|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
oggi è collassata tutta la rete tiscali e a quanto pare la situazione non è ancora tornata del tutto alla normalità...anche io con la 6 mega a Varese ho ancora problemi
|
|
|
#3202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
speriamo che rimediano in fretta |
|
|
|
|
|
|
#3203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
qui ha milano sembra tutto ok
|
|
|
|
|
|
#3205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
|
io sono di gallarate (prov varese) e da ieri sera è down la portante..ho chiamato l'assistenza tecnica (7euro di chiamata col cell..) e hanno detto che entro DIECI GIORNI massimo sistemano..sono l'unico o magari è un problema della zona di varese?
e pensare che sono in ull e l'ho attivata da 1 settimana..cominciamo bene |
|
|
|
|
|
#3206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
l'altro ieri sera è bastato riavviare il router e tutto è tornato a posto
|
|
|
#3207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
)il guasto potevi segnalarglielo attraverso il 130(gratisss) seguendo il percorso di segnalazione automatica x l'inoltro del guasto... |
|
|
|
|
|
|
#3208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
|
Quote:
la portante dopo 2 giorni continua ad essere down..aspettiamo fiduciosi.. |
|
|
|
|
|
|
#3209 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
qui a Verona da ieri sera e down aperte 10 chiamate di assistenza al 130......
|
|
|
|
|
|
#3210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao , devo fare un nuoov abbonamento per internet.
Diciamo che vorrei fare una 4 mega flat , che mi consenta di giocare bene online di scaricare da emule senza limiti a 19/20 euro al mese e senza canone telecom? consigliate libero o tiscali per i miei scopi?
|
|
|
#3211 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
ma purtroppo chi ha una 2 mega come me ,quindi in wholesale su linea telecom, almeno nella zona di padova sono 2-3 settimane che il p2p viene filtrato: tutto il giorno emule o torrent non si schiodano dai 25-30 kb ( fino al giorno prima andavo di media a 200 kb/s ) mentre dopo le 1/2 di notte torna ad andare un pò meglio ( intorno ai 130-140 kb ) ma poi alle 7/8 del mattino tutto come prima. questo non solo a me ma anche ad alcuni amici che hanno tiscali come me ( anzi sono stato io a consigliarglielo ed ora mi sento un pò in colpa....) in altre zone della città quindi mi sento di escludere problemi al router o configurazioni sbagliate di emule/torrent. volevo ora farvi una domanda: è chiaro che non posso certo restare con questa situazione visto che non voglio pagare quasi 30 euro per scaricare come una vecchia 256kb le alternative sono 2: vedere se a breve arriva anche qui tiscali in ull oppure passare alla fastweb 6mega che copre la mia zona. nel primo caso (visto che finora con tiscali non ho mai avuto problemi in 4 anni che sono con loro e mi dispiacerebbe andarmene..) ricordo che una volta sul sito di tiscali c'era una sorta di tabella con le zone che sarebbero state coperte di lì a breve dalla loro adsl così che chi voleva passare a loro sapeva se la loro zona sarebbe stata coperta nei successivi 2-3 mesi. ho chiamato il 130 per sapere se avevano info sulla prossime zone coperte in ull ma ho sempre trovato persone che non sapevano nulla. è possibile avere queste info sul sito di tiscali? ho dato un'occhiata ma mi sembra che quella tabella non ci sia più. si può sapere in qualche modo quali zone tiscali ha intenzione a breve di coprire con la loro linea dedicata? grazie. |
|
|
|
|
|
|
#3212 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#3213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
|
Lentezza
Io ormai mi sto rassegnando, dopo le ferie , sto riscontrando dei rallentamenti enormi , a volte vado come un 56k .Per risovere devo spegenere e accendre il Pirelli Voice piu' volte fino ad ottenere un ip che sia ok.Poi vado normalmente , fino al prossimo rallentamento e cosi' via.
Inutile dire che ho segnalato il problema al 130. (Per loro tutto ok), e anche al 892130 , ma non ho risolto, un operatore mi ha detto x che ho le porte del p2p aperte,...... ma non scherziamo. Se continua cosi' valutero la disdetta. Tiscali 4mb flat(tandem free)
|
|
|
#3214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
|
No, e' un rallentamento globale, se faccio i test di velocita' ho risultati scadentissimi per una 4 mb . I valori portante e rumore\attenuazione sono piu' che buoni e costanti.Devo spegnere il Pirelli piu' volte , sperando di ottenere un ip buono.Faccio cosi' da un po'.
|
|
|
#3216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ragazzi Oggi mi è arrivato il modem della tiscali un utstarcom ... del "cavolo"
Domani è la data prevista per il distacco da telecom... Dopo richiesta di tandem free di inizio ottobre Avrò qualche periodo di sospensione della linea ?? fonia e adsl ?? Posso continuare ad usare il mio router d-link g624-t ?? Come faccio ad sapere se sono allacciato a telecom o tiscali ?? Ultima modifica di daninese : 30-10-2007 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
#3217 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Ecco mi aggiungo alla lista dei problemi zona prov milano (legnano).
Sono stato oggi da mio fratello perchè in casa hanno tiscali 4 mb flat con telefono voip. Dunque il telefono trasmette malissimo, loro sentono bene ma chi è dall'altra parte la voce va e viene. Ho provato a fare i test di velocità ADSL (sito speedtest ) e mi dà : DOWNLOAD : 272 kbps UPLOAD : 27 kbps. Tra l'altro entrando nella configurazione del modem adsl di tiscali (Pirelli), mi segnala nello stato ADSL : Download : 384 kbps Upload:32 Kbps Sbaglio o sono valori completamente BASSI per una 4 mega !?!?!?!?!?!?! Ma porc !!!!! |
|
|
|
|
|
#3218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
vai lento perchè hai una portante completamente sballata... che valori hai di margine/attenuazione?
|
|
|
|
|
|
#3219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ragazzi mi hanno tagliato linea fonica con telecom.... Ora sono sena linea fonia PARADOSSO ... ho la linea adsl .. allacciata con telecom.... ancora Come è possibile ???? Ultima modifica di daninese : 31-10-2007 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
|
#3220 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.

)il guasto potevi segnalarglielo attraverso il 130(gratisss) seguendo il percorso di segnalazione automatica x l'inoltro del guasto...