|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
cmq ti rinnovo la mia solidarietà.conosci già la mia triste storia..una storia che mi ha portato a prendermela col mondo,con dio..ma alla fine proprio in queste due cose ho trovato la forza di reagire e rialzarmi..anche se con fatica. |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Magari dico una cazzata, ma credo che se mi trovassi nella stessa situazione cercherei di realizzare i loro ultimi desideri!
P.s. giannola se non l'hai visto ti consiglio di vedere "le invasioni barbariche" |
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ti sono vicino
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
chi non crede vive come gli pare visto che non crede nella risurrezione.
Quote:
Qualcosa che il giorno prima non c'era e che poi c'è.
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
giannola ti ammiro tantissimo...hai una forza d'animo davvero ammirevole.
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
ho cercato ancora e ne ho parlato con mia sorella.
A quanto pare c' è il prof. Guido Francini del santa maria alle scotte di Siena, che da oltre 5 anni sperimenta con successo una terapia combinata di chemio e vaccino. A me basterebbe che arrestassero il progesso delle metastasi, in modo da avere più tempo e poter riprendere in considerazione la cura con le staminali. Mia sorella s'informerà per vedere se è combinabile con la chemio da fare a Roma. Vi terrò informati, le preghiere sono cmq sempre bene accette.
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
giannola ma tua sorella lo sa che molto probabilmente morirà?
o non sa nulla. |
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. le chemio tradizionali non hanno arrestato il cancro 2. la sperimantale a genova non ha funzionato. 3. le staminali a candiolo non gliele possono fare perchè il cancro è troppo aggressivo. 4. la chemio a bellinzona nemmeno perchè i valori del fegato sono sballati. 5. il bombardamento neutronico è improponibile dato che dovrebbero asportare, bombardare e reimpiantare l'intestino, il fegato e i polmoni. Senza contare che oltre ai suddetti organi ci sono metastasi anche nel bacino. Intanto cammina con le stampelle e vomita muco dai polmoni, dandosi sollievo con la terapia del dolore. Come scenario ti sembra che probabilisticamente possa dare adito a speranze ? Mia sorella non potrebbe non sapere visto che è la diretta interessata delle cure.
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
intendevo dire se sa che ha poche speranze.
se i medici o voi le avete detto che probabilmente non sopravviverà. Ultima modifica di paditora : 22-10-2007 alle 21:27. |
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Cure alternative ? tipo la DiBella...
Cknankznaz
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
Anche a me quel film ha dato pace: sia per il modo in cui il protagonista se ne è andato, sia perchè il sapere che, al limite, c'è qualcosa che va molto oltre la morfina a livello di terapia del dolore, è sempre rassicurante.
|
|
#133 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Edit
|
|
|
|
|
#134 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Mi sono imbattuto per puro caso in questo thread,leggevo tutt'altro (discussione sulla cena a Palermo) e con una serie di passaggi mi trovo qui.
Noi non ci conosciamo,credo di non averti neanche mai letto, però la schiettezza e la calma con cui parli del male che ha colpito tua sorella denota una forza d'animo ammirabile. Ti parlo con la stessa franchezza e ti dico che non so, onestamente, se tua sorella sopravviverà, ma lo spero con tutto il cuore, e mi auguro che riuscirai a trasmettere a lei ed ai tuoi cari un po' della forza che in questo momento ti sta aiutando ad andare avanti...quella forza di cui lei ha bisogno per crederci e lottare e di cui tua madre ha ancor più bisogno per starle vicino. Ti auguro tutto il bene possibile. Manuel |
|
|
|
|
#135 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo dire che vivendo e situazioni che ho descritto uno non può non rendersi conto che il suo corpo sta morendo, nemmeno volendo far finta di nulla. A maggior ragione quando si palesano i peggioramenti rendendo necessaria la terapia del dolore. D'altro canto certo non si mette a dire al mondo sto morendo, più che altro per non dirlo a se stessa rinunciando alle ultime speranze. Tempo fa è pure andata ad una seduta presso Maria Cutolo, giusto per non lasciare nulla di intentato, ma le è stato detto che ne avrebbe dovute fare altre. Avendo tempo si potrebbe tentare la qualsiasi, ma purtroppo il tempo è tiranno e si deve scegliere e non è detto che il tempo basti per le cure attualmente in programma. Considera che i cicli di chemio durano 2-3 mesi, allo stato attuale potrebbe essere giusto i tempo che le resta da vivere se non arrestano la cosa. Quote:
Devo esserlo per quelli che contano su di me. Almenoin questo momento. Al limite, finito tutto, mi chiuderò in bagno e comincerò a strapparmi i capelli. Quote:
Preso coraggio. Trasmessa megadose di amore e speranza. Almeno spero che duri un pò, perchè non è una cosa che si può fare ogni giorno, dopo ci si sente scarichi. Cmq un grazie anche a te, anch'io ti auguro tutto il bene possible.
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Cos'è "la qualsiasi"?
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Per "la qualsiasi" intendo tutte le cure alternative a quelle tradizionali scientifiche approvate, come appunto la cura di bella e le varie cure olistiche tipo issels. uno, avendo tempo, le proverebbe tutte pur di guarire.
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
Ho letto qualcosa di questa "issels": sembra interessante, così come tutte le terapie olistiche che, per definizione, adottano un approccio più globale alla problematica. Io credo che, parlando di cure alternative, sia fondamentale per il malato la convinzione che la metodologia che sta seguendo sia realmente efficace: in caso non si creda a nulla, invece, meglio l'approccio più "microscopico" del "rimuovi e distruggi".
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Non voglio entrare in merito ad un argomento che penso sia molto personale, io ho avuto qualche episodio in famiglia di mali simili (più di un episodio, un mio zio peraltro non ce l'ha fatta) ma non penso di poter dire che so quello che sta provando l'autore del thread, perchè non so come reagirei se solo immaginassi che un giorno mia sorella potrebbe ammalarsi così seriamente.
Volevo solo dire che il modo in cui sta affrontando il dolore è ammirevole, il tono che usa per parlarne e quello che dice sono testimonianza della grandezza della persona che usa il nick Giannola, cui virtualmente stringo la mano.
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
,il nOUS che invoglia