|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
ciao, potreste consigliarmi, a parità di prezzo, uno di questi due televisori?
lg 32LC45 sharp LC32AD5E e se possono valere 600€ o se in caso c'è di meglio a 32" col digitale terrestre integrato e due porte hdmi? ciao e grazie
|
|
#4822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Ti posso fare un esempio. Io possiedo un lettore DVD Samsung HD950 dotato di uscita hdmi riscalata collegato al mio TV LCD HDReady (quindi 720p) e una PS3 anch'essa collegata in hdmi allo stesso TV. Entrambi riscalano l'immagine proveniente da un DVD, ma il risultato è tutto a favore della PS3 che usando il Cell per lo scaling, compie un lavoro assai più accurato rispetto allo scaler del lettore Samsung. Ovvio che, alla fine, finisca per utilizzare sempre la PS3 al posto del lettore stand-alone
|
|
|
#4823 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Scusa MarcoM, ma mi pare che Ghoram non abbia parlato di Ps3. Se uno ha una Ps3, si prende un film Blu Ray e sull'Hd Ready, vede molto meglio di quanto possa vedere tu adesso (con la PS3) magari con lo stesso film ma in formato dvd standard.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
#4824 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4825 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti!!!!
Sono in procinto di acquistare un televisore lcd,il modello Sharp LC - 46XL1E,e le caratteristiche sono veramente buone,o mi sbaglio? Sennò che cosa mi consigliereste? Vorrei un LCD:minimo a 42 pollici, con contrasto dinamico a 10000:1(minimo) con contrasto nativo a 2000:1 (minimo) tempo di risposta 4 msec (minimo,non lo voglio più alto,se esistono di più bassi ben venga) Tecnologia a 100Hz ovviamente Full Hd,con più prese esterne (es.audio,antenna,scart,presa hd) Del sonoro non m'importa altamente,visto che collegherò all'uscita delle casse. Che mi consigliate oltre al modello Sharp? Spendo sui 2000 euro,non di più.... Ringrazio tutti anticipatamente!!!! P.S.esistono le acer con integrata una scheda wireless per mandare dati da pc a televisore,è vero?ce ne sono? Ultima modifica di Tim Cahill : 20-10-2007 alle 14:40. |
|
|
|
|
#4826 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 19-10-2007 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
#4827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Correggi, per favore !
Quote:
Anch'io ho moltissimi dvd (e divx, pero' di buona qualita') e dovendo trasferirmi devo prendere una tv nuova. Possibile che non ci sia una tv NUOVA in grado di farmeli vedere in maniera decente ? |
|
|
|
|
|
#4828 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il confronto tra i miei due lettori (Samsung e PS3) entrambi dotati di uscita riscalabile era teso a dimostrare come sia proprio la qualità del lettore a fare la differenza tra la modalità normale (576p) e quella riscalata (720p): poca sul Samsung e nettissima sulla PS3. Il fatto che PS3 abbia un lettore BRD, in questo caso non conta nulla. Qui si parlava di DVD. Certo, è normale che i film nuovi che acquisto adesso (per quanto possibile) siano dei blu-ray, data la loro qualità, ripeto, incomparabilmente superiore a quella di un normale DVD. Gli attuali TV HD sono fatti apposta per dare il meglio di sè con materiale video in alta definizione. Con i normali DVD, viceversa, soffrono un po' ed entra in gioco la qualità del lettore per avere comunque un'ottima visione, lontana naturalmente da quella di un BRD o HD-DVD, ma pur sempre molto buona. Spero di essere riuscito a spiegare meglio il mio pensiero
|
|
|
#4829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il discorso del rescaling è spinoso, ma semplice.
Bisogna partire dal presupposto che non si possa "portare a un livello superiore" un flusso video (tipo da 576p a 1080p); è però possibile "limare" i difetti di visualizzazione (che vengono particolarmente amplificati negli ultimi schermi piatti). Non si vedrà mai bene come sul CRT, ma si può arrivare a eguagliarlo (e, sfruttando l'effetto cinema dei pollicioni, godersi anche un ottimo cinema casalingo). Il punto forza dei Philips è proprio una grande capacità di "limare" questi difetti (PixelPlus), tanto che vedere filmati in bassa risoluzione è comunque un'esperienza piacevole. Lo stesso invece non lo si può dire di molti vecchi modelli, o alcune sottomarche. In questi casi, come dice il proverbio, dove non arriva la testa arriva il braccio, e quindi si possono comunque ottenere buoni risultati usando un lettore più capace. Posso anche dare facilmente un assaggio di quel che si può avere usando i tool di interpolazione disponibile nei vari programmi di fotoritocco (GIMP/Photoshop) (ocio: è un esempio, non che funzioni esattamente così... giusto al 90% Fotogramma (tagliato, non rimpicciolito) preso dal -TRAILER- (distribuito dal sito Apple 576p (ORIGINALE): ![]() 720p con PIXEL DOUBLING (nessun calcolo, i pixel sono duplicati, è quella che fanno la maggior parte dei pannelli con tutte le opzioni disattivate): ![]() 720p con LINEAR (un calcolo semplice, si ha una certa sfuocatura dell'immagine, a cui spesso aggiungono un po' di sharpening, io non ce l'ho messo. E' quella che si trova in tutte le TV più avanzate/nuove e nei vari lettori): ![]() 720p con BICUBIC (questo è un caso limite, a cui ho anche aggiunto qualche effetto di post-processing, è difficile si trovi implementata perchè ha richieste computazionali elevate... ma con ffdshow si può anche ottenere): ![]() Per verli meglio consiglio di scaricarseli e visualizzarli in successioni. La differenza c'è (in linear è ridotto l'aliasing, e in bicubic si ha anche l'aggiunta della tridimensionalità della scena), e quindi ha ragione Marco, ma non è nulla di che, e quindi ha ragione anche Abilmen. Ciao. p.s. Il "rumore", è voluto dal regista... Ultima modifica di MiKeLezZ : 19-10-2007 alle 23:02. |
|
|
|
|
#4830 |
|
Senior Member
|
Sì, bella esemplificazione
Io però mi fido solo dei miei occhi e i miei occhi mi dicono che sul mio LCD Samsung (che notoriamente non hanno uno scaler degno di questo nome) un DVD riscalato a 720p dal lettore, non dal TV)si vede molto meglio che non a 576p riscalato dal TV e questo mi basta
|
|
#4831 |
|
Moderatore
|
Assai apprezzabile (mi piacciono le "prove tecniche fatte in questo modo" perchè...arricchiscono un thread) il post di Mike LezZ... complimenti! ; MarcoM...se abbiamo ragione entrambi, faremo la bella con un altro argomento su.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
#4832 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4833 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Datemi una mano per favore...ho bisogno di un televisore lcd (hd-ready) sui 23 pollici da utilizzare in primis come monitor...e attaccarci qualche console all'occorrenza (diciamo una x360 in vga).
Ho letto parecchie discussioni ma sto impazzendo... Se magari mi date un paio di modelli da cui poter iniziare una ricerca piu' approfondita...mi fareste un grosso piacere. |
|
|
|
|
#4834 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ciao ragazzi,
devo regalare un 32" a mio padre , il suo uso sarà esclusivamente per tu analogica e digitale, no sky ecc.ecc. qualè la migliore? qualè quella che esprime il top in questi 2 segnali? grazie |
|
|
|
|
#4835 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Samsung 32r86bd
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#4836 |
|
Senior Member
|
ciao sacd, forse non hai letto le recensioni su internet,
il samsung è recensito molto male. mentre il sony che mi hai consigliato , non ha ricevuto lo stesso punteggio del predecessore 32v2000 ti invito a vedere questa link dove sono tutti recensiti: http://reviews.cnet.co.uk/television...02141,1,00.htm come vedi il top dei 32 secondo questo sito è il philips. ma forse il mio inglese scarso mi fa sfuggire qualcosa |
|
|
|
|
#4837 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
1. 32D3000 Ma per me a quel prezzo e per quei usi è preso meglio il 32PF9731D/10 |
|
|
|
|
|
#4838 |
|
Senior Member
|
appunto, il philips sul sito cnet lo danno come il miglior lcd disponibile!
altro che il sony, ha anche la porta usb ma per la tv analogica e digitale magari è meglio il sony che ho eltto che ha un processore particolare che risulta il top in sd digitale e analogico appunto |
|
|
|
|
#4839 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualè il motivo? |
|
|
|
|
|
#4840 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Prova andare nela discussione ufficiale del tv samsung e vedi che ti dicono quelli che lo hanno. Come minimo devi leggerti 5 recensioni diverse di un apparecchio, poi nessuna dirà la stessa cosa e nessuno dira che questo aspetto o un'altro fa schifo, perchè altrimenti nn si beccano + apparecchi da recensire.......devi sapere leggere sempre fra le righ di quello che scrivono
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.