Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Cosa ne pensi di questa legge?
Serve 31 44.29%
Non serve 34 48.57%
Non saprei 5 7.14%
Votanti: 70. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 18:11   #101
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
tu hai detto che io il mojito me lo posso fare a casa, ben, ma se voglio bermelo quando esco con gli amici quelle sono le uniche due alternative.
Ammesso che tu vada in discoteca lo puoi tranquillamente bere prima delle 0200 altrimenti, per ora, non ci sono altre restrizioni se non quele dettate dal buon senso: direi che il tuo legittimo mojito con gli amici lo puoi continuare a bere.
Il "fallo a casa" era anche ironico, a volte nel locali si servono intrugli orrendi spacciandoli per cocktail...

Quote:
è un approccio alle problematiche sociali di forte stampo dittatoriale, o perlomeno, sono i metodi che vengono usati nei regimi
...e?

La stessa cosa la si può dire per l'innalzamento delle multe: si dà una stretta a tutti per colpa di pochi... eppure non mi pare di vivere in una dittatura.
Old 15-10-2007, 18:13   #102
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da trafficlight Guarda i messaggi
abbiate pazienza, ma veramente pensate che smettendo di bere alle 2,00 (se utopisticamente la gente non riuscisse più a trovare niente di alcoolico in giro dopo quell'ora) una persona sia in grado di mettersi alla guida sobria e fresca come una rosa? ragazzi, per smaltire una sbronza ci vogliono ben più di 2,3 o 4 ore, dai!!! se uno la prende bella tosta ci vogliono anche 48 ore, ma non prendiamoci per le mele via.....
Ma dato che campagne informative e, per i più giovani, i genitori, servono a poco, meglio di niente.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 18:15   #103
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Ammesso che tu vada in discoteca lo puoi tranquillamente bere prima delle 0200 altrimenti, per ora, non ci sono altre restrizioni se non quele dettate dal buon senso: direi che il tuo legittimo mojito con gli amici lo puoi continuare a bere.
Il "fallo a casa" era anche ironico, a volte nel locali si servono intrugli orrendi spacciandoli per cocktail...

...e?

La stessa cosa la si può dire per l'innalzamento delle multe: si dà una stretta a tutti per colpa di pochi... eppure non mi pare di vivere in una dittatura.
cioè, tu "alzare le multe" e "vietare a tutti tout court" li consideri sullo stesso livello?
Old 15-10-2007, 18:19   #104
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
perchè un Mojito preso da una persona che non guida mette in pericolo le vite altrui?
Ovviamente no, ma viviamo in una società dove non è possibile affidarsi al buon senso altrui e a volte anche chi è in buona fede deve fare certi "sacrifici" per l'interesse generale.
Comunque io non sottovaluterei anche il fenomeno dell'alcolismo in se, slegato dal fatto della guida. C'è gente che sembra che si diverta solo sfondandosi il cervello.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
Old 15-10-2007, 18:24   #105
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Non c'è da affidarsi al buon senso eh?

Guidare ubriachi è VIETATO, niente buonsenso
Old 15-10-2007, 18:26   #106
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
cioè, tu "alzare le multe" e "vietare a tutti tout court" li consideri sullo stesso livello?
Se fosse "vietare a tutti tout court" no, non li metterei sullo stesso livello.
Ma dato che così non è...
Old 15-10-2007, 18:26   #107
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Comunque io non sottovaluterei anche il fenomeno dell'alcolismo in se, slegato dal fatto della guida. C'è gente che sembra che si diverta solo sfondandosi il cervello.
Infatti, a leggere certe levete di scudi sembra davvero che sia come dici tu...
Old 15-10-2007, 18:40   #108
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
Quote:
Ma dato che campagne informative e, per i più giovani, i genitori, servono a poco, meglio di niente.
bah, ripeto, secondo me peggiorerà la situazione e basta...
poi ragazzi basta vedere che effetto ha sortito negli altri paesi che hanno adottato le stesse misure per capire che è una cazzata.
io voglio cose concrete, non queste leggi oppressive che non portano a niente.
qua a firenze quest'estate in piazza s. spirito (luogo di ritrovo) facevano chiudere i locali mi pare alle 1,00 (o solo smettere di servire alcoolici dopo quell'ora, non mi ricordo...). Risultato: andavano tutti a prendersi la birra al mini market cinese dietro l'angolo, mettendo in ginocchio i locali della piazza e continuando ad avere beoni a carponi alle 3,00 del mattino...e quindi?
che hanno risolto? niente, te lo dico io. Oltretutto è proprio quando vieti che la gente (forse per spirito di ribellione? vai a capire la psiche umana...) è stimolata ad andare nella direzione opposta.
poi, ragazzi, basta guardare i dati, nei paesi dove c'è l'oppressione verso gli alcoolici è proprio dove c'è più alcoolismo, questo dovrebbe farci capire qualche cosetta, o no?
facciamo più controlli, ok.Potenziamo i pubblici trasporti (non necessariamente gratuiti, e perchè poi?), io sarei anche disposta a pagare di più se fossi sicura di avere servizi più adeguati. Solo così si può risolvere il problema degli incidenti, non certo farli bere solo fino ad una cert'ora.
Sennò rendiamo gli alcolici illegali se vogliamo fare gli estremi oppressivi (ovviamente sto enfatizzando, spero si sia capito), ma queste soluzioncine "barzotte" sono delle bischerate ed io personalmente mi sento presa parecchio per il culo, non so voi...
trafficlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 18:48   #109
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
il problema alcolismo non c'entra niente col non bere dopo le 2.
chi è alcolista di solito beve a casa sua o nei circoli (che con 4 soldi bevi).
non va a sbronzarsi in discoteca dove una consumazione la paghi 10 euro.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 18:53   #110
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
il problema alcolismo non c'entra niente col non bere dopo le 2.
chi è alcolista di solito beve a casa sua o nei circoli (che con 4 soldi bevi).
non va a sbronzarsi in discoteca dove una consumazione la paghi 10 euro.
Non parlo dei vecchietti di paese che vanno a bere alla pro loco....mi riferisco proprio ai "giovani d'oggi" e alle abitudini alcoliche del venerdì/sabato sera. Non si può identificare l'alcolista solo nel classico barbone con il tavernello in mano.....i giovani fashion vestiti dolce e gabbana non mi sembrano tanto migliori, a livello di fegato.

Ultima modifica di svarionman : 15-10-2007 alle 18:55.
Old 15-10-2007, 18:58   #111
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Non parlo dei vecchietti di paese che vanno a bere alla pro loco....mi riferisco proprio ai "giovani d'oggi" e alle abitudini alcoliche del venerdì/sabato sera. Non si può identificare l'alcolista solo nel classico barbone con il tavernello in mano.....i giovani fashion vestiti dolce e gabbana non mi sembrano tanto migliori, a livello di fegato.
Ma mica è solo il barbone l'alcolista.
E' chi assume grosse quantità di alcool in continuazione.
Pure alcuni contadini di una volta erano alcolisti.
Si facevano il litrazzo di vino a cena e poi andavano a dormire

Ultima modifica di paditora : 15-10-2007 alle 19:10.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 19:13   #112
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
ma ragazzi andate o no in discoteca... nono so dalle vostre parti ma le discoteche prima dell'una e mezza sono quasi vuote si rimpono intorno alle 2... e che cavolo uno va in discoteca e non può bere un cocktail.... è un'assurdità....
ragioniamo per assurdo: uno va all'1:59 e si compra tre quattro cocktail che se li beve durante la serata (è un ipotesi irrealistica) che si fà? il tizio non è sempre un pericolo?
le persone responsabili senza divieti non si mettono alla guida se bevono.. gli irresponsabili si, ma gli irresponsabili che per sballarsi bevono se non possono farlo si fanno di pasticche.... risultato? piu soldi agli spacciatori e gente pericolosa al volante
Old 16-10-2007, 12:46   #113
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da trafficlight Guarda i messaggi
bah, ripeto, secondo me peggiorerà la situazione e basta...
poi ragazzi basta vedere che effetto ha sortito negli altri paesi che hanno adottato le stesse misure per capire che è una cazzata.
io voglio cose concrete, non queste leggi oppressive che non portano a niente.
qua a firenze quest'estate in piazza s. spirito (luogo di ritrovo) facevano chiudere i locali mi pare alle 1,00 (o solo smettere di servire alcoolici dopo quell'ora, non mi ricordo...). Risultato: andavano tutti a prendersi la birra al mini market cinese dietro l'angolo, mettendo in ginocchio i locali della piazza e continuando ad avere beoni a carponi alle 3,00 del mattino...e quindi?
che hanno risolto? niente, te lo dico io. Oltretutto è proprio quando vieti che la gente (forse per spirito di ribellione? vai a capire la psiche umana...) è stimolata ad andare nella direzione opposta.
poi, ragazzi, basta guardare i dati, nei paesi dove c'è l'oppressione verso gli alcoolici è proprio dove c'è più alcoolismo, questo dovrebbe farci capire qualche cosetta, o no?
facciamo più controlli, ok.Potenziamo i pubblici trasporti (non necessariamente gratuiti, e perchè poi?), io sarei anche disposta a pagare di più se fossi sicura di avere servizi più adeguati. Solo così si può risolvere il problema degli incidenti, non certo farli bere solo fino ad una cert'ora.
Sennò rendiamo gli alcolici illegali se vogliamo fare gli estremi oppressivi (ovviamente sto enfatizzando, spero si sia capito), ma queste soluzioncine "barzotte" sono delle bischerate ed io personalmente mi sento presa parecchio per il culo, non so voi...
Concordo con tutto!

Aggiungo che penso che più o meno tutti sarebbero disposti a delle rinunce o a dei piccoli sacrifici se avessero la sensazione che producano realmente degli effetti positivi, prendiamo l'esempio del non fumare nei locali, la maggior parte dei fumatori è soddisfatta di quella legge perchè stanno meglio tutti, non bruciano più gli occhi, si respira meglio, ecc, ecc, però quando escono leggi come questa, che si sa aver già prodotto più effetti negativi che positivi nei paesi dove l'hanno provata, viene vissuta come una inutile costrizione che ti leva quei pochi momenti di svago che uno si concede di tanto in tanto, e non parlo del tirarsi neri dal bere e mettersi alla guida, cosa sicuramente da condannare, ma del bersi due cose nell'arco di una serata senza esagerare, o magari senza nemmeno dover guidare.

Consideriamo in più il (giusto!) clima di antipolitica attuale, per il quale il cittadino comune sa che quando gli viene imposto un divieto varrà solamente per lui, e non per il politico che magari ha fatto la legge, il quale non avrà problemi a organizzare festini con droga, alcool, putt*ne, trans, ecc, ecc, intanto al massimo ha l'autista che lo riporta a casina, e se non ha l'autista ha sempre il suo bel tesserino, che se non arriva qualche rompipalle di giornalista, funziona sempre più che bene, il tutto ovviamente a spese dello stesso cittadino comune!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti

Ultima modifica di wolf64 : 16-10-2007 alle 12:51.
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian