|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
La vita è molto più breve, gli dai 30 anni di carcere senza benefici e gli hai stroncato l'esistenza.
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Fortuna che ho pure scritto che è irrilevante che non li sconterà mai: formalmente però è stato condannato a 2500 anni... poi finché vive vive ovviamente. Dovrà stare in galera per tutta la sua vita rimanente, senza permessi, semi-libertà e le altre porcate tipicamente italiche.
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Gip non convalida fermo, minore libero
MILANO - Il Gip minorile di Milano non ha convalidato il fermo per omicidio volontario nei confronti del 17enne alla guida della moto che aveva ucciso il piccolo Renzo Giacomella. Lo ha reso noto il difensore del ragazzo, secondo il quale il magistrato ha disposto la scarcerazione derubricando il reato in omicidio colposo. spero che si trovi giustizia aldilà della legge.
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
Non cambia molto la gravità della faccenda ma vorrei sottolineare che i giornalisti sparano a zero su tutto, e pur di gonfiare tutto... Forse.
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
nei servizi hanno fatto vedere i cartelli di pista ciclabile e divieto di transito per veicoli motorizzati (tranne veicoli agricoli mi pare di ricordare)
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
Quote:
e come al solito qui in italia, si rischia di più a toccare il culo di una ragazza in strada che ammazzar persone in auto/moto
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
( )
|
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Viviamo nel Paese della cuccagna, ma di che ci lamentiamo?
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Se le cose non ti piacciono puoi proporre di introdurre il vecchio sistema sovietico, ogni mese si organizza una bella "campagna" contro un certo reato e se hai la sfortuna di farti beccare proprio in quel mese invece della solita pena ti becchi 15 anni in Siberia.
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul fatto della sfortuna poi... a parte il caso di questi 2 in moto,che tra l'altro circolavano su una pista ciclabile INTERDETTA AI MEZZI A MOTORE ,tanta gente viene investita da persone ubriache o sotto effetto di droga, e quindi la sfortuna c'entra davvero molto poco.
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
|
Quote:
Io le poche volte che ho avuto un passeggero in moto non l'ho mai interpellato sulla strada da prendere... E' molto più probabile che l'omicidio colposo sia dovuto alla possibilità che sia stato lui a colpire con il ginocchio il bambino oppure che essendo in due su una moto omologata per una persona (non ho trovato riferimento ma son sicuro di averlo letto) abbia diminuito la sicurezza del mezzo aumentando la possibilità che si verificasse un incidente.
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
piccolo ot: qualcuno mi può confermare che se si porta in autouna persona che non indossa la cintura, la multa viene fatta a nome del guidatore.quindi se il passeggero si rifiuta di pagarla, la multa la deve pagare il guidatore? in poche parole se le persone che vengono con me in auto non vogliono mettere la cintura, io li dovrei far scendere
e questo dovrebbe valere anche sui posti a sedere posteriori
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#175 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La pena dipende dal reato che compi, non da quando lo compi. In un paese civile il fatto che la stampa in quel periodo ce l'abbia con i pirati della strada non può influire su come un imputato viene giudicato. Quote:
Per fortuna le cose non le decidiamo noi qui ma le deciderà un giudice dopo aver considerato i FATTI, non i titoli dei quotidiani.
So high, so low, so many things to know. Ultima modifica di Willy McBride : 14-10-2007 alle 15:47. |
||
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
|
io comunque non vedo perchè difendere 2 ragazzi, che hanno ammazzato un bimbo , non si sono fermati, e non hanno confessato, se non quando i carabinieri sono andati a casa a recuperare la moto, e se non l'avessero trovata? se si fossero fermati sarebbe stata molto diversa la cosa, ma visto che si sono comportati cosi, per quanto mi riguarda, tollerenza zero, per qualche volta mettetevi nei panni di chi subisce un lutto simile, e poi giudicate, giudicare dall'esterno è troppo facile.
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Ho per caso detto che bisognerebbe liberarli subito e far finta di niente? Il guidatore è responsabile almeno di omicidio colposo e omissione di soccorso, il passeggero come minimo di favoreggiamento e omissione di soccorso (sempre che come diceva qualcuno prima, non si tratti di concorso in omicidio colposo), e per il fatto di non essersi presentati alla polizia spero che non godano di nessuna attenuante, però non è che solo perché la vicenda finisce sui giornali puoi pretendere di condannarli sommariamente per qualunque cosa ti salti in mente e sbatterli in carcere da stasera finché non crepano.
So high, so low, so many things to know. Ultima modifica di Willy McBride : 14-10-2007 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
A me non sembra che sussista nessuno dei motivi di cui sopra. La pena va scontata una volta che si è giudicati non certo prima sull'onda dell'emotività dell'opinione pubblica altrimenti tanti saluti al sistema giuridico.
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
|
la possibilità di fuga secondo me c'è sempre.
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
un 17enne di una onesta famiglia dove vuoi che scappi?
Non stiamo parlando di Vallanzasca, cerchiamo di esser realisti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.

(
)