|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
a volte mi chiedo se oltre a saper leggere si riesce anche a capire il concetto di quello che si legge ... perchè in questo topic piu' volte e' stato chiarito come la questione emersa e evidenziata dall'articolo NON E' AFFATTO CHE IL PROBLEMA DELL'ITALIA SONO I PROFESSORI che fanno nero ... E' stato invece evidenziato come nella quasi totalita' i professori non dichiarano nulla di quello che entra nelle loro tasche oltre allo stipendio in qualita' di professori ... Quindi ... fermo restando che mi riesce difficilissimo pensare al mestiere del professore come un mestiere piu' logorante del muratore o del metalmeccanico che opera in una fonderia , vi chiedo ma dove caxxo avete letto che il problema dell'evasione in Italia e' dato dal nero dei professori ??? No perchè qui si sta strumentalizzando l'articolo ma in maniera del tutto lontana da quello che tentate di insinuare ... ma e' chiaro che guai a toccare i sostenitori del caro governo di sinistra ... (azz ... questo e' il problema ora ho capito !)
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
è logorante eccome, non fisicamente ma psicologicamente la maggior parte della gente, come te, NON ha la più pallida idea di cosa voglia dire fare l'insegnante, loro sono convinti che vada bello pimpante la mattina a insegnare le quattro cazzate che sa, per poi tornare a casa a cazzeggiare. ebbene "dietro" c'è QUALCOSINA di più. sia lato preparazione (corsi su corsi, aggiornamenti, riunioni, udienze (si: gli insegnanti le udienze le fanno a TUTTI i genitori, non solo a voi anche se voi li vedete per 10 minuti loro lavorano tutto il giorno) ma soprattutto non avete la più pallida idea di cosa significhi tenere una classe per 4, 5, 6 ore al giorno. e se ti capita la classe sfigata prega solo che la cosa migliore che ti può capitare sia un esaurimento nervoso. poi se tu non sai minimamente come lavora un insegante è un discorso diverso, tieniti le tue convinzioni visto che ti piace tanto giudicare il lavoro degli altri. io SO come funziona (e prima che tu venga a dirmelo, so anche come funziona il lavoro da metalmeccanico) Ultima modifica di Leron : 26-10-2007 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Secondo te cosa vuol dire un "giornalaio" che GRIDA l'80% dell'extra reddito degli insegnanti è al nero? Cosa PERCEPISCE un normale lettore che legge i titoli e basta...... Capisce che l'80% del reddito degli insegnanti è nascosto, come se TUTTI gli insegnanti dessero lezioni private. Io come al solito rilancio con il tormentone IL 100% del reddito dei lavavetri è al nero. Oppure il 100% del reddito dei bambini sotto i 14 anni è al nero (le mancette non le dichiarano al fisco) Ecc. Ecc. Forse bisognerebbe riflettere su COME e PERCHE' vengono date certe notizie. Poi come hanno detto altri, forse dovrei correre a denunciarmi alla finanza visto che domenica scorsa al prezzo di un BUON PRANZO mi sono dovuto sbattere 2 ore ad aggiustare i pc di una amica........
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi rimangono solo 2 opzioni ... o non si capisce , e qui tocca incazzarsi con la natura , oppure si vuole strumentalizzare l'articolo per dare contro a tutto quello che proviene da destra ... E sinceramente , a mio avviso , tra le due opzioni c'è da battersi parecchio ... |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oggi un insegnante si trova magari con un bambino (o una classe di bambini) totalmente fuori di testa, senza la minima educazione da parte dei genitori (eh, loro lavorano, il cayenne costa... non hanno mica tempo di educare un figlio) e quando si cerca un colloquio con loro vien fuori che la colpa è dell'insegnante. matematico. e faccio notare che la colpa può essere anche dell'insegnante (ne esistono alcuni che sono insegnanti solo per caso e ci si chiede perchè facciano quel lavoro) ma spesso non è così io non do ripetizioni, ma faccio un lavoro di supporto nell' aiuto compiti (anche se spesso mi trovo dei bambini che non hanno la minima idea di quello che fanno in classe (per colpa degli insegnanti stessi) , ma sono stipendiato per questo, non chiedo certo soldi extra (lavoro come educatore in un centro giovani) ma il discorso non è questo: come ho detto il problema di fondo sta nella concezione che si ha dell'insegnante: insegnare non è facile, alle elementari oltre che insegnanti si è anche educatori, e educare bambini quando i genitori spesso NON ESISTONO (sta diventando sempre peggio) non è certo una cosa facile. oggi agli insegnanti è dato un compito che è quello che dovrebbero avere i genitori, ma al papà imprenditore che lavora e torna a casa alle 9 resta più comodo VIZIARE suo figlio e renderlo un bamboccio maleducato che "rifiutargli qualcosa". figurarsi se dopo che torna dal lavoro ha voglia di litigare coi figli. questo sta portando delle generazioni sempre più indisciplinate e sta spostando il lavoro di educazione verso gli insegnanti, cosa che non dovrebbero avere (non per voglia ma per una questione di ruoli) il discorso è profondamente diverso per gli insegnanti universitari dove le dinamiche sono radicalmente differenti e anche se è entrata nelle vene della gente l'opinione che gli insegnanti per via delle ferie pagate siano i lavoratori più cazzari in assoluto, questo non è assolutamente vero. solo su QUESTO ho da ridire non certo sul lavoro nero, secondo me PER COERENZA un insegnante non dovrebbe dare lezioni a pagamento perchè significa che ha fallito il suo mestiere primario (insegnare a scuola) e comunque gli insegnanti hanno un tot di ore all'anno che posso dedicare ANCHE all'insegnamento di recupero, ma spesso succede che usano queste ore per altri progetti in modo da potersi far pagare le ore in nero (visto che gli studenti non hanno alternativa) e questo è sbagliatissimo Ultima modifica di Leron : 26-10-2007 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Per arrivare allo status di ordinario devi lavorare come una bestia...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa vuoi dire quindi ? Che visto che ti fai il culo sei giustficato a dare ripetizioni in nero ??? Fammi capire ... |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
be questo e' un discorso diverso che mi sento di condividere ... io personalmente non potrei mai fare il maestro e tantomeno l'educatore ... scoppierei nei primi 5 minuti ma come ti ripeto il target individuato mi pare nettamente diverso. Comunque scusa se ti ho dato l'impressione di sminuire il lavoro dell'insegnate ... non era il mio intento ma nemmeno quello dell'articolo credo. |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq tornando all'articolo, è verissimo che alcuni insegnanti danno ripetizione e è verissimo che DI QUESTI praticamente tutti lo facciano in nero ma dubito fortemente che la percentuale di insegnanti che da ripetizioni sul totale degli insegnanti sia altissima personalmente ne ho conosciuti 4 o 5, non di più personalmente più che condannare il nero condannerei il fatto stesso di dare ripetizioni, dato che è un controsenso e questo potrebbe spingere gli insegnanti stessi a insegnare "peggio" per poter conguagliare lo stipendio. questo considerando appunto il fatto che concordandosi con il preside possono stabilire comunque delle ore pagate (dalla scuola) per i corsi di recupero |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#132 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
la verità è una sola: in Italia quello che costa sono politici e gli sprechi che nel 99% dei casi sono legati a questi manigoldi!!!
Altro che il secondo lavoro dei dipendenti. Se i politici guadagnassero quanto un normale dipendente potrei anche dare ragione allo stato ma a queste condizioni non ci sto! Il resto è aria fritta |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.

(azz ... questo e' il problema ora ho capito !)