|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rieti
|
Ok grazie
Collegato il tutto, poi devo creare una connesione senza fili giusto? Ci sn dei parametri da settare in modo particolare? Sapete consigliarmi un router senza modem Max 70 euro? |
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rieti
|
???
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Linksys WRT54GL oppure WPN824 oppure DLink-DI 624
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
mi accodo a questa discussione.
Ho Fastweb 6Mbit da un paio d'anni e mi connetto in wireless usando un router Netgear DG834G che possedevo precedentemente. Finora non ho avuto problemi, la scelta del wireless era dovuta al fatto che il computer di mio fratello è su un piano mansardato troppo lontano per poter tirare un filo fino all'HAG. Adesso però in casa sono arrivati altri due portatili, il mio e quello di mio padre: vorrei poter connettere anche questi a internet principalmente e magari farli parlare fra loro in una piccola LAN. Il problema, già sorto ai tempi della configurazione del router, è che per bypassare la "parte modem ADSL" del Netgear, ho dovuto fare cose strane con gli indirizzi assegnati al router, risultato: posso connettermi solo con 2 computer contemporaneamente (1 IP se lo accaparra il Netgear) e non ho modo di renderlo un gateway per la LAN, limitando anche l'accesso alla mia rete con password e macaddress consentiti. A parte la volontà di usare almeno 3 computer contemporaneamente (mio padre vuole scaricare la posta, mio fratello chatta e io devo fare ricerche per la tesi, non è bello dire a uno dei tre di staccarsi perché l'altro deve farsi i comodi suoi), voglio rendere la connessione un tantino più sicura, quantomeno da connessioni a scrocco consapevole o meno, perché da qualche mese a questa parte ho cominciato a captare altre reti wireless private e quindi è possibile che nelle case vicine sia arrivata gente con apparecchiature e computer che possono connettersi in rete (prima c'erano solo famiglie di anziani, è una zona verso la campagna e non mi vedevo nessuno dei miei vicini fregarmi la banda sedendosi dietro la porta col portatile sulle ginocchia Quindi la domanda è: quale router che mi permetta di creare una LAN wireless privata è compatibile con FW e mi permette di bypassare il limite dei 3 IP? (il mio budget è limitato ai 100€, ma meno spendo, ovviamente avendo dei risultati in trasmissione del segnale non inferiori al Netgear che possiedo ora, meglio è)
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
nessuno di quelli in elenco è incompatibile con MacOsX?
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
raga mi consigliate un modem/router wifi draft n da spendere max 100€?ho 1 pc e un portatile
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ti sconsigliamo vivamente un draft N e per la scelta fai riferimento a questo thread in sticky:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900 |
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Zyxel G-570s o netgear 834gt?
con il mio budget(100€)non ce la faccio a prenderere un modem e router wifi n!!o si? |
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.