Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2007, 23:17   #5561
Nvidiaro90
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino
Ciao a tutti,
sto giocando questo magnifico gioco da quasi 2 anni, senza mai aver avuto 'voglia di completare la quest principale'. In una delle mie numerose escursioni nelle lande di Tamriel, mi sono imbattuto in un errore, penso di rendering, per il quale alcune parti delle rocce sporgenti appaiono totalmente nere e il terreno non appare uniformemente renderizzato se osservato da una media distanza. Ciò non era mai accaduto da 2 anni a questa parte, fin quando non ho installato l'ultima patch per il gioco... I driver in uso sono i 163.71, il pc è quello in sign. Il gioco gira con AA 4x e Anistropico a 16x.
Spero che si riesca a trovare una soluzione al problema che non mi costringa a ricominciarlo.
Grazie in anticipo.
Old 12-10-2007, 09:35   #5562
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Freezing_Moon Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho installato Oblivion proprio oggi, cazzeggiato un pò con Oblivion.ini, e iniziato a giocare.
Tutto ok nella prima parte, ma appena esco all'aperto, un disastro..
Al posto delle texture dell'erba ce ne sono altre stranissime o___o
Anche rimettendo l'ini originale, è la stessa cosa.
Spero sia un problema noto :\
Mah, solitamente questo tipo di cose accadono quando si pasticcia con textures e meshes aggiuntive, magari contenute in qualche plugin, difficilmente qualche modifica sull'ini crea queste situazioni, per di più mi dici che hai riprovato a mettere su l'originale senza risultati, quindi....
A me è accaduta la stessa cosa quando ho aggionato il gioco alla versione 1.2, l'unica soluzione purtroppo è stata quella di reinstallare tutto daccapo.
Fai cosi', installa il gioco originale e prova a vedere, senza modificare nulla, se il problema persiste o meno, poi installa la patch 1.2 e fai di nuovo la verifica e, infine, installa la patch 1.20416 e prova ancora.

P.S. Ovviamente prima di fare tutto questo assicurati di usare la versione più aggiornata dei drivers video.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 15:55   #5563
Nvidiaro90
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Nvidiaro90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto giocando questo magnifico gioco da quasi 2 anni, senza mai aver avuto 'voglia di completare la quest principale'. In una delle mie numerose escursioni nelle lande di Tamriel, mi sono imbattuto in un errore, penso di rendering, per il quale alcune parti delle rocce sporgenti appaiono totalmente nere e il terreno non appare uniformemente renderizzato se osservato da una media distanza. Ciò non era mai accaduto da 2 anni a questa parte, fin quando non ho installato l'ultima patch per il gioco... I driver in uso sono i 163.71, il pc è quello in sign. Il gioco gira con AA 4x e Anistropico a 16x.
Spero che si riesca a trovare una soluzione al problema che non mi costringa a ricominciarlo.
Grazie in anticipo.
Continuando a scorrazzare per Tamriel, mi sono accorto che il problema sussiste solo nella zona vicina alla città di Anvil, mentre il resto dello scenario appare perfetto.
Grazie per l'aiuto
Old 12-10-2007, 20:42   #5564
Raff0Z
Member

Iscritto dal: Oct 2007
ho da poco un portatile aceras5720 con queste prestazioni:
ram = 2 gb
hdd = 160GB
processore = intel core duo T7300 (2.0 ghz, 800 mhz FSB)
358 mb mobile intel graphics media acc x3100
S.O. = windows vista home premium
ho installato oblivion e quando premo gioca mi apre una finestrella nera poi dopo 5 sec si chiude e mi dice che ha smessso di funzionare

sapete dirmi qualche soluzione??
Raff0Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 21:04   #5565
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Raff0Z Guarda i messaggi
ho da poco un portatile aceras5720 con queste prestazioni:
ram = 2 gb
hdd = 160GB
processore = intel core duo T7300 (2.0 ghz, 800 mhz FSB)
358 mb mobile intel graphics media acc x3100
S.O. = windows vista home premium
ho installato oblivion e quando premo gioca mi apre una finestrella nera poi dopo 5 sec si chiude e mi dice che ha smessso di funzionare

sapete dirmi qualche soluzione??
penso che la scheda video integrata non sia adatta al gioco
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 21:14   #5566
Raff0Z
Member

doh pero facendo una diagnosi non mi da il problema della scheda video anzi mi dice che non ha riscontrato nessun errore
Old 12-10-2007, 21:25   #5567
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
doh pero facendo una diagnosi non mi da il problema della scheda video anzi mi dice che non ha riscontrato nessun errore
le schede video integrate non sono adatte a giocare, specie con un gioco esigente come oblivion

questa è la scheda video del portatile in questione :

http://www.notebookcheck.net/Intel-G...00.2176.0.html

fa solo 1700 punti al 3dmark 2003, un punteggio assolutamente ridicolo, ha un clock del processore grafico di soli 400Mhz e la ram condivisa con quella di sistema (ram che è 3 o 4 volte più lenta di quella delle schede video attuali)

tanto per dire, con la mia vecchia radeon 9800 XT, una scheda di più di 3 anni fa, al 3dmark 2003 facevo 6700 punti

in definitiva nessuna delle schede video integrate è adatta al gioco

Ultima modifica di Er Monnezza : 12-10-2007 alle 21:37.
Old 12-10-2007, 21:47   #5568
Raff0Z
Member

guarda ho un 800 mhz
358 mb condivisa

boh
Old 12-10-2007, 21:55   #5569
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
guarda ho un 800 mhz
358 mb condivisa

boh
l'fsb del processore è di 800mhz

non ha nulla a che vedere con la scheda video che usa la ram di sistema a 667mhz

per darti un'idea della differenza di prestazioni :

la tua scheda video ha un processore grafico a 400mhz e ram condivisa col sistema a 667mhz (DDR2)

mentre una radeon x1950pro ha un processore grafico con 580Mhz e ram GDDR3 da 1404Mhz

di sicuro il problema con oblivion è che la scheda in questione non è tra quelle supportate dal gioco
Old 13-10-2007, 02:20   #5570
HaWkO
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi sapreste indicarmi un file .ini già ottimizzato per Oblivion?

Devo giocarci con un portatile con T7100, 8600MGT e 2 Gb di ram.. quindi non vorrei rinunciare del tutto alla grafica.. insomma ciò che cerco è un file ini che la alleggerisca soltanto senza renderla troppo scarna =)

Grazie in anticipo per le risposte
HaWkO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 02:47   #5571
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da HaWkO Guarda i messaggi
Ragazzi sapreste indicarmi un file .ini già ottimizzato per Oblivion?

Devo giocarci con un portatile con T7100, 8600MGT e 2 Gb di ram.. quindi non vorrei rinunciare del tutto alla grafica.. insomma ciò che cerco è un file ini che la alleggerisca soltanto senza renderla troppo scarna =)

Grazie in anticipo per le risposte
non esistono gli .ini gia ottimizzati perche ogni PC e' diverso da un'altro e quello che va bene per me non va bene per te anche con PC simili.
devi essere tu a sbatterti e provare i vari settaggi.

@Raff0Z: appunto e' ram condivisa ovvero frega quella ram alla ram di sistema e comunque la ram dei portatili non e' mai veloce come quella di un fisso, se poi Monnezza ti ha detto che quella scheda fa 1300 al 3dmark03 vuol dire che fa proprio pena e puoi usarla al massimo per lavoro d'ufficio ovvero usare internet e visualizzare qualche foglio di calcolo e basta.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 20:21   #5572
Freezing_Moon
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sassari, circa
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Mah, solitamente questo tipo di cose accadono quando si pasticcia con textures e meshes aggiuntive, magari contenute in qualche plugin, difficilmente qualche modifica sull'ini crea queste situazioni, per di più mi dici che hai riprovato a mettere su l'originale senza risultati, quindi....
A me è accaduta la stessa cosa quando ho aggionato il gioco alla versione 1.2, l'unica soluzione purtroppo è stata quella di reinstallare tutto daccapo.
Fai cosi', installa il gioco originale e prova a vedere, senza modificare nulla, se il problema persiste o meno, poi installa la patch 1.2 e fai di nuovo la verifica e, infine, installa la patch 1.20416 e prova ancora.

P.S. Ovviamente prima di fare tutto questo assicurati di usare la versione più aggiornata dei drivers video.

Ciao
Ciao, ho risolto..
Mi sono ricordato di aver tentato di installare la 1.20416 ITA, mentre il mio gioco è in inglese.
Reinstallato, messo il mod della traduzione, tutto ok.
O magari la patch è indispensabile?
Se sì magari provo a scaricare quella inglese, o ricompro direttamente il gioco italiano
E6550 @ 3.2Ghz - Gigabyte P35-DS4 - 2GB Xms2 cl.4 - PoV 8800Gtx - X-Fi Gamer - Raptor 74gb - Mx Revo + G15 - Aerocool Extremengine - LC Titan 560W - Samsung 226Bw - My gallery: http://D-Negative.deviantart.com
Freezing_Moon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 16:50   #5573
DarkwaveNs
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Raga pure a me appena faccio partire Oblivion (ho comprato ieri la Game of the Year Edition che ha tutte le espansioni: Shivering.. e Knight ..) mi compare una finestrella nera e poi si chiude dicendo che ha dato un errore.
Cio' mi succede su WinVista 32bit e con il PC che è e6850, 2GB RAM, 8800 GTX.. quindi non è perchè ho scheda video scarsa (come avete risposto al topic piu' sopra).
DarkwaveNs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 20:35   #5574
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da DarkwaveNs Guarda i messaggi
Raga pure a me appena faccio partire Oblivion (ho comprato ieri la Game of the Year Edition che ha tutte le espansioni: Shivering.. e Knight ..) mi compare una finestrella nera e poi si chiude dicendo che ha dato un errore.
Cio' mi succede su WinVista 32bit e con il PC che è e6850, 2GB RAM, 8800 GTX.. quindi non è perchè ho scheda video scarsa (come avete risposto al topic piu' sopra).
penso invece che sia proprio o per la scheda video (che e' noto che spesso da problemi con i giochi piu svariati) o per il SO che fa come la scheda video ovvero da problemi con i giochi piu svariati.

PS le hai installate le patch?
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 15-10-2007, 16:40   #5575
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
ciao a tutti
ho appena installato oblivion, e volevo chiedervi come si fa per abilitare l'HDR + l'AA
In primac'è scritto di mettere i driver catalyst 6.3 beta, ma son vecchi...
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 16:43   #5576
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho appena installato oblivion, e volevo chiedervi come si fa per abilitare l'HDR + l'AA
In primac'è scritto di mettere i driver catalyst 6.3 beta, ma son vecchi...
Vanno bene anche quelli successivi .
Dal gioco abiliti l' HDR , dal pannello dei driver forzi l' AA
Old 15-10-2007, 16:45   #5577
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Vanno bene anche quelli successivi .
Dal gioco abiliti l' HDR , dal pannello dei driver forzi l' AA
ma non c'è un modo per abilitare la funzione dalle opzioni del gioco?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
Old 15-10-2007, 17:40   #5578
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
ma non c'è un modo per abilitare la funzione dalle opzioni del gioco?
no, se ci fosse te lo avrebbe detto Cfranco invece di dirti quel modo macchinoso.
Old 15-10-2007, 22:17   #5579
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
no, se ci fosse te lo avrebbe detto Cfranco invece di dirti quel modo macchinoso.
pensavo che cfranco mi avesse suggerito un metodo, che a volte sconsigliano (forzare l'AA dalle propietà della scheda video)
e quindi ho chiesto se si poteva abilitare dalle opzioni...
Old 24-10-2007, 11:13   #5580
Valdis
Senior Member

L'Avatar di Valdis

Iscritto dal: May 2006
riporto un pò su questa discussione.....sempre se qualcuno riesce a risolvermi il problema.
ho fatto un cambio ati, nvidia passando dalla x1950xtx alla 8800gts
da un paio di giorni mi sono deciso a rimettere questo capitolo della saga, per forzare ancora di più i filtri viste le possibilità....ma non riesco ad attivare l AA.
anche forzandolo (dal pannello di controllo nvidia), in gioco l'AA non ne vuole sapere
qualcuno sa darmi informazioni in merito io non sò come comportarmi

ps: ho già provato
- i driver vecchi ed i driver recenti;
- a reinstallare il gioco;
- a prendere a calci il case

bye
Valdis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian