Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2007, 09:57   #1
carol_boh
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Hp mi magenta

Ho una stampante HP 880C che all'improvviso stampa solo in rosa e in nero. Dato che molto probabilmente le cartucce sono vecchie ,non vorrei che fossero scadute la qual cosa mi scoccerebbe alquanto dato che ne ho molte di cartucce originali per quella stampante. Girando in rete ho letto le seguenti parole:
C'è un metodo per ripristinare la memoria della stampante bastano 2 pezzettini di adesivo da mettere su 2 contatti ed il gioco è fatto.
Il fatto e' che io non so dove andrebbero messi questi 2 pezzettini di adesivo.
Qualche suggerimento? Oppure sapete un metodo alternativo per poter tornare a stampare a colori. Grazie
La questione forse e' stata gia' discussa ma mi sembra strano che con cartucce integre e originali io non riesco a stampare perche' scadute,neanche fosse un alimento.Mah forse questione di marketing.
Vi prego aiutatemi ne ho molte di cartucce.
carol_boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 11:53   #2
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Non conosco nello specifico il problema, ma dubito che una cartuccia "scaduta" mandi alla stampante il comando di non stampare quel colore: al limite dovrebbe avvisare che la cartuccia è da sostituire.
Molto più probabilmente hai la testina intasata o la cartuccia si è svuotata per evaporazione o altro.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 12:10   #3
alexpiranha
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Non conosco nello specifico il problema, ma dubito che una cartuccia "scaduta" mandi alla stampante il comando di non stampare quel colore: al limite dovrebbe avvisare che la cartuccia è da sostituire.
Molto più probabilmente hai la testina intasata o la cartuccia si è svuotata per evaporazione o altro.
quoto, giustissimo, se la macchina accetta e riconosce le cartucce, il problema e' l'intasamento degli ugelli o molto più probabilmente secondo quanto dici sia il difetto, "l'inquinamento" delle testine (cioe' il sovrapporsi dell'ink da una testina all'altra).

Per essere sicuro, togli la cart e "tampona" su un pezzo di carta assorbente.
Postami il risultato, dovrebbero stamparsi 3 rettangoli ben distinti con i tre colori, altrimenti vediamo cosa poter fare.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 12:19   #4
carol_boh
Junior Member

appena visto che mi stampava in rosa ho messo una cartuccia nuova (quindi carica) e inoltre la testina (almeno cosi' mi hanno detto) e' incorporata nella cartuccia.Ma mi stampa sempre in rosa.
eccola la "colpevole"
Old 31-10-2007, 10:53   #5
carol_boh
Junior Member

nessuno sa darmi un aiuto?
Old 31-10-2007, 11:03   #6
alexpiranha
Senior Member

[I]Per essere sicuro, togli la cart e "tampona" su un pezzo di carta assorbente.
Postami il risultato, dovrebbero stamparsi 3 rettangoli ben distinti con i tre colori, altrimenti vediamo cosa poter fare.
[/i]

inoltre, a macchina spenta, con un panno morbido ed asciutto, prova a pulire il circuito di contatto (dove monti le cartucce) e dimmi se noti macchie sul panno.
Old 31-10-2007, 11:30   #7
carol_boh
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
[I]Per essere sicuro, togli la cart e "tampona" su un pezzo di carta assorbente.
[/i]
tampono dove? sulle cartucce?
Comunque cercando disperatamente ho trovato questa pagina,la posto se eventualmente puo' servire a qualcuno
http://www.cartucce.com/chip_resetter_hp-45-78.htm

In ogni caso oggi quando vado a casa provo e faccio sapere
Old 31-10-2007, 11:54   #8
alexpiranha
Senior Member

devi "timbrare" con la cartuccia su di un pezzo di carta assorbente ripiegato (tipo scottex ) con la testina sulla carta.

Devono apparire 3 rettangolini di colore (ciano,magenta e yellow) ben distinti.
Se uno dei 3 ha un colore diverso, strano, o se manca uno dei tre, la testina e' inquinata.

Se invece i 3 rettangolini sono ben stampati, il problema e' nei circuiti di contatto , ovvero nella comunicazione scheda/cartuccia.

Quella porcedura decritta nel link che hai postato, l'ho provata qualche volta, a me non solo non ha prodotto alcun risultato, ma mi ha anche danneggiato due cartucce, non ti consiglio di provarci.
Old 01-11-2007, 14:35   #9
carol_boh
Junior Member

ok messa testina su carta,in effetti dei 3 quadratini esce solo il magenta.Ho ripulito ,con della carta anche i contatti. Ma niente. Eppure la cartuccia l'ho levata dalla confezione da pochi giorni.
Per la cronaca ho provato i metodi del link che ho postato e anche li niente..
mi sa che mi devo arrendere
Old 01-11-2007, 17:02   #10
alexpiranha
Senior Member

no, scusa, arrenderti su cosa e perche' ?

semplicemente la cartuccia che ti hanno venduto non era buona, o meglio ha le testine inquinate.

riportala e fattela sostituire, e' nel tuo pieno diritto.

vedrai, cambiando cartuccia tornera' tutto a posto ( e' il primo grande vantaggio delle cartucce con testina inclusa)
Old 01-11-2007, 17:03   #11
alexpiranha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carol_boh Guarda i messaggi
ok messa testina su carta,in effetti dei 3 quadratini esce solo il magenta.Ho ripulito ,con della carta anche i contatti. Ma niente. Eppure la cartuccia l'ho levata dalla confezione da pochi giorni.
Per la cronaca ho provato i metodi del link che ho postato e anche li niente..
mi sa che mi devo arrendere
... e meno male che ti avevo avvertito !!
Old 02-11-2007, 20:31   #12
carol_boh
Junior Member

Fattela sostituire?? Magari le ho comprate mi sa da circa 2 anni.(non sapevo che ci fosse una scadenza (non c'e' la faccina da asina)), e non ricordo neanche dove
Su un altra confezione integra di quelle che ho , sopra c'e' scritto :da installarsi entro MAR2006....mi sa che sono fregata
Old 03-11-2007, 07:15   #13
alexpiranha
Senior Member

complimenti !!

no, scherzi a parte, ormai quest'altra l'hai a casa, aprila tampona e se vedi che "timbra" bene, prova a montarla, la scadenza non sempre ti blocca la funzionalita', dipende dalla macchina.

Fammi sapere come va
Old 07-11-2007, 10:11   #14
carol_boh
Junior Member

ok vabbe' mi arrendo anche con la nuova (vecchia) cartuccia mi stampa in rosa...in effetti appena levata la pellicola protettiva ho notato che il magenta(quadratino al centro) era molto piu' visibile degli altri.
cmq grazie
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian