|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Cosa ne pensi di questa legge? | |||
| Serve |
|
31 | 44.29% |
| Non serve |
|
34 | 48.57% |
| Non saprei |
|
5 | 7.14% |
| Votanti: 70. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Il "fallo a casa" era anche ironico, a volte nel locali si servono intrugli orrendi spacciandoli per cocktail... Quote:
La stessa cosa la si può dire per l'innalzamento delle multe: si dà una stretta a tutti per colpa di pochi... eppure non mi pare di vivere in una dittatura.
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque io non sottovaluterei anche il fenomeno dell'alcolismo in se, slegato dal fatto della guida. C'è gente che sembra che si diverta solo sfondandosi il cervello.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non c'è da affidarsi al buon senso eh?
Guidare ubriachi è VIETATO, niente buonsenso
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma dato che così non è...
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
Infatti, a leggere certe levete di scudi sembra davvero che sia come dici tu...
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
|
Quote:
poi ragazzi basta vedere che effetto ha sortito negli altri paesi che hanno adottato le stesse misure per capire che è una cazzata. io voglio cose concrete, non queste leggi oppressive che non portano a niente. qua a firenze quest'estate in piazza s. spirito (luogo di ritrovo) facevano chiudere i locali mi pare alle 1,00 (o solo smettere di servire alcoolici dopo quell'ora, non mi ricordo...). Risultato: andavano tutti a prendersi la birra al mini market cinese dietro l'angolo, mettendo in ginocchio i locali della piazza e continuando ad avere beoni a carponi alle 3,00 del mattino...e quindi? che hanno risolto? niente, te lo dico io. Oltretutto è proprio quando vieti che la gente (forse per spirito di ribellione? vai a capire la psiche umana...) è stimolata ad andare nella direzione opposta. poi, ragazzi, basta guardare i dati, nei paesi dove c'è l'oppressione verso gli alcoolici è proprio dove c'è più alcoolismo, questo dovrebbe farci capire qualche cosetta, o no? facciamo più controlli, ok.Potenziamo i pubblici trasporti (non necessariamente gratuiti, e perchè poi?), io sarei anche disposta a pagare di più se fossi sicura di avere servizi più adeguati. Solo così si può risolvere il problema degli incidenti, non certo farli bere solo fino ad una cert'ora. Sennò rendiamo gli alcolici illegali se vogliamo fare gli estremi oppressivi (ovviamente sto enfatizzando, spero si sia capito), ma queste soluzioncine "barzotte" sono delle bischerate ed io personalmente mi sento presa parecchio per il culo, non so voi...
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
chi è alcolista di solito beve a casa sua o nei circoli (che con 4 soldi bevi). non va a sbronzarsi in discoteca dove una consumazione la paghi 10 euro. |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
Non parlo dei vecchietti di paese che vanno a bere alla pro loco....mi riferisco proprio ai "giovani d'oggi" e alle abitudini alcoliche del venerdì/sabato sera. Non si può identificare l'alcolista solo nel classico barbone con il tavernello in mano.....i giovani fashion vestiti dolce e gabbana non mi sembrano tanto migliori, a livello di fegato.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 15-10-2007 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
E' chi assume grosse quantità di alcool in continuazione. Pure alcuni contadini di una volta erano alcolisti. Si facevano il litrazzo di vino a cena e poi andavano a dormire Ultima modifica di paditora : 15-10-2007 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
ma ragazzi andate o no in discoteca... nono so dalle vostre parti ma le discoteche prima dell'una e mezza sono quasi vuote si rimpono intorno alle 2... e che cavolo uno va in discoteca e non può bere un cocktail.... è un'assurdità....
ragioniamo per assurdo: uno va all'1:59 e si compra tre quattro cocktail che se li beve durante la serata (è un ipotesi irrealistica) che si fà? il tizio non è sempre un pericolo? le persone responsabili senza divieti non si mettono alla guida se bevono.. gli irresponsabili si, ma gli irresponsabili che per sballarsi bevono se non possono farlo si fanno di pasticche.... risultato? piu soldi agli spacciatori e gente pericolosa al volante
|
|
|
#113 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
![]() Aggiungo che penso che più o meno tutti sarebbero disposti a delle rinunce o a dei piccoli sacrifici se avessero la sensazione che producano realmente degli effetti positivi, prendiamo l'esempio del non fumare nei locali, la maggior parte dei fumatori è soddisfatta di quella legge perchè stanno meglio tutti, non bruciano più gli occhi, si respira meglio, ecc, ecc, però quando escono leggi come questa, che si sa aver già prodotto più effetti negativi che positivi nei paesi dove l'hanno provata, viene vissuta come una inutile costrizione che ti leva quei pochi momenti di svago che uno si concede di tanto in tanto, e non parlo del tirarsi neri dal bere e mettersi alla guida, cosa sicuramente da condannare, ma del bersi due cose nell'arco di una serata senza esagerare, o magari senza nemmeno dover guidare. Consideriamo in più il (giusto!) clima di antipolitica attuale, per il quale il cittadino comune sa che quando gli viene imposto un divieto varrà solamente per lui, e non per il politico che magari ha fatto la legge, il quale non avrà problemi a organizzare festini con droga, alcool, putt*ne, trans, ecc, ecc, intanto al massimo ha l'autista che lo riporta a casina, e se non ha l'autista ha sempre il suo bel tesserino, che se non arriva qualche rompipalle di giornalista, funziona sempre più che bene, il tutto ovviamente a spese dello stesso cittadino comune!
Linking Together (PDF), la nuova impresa di Oliviero Bellinzani (alpinista disabile). "La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti Ultima modifica di wolf64 : 16-10-2007 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.