|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Me lo segno, alle prox elezioni cerco il mafioso, data la mediocrità diffusa... fg |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Oppure ti ho sopravvalutato.
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
la lotta secondo me va fatta partendo da una rappresentanza politica antimafia, tecnica e BLINDATA. che possa prendere i provvedimenti che chiedi. una maggioranza regionale guidata dalla borsellino sicuramente avrebbe potuto ascoltare le istanze dei cittadini molti più della attuale maggioranza di cdx. senza le persone oneste nei luoghi dove si prendono le decisioni sono tutte chiacchiere. il cane che si morde la coda chiaramente non porta da nessuna parte, ma è lo stato di cose che la mafia ha creato anche grazie agli accordi con la politica. per quanto riguarda cuffaro. io credo che lui al governo della regione sia una garanzia per tutti. cuffaro in sicilia conosce tutti ed è conosciuto da tutti. è garante dei poteri forti della sicilia, dai club esclusivi alle gategorie professionali. ma lui in quanto totò cuffaro, non in quanto rappresentante del cdx. per questo dico che troveranno un escamotage per tenerlo sempre là. o magari lo faranno lievitare a livelli nazionali. magari al ministero della giustizia (uno dei testimoni di nozze di campanella lo è diventato..). e allora si che mi farò grasse risate. amare. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
allora si continuerà a far governare Cuffaro, un grazie ai sinistri che ci credono.
caro, mai sentito il detto: chi si loda s'imbroda ?
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Il problema è che chi nn ha votato contro cuffaro,quindi per la borsellino,è colui che ha permesso a cuffaro di stare li dov'è...
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
O la sinistra produce uno con le contropalle o la Sicilia sceglie un mafioso incapace? Cioè o il massimo da una parte o il minimo come dall'altra? Ma è una cazzata di ragionamento, ma cosa significa? fg |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
insomma se si vuole dire di no lo si può fare, portando avanti il proprio programma e non l'antimafia che è di competenza dei magistrati. Detto questo come ho spiegato la mafia la si può combattere ma togliendo le condizioni che favoriscono l'assunzione di poveracci a fare il lavoro sporco. Poi se non va bene la mia idea, ci si tiene i propri candidati perdenti e ci si rassegna a far presenza nelle tornate elettorali.
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ricordati che i magistrati,senza un potere politico che gli faccia da garante,non valgono niente.Purtroppo nell'antimafia è così. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Intanto.............
Solidarieta' di Cossiga a Cuffaro
Ieri pm di Palermo ha chiesto condanna a otto anni (ANSA) - ROMA, 16 OTT - "Lunga telefonata affettuosa di solidarieta'" di Francesco Cossiga al presidente della Regione Sicilia Salvatore Cuffaro. L'iniziativa dell'ex presidente dopo che per Cuffaro il pm di Palermo ha chiesto la condanna a otto anni al processo sulle cosiddette talpe della Dda. |
|
|
|
|
|
#52 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
allo stato attuale lo sviluppo in sicilia non significa lotta alla mafia, ma sviluppo della mafia. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non capisco cosa spinge a così bassi gesti. Poteva ignorare. cos' fa venire in mente ad una catena di collusioni sotterranee, di favori resi....boh getto la spugna. fg |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente trovo poco credibile che tu non abbia afferrato il concetto. Devo esprimermi più terra terra ? La politica del Cdx procura lavoro a coloro che li votano, nei modi e nei termini non previsti dalla legge. Finchè esiste questo meccanismo non c'è verso di scardinare la classe politica dx. A sinistra si propone un modello di legalità, che allo stato attuale delle cose (cultura, sviluppo) non può esistere: è come chiedere ad un tunisino di avere il senso dell'igiene di un abitante di zurigo. Ci si arriva per gradi. O, che è lo stesso, se a Palermo tutti guidano facendo quello che caspita vogliono perchè (è il comune ragionamento) io devo sorbirmi la coda e andare piano ? Allora occorre creare le condizioni sociali e culturali perchè il popolo evolva verso la legalità. Al tunisino pulirai le strade e lo incentiverai a farsi il gabinetto, il bidet, a comprare detergenti, ecc. Al guidatore palermitano gli sequestrerai l'auto tutte le volte che commette una infrazione (per dire!ho volutamente esagerato). Dai oggi e dai domani, la gente cambia le sue abitudini. Ma non è una cosa immediata e nel frattempo che fai ? Non ti occupi di niente ? Lasci che i poveracci vengano corrotti dai facili guadagni della mafia e finiscano in carcere ?(per uscire via indulto) La legalità comincia rendendo meno necessario (economicamente) essere illegali. Questo permette di dire no, grazie e toglie alimento a "chiddi" Ora e senzi mezzi termini il meccanismo illegale proposto a dx è vantaggioso per i tanti disoccupati e precari siciliani. Punto. L'alternativa sarebbe il nulla. Deve essere possibile aiutarli in maniera legale, così si toglie l'elettorato dalle mani del cdx e il cdx dalle mani della mafia.
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi non è che in sicilia possono fare leggi liberamafiosi se sono in contrasto con roma.
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che dici, per quello che ho già espresso, non può funzionare.
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Perchè così il pm si sente solo, con le spalle scoperte. Perchè così gli passa la voglia. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) se parliamo di elezioni, va bene che la sinistra non serve in sicilia, ma andare a dare "per protesta" il voto a cuffaro o comunque alla sua compagnia non credo che serva più della sinistra. rita borsellino non è suo fratello (tant'è che lei è farmacista mentre lui magistrato), ma non è nemmeno cuffaro o qualsiasi votoscambista di cdx. quindi come alternativa è valida. in questo devo dare ragione a fabio, non si può pretendere dalla sinistra il meglio del meglio mentre si va a dare il voto a cuffaro o a cammarata o a miccichè. 2) se parliamo di soluzioni allo strapotere politico-mafioso in sicilia, tu proponi di dare lavoro (cioè: io vado alle elezioni proponendo nel programma lavoro per tutti quelli che al momento sono prezzolati dalle famiglie mafiose) in cambio del voto. io propongo invece di abbattere la collusione tra politica e mafia, innanzitutto col meccanismo elettorale, proponendo una società in cui l'unico potere costituito sia quello di uno stato corretto nei confronti dei cittadini onesti. e quindi partendo da là. se ti metti a dare lavoro in questo stato di cose non concludi niente, anzi alimenti questo sistema. mi sembra che "più lavoro per tutti", come ho detto prima, sia servito allo scopo opposto alla lotta alla mafia. mentre fino ad ora un governo regionale di gente onesta non c'è mai stato. o quantomeno di qualcuno che ha avuto un fratello ucciso barbaramente dalla mafia (?) e che si sia impegnato nel volontariato spinto da un simile trauma (io personalmente me ne sarei andato a stare in alaska). |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
|
Ovvio,però parte da roma e arriva in sicilia...è tutto collegato,inziate a cambiare chi vi governa regionalmente...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.