Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2007, 11:25   #41
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
quindi dici che se sollevo obiezioni sulla mediocrità del candidato che opponiamo, vuol dire che sono contento di Cuffaro?

Con questo atteggiamento masochista non si vincerà mai: è mediocre, ma taci e accetta.

Accontentarsi è perdere in partenza.
Quindi mafioso è meglio di mediocre?

Me lo segno, alle prox elezioni cerco il mafioso, data la mediocrità diffusa...

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 11:29   #42
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Quindi mafioso è meglio di mediocre?

Me lo segno, alle prox elezioni cerco il mafioso, data la mediocrità diffusa...

fg
non fa onore alla tua intelligenza fingere di non capire quello che ho detto.

Oppure ti ho sopravvalutato.

Old 16-10-2007, 11:39   #43
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
non fa onore alla tua intelligenza fingere di non capire quello che ho detto.

Oppure ti ho sopravvalutato.

Ho capito benissimo.
E mi hai sottovalutato.

fg
Old 16-10-2007, 11:40   #44
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
le imprese legali le difendi, con la vigilanza con le fdo, con l'esercito, fino a quando i magistrati non avranno fatto quello che serve.
Intanto legalizzi una pratica illegale di voti in cambio di posti di lavoro.
In questo modo chi ti vota ti vota perchè sa che ti impegni a dar lavoro, ma per tutti non al singolo.

Si cerchino di promuovere imprese dando incentivi a chi viene a investire capitali da fuori.

Si migliorino le infrastrutture, si chieda al governo nazionale di effettuare una esenzione speciale delle tasse sulla benzina per rendere competitivi i trasporti.

Eccetera.

Non è difficile.

Il tuo cane che si morde la coda non ci porta da nessuna parte.

io invece dico tutto il resto, e poi una volta eletti, la lotta alla mafia viene da sè.

ma anche se non ci sarà lui, ci sarà sempre qualcuno del cdx.
direi visioni diametralmente opposte. la causa di questa inattaccabilità della mafia sta nel fatto che i corrotti stanno sia dalla parte dei controllati che dei controllori. non si possono chiedere leggi realmente antimafia a una classe politica che va a pranzo e a cena e spesso anche a nanna con la mafia.
la lotta secondo me va fatta partendo da una rappresentanza politica antimafia, tecnica e BLINDATA. che possa prendere i provvedimenti che chiedi.
una maggioranza regionale guidata dalla borsellino sicuramente avrebbe potuto ascoltare le istanze dei cittadini molti più della attuale maggioranza di cdx.
senza le persone oneste nei luoghi dove si prendono le decisioni sono tutte chiacchiere. il cane che si morde la coda chiaramente non porta da nessuna parte, ma è lo stato di cose che la mafia ha creato anche grazie agli accordi con la politica.

per quanto riguarda cuffaro. io credo che lui al governo della regione sia una garanzia per tutti. cuffaro in sicilia conosce tutti ed è conosciuto da tutti. è garante dei poteri forti della sicilia, dai club esclusivi alle gategorie professionali. ma lui in quanto totò cuffaro, non in quanto rappresentante del cdx. per questo dico che troveranno un escamotage per tenerlo sempre là.
o magari lo faranno lievitare a livelli nazionali. magari al ministero della giustizia (uno dei testimoni di nozze di campanella lo è diventato..). e allora si che mi farò grasse risate. amare.
Old 16-10-2007, 12:47   #45
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Ho capito benissimo.

fg
allora si continuerà a far governare Cuffaro, un grazie ai sinistri che ci credono.

Quote:
E mi hai sottovalutato.
caro, mai sentito il detto: chi si loda s'imbroda ?
Old 16-10-2007, 12:49   #46
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
allora si continuerà a far governare Cuffaro, un grazie ai sinistri che ci credono.

caro, mai sentito il detto: chi si loda s'imbroda ?
Il problema è che chi nn ha votato contro cuffaro,quindi per la borsellino,è colui che ha permesso a cuffaro di stare li dov'è...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 12:51   #47
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
O
Ma è un ragionamento senza senso.
O la sinistra produce uno con le contropalle o la Sicilia sceglie un mafioso incapace?

Cioè o il massimo da una parte o il minimo come dall'altra?

Ma è una cazzata di ragionamento, ma cosa significa?

fg
Old 16-10-2007, 12:52   #48
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
direi visioni diametralmente opposte. la causa di questa inattaccabilità della mafia sta nel fatto che i corrotti stanno sia dalla parte dei controllati che dei controllori. non si possono chiedere leggi realmente antimafia a una classe politica che va a pranzo e a cena e spesso anche a nanna con la mafia.
la lotta secondo me va fatta partendo da una rappresentanza politica antimafia, tecnica e BLINDATA. che possa prendere i provvedimenti che chiedi.
una maggioranza regionale guidata dalla borsellino sicuramente avrebbe potuto ascoltare le istanze dei cittadini molti più della attuale maggioranza di cdx.
senza le persone oneste nei luoghi dove si prendono le decisioni sono tutte chiacchiere. il cane che si morde la coda chiaramente non porta da nessuna parte, ma è lo stato di cose che la mafia ha creato anche grazie agli accordi con la politica.

per quanto riguarda cuffaro. io credo che lui al governo della regione sia una garanzia per tutti. cuffaro in sicilia conosce tutti ed è conosciuto da tutti. è garante dei poteri forti della sicilia, dai club esclusivi alle gategorie professionali. ma lui in quanto totò cuffaro, non in quanto rappresentante del cdx. per questo dico che troveranno un escamotage per tenerlo sempre là.
o magari lo faranno lievitare a livelli nazionali. magari al ministero della giustizia (uno dei testimoni di nozze di campanella lo è diventato..). e allora si che mi farò grasse risate. amare.
il concetto è: una classe politica sana si può dare un codice etico a cui attenersi per non farsi controllare dalla mafia, non c'è bisogno che lo sbandieri come unico punto del programma.

insomma se si vuole dire di no lo si può fare, portando avanti il proprio programma e non l'antimafia che è di competenza dei magistrati.

Detto questo come ho spiegato la mafia la si può combattere ma togliendo le condizioni che favoriscono l'assunzione di poveracci a fare il lavoro sporco.

Poi se non va bene la mia idea, ci si tiene i propri candidati perdenti e ci si rassegna a far presenza nelle tornate elettorali.
Old 16-10-2007, 12:52   #49
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Il problema è che chi nn ha votato contro cuffaro,quindi per la borsellino,è colui che ha permesso a cuffaro di stare li dov'è...
Infatti è quello che ho detto anche io...

fg
Old 16-10-2007, 12:58   #50
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
il concetto è: una classe politica sana si può dare un codice etico a cui attenersi per non farsi controllare dalla mafia, non c'è bisogno che lo sbandieri come unico punto del programma.

insomma se si vuole dire di no lo si può fare, portando avanti il proprio programma e non l'antimafia che è di competenza dei magistrati.

Detto questo come ho spiegato la mafia la si può combattere ma togliendo le condizioni che favoriscono l'assunzione di poveracci a fare il lavoro sporco.

Poi se non va bene la mia idea, ci si tiene i propri candidati perdenti e ci si rassegna a far presenza nelle tornate elettorali.

Ricordati che i magistrati,senza un potere politico che gli faccia da garante,non valgono niente.Purtroppo nell'antimafia è così.
Old 16-10-2007, 13:00   #51
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Intanto.............

Solidarieta' di Cossiga a Cuffaro
Ieri pm di Palermo ha chiesto condanna a otto anni

(ANSA) - ROMA, 16 OTT - "Lunga telefonata affettuosa di solidarieta'" di Francesco Cossiga al presidente della Regione Sicilia Salvatore Cuffaro. L'iniziativa dell'ex presidente dopo che per Cuffaro il pm di Palermo ha chiesto la condanna a otto anni al processo sulle cosiddette talpe della Dda.

Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 13:04   #52
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
e invece è qui che sbagli, imho. perchè per farlo capire alla gente glielo devi mettere davanti come unico punto del programma. perchè lotta alla mafia significa sviluppo per tutti. e glielo devi fare capire. non puoi arrivare e dire: più lavoro per tutti e abbiamo risolto tutti i problemi. c'hanno provato, ma è servito solo alla mafia stessa (v. alla voce "quinquennio B.").
allo stato attuale lo sviluppo in sicilia non significa lotta alla mafia, ma sviluppo della mafia.

Quote:
giannola, l'antimafia non è competenza dei magistrati. loro sono quelli che devono punire le attività illecite che fanno i mafiosi, ma l'antimafia è lotta culturale, e deve essere fatta da tutti, politica (quindi cittadini) in primis.

Quote:
ma se la classe più "acculturata" sostiene cuffaro, ma che speranze vuoi che abbiano i poveracci?

Quote:
suvvia, non ammetti la possibilità che la soluzione possa stare anche altrove?
Old 16-10-2007, 13:04   #53
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da Kars Guarda i messaggi

(ANSA) - ROMA, 16 OTT - "Lunga telefonata affettuosa di solidarieta'" di Francesco Cossiga al presidente della Regione Sicilia Salvatore Cuffaro. L'iniziativa dell'ex presidente dopo che per Cuffaro il pm di Palermo ha chiesto la condanna a otto anni al processo sulle cosiddette talpe della Dda.

Certe cose proprio non le capisco.
Non capisco cosa spinge a così bassi gesti.
Poteva ignorare.
cos' fa venire in mente ad una catena di collusioni sotterranee, di favori resi....boh getto la spugna.

fg
Old 16-10-2007, 13:05   #54
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Ma è un ragionamento senza senso.
O la sinistra produce uno con le contropalle o la Sicilia sceglie un mafioso incapace?

Cioè o il massimo da una parte o il minimo come dall'altra?

Ma è una cazzata di ragionamento, ma cosa significa?

fg
significa la realtà dei fatti.
Sinceramente trovo poco credibile che tu non abbia afferrato il concetto.
Devo esprimermi più terra terra ?

La politica del Cdx procura lavoro a coloro che li votano, nei modi e nei termini non previsti dalla legge.

Finchè esiste questo meccanismo non c'è verso di scardinare la classe politica dx.

A sinistra si propone un modello di legalità, che allo stato attuale delle cose (cultura, sviluppo) non può esistere: è come chiedere ad un tunisino di avere il senso dell'igiene di un abitante di zurigo.

Ci si arriva per gradi.

O, che è lo stesso, se a Palermo tutti guidano facendo quello che caspita vogliono perchè (è il comune ragionamento) io devo sorbirmi la coda e andare piano ?

Allora occorre creare le condizioni sociali e culturali perchè il popolo evolva verso la legalità.

Al tunisino pulirai le strade e lo incentiverai a farsi il gabinetto, il bidet, a comprare detergenti, ecc.

Al guidatore palermitano gli sequestrerai l'auto tutte le volte che commette una infrazione (per dire!ho volutamente esagerato).

Dai oggi e dai domani, la gente cambia le sue abitudini.

Ma non è una cosa immediata e nel frattempo che fai ?
Non ti occupi di niente ?
Lasci che i poveracci vengano corrotti dai facili guadagni della mafia e finiscano in carcere ?(per uscire via indulto)

La legalità comincia rendendo meno necessario (economicamente) essere illegali.
Questo permette di dire no, grazie e toglie alimento a "chiddi"

Ora e senzi mezzi termini il meccanismo illegale proposto a dx è vantaggioso per i tanti disoccupati e precari siciliani.
Punto.
L'alternativa sarebbe il nulla.
Deve essere possibile aiutarli in maniera legale, così si toglie l'elettorato dalle mani del cdx e il cdx dalle mani della mafia.
Old 16-10-2007, 13:07   #55
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Ricordati che i magistrati,senza un potere politico che gli faccia da garante,non valgono niente.Purtroppo nell'antimafia è così.
intanto c'è da ricordare, per quanto la sicilia sia autonoma, che nessuna legge può andare contro quelle nazionali.

Quindi non è che in sicilia possono fare leggi liberamafiosi se sono in contrasto con roma.
Old 16-10-2007, 13:10   #56
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
suvvia, non ammetti la possibilità che la soluzione possa stare anche altrove?
sta talmente altrove che la sinistra siciliana non è stata capace di cambiare strategia.

Quello che dici, per quello che ho già espresso, non può funzionare.
Old 16-10-2007, 13:17   #57
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Certe cose proprio non le capisco.
Non capisco cosa spinge a così bassi gesti.
Poteva ignorare.
cos' fa venire in mente ad una catena di collusioni sotterranee, di favori resi....boh getto la spugna.

fg
Perchè il pm sta toccando un politico. Perchè kossiga era della vecchia dc (ognuno tragga le conclusioni che vuole).
Perchè così il pm si sente solo, con le spalle scoperte. Perchè così gli passa la voglia.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 13:25   #58
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
sta talmente altrove che la sinistra siciliana non è stata capace di cambiare strategia.

Quello che dici, per quello che ho già espresso, non può funzionare.
allora:

1) se parliamo di elezioni, va bene che la sinistra non serve in sicilia, ma andare a dare "per protesta" il voto a cuffaro o comunque alla sua compagnia non credo che serva più della sinistra. rita borsellino non è suo fratello (tant'è che lei è farmacista mentre lui magistrato), ma non è nemmeno cuffaro o qualsiasi votoscambista di cdx. quindi come alternativa è valida. in questo devo dare ragione a fabio, non si può pretendere dalla sinistra il meglio del meglio mentre si va a dare il voto a cuffaro o a cammarata o a miccichè.

2) se parliamo di soluzioni allo strapotere politico-mafioso in sicilia, tu proponi di dare lavoro (cioè: io vado alle elezioni proponendo nel programma lavoro per tutti quelli che al momento sono prezzolati dalle famiglie mafiose) in cambio del voto. io propongo invece di abbattere la collusione tra politica e mafia, innanzitutto col meccanismo elettorale, proponendo una società in cui l'unico potere costituito sia quello di uno stato corretto nei confronti dei cittadini onesti. e quindi partendo da là. se ti metti a dare lavoro in questo stato di cose non concludi niente, anzi alimenti questo sistema.
mi sembra che "più lavoro per tutti", come ho detto prima, sia servito allo scopo opposto alla lotta alla mafia. mentre fino ad ora un governo regionale di gente onesta non c'è mai stato. o quantomeno di qualcuno che ha avuto un fratello ucciso barbaramente dalla mafia (?) e che si sia impegnato nel volontariato spinto da un simile trauma (io personalmente me ne sarei andato a stare in alaska).
Old 16-10-2007, 13:39   #59
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da Kars Guarda i messaggi

Da uno che è sempre stato contro la magistratura mi aspetto questo e ben altro...
Old 16-10-2007, 13:41   #60
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
intanto c'è da ricordare, per quanto la sicilia sia autonoma, che nessuna legge può andare contro quelle nazionali.

Quindi non è che in sicilia possono fare leggi liberamafiosi se sono in contrasto con roma.
Ovvio,però parte da roma e arriva in sicilia...è tutto collegato,inziate a cambiare chi vi governa regionalmente...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP