Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2007, 17:50   #81
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Ha proseguito per la strada che Silvio ha tracciato loro così bene. Anzi in alcuni punti sono riusciti a fare molto peggio (vedi appunto la giustizia).

Dire tuttavia che hanno vinto ancora i magistrati dopo tutto quello che sta succedendo mi sembra un po "fuori luogo". Mi sembra di avvertire una sorta di "avversione" nei loro confronti tipica dei forzisti o mi sbaglio?
Ma come non lo sai che sono loro i veri nemici?
secondo te chi è il nemico da colpire?
la mafia?
ma se quella non esiste +
i veri nemici sono i magistrati che si inventano anche *presunte* collusioni tra mafia e politica pur di fare carriera

In effetti se il popolo italiano vuole davvero questo berlusconi se lo merita in pieno.
Finalmente gli darà quello che vuole.
Old 23-10-2007, 17:53   #82
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
tutti amici come prima . . .
c'erano di mezzo entrambi . . .
incredibile. . . .

sono sconcertato.. vomito ..
Old 23-10-2007, 17:53   #83
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Ha proseguito per la strada che Silvio ha tracciato loro così bene. Anzi in alcuni punti sono riusciti a fare molto peggio (vedi appunto la giustizia).

Dire tuttavia che hanno vinto ancora i magistrati dopo tutto quello che sta succedendo mi sembra un po "fuori luogo". Mi sembra di avvertire una sorta di "avversione" nei loro confronti tipica dei forzisti o mi sbaglio?
dalle toghe rosse alle toghe azzurre??
a me pare che l'avversione per i magistrati ce l'abbia chi finisce sotto indagine (e mi pare evidente).
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 17:54   #84
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
SMENTITE LE VOCE CHE INDICAVANO LE DIMISSIONI DEL guardasigilli
Mastella: chiarimento o cade il governo
Il minsitro: «Non parlo più di De Magistris ma l'inchiesta sia veloce». Udeur: via Di Pietro. Prodi:"Tranquillissimo"

ROMA - LUdeur e Mastella chiedono un chiarimento «definitivo» in seno al governo durante la riunione del Consiglio dei ministri in programma alle 16, smentendo le voci che erano circolate in mattinata delle sue dimissioni da ministro della Giustizia.

CHIARIMENTO - «L'ufficio politico dei Popolari-Udeur», informa una nota, «prende atto con viva preoccupazione che da settimane una componente della maggioranza parlamentare (Di Pietro e l'Idv, ndr) ritiene sbagliata la politica giudiziaria dell'intero governo. A tali ripetuti giudizi questa componente non fa seguire le conclusioni tipiche di una democrazia moderna e trasparente, e cioè il ritiro della propria delegazione da un governo di cui non si condivide la politica giudiziaria. Il Guardasigilli ha il dovere di determinare nell'odierno Consiglio dei ministri un chiarimento definitivo sulla linea che il governo ha sin qui seguito nella politica giudiziaria, chiedendo a ciascuno di ripristinare quella coerenza tra giudizi e comportamenti senza la quale non sarà più possibile mantenere in vita l'attuale coalizione. Qualora fosse disattesa questa richiesta di chiarimento, l'ufficio politico invita il Guardasigilli e la delegazione governativa ad assumere le conseguenti determinazioni e decisioni. L'Ufficio politico si augura che il senso di responsabilità istituzionale prevalga su tutto, così come giustamente ha osservato il capo dello Stato», conclude il comunicato dell'Udeur.

PRODI - Ad allontanare lo spettro della crisi di governo ci pensa il presidente del Consiglio in persona. «No, io sono tranquillissimo, tranquillissimo» ha detto Romano Prodi, durante una breve passeggiata con la moglie Flavia in piazza Colonna, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se temesse per le sorti del governo. «Anch’io sono tranquillissimo» gli fa eco Clemente Mastella, arrivando a palazzo Chigi per il Cdm. I cronisti insistono nel chiedere se metterà le dimissioni sul tavolo del Cdm, o se chiederà un pronunciamento del Consiglio a suo sostegno, ma il Guardasigilli - attorniato da decine di telecamere - si limita a dire: «Non esagerate, non sono un eroe. Io sono un poveretto di Ceppaloni, che non ha sostegno di categorie o di altro... Un po’ di modesto consenso e basta».

DE MAGISTRIS - In una nota, l'Udeur spiega che Mastella, in merito al pm di Catanzaro De Magistris e all'inchiesta Why Not, ha detto di «non volerne più parlare. Mi voglio solo difendere, non chiedo privilegi: l'inchiesta vada avanti, ma velocemente per non lasciare i cittadini-elettori nel limbo dell'incertezza».

BATTAGLIA - «Continuerò la mia battaglia di dignità e di difesa della mia onorabilità rispetto ai miei familiari, agli elettori, agli amici e alla mia storia per far emergere i fatti nella loro verità, al di fuori di ogni ricostruzione ideologica e di finte verità manipolate», prosegue la nota. «Lo farò fino a quando non sarò risarcito rispetto all'opinione pubblica dell'onore che qualcuno tenta di sottrarmi. Si dica presso quale giudice, non essendo a conoscenza di alcun fatto e di alcuna ipotesi di reato a me attribuita, debba recarmi per difendersi come un normale cittadino che non pretende e non vuole alcun privilegio».

DI PIETRO - E sul caso De Magistris torna a dire la sua il ministro Antonio Di Pietro. «Con tutto il rispetto per il Capo dello Stato - sottolinea l'ex pm - ma da lui arriva una garanzia del giorno dopo» ha dichiarato Di Pietro a proposito dell'impegno assicurato dal presidente della Repubblica Napolitano a vigilare con attenzione sugli sviluppi delle indagini in corso a Catanzaro e sul rispetto delle garanzie di tutti. «La frittata è già stata fatta - ha detto Di Pietro - sarà difficile andare avanti. Il ministro ha spiegato che le iniziative di Mastella nei confronti del Pm De Magistris e l'avocazione dell'inchiesta che stava conducendo creeranno pesanti ripercussioni: «Se sarà archiviata resterà sempre l'ombra di un intervento della politica e una marea di persone cominceranno a non parlare più».

SENATORI A SOSTEGNO DEL PM - Intanto i senatori dell'Italia dei Valori fanno sapere di condividere l'interpellanza presentata dai colleghi del Prc e della Sinistra Democratica al Senato per uno stop alla richiesta di trasferimento di Luigi De Magistris, e annunciano la presentazione di un'analoga interpellanza. «I senatori Formisano, Rame, Caforio e Giambrone - come è scritto in una nota - condividono l'interpellanza dei senatori Iovine, Palermo, Di Siena e Giannini ed annunciano la presentazione di un'ulteriore propria interpellanza dallo stesso tono».

http://www.corriere.it/politica/07_o...missioni.shtml

era troppo bello per essere vero
e il bello è che vuole anche le dimissioni di di pietro
in effetti non la politica non è fatta per un uomo onesto.
Bisogna tutti avere i proprio scheletri nell'armadio perchè altrimenti se si cerca di fare le cose giuste ci si ritrova tutti contro
Ma d'altrone da uno che viene dallo schieramento dell'attualee opposizione cosa ci si poteva aspettare?
l'ho sempre detto che mastella non mi è mai piaciuto.
Old 23-10-2007, 18:13   #85
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jackari
a me pare che l'avversione per i magistrati ce l'abbia chi finisce sotto indagine (e mi pare evidente).
C'è chi "finisce sotto indagine", ma non per questo ce l'ha con i giudici che fanno il loro lavoro (e guai se non lo facessero), anzi se rinviato a giudizio si fa processare e cerca di far valere le sue ragioni.

C'è chi invece "finisce sotto indagine", e già questo fatto lo considera un atto inaccettabile di lesa maestà, come Mastella, e se rinviato a giudizio cerca ogni strada per non farsi processare, spalando fango, bugie e calunnie sui suoi giudici per anni nel mentre, come lo zio Silvio e chi gli comprava le sentenze.

Detto questo, per me è evidente come l'avversione ai giudici, in particolare a quelli che indagano i potenti, ce l'ha chi pretende di rimanere impunito o non essere processato e nemmeno indagato solo perchè è un politico.

Ultima modifica di sander4 : 23-10-2007 alle 18:30.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 18:34   #86
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
e il bello è che vuole anche le dimissioni di di pietro
in effetti non la politica non è fatta per un uomo onesto.
Bisogna tutti avere i proprio scheletri nell'armadio perchè altrimenti se si cerca di fare le cose giuste ci si ritrova tutti contro
Ma d'altrone da uno che viene dallo schieramento dell'attualee opposizione cosa ci si poteva aspettare?
l'ho sempre detto che mastella non mi è mai piaciuto.
Castella, scusate Mastelloni, scusate Mastella!! è intriso della mentalità berlusconiana e cdellina sulla giustizia, ovvero i giudici che piacciono sono quelli che non rompono le balle ai politici, che non si occupano di corruzione, reati finanziari etc se OSANO farlo vengono messi nel mirino.

Ci ricordiamo la campagna di delegittimazione della banda Arcoriana contro la procura di Milano? Anche loro venivano delegittimati anche accusandoli di "protagonismo", e guarda caso è la stessa accusa che oggi Mastella ha fatto a De Magistris dicendogli che vuole "fare l'eroe"; è un ribaltamento della realtà molto furbo.

Se solo al senato i suoi seggi non fossero necessari, ah quanto sarebbe bello dargli un calcione e rimandarlo dall'altra parte

Ultima modifica di sander4 : 23-10-2007 alle 18:41.
Old 23-10-2007, 18:40   #87
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Castella, scusate Mastelloni, scusate Mastella!! è intriso della mentalità berlusconiana e cdellina sulla giustizia, ovvero i giudici che piacciono sono quelli che non rompono le balle ai politici, se OSANO farlo diventano toghe rosse e vengono messi nel mirino.

Ci ricordiamo la campagna di delegittimazione della banda Arcoriana contro la procura di Milano? Anche loro venivano accusati di protagonismo, e guarda caso è la stessa accusa che oggi Mastella ha fatto a De Magistris dicendogli che vuole fare l'eroe, strategia simile.

Se solo al senato i suoi seggi non fossero necessari, ah quanto sarebbe bello dargli un calcione e rimandarlo dall'altra parte
beh oddio, anche tra DS e margherita, c'è gente ben felice di certe cose. Anche perchè siamo alle pagine più basse di questa democrazia, e Prodi non sta facnedo nulla perchè non siano ascritte a lui le colpe di tale emergenza.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 18:43   #88
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
beh oddio, anche tra DS e margherita, c'è gente ben felice di certe cose. Anche perchè siamo alle pagine più basse di questa democrazia, e Prodi non sta facnedo nulla perchè non siano ascritte a lui le colpe di tale emergenza.
Si, anche alcuni "moderati" nell'unione sono stati contagiati dal virus di cui parlavo prima, purtroppo; D'Alema e Fassino, ad esempio, ci hanno messo un pò per accettare il fatto che il gip Forleo non ce l'aveva con loro ma faceva anche lei il suo lavoro.

Ultima modifica di sander4 : 23-10-2007 alle 20:35.
Old 23-10-2007, 19:23   #89
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
nella ricostruzione del tg3 ,voce del governo ,dicevano che prodi ha giustamento zittito Di pietro e ha dato massimo sostegno a Castelli...ops mastella
A me tutti questi casini che fanno non mi interessano sono altri problemi, anche se è importante che questa giustizia non esageri troppo e lasci fare ai politici votati da noi cittadini
Old 23-10-2007, 19:32   #90
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
nella ricostruzione del tg3 ,voce del governo ,dicevano che prodi ha giustamento zittito Di pietro e ha dato massimo sostegno a Castelli...ops mastella
A me tutti questi casini che fanno non mi interessano sono altri problemi, anche se è importante che questa giustizia non esageri troppo e lasci fare ai politici votati da noi cittadini
ricorda che non hai votato una cippa-lippa.. ma solo dei simboli. i candidati se li sono scelti loro, penso a questo punto solo per simpatia. .
Old 23-10-2007, 19:35   #91
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Raga ma ci cascate così banalmente.
E' chiaro che è ironico e si starà sganasciando dalle risate a leggere i vostri commenti (mi riferisco a indelebile).
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 19:47   #92
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Raga ma ci cascate così banalmente.
E' chiaro che è ironico e si starà sganasciando dalle risate a leggere i vostri commenti (mi riferisco a indelebile).
c'è poco da ridere
e poi, basta trattare chi vota per FI come dementi, siamo 1/3 dei votanti e le pensiamo queste cose
Old 23-10-2007, 19:51   #93
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
c'è poco da ridere
e poi, basta trattare chi vota per FI come dementi, siamo 1/3 dei votanti e le pensiamo queste cose
Con me caschi male

Io c'ho il tappo sul buco del culo...
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 20:23   #94
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
Perchè Indelebile è sotto indagine?

A parte gli scherzi, Prodi ha dato la massima fiducia a Mastella. E' andata male.

Per quanto riguarda Indelebile, tu scrivi:

Quote:
Originariamente inviato da Indelebile
A me tutti questi casini che fanno non mi interessano sono altri problemi, anche se è importante che questa giustizia non esageri troppo e lasci fare ai politici votati da noi cittadini.
Ebbene per me è importante che i politici lascino lavorare la magistratura perchè se vien meno la giustizia siamo messi proprio male.

Tu ovviamente penserai che basta riportare silvio al governo per riavere giustizia vero?
Old 23-10-2007, 20:37   #95
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
indelebile taci,anzi no,parla mentre lavori in una cava di pietra...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 21:15   #96
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Da Repubblica: http://www.repubblica.it/2007/10/sez...lla-colle.html

Roma, Mastella va da Prodi
Il ministro verso le dimissioni

ROMA - Clemente Mastella sta andando da Romano Prodi. Secondo l'Adnkronos non sono escluse le dimissioni del ministro della Giustizia. Una mossa che arriva dopo la dura polemiche che ha visto protagonista Mastella nell'ambito dell'inchiesta Why Not.

Speriamo di si. A questo punto non importa che cada il governo ma che sia preservata la giustizia nel paese.

appunto,mastella nn contava un cazzo,era solo una facciata....
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 21:34   #97
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
c'è poco da ridere

Ok, ma anche da parte del cdx, basta considerare chi vota unione come dei decerebrati. Perchè questo è quello che pensano.

Per equità e par codicio...
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 21:46   #98
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
C'è chi "finisce sotto indagine", ma non per questo ce l'ha con i giudici che fanno il loro lavoro (e guai se non lo facessero), anzi se rinviato a giudizio si fa processare e cerca di far valere le sue ragioni.

C'è chi invece "finisce sotto indagine", e già questo fatto lo considera un atto inaccettabile di lesa maestà, come Mastella, e se rinviato a giudizio cerca ogni strada per non farsi processare, spalando fango, bugie e calunnie sui suoi giudici per anni nel mentre, come lo zio Silvio e chi gli comprava le sentenze.

Detto questo, per me è evidente come l'avversione ai giudici, in particolare a quelli che indagano i potenti, ce l'ha chi pretende di rimanere impunito o non essere processato e nemmeno indagato solo perchè è un politico.
ovviamente non mi riferivo a chi si è dimesso e si è fatto processare.
mi riferivo a chi, pur di rimanere impunito, accusa i giudici di protagonismo o di persecuzione.
sia di destra che di sinistra
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 21:49   #99
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
ovviamente non mi riferivo a chi si è dimesso e si è fatto processare.
mi riferivo a chi, pur di rimanere impunito, accusa i giudici di protagonismo o di persecuzione.
sia di destra che di sinistra
ok
Old 23-10-2007, 23:29   #100
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
A questo punto io spero che questo governo duri al piu' lungo possibile.Ci facciamo delle belle risate.Alla mattina si parla di crisi di governo e di dimissioni di ministri.Poi alla fine arriva il solito guastafeste e parla bene di tutti e cosi' si salva tutto.Avanti così che ci facciamo delle belle risate.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian