Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2007, 16:28   #21
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
ma omicidio colposo di cosa?!?!? questo è omicidio volontario punto e basta!
Quoto,avrebbe fatto la stessa cosa sparando gratuitamente a una persona....è uguale....
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 09:58   #22
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Interpretazione libera, quanto eccessiva e strumentale. Non credi che, considerando che gia lo marcavano con un elicottero e lo avevano identificato non sarebbe stato più saggio organizzare un posto di blocco in un luogo appropriato, si sarebbero minimizzati tutti i rischi, invece di optare per uno "spettacolare" inseguimento "all'americana" ?.

Io non dico che è colpa dei carabinieri ma che questi hanno agito in modo poco accorto quanto ancor meno saggio e prudente se si considerano le condizioni alterate dell'inseguito di cui dovevano essere a conoscenza per forza, altrimenti non lo avrebbero braccato.

Spero ciò serva come esperienza nell'affrontare, in futuro, casi simili.
ah intendi quei posti di blocco all'americana
che i poliziotti circondano tutto il paese, interviene anche l'esercito per bloccare tutte e 50 le tradine di montana,metti 5 poliziotti ogni stradina possibile via di fuga e fanno un totale di 250 poliziotti

ovviamente con il fatto che bloccare tutto occorre tempo e uomini, e lui ha tutto il tempo di scappare, mentre con l'elicottero lo segui e gli intimi di fermarsi
Old 15-10-2007, 09:59   #23
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Certo che quando un Suv centra un'utilitaria , per chi guida quest'ultima non c'e' scampo...

clmamlzmla
Old 15-10-2007, 10:07   #24
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ennesimo incidente causato da automobilista in stato di ebbrezza.
Non volevo aprire un altro thread, ecco perchè posto qui la notizia.

fonte:
http://www.repubblica.it/2007/10/sez...e-abruzzo.html

Quote:
Incidente mortale in Abruzzo
28enne investita da donna ubriaca
Francavilla, una cittadina russa travolge la giovane che passeggiava
Tasso alcolico elevatissimo, arrestata per omicidio colposo e omissione di soccorso

PESCARA - Incidente mortale, ieri sera, in provincia di Chieti: una donna di 28 anni, Lorena Mucci, ha perso la vita dopo essere stata investita da un'auto condotta da una donna ubriaca.
L'automobilista, una russa di 34 anni, è stata arrestata dalla polizia stradale di Chieti per omicidio colposo, guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso.

L'incidente è avvenuto intorno alle 20.30 a Francavilla al Mare, in viale Alcione.
La Fiat Punto si è scontrata prima contro due veicoli, poi ha investito Lorena Mucci che stava camminando con un gruppo di persone, prima di finire la sua corsa contro un'altra macchina, sulla corsia opposta.
La donna che era alla guida ha tentato di fuggire, ma è stata bloccata dalla Polizia municipale di Francavilla.

Il tasso alcolico rilevato dalla Polizia stradale era elevatissimo, ben oltre il limite fissato dalla legge.
La giovane vittima, che era appena uscita dalla festa di inaugurazione di un locale proprio in via Alcione, è stata soccorsa e trasportata all'ospedale civile di Pescara, dove è stata ricoverata in rianimazione e dove è deceduta nel corso della notte.

(15 ottobre 2007)
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 13:12   #25
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
ma omicidio colposo di cosa?!?!? questo è omicidio volontario punto e basta!
Volontario no, non credo volessa ucciderla, non era premeditato logicamente, colposo si
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 13:26   #26
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
I casi aumenteranno, visto che ormai si rischia quasi meno a fuggire ed ammazzare qualcuno che farsi fare un etilometro in loco. Le teste in giro son quelle che sono.
Bravo!
Hai centrato la questione: se c'è la galera, il ritiro della patente a vita per uno 0,06 all'etilometro allora conviene tentare la fuga e metter a repentaglio la vita dei passanti.
Un po' come dare 30 anni per una rapina in casa.A questo punto per i ladri non ci sarebbero più problemi ad eliminare i testimoni.

La pena deve esser sempre proporzionale alla colpa.

Naturalmente se una persona è onesta, si ferma e accetta il verdetto della legge ma vedendo la gente che gira che rischia di causare incidenti solo per passar avanti di un posto nella coda di auto praticamente ferme ...
Old 15-10-2007, 13:28   #27
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Giannola quanto daresti a questo tizio?
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
allora ...facciamo i calcoli
se uno zingaro ubriaco uccide 4 persone sulle strisce pedonali, gli danno 6 anni in un hotel con vista sul mare....

a questo gli affittano un super-attico a Dubai con 3 cameriere
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Niente, è italiano.

Giust'appunto vi ricordo, visto che parlate di severità, che è vietato da regolamento scrivere dei post col solo fine di creare polemica con altri utenti.

Detto questo...

Omicidio colposo 5 anni
Lesioni personali colpose plurime 5 anni

più ovviamente l'aggravante di guida in stato di ebbrezza
Old 15-10-2007, 13:30   #28
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Bravo!
Hai centrato la questione: se c'è la galera, il ritiro della patente a vita per uno 0,06 all'etilometro allora conviene tentare la fuga e metter a repentaglio la vita dei passanti.
U....
MA che fuga voi mai fare?, a parte che sto idiota aveva già dato i documenti.

Se cerchi di scappare aggravi solo la situazione solo un ebete che vede troppi film o uno che è completamente sfatto potrebbe arrivare ad una simile geniale trovata
Old 15-10-2007, 13:48   #29
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Giust'appunto vi ricordo, visto che parlate di severità, che è vietato da regolamento scrivere dei post col solo fine di creare polemica con altri utenti.

Detto questo...

Omicidio colposo 5 anni
Lesioni personali colpose plurime 5 anni

più ovviamente l'aggravante di guida in stato di ebbrezza
Scusa mod... ma non volevo creare polemica ma solo sapere il tuo parere perché mi interessa il parere di una persona con cui ho sempre da discutere in materia di giustizia. E' vietato?!?
Ad ogni modo sono d'accordo con le pene: ma certo che è strano, discutiamo e poi ci troviamo d'accordo sulla conclusione. C'è qualcosa che non mi torna!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 14:34   #30
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Scusa mod... E' vietato?!?
Solo un utente che fa valere i propri diritti.

Quote:
Ad ogni modo sono d'accordo con le pene: ma certo che è strano, discutiamo e poi ci troviamo d'accordo sulla conclusione. C'è qualcosa che non mi torna!
Non ti torna quando dici le fregnacce che la legge, la costituzione e i principi giuridici su cui poggia l'italia e tutti gli altri stati democratici, sono sbagliati.

Tu corri a chiedere un ergastolo pure per uno che fa una strage con un peto, io mi limito a chiedere il massimo fra le pene disponibili.

La differenza tra noi due è sostanziale: tu vuoi sostituire l'intero sistema con un criterio giuridico arbitrario, io invece credo che basti la certezza della pena per far funzionare quello esistente.

Come consiglio comprati uno di quei volumetti di codice penale, vedrai che ti troverai d'accordo con le pene elencate.
Old 15-10-2007, 14:51   #31
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Solo un utente che fa valere i propri diritti.
No più che altro mi sei parso come un "mod mancato", ma siccome mod non ci sei non agire come tale...

Quote:
Non ti torna quando dici le fregnacce che la legge, la costituzione e i principi giuridici su cui poggia l'italia e tutti gli altri stati democratici, sono sbagliati.
Beh tu non è che dici tutte queste perle di saggezza sai?
Ad ogni modo, ti ripeto: le leggi sono fatte da uomini e non da Dio per cui possono essere cambiate. Non è che uno deve per forza ripetere a pappagallo quello che dice la legge: uno può anche volerla cambiare.

Quote:
Tu corri a chiedere un ergastolo pure per uno che fa una strage con un peto, io mi limito a chiedere il massimo fra le pene disponibili.
Volere la cumulabilità delle pene non significa chiedere l'ergastolo: la differenza la capisci benissimo solo che la ignori bellamente per attribuirmi cose che non ho mai detto. Oltre a dire "io mi limito a guardare la legge e basta" oppure stravolgere i discorsi altrui perché non hai ulteriori argomentazioni a difesa del tuo amore per le leggi esistenti esiste anche la possibilità di proporre delle ALTERNATIVE/MODIFICHE a tali leggi.

Quote:
La differenza tra noi due è sostanziale: tu vuoi sostituire l'intero sistema con un criterio giuridico arbitrario, io invece credo che basti la certezza della pena per far funzionare quello esistente.
Mai detto che la nostra differenza sia meno che sostanziale: infatti nel caso di UN omicidio colposo siamo d'accordo sulla pena, nel caso di molteplici vittime direi proprio di no.

Quote:
Come consiglio comprati uno di quei volumetti di codice penale, vedrai che ti troverai d'accordo con le pene elencate.
Ed io mi permetto di darti un altro consiglio: considera le leggi meno sacre, perché sono state scritte da uomini come me e te e non da qualche divinità.
Non mi serve diventare avvocato per farmi un'idea di quali tipi di omicidio ci sono in Italia e formarmi un'opinione su come dovrebbero essere puniti in linea generale.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 14:58   #32
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Bravo!
A parte che in carcere non ci va nessuno per guida in stato di ebrezza, la pena viene convertita in pena pecuniaria.
Poi scusa, c'è una legge, la infrangi e ti beccano fermati e paga no?
Ti rendi conto di cosa stai scrivendo?Reputi una pena troppo severa allora accetti il rischio di "mettere a repentaglio" la vita di altri per una TUA colpa?
Condivido con il fatto che in alcuni casi le pene sono troppo severe ma un ragionamento come il tuo non penso possa portare vantaggi.
Concludendo, consideriamo che ci sono pure paesi dove passi la notte in carcere per guida in stato di ebrezza quindi non so quanto siamo sfortunati noi italiani...

Ultima modifica di polli079 : 15-10-2007 alle 15:02.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:07   #33
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Giannola quanto daresti a questo tizio?
il solito:

assassino pericoloso per la società =
addebito della pallottola alla famiglia.

al di là dello sfogo: altro che punti della patente: chi vien beccato alticcio si deve fare seduta stante qualche giorno in cella con i delinquenti comuni in 10 a cella di 3x3...

Ultima modifica di Fil9998 : 15-10-2007 alle 15:09.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:21   #34
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Cmq io per un caso del genere, recidivo per quanto riguarda il fermo in stato di ebrezza, tentata fuga, uccisione di un innocente, gli toglierei la possibilità di guidare qualsiasi mezzo superiore a un 50CC.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 16:16   #35
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
No più che altro mi sei parso come un "mod mancato", ma siccome mod non ci sei non agire come tale...

Beh tu non è che dici tutte queste perle di saggezza sai?
Ad ogni modo, ti ripeto: le leggi sono fatte da uomini e non da Dio per cui possono essere cambiate. Non è che uno deve per forza ripetere a pappagallo quello che dice la legge: uno può anche volerla cambiare.

Volere la cumulabilità delle pene non significa chiedere l'ergastolo: la differenza la capisci benissimo solo che la ignori bellamente per attribuirmi cose che non ho mai detto. Oltre a dire "io mi limito a guardare la legge e basta" oppure stravolgere i discorsi altrui perché non hai ulteriori argomentazioni a difesa del tuo amore per le leggi esistenti esiste anche la possibilità di proporre delle ALTERNATIVE/MODIFICHE a tali leggi.

Mai detto che la nostra differenza sia meno che sostanziale: infatti nel caso di UN omicidio colposo siamo d'accordo sulla pena, nel caso di molteplici vittime direi proprio di no.

Ed io mi permetto di darti un altro consiglio: considera le leggi meno sacre, perché sono state scritte da uomini come me e te e non da qualche divinità.
Non mi serve diventare avvocato per farmi un'idea di quali tipi di omicidio ci sono in Italia e formarmi un'opinione su come dovrebbero essere puniti in linea generale.
semplicemente vedendo il corso della storia, non la faccio facile come te.

Quando si elimina qualcosa seppure imperfetto, lo si sostituisce con qualcos'altro che il più delle volte è perfino peggiore.

Quindi a patto di non presentarmi qualcosa di veramente splendido, le mie sacre leggi (la mia costituzione), imperfette ma utili, me le tengo strette.

Non sia mai che un giorno dovessimo rimpiangerle.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian