Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2007, 13:27   #1
Tat0
Senior Member
 
L'Avatar di Tat0
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
Messaggi: 2111
Sostituzione tastiera Logitech NON accettata...

Ciao a tutti, vorrei un consiglio...

A fine Luglio ho comprato un po' di tastiere + mouse logitech (modello MX3200)
Ne apro una, la piazzo su una scrivania si rompe un piedino... Oggi finalmente ho avuto tempo di chiamare in logitech a Milano.
La loro risposta alla mia richiesta di sostituzione e' stata:
Non abbiamo piu' piedini (immagino il motivo visto la fragilita' dello stesso)
Non possiamo sostituirla
Non possiamo ripararla
Se vuole le faccio un 30% di sconto se ne compra un'altra....

Non muoio per 79€ di tastiera ma non mi piace essere preso in giro, spendo qualche decina di migliaia di euro l'anno per l' IT in azienda.
Gia' con Sony ho avuto una risposta del genere per un notebook e ho vietato acquisti di quella marca.
Possibile che aziende del genere si perdano su ste stupidate???

Voi cosa fareste?


ps
Scusate se non e' la sezione giusta ma non sapevo dove postare...
__________________
Tato
Tat0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:03   #2
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6979
La sostituzione di una tastiera per la rottura di un piedino a distanza di tre mesi dall'acquisto mi sembra improbabile, il fatto che poi neanche pagando forniscano pezzi di ricambio purtroppo ormai riguarda quasi tutti i settori dell'informatica.
La gestione ricambi non è una stupidata dato che tutti i modelli praticamente hanno pezzi non intercambiabili, inoltre se vendessero i singoli pezzi a pochi euro rischierebbero di vendere meno articoli nuovi.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:36   #3
Albi89
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Messaggi: 773
Premessa: quello che stò per scrivere è -ALTAMENTE IMMORALE- ma deriva da una mia personale opinione.

Quando si spendono quasi 100€ per mouse e tastiera, i classici componenti per cui, per intenderci, un utente "standard" spende circa 10€, si chiede una qualità costruttiva assoluta.
Io per anni ho sempre comprato Logitech, posso dire di essere quasi un fanboy Logitech eppure ogni prodotto, dal vecchio mx510 all'ultimo mx1000 che ho acquistato, si è sempre scassato miseramente... forse proprio perchè troppo complessi, prodotti fantastici e pieni di funzioni ma che poi avevano, che sò, lo scroller difettoso, un tasto che smetteva di funzionare di colpo... and so on.
Io non penso proprio che si possa accettare una tastiera da 100€ con il piedino "calante"... proverei a chiamare all'assistenza dicendo che è semplicemente -rotta-, di solito alla Logitech sono molto cortesi e cambiano i prodotti in garanzia chiedendo solo uno scontrino e gli ultimi centimetri di cavo della periferica o del ricevitore.
E' vero, la periferica non era propriamente -rotta-, ma se uno spende tutti questi soldi per un prodotto tutto sommato di contorno, esige una qualità costruttiva assoluta.

Io proprio per questo, a malincuore, ho abbandonato Logitech, perchè penso che questa qualità assoluta la dia al momento solo Microsoft.
A malincuore perchè i prodotti Logitech sono sempre i più maledettamente belli, fighi e pieni di funzioni, ma non posso sopportare un mouse di 60€ con il tasto sinistro che non clicca più, o che non si ricarica se non tenuto fermo con una mano
__________________
If builders built buildings the way programmers wrote programs, then the first woodpecker that came along would destroy civilization.
--Gerald Weinberg
Albi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 16:55   #4
minneapolis
Senior Member
 
L'Avatar di minneapolis
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da Albi89 Guarda i messaggi
Premessa: quello che stò per scrivere è -ALTAMENTE IMMORALE- ma deriva da una mia personale opinione.
Sinceramente non mi sembra che ci sia niente di altamente immorale in cio' che hai scritto
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 17:04   #5
Albi89
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Messaggi: 773
Beh mi riferivo al chiedere la sostituzione di una tastiera dandola per rotta quando, in realtà, rotta non è, approfittando del fatto che la ditta non chiede di riinviarla interamente ma chiede solo lo spinotto usb =P
__________________
If builders built buildings the way programmers wrote programs, then the first woodpecker that came along would destroy civilization.
--Gerald Weinberg
Albi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 21:41   #6
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2881
il problema è dimostrare la fragilità della stessa. .. le rotture sono sempre dovute all'utilizzo/non curanza/usura . . è quello che ti dicono . . ma è così . . come puoi dimostrare che si è rotta da sola? le cose da sole non si rompono..


100 euro per una tastiera/mouse possono ancora essere poche.. ormai i materiali costruttivi non si differenziano molto, la differenza di prezzo la fa il design e le funzionalità/funzioni dei prodotti.
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 23:11   #7
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
il problema è dimostrare la fragilità della stessa. .. le rotture sono sempre dovute all'utilizzo/non curanza/usura . . è quello che ti dicono . . ma è così . . come puoi dimostrare che si è rotta da sola? le cose da sole non si rompono..


100 euro per una tastiera/mouse possono ancora essere poche.. ormai i materiali costruttivi non si differenziano molto, la differenza di prezzo la fa il design e le funzionalità/funzioni dei prodotti.
Aggiungerei anche il supporto in termini di driver e la compatibilità in termini di hw e software.


faccio notare anche che la leggenda metropolitana sul portatazza ha il suo peso... e quindi effettivamente dipende da quanto uno maltratta la tastiera. io per romperla ho dovuto darle un pugno, e al massimo si è rotto appunto il piedino. ( mi giravano le palle, non è che volessi rompere la tastiera )

faccio notare anche che, in compenso, hanno tagliato corto.
Certe ditte ti fanno spedire in riparazione il pezzo poi ti fanno attendere per mesi, e alla fine magari neanche risolvono.
Per i piedini penso puoi risolvere agevolmente:
Puoi rimuoverli entrambi ( e usare la tastiera bassa ), oppure ricostruirli ad esempio con la colla a caldo. Capisco che scoccia, ma del resto va così.
Ormai riparare costa troppo rispetto al valore del prodotto finito.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 29-10-2007 alle 23:13.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 15:56   #8
Tat0
Senior Member
 
L'Avatar di Tat0
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
Messaggi: 2111
Ciao, grazie a tutti dei consigli. Fino ad oggi logitech si era sempre comportata bene come assistenza (un paio di mouse che non andavano) e negli anni ho comprato un centinaio di tastiere e un bel po di mouse.

Mi sa che alla fine cambio marca e amen. Magari un giorno quando tutti faranno cosi le aziende staranno piu' attente al servizio assistenza..
__________________
Tato
Tat0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v