|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Mobo: Asus M2N32-SLI Premium- CPU: AMD 5000 BE - RAM : 2 X Corsair XMS2 CM2X512A-6400 800 MHZ DDR2 - Scheda Video: Sapphire ATI Radeon X1800 GTO - Alim.: 620 W - HD: Maxtor 320 GB - Monitor : Philips 190S |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
ma poi scusa...a che gli serve l'occupazione al 100% della rai se nn per sfruttarla in questo modo?? Cmq come ripeto la gente ha memorizzato tutto e nn si fa' + fottere. Poi ovviamente ci saranno sempre quelli che voteranno a sx solo e unicamente per antiberlusconismo...come dire....si tagliono l'uccello x fare dispetto alla moglie....eheh |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
(e quelli sotto ancora e ancora) mi fai davvero morire. perchè qualunque critica venga fatta a questo governo parte a disco rotto il solito ritornello "ma il nano di prima bla bla bla bla bla". cosa che, come tutte le ripetizioni è irritante in sè e per sè; è indice di poca intelligenza quando si continua a riproporre un paragone non richiesto. potete sciorinare tutte le statistiche di tendenza e di comparazione che trovate. rimane dei fatti non contestabili: ci era stato richiesto l'impegno di deficit al 3%, obiettivo non centrato (come risulta dagli stessi dati che avete postato). prodi continua a ripetere col suo sorriso ebete (parere personale e opinabile, sia ben chiaro) che tutto va bene. sulla base di quanto sopra lo stesso prodi ha ritenuto opportuno non allocare il "fondocassa" che ha a disposizione (ottenuto non certo con gli introiti all'evasione fiscale) non nella riduzione del debito pubblico (che avrebbe ovviamente comportato un taglio della spesa per interessi) ma spendendolo "come da proposte del governo". e questo come concetto "assoluto", non paragonato a berlusconi. Ultima modifica di dave4mame : 23-10-2007 alle 09:24. |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quindi che sia tutto merito del governo la ripresa economica non l'ho mai pensato. Per il risanamento dei conti però vedi che qualcosina meglio degli anni passati è stato fatto. Basterà attendere fiduciosi i risultati per l'anno 2007
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
sono TUTTI relativi al periodo del governo berlusconi. O forse mi vorrai dire che è colpa di prodi se durante il governo berlusconi tutti gli indicatori economici andavano allegramente a donnine?
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
leggendo i vari commenti credo si sia andati un pò OT
non è una discussione questo governo vs il governo precedente si dovrebbe discutere sul fatto che Veltroni sembra avvantaggiato nei sondaggi e qui vorrei discutere con voi sul perchè, dato che per quanto ho seguito dibattiti ed interventi, il sig. Veltroni non ha ancora espresso una direzione politica, dice sempre tutto ed il contrario di tutto, sempre generico su ogni argomento non entra mai nello specifico di nulla. quindi è piu un voto sulla fiducia, e questo mi spaventa un pò piu che altro perche vuol dire che abbiamo gia oltrepassato la fase del 'voto il meno peggio' |
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
quello che hanno fatto la passata elezione... e si vede il governo prodi come sta andando
|
|
|
|
|
#109 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Non sono mica nato ieri... Quote:
Quindi quello che "risulta dagli stessi dati che avete postato" (sole24ore e FMI), è che è migliorato scendendo dal 4,1% al 2,2% (poi rivisto al 2,7%), non che è peggiorato... http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...29&type=Libero . |
||
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Mi sa che il segreto non lo sanno in molti.....recentemente ho sentito un paio di giornalisti in tv dire: Conti pubblici: quest'anno c'è stato un peggioramento del rapporto deficit/PIL......come a fare intendere che sia una cosa negativa.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Bannato
|
sarà stato un giornalista male informato tipo questo.
http://www.lastampa.it/redazione/cms...6760girata.asp |
|
|
|
|
|
#112 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Con questa classe dirigente voi di sinistra non vincerete mai, o se vincete dopo un po di mesi andate in disgrazia
Veltroni sa di vecchio
|
|
|
#113 | ||
|
Senior Member
|
Ma guarda che personaggio curioso che sei, dave4mame:
Prima dici: Quote:
Quote:
"il deficit pubblico è ampiamente rientrato nei parametri di Maastricht con un rapporto deficit/Pil che quest’anno calerà al 2,1%" I casi sono quindi 2: 1) non hai capito che il deficit è tanto migliore quanto è basso (ma l'articolo ti veniva in aiuto dicendo che il calo l'aveva fatto finalmente rientrare "ampiamente" nei parametri europei) 2) soffri di disturbi doppia personalità, il chè spiegherebbero anche perchè continui a post alterni a propinare paragoni e a smentire di voler fare paragoni . |
||
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
|
Quote:
terzo. ho preso una cantonata. ero certo delle reprimenda di almunia il non rispetto dei piani di rientro del deficit. ricordavo un "paletto" al 3% non rispettato (probabilmente dalla precedente amministrazione; così *FINALMENTE* potrete accusarmi di aver tirato in ballo berlusconi e soci) e l'ho riportato al dato attuale. prendo atto che è un 2.1% e non un 3% a non soddisfare la BCE. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Greased mi potresti dire a che periodo si riferisce il grafico a barre che hai postato prima, perfavore? E anche la fonte? Grazie
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Il governo Prodi ha un solo problema: deve tirare avanti con un solo voto di maggioranza al senato, il che trasforma il parlamento italiano in una versione aggiornata al 2007 del parlamento della confederazione polacco-lituana. Per chi non lo sapesse, nel parlamento polacco-lituano ogni singolo membro aveva il diritto di veto e tutte le mozioni proposte in una sessione venivano approvate con un voto unico, cioè se una singola persona si opponeva a una singola legge il parlamento chiudeva e si riaggiornava all'anno successivo.
So high, so low, so many things to know. Ultima modifica di Willy McBride : 23-10-2007 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Talmente migliore che in trent'anni la confederazione ha perso metà del territorio e un terzo della popolazione, e in un altro secolo la Polonia e la Lituania sono scomparse dalla carta geografica (per ritornare indipendenti solo nel 1918).
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Quarto. L'Italia nel 2011 (patto di stabilità) deve raggiungere il pareggio di bilancio (spese=entrate) ....-2.2% sono (a naso) circa 20mld di euro l'anno che vanno tagliati. Il governo Prodi (secondo FMI-Banca D'Italia-UE) non ha sfruttato sufficientemente la congiuntura favorevole per ridurre in misura massiccia il debito, anzi ha aumentato la spesa pubblica e ha buttato 10mld di euro per far andare i pre-Dini anticipatamente, aumentando tassazione e contributi. E questo con una crescita (che certamente non è merito del governo, a meno di non voler fare propaganda..semplicemente è ripartita la Germania) superiore all'1.5%. Quinto. L'Italia ha un debito superiore al 100% del pil e, sempre secondo le regole di Mastreecht (criteri di convergenza) deve scendere sotto al 60%. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.