Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2007, 15:00   #3181
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Lentezza Tiscali

Ho notato dopo un po' di prove e esperimenti che , nel mio caso che se ottengo un indirizzo ip pubblico con classe 82.xx.xx.xx invece , del 62.10.xx.xx la velocita' con ip 82 e' incostante e molto bassa , es. varia da 80 kb\s a max 300kb\s che per una 4 mega e' ridicolo.Invece con indirizzo classe 62.10 viaggio a piena banda oltre 4000 kb\s .
Avevo contattato Tiscali (num a pagamento) per questo e sembrava avessero risolto , ogni tanto pero' si ripresentava il problema , infine stamattina , ho spento il Pirelli Voice e improvvisamente al riavvio andavo come una lumaca . Ho preso nota dell'ip ,era classe 82.xx.xx.xx .Ho spento e riacceso eho ottenuto un ip classe 62.10.xx.xx . il tutto era normale, velocita' piena.

Probabailmente i server classe 82.xx.xx.xxx sono una ciofeca.
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 17:23   #3182
daninese
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ragazzi ... Ho appena aderito a tiscali tandem free, mandando disdetta a telocom
Che tipo di router manda tiscali a casa ??
Come operatore tiscali come si comporta ?
servizio di segreteria gratis ? come funziona ? per consultarla si paga ? non ho trovato niente in merito

Ultima modifica di daninese : 07-10-2007 alle 17:26.
daninese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 10:50   #3183
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Giusto, questa cosa non l'ho pensata, contattare il loro numero è gratuito?
Ad es. se uno avesse problemi di linea?
Nel caso ci sono servizi a pagamento esiste una tabellina con una chiara suddivisione tra i vari servizi gratuiti e a pagamento?

Ciao Ale
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 10:58   #3184
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
leggi qua forse troverai la risposta.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 10:58   #3185
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da daninese Guarda i messaggi
Ragazzi ... Ho appena aderito a tiscali tandem free, mandando disdetta a telocom
servizio di segreteria gratis ? come funziona ? per consultarla si paga ? non ho trovato niente in merito
mi raccomando, facci sapere!!!
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 12:24   #3186
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quindi la segnalazione guasti risulta gratuita mentre l'eventuale configurazione di un router no.
Mi auguro però che, sia nel caso di router in comodato d'uso, sia nel caso non ci sia richiesta del loro apparecchio, vengano forniti i dati di connessione (e che siano precisi) senza bisogno di telefonare.
In caso affermativo a parte i dns, cosa altro viene indicato?

Ciao Ale
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 20:00   #3187
dreamyorke
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Alice o Tiscali?

Ciao a tutti,
finalmente hanno portato l'ADSL nella mia zona, perciò stavo valutando le offerte di Telecom e Tiscali...

Premesso che quei furboni di telecom mi hanno già chiamato dicendomi che mi hanno già spedito il kit per provare gratis per 2 mesi Alice a 2Mb, io sarei + interessato alla 4Mb (che è il max possibile per ora nella mia zona).

Ora, la 4Mb/256k di Alice Flat ha un canone mensile di 36,90 €, mentre Tiscali offre la stessa banda a 19,90€... Mi chiedo: dove sta il trucco?? Possibile che ci sia una tale differenza nell'offerta (non credo)? E quale mi consigliereste, considerando che gioco a World of Warcraft e vorrei un ping + basso possibile e poter usare programmi P2P senza limitazioni (non contemporaneamente, of course :P)?

Grazie a chiunque vorrà/potrà rispondere, ciao!
dreamyorke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 23:24   #3188
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da dreamyorke Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
finalmente hanno portato l'ADSL nella mia zona, perciò stavo valutando le offerte di Telecom e Tiscali...
...
Ora, la 4Mb/256k di Alice Flat ha un canone mensile di 36,90 €, mentre Tiscali offre la stessa banda a 19,90€... Mi chiedo: dove sta il trucco?? Possibile che ci sia una tale differenza nell'offerta (non credo)? E quale mi consigliereste, considerando che gioco a World of Warcraft e vorrei un ping + basso possibile e poter usare programmi P2P senza limitazioni (non contemporaneamente, of course :P)?
Probabilmente la 4 Mega di Tiscali nella Tua Zona è in W.S.,(affitto su Rete Telecom), per cui le caratteristiche rispetto una ALICE 4 Mega sono per il momento identiche...

Saluti...
Old 10-10-2007, 09:19   #3189
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Ragazzi, purtroppo si sta facendo un pò di confusione sul termine RTG ed il termine VoIP.
Tiscali per motivi tecnico/gestionali, sta effettuando alcune innovazioni sulla Sua rete proprietaria. Per ottemperare a queste innovazioni, occorrono ancora alcune settimane; nel frattempo per chi sottoscrive nuovi abbonamenti VOCE, la società sarda, sta proponendo un collegamento telefonico, che utilizza un segnale fonico, di tipo tradizionale (8 Khz), all'arrivo dentro le proprie abitazioni/aziende. In Centrale Telefonica però tale segnale è di tipo VoIP. Questa innovazione comporta solo vantaggi, sia per chi fornisce il servizio, e sia per chi lo acquista, perchè svincola l'utente finale dall'utilizzo obbligatorio del router/modem Voce PIRELLI, e l'operatore telefonico nel doverlo fornire...
Quindi riepilogando la Rete Telefonica Generale, (chiamata anche PSTN), rimane sempre con la vecchia tecnologia, di proprietà Telecom.
La rete VoIP di Tiscali, invece si avvale solo ed esclusivamente dei collegamenti a Banda Larga di proprietà della società sarda, e si interconnette con tutte le altre reti, compresa la RTG!!!

Saluti...

tnx
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 21:23   #3190
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Con la TANDEM FLAT mandano un Thomson Wireless Router

Con la TANDEM FREE dovrebbero mandare un UTStarcom adsl2+ UT-300R2U

Quote:
Si comporta bene, a volte fa da monello ma poi torna a fare il bravo...
Per chi ha la Tandem esiste il numero gratuito 800709970 per l'assistenza...
Quote:
Per le altre informazioni esiste il 130...

Saluti...
Old 11-10-2007, 12:27   #3191
sajangoku
Senior Member

L'Avatar di sajangoku

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Quote:
......
servizio di segreteria gratis ? come funziona ? per consultarla si paga ? non ho trovato niente in merito.....

QUI e/o QUI
sajangoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 14:55   #3192
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
la portabilità tra libero e tiscali si può fare?
Old 21-10-2007, 11:29   #3193
Negative_creep
Senior Member

L'Avatar di Negative_creep

Città: Milano
Ciao a tutti, sono un utente insoddisfatto di Libero (più che altro l'assistenza..) sarei intenzionato a passare a Tiscali, purtroppo ricordo che diverso tempo fa nessuno ne parlava bene, sapete dirmi se facendo la Tandem Free passerei dalla "padella alla brace" (e quindi mi conviene tenere Libero 4MBit) oppure se ora il servizio di Tiscali è migliorato?

Grazie
Old 21-10-2007, 11:54   #3194
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Negative_creep Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono un utente insoddisfatto di Libero (più che altro l'assistenza..) sarei intenzionato a passare a Tiscali, purtroppo ricordo che diverso tempo fa nessuno ne parlava bene, sapete dirmi se facendo la Tandem Free passerei dalla "padella alla brace" (e quindi mi conviene tenere Libero 4MBit) oppure se ora il servizio di Tiscali è migliorato?

Grazie
ma per servizio cosa intendi??

io non ho mai sentito nessuno lamentarsi di una tiscali ULL
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 13:15   #3195
chico82
Member

Iscritto dal: Oct 2006
riscatto modem

Ciao, ho un abbonamento tandem 4 mega (quello prima della tandem free) e pago 19,95 euro + 5 euro per il modem pirelli voce... è passato ormai + di un anno.. posso richiedere il riscatto del modem per non pagare + i 5 euro mensili? si può fare questa richiesta? se si, come? meglio email o tel? mi costerebbe quindi qualcosa tenermi il modem ? GRAZIE
chico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 13:53   #3196
Negative_creep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
ma per servizio cosa intendi??

io non ho mai sentito nessuno lamentarsi di una tiscali ULL
Ricordo che tempo fa Tiscali dava dei problemi in ULL, volevo solo sapere se ora è ok come servizio, e se per quanto riguarda l'ADSL è applicato il filtro.

Cmq grazie!
Old 21-10-2007, 13:59   #3197
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Ricordo che tempo fa Tiscali dava dei problemi in ULL, volevo solo sapere se ora è ok come servizio, e se per quanto riguarda l'ADSL è applicato il filtro.

Cmq grazie!
in ULL ha sempre dato pochi problemi...
anche se ultimamente molti utenti di Milano e dintorni si lamentano di disservizi (lentezza adsl e problemi col voip)

per quanto mi riguarda non c'è mai stato nessun filtro (col torrent si scarica allegramente anche sopra i 900KB/s )
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 22:55   #3198
Negative_creep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
in ULL ha sempre dato pochi problemi...
anche se ultimamente molti utenti di Milano e dintorni si lamentano di disservizi (lentezza adsl e problemi col voip)

per quanto mi riguarda non c'è mai stato nessun filtro (col torrent si scarica allegramente anche sopra i 900KB/s )
Perfetto...Quindi confermi che tiscali non ha mai applicato i filtri come ad esempio Libero?

Credo che con Emule te ne accorgi subito se sei filtrato...più che con torrent.
Old 23-10-2007, 20:37   #3199
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
ciao, sono di milano e oggi ho grossi problemi con tiscali adsl 4mb, ho 1 connesione penosa possibile ?
come faccio a sapere se è 1 problema hardware, software, oppure di linea vera e propia ?
grazie
Old 23-10-2007, 20:44   #3200
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Perfetto...Quindi confermi che tiscali non ha mai applicato i filtri come ad esempio Libero?

Credo che con Emule te ne accorgi subito se sei filtrato...più che con torrent.
io uso torrent e ares, e ti posso garantire che su quelli filtri non ce ne sono...
poi emule non so perchè non l'ho mai usato... ma dai commenti letti qui sul forum non mi risulta che tiscali abbia mai applicato filtri (ovviamente mi riferisco alle linee in ULL )
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian