai più telocom, i telefoni che hai funzioneranno lo stesso e al max qualche ora senza telefono

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Windows 12 già nel 2026 con NPU obbligat...
Speedtest e Downdetector venduti: cifre ...
Apple Watch Series 11 GPS 46mm a 389€: o...
Chat con l'IA sempre più fluide e natura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian