|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
|
Lentezza Tiscali
Ho notato dopo un po' di prove e esperimenti che , nel mio caso che se ottengo un indirizzo ip pubblico con classe 82.xx.xx.xx invece , del 62.10.xx.xx la velocita' con ip 82 e' incostante e molto bassa , es. varia da 80 kb\s a max 300kb\s che per una 4 mega e' ridicolo.Invece con indirizzo classe 62.10 viaggio a piena banda oltre 4000 kb\s .
Avevo contattato Tiscali (num a pagamento) per questo e sembrava avessero risolto , ogni tanto pero' si ripresentava il problema , infine stamattina , ho spento il Pirelli Voice e improvvisamente al riavvio andavo come una lumaca . Ho preso nota dell'ip ,era classe 82.xx.xx.xx .Ho spento e riacceso eho ottenuto un ip classe 62.10.xx.xx . il tutto era normale, velocita' piena. Probabailmente i server classe 82.xx.xx.xxx sono una ciofeca. |
|
|
|
|
|
#3182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ragazzi ... Ho appena aderito a tiscali tandem free, mandando disdetta a telocom
Che tipo di router manda tiscali a casa ?? Come operatore tiscali come si comporta ? servizio di segreteria gratis ? come funziona ? per consultarla si paga ? non ho trovato niente in merito Ultima modifica di daninese : 07-10-2007 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
#3183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Giusto, questa cosa non l'ho pensata, contattare il loro numero è gratuito?
Ad es. se uno avesse problemi di linea? Nel caso ci sono servizi a pagamento esiste una tabellina con una chiara suddivisione tra i vari servizi gratuiti e a pagamento? Ciao Ale
|
|
|
|
#3185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quindi la segnalazione guasti risulta gratuita mentre l'eventuale configurazione di un router no.
Mi auguro però che, sia nel caso di router in comodato d'uso, sia nel caso non ci sia richiesta del loro apparecchio, vengano forniti i dati di connessione (e che siano precisi) senza bisogno di telefonare. In caso affermativo a parte i dns, cosa altro viene indicato? Ciao Ale
|
|
|
|
#3187 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Alice o Tiscali?
Ciao a tutti,
finalmente hanno portato l'ADSL nella mia zona, perciò stavo valutando le offerte di Telecom e Tiscali... Premesso che quei furboni di telecom mi hanno già chiamato dicendomi che mi hanno già spedito il kit per provare gratis per 2 mesi Alice a 2Mb, io sarei + interessato alla 4Mb (che è il max possibile per ora nella mia zona). Ora, la 4Mb/256k di Alice Flat ha un canone mensile di 36,90 €, mentre Tiscali offre la stessa banda a 19,90€... Mi chiedo: dove sta il trucco?? Possibile che ci sia una tale differenza nell'offerta (non credo)? E quale mi consigliereste, considerando che gioco a World of Warcraft e vorrei un ping + basso possibile e poter usare programmi P2P senza limitazioni (non contemporaneamente, of course :P)? Grazie a chiunque vorrà/potrà rispondere, ciao! |
|
|
|
|
|
#3188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Saluti...
|
|
|
|
#3189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
tnx
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
|
#3190 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
![]() Con la TANDEM FREE dovrebbero mandare un UTStarcom adsl2+ UT-300R2U ![]() Quote:
Per chi ha la Tandem esiste il numero gratuito 800709970 per l'assistenza... Quote:
Saluti...
|
|
|
|
#3192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
|
la portabilità tra libero e tiscali si può fare?
|
|
|
#3193 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Ciao a tutti, sono un utente insoddisfatto di Libero (più che altro l'assistenza..) sarei intenzionato a passare a Tiscali, purtroppo ricordo che diverso tempo fa nessuno ne parlava bene, sapete dirmi se facendo la Tandem Free passerei dalla "padella alla brace" (e quindi mi conviene tenere Libero 4MBit) oppure se ora il servizio di Tiscali è migliorato?
Grazie
|
|
|
#3194 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
io non ho mai sentito nessuno lamentarsi di una tiscali ULL |
|
|
|
|
|
|
#3195 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
riscatto modem
Ciao, ho un abbonamento tandem 4 mega (quello prima della tandem free) e pago 19,95 euro + 5 euro per il modem pirelli voce... è passato ormai + di un anno.. posso richiedere il riscatto del modem per non pagare + i 5 euro mensili? si può fare questa richiesta? se si, come? meglio email o tel? mi costerebbe quindi qualcosa tenermi il modem ? GRAZIE
|
|
|
|
|
|
#3196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq grazie!
|
|
|
|
#3197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
anche se ultimamente molti utenti di Milano e dintorni si lamentano di disservizi (lentezza adsl e problemi col voip) per quanto mi riguarda non c'è mai stato nessun filtro (col torrent si scarica allegramente anche sopra i 900KB/s |
|
|
|
|
|
|
#3198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che con Emule te ne accorgi subito se sei filtrato...più che con torrent.
|
|
|
|
#3199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ciao, sono di milano e oggi ho grossi problemi con tiscali adsl 4mb, ho 1 connesione penosa possibile ?
come faccio a sapere se è 1 problema hardware, software, oppure di linea vera e propia ? grazie |
|
|
|
|
|
#3200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
poi emule non so perchè non l'ho mai usato... ma dai commenti letti qui sul forum non mi risulta che tiscali abbia mai applicato filtri (ovviamente mi riferisco alle linee in ULL |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.