Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2007, 16:20   #161
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Cioè io causo 500 morti e tu mi daresti solo 30 anni? Ma LOL!
Le pene per gli altri reati che dici tu ci stanno tranquillamente, però 5*500=2500 anni di carcere sono semplicemente doverosi, per un reato del genere, in un qualsiasi Stato civile!!!
Lascia perdere che non arriverei mai a scontare tutta la pena: è completamente irrilevante.
e che cazzo ci fai con 2500 anni di carcere ?

La vita è molto più breve, gli dai 30 anni di carcere senza benefici e gli hai stroncato l'esistenza.
Old 13-10-2007, 16:39   #162
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
e che cazzo ci fai con 2500 anni di carcere ?

La vita è molto più breve, gli dai 30 anni di carcere senza benefici e gli hai stroncato l'esistenza.
Fortuna che ho pure scritto che è irrilevante che non li sconterà mai: formalmente però è stato condannato a 2500 anni... poi finché vive vive ovviamente. Dovrà stare in galera per tutta la sua vita rimanente, senza permessi, semi-libertà e le altre porcate tipicamente italiche.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 13:29   #163
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Gip non convalida fermo, minore libero

MILANO - Il Gip minorile di Milano non ha convalidato il fermo per omicidio volontario nei confronti del 17enne alla guida della moto che aveva ucciso il piccolo Renzo Giacomella. Lo ha reso noto il difensore del ragazzo, secondo il quale il magistrato ha disposto la scarcerazione derubricando il reato in omicidio colposo.

spero che si trovi giustizia aldilà della legge.
Old 14-10-2007, 13:43   #164
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
evidentemente la decisione di passare per la ciclabile è stata presa di comune accordo
Voci di corridoio (non so dove l'ho letto) dicono che NON si trattasse di pista ciclabile ma pista forestale.

Non cambia molto la gravità della faccenda ma vorrei sottolineare che i giornalisti sparano a zero su tutto, e pur di gonfiare tutto...

Forse.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 13:49   #165
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
Voci di corridoio (non so dove l'ho letto) dicono che NON si trattasse di pista ciclabile ma pista forestale.

Non cambia molto la gravità della faccenda ma vorrei sottolineare che i giornalisti sparano a zero su tutto, e pur di gonfiare tutto...

Forse.
nei servizi hanno fatto vedere i cartelli di pista ciclabile e divieto di transito per veicoli motorizzati (tranne veicoli agricoli mi pare di ricordare)
Old 14-10-2007, 13:58   #166
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Quote:
nei servizi hanno fatto vedere i cartelli di pista ciclabile e divieto di transito per veicoli motorizzati (tranne veicoli agricoli mi pare di ricordare)
confermo, l'ho visto pure io.
e come al solito qui in italia, si rischia di più a toccare il culo di una ragazza in strada che ammazzar persone in auto/moto
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 14:13   #167
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
Gip non convalida fermo, minore libero

MILANO - Il Gip minorile di Milano non ha convalidato il fermo per omicidio volontario nei confronti del 17enne alla guida della moto che aveva ucciso il piccolo Renzo Giacomella. Lo ha reso noto il difensore del ragazzo, secondo il quale il magistrato ha disposto la scarcerazione derubricando il reato in omicidio colposo.

spero che si trovi giustizia aldilà della legge.
( )
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 14:17   #168
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Viviamo nel Paese della cuccagna, ma di che ci lamentiamo?
Old 14-10-2007, 15:21   #169
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
Viviamo nel Paese della cuccagna, ma di che ci lamentiamo?
Viviamo in un paese in cui se uno compie un omicidio colposo viene processato per omicidio colposo e condannato per omicidio colposo.

Se le cose non ti piacciono puoi proporre di introdurre il vecchio sistema sovietico, ogni mese si organizza una bella "campagna" contro un certo reato e se hai la sfortuna di farti beccare proprio in quel mese invece della solita pena ti becchi 15 anni in Siberia.
Old 14-10-2007, 15:24   #170
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Viviamo in un paese in cui se uno compie un omicidio colposo viene processato per omicidio colposo e condannato per omicidio colposo.

Se le cose non ti piacciono puoi proporre di introdurre il vecchio sistema sovietico, ogni mese si organizza una bella "campagna" contro un certo reato e se hai la sfortuna di farti beccare proprio in quel mese oltre alla solita pena ti becchi anche 10 anni in Siberia.
beh se per te va bene che una persona venga messa sotto, e l'investitore venga scarcerato dopo 4-5 giorni..

sul fatto della sfortuna poi... a parte il caso di questi 2 in moto,che tra l'altro circolavano su una pista ciclabile INTERDETTA AI MEZZI A MOTORE ,tanta gente viene investita da persone ubriache o sotto effetto di droga, e quindi la sfortuna c'entra davvero molto poco.
Old 14-10-2007, 15:26   #171
Arthens
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Quote:
evidentemente la decisione di passare per la ciclabile è stata presa di comune accordo
Da cosa lo deduci scusa?
Io le poche volte che ho avuto un passeggero in moto non l'ho mai interpellato sulla strada da prendere...

E' molto più probabile che l'omicidio colposo sia dovuto alla possibilità che sia stato lui a colpire con il ginocchio il bambino oppure che essendo in due su una moto omologata per una persona (non ho trovato riferimento ma son sicuro di averlo letto) abbia diminuito la sicurezza del mezzo aumentando la possibilità che si verificasse un incidente.
Old 14-10-2007, 15:33   #172
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Arthens Guarda i messaggi
Da cosa lo deduci scusa?
Io le poche volte che ho avuto un passeggero in moto non l'ho mai interpellato sulla strada da prendere...

E' molto più probabile che l'omicidio colposo sia dovuto alla possibilità che sia stato lui a colpire con il ginocchio il bambino oppure che essendo in due su una moto omologata per una persona (non ho trovato riferimento ma son sicuro di averlo letto) abbia diminuito la sicurezza del mezzo aumentando la possibilità che si verificasse un incidente.
dal fatto che se monto in moto con un PAZZO che si infila nelle ciclabili sono coglione io
Old 14-10-2007, 15:36   #173
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

piccolo ot: qualcuno mi può confermare che se si porta in autouna persona che non indossa la cintura, la multa viene fatta a nome del guidatore.quindi se il passeggero si rifiuta di pagarla, la multa la deve pagare il guidatore? in poche parole se le persone che vengono con me in auto non vogliono mettere la cintura, io li dovrei far scendere

e questo dovrebbe valere anche sui posti a sedere posteriori
Old 14-10-2007, 15:42   #174
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
piccolo ot: qualcuno mi può confermare che se si porta in autouna persona che non indossa la cintura, la multa viene fatta a nome del guidatore.quindi se il passeggero si rifiuta di pagarla, la multa la deve pagare il guidatore? in poche parole se le persone che vengono con me in auto non vogliono mettere la cintura, io li dovrei far scendere

e questo dovrebbe valere anche sui posti a sedere posteriori
i punti li tolgono a entrambi se l'altro non ha la patente
Old 14-10-2007, 15:42   #175
Willy McBride
Senior Member

Quote:
beh se per te va bene che una persona venga messa sotto, e l'investitore venga scarcerato dopo 4-5 giorni..
L'investitore è stato identificato e verrà processato ed eventualmente condannato. A quel punto sconterà la pena, DOPO il processo e non PRIMA del processo.

La pena dipende dal reato che compi, non da quando lo compi. In un paese civile il fatto che la stampa in quel periodo ce l'abbia con i pirati della strada non può influire su come un imputato viene giudicato.

Quote:
sul fatto della sfortuna poi... a parte il caso di questi 2 in moto,che tra l'altro circolavano su una pista ciclabile INTERDETTA AI MEZZI A MOTORE ,tanta gente viene investita da persone ubriache o sotto effetto di droga, e quindi la sfortuna c'entra davvero molto poco.
Non c'è nessuna prova che uno dei due fosse ubriaco o drogato, e secondo i loro avvocati non si trattava di una pista ciclabile ma di una pista vicinale accessibile solo ai proprietari dei fondi vicini, e sulla quale non avrebbero dovuto esserci né i due ragazzi né la madre coi figli. Ora, lungi da me credere ciecamente alla parola di un avvocato, ma mi pare francamente improbabile che dichiarino il falso su una cosa che può essere verificata così facilmente. Per qualche strano motivo invece non mi stupirei se il primo giornalista avesse parlato impropriamente di "pista ciclabile" e gli altri l'avessero ripetuto senza prendersi la briga di verificarlo.

Per fortuna le cose non le decidiamo noi qui ma le deciderà un giudice dopo aver considerato i FATTI, non i titoli dei quotidiani.

Ultima modifica di Willy McBride : 14-10-2007 alle 15:47.
Willy McBride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 16:08   #176
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi

Per fortuna le cose non le decidiamo noi qui ma le deciderà un giudice dopo aver considerato i FATTI, non i titoli dei quotidiani.
io comunque non vedo perchè difendere 2 ragazzi, che hanno ammazzato un bimbo , non si sono fermati, e non hanno confessato, se non quando i carabinieri sono andati a casa a recuperare la moto, e se non l'avessero trovata? se si fossero fermati sarebbe stata molto diversa la cosa, ma visto che si sono comportati cosi, per quanto mi riguarda, tollerenza zero, per qualche volta mettetevi nei panni di chi subisce un lutto simile, e poi giudicate, giudicare dall'esterno è troppo facile.
Old 14-10-2007, 16:23   #177
Willy McBride
Senior Member

Quote:
io comunque non vedo perchè difendere 2 ragazzi, che hanno ammazzato un bimbo , non si sono fermati, e non hanno confessato, se non quando i carabinieri sono andati a casa a recuperare la moto, e se non l'avessero trovata? se si fossero fermati sarebbe stata molto diversa la cosa, ma visto che si sono comportati cosi, per quanto mi riguarda, tollerenza zero, per qualche volta mettetevi nei panni di chi subisce un lutto simile, e poi giudicate, giudicare dall'esterno è troppo facile.
1) Le leggi esistono per garantire che si giudichi dall'esterno. Altrimenti torniamo pure alle faide.

2) Ho per caso detto che bisognerebbe liberarli subito e far finta di niente? Il guidatore è responsabile almeno di omicidio colposo e omissione di soccorso, il passeggero come minimo di favoreggiamento e omissione di soccorso (sempre che come diceva qualcuno prima, non si tratti di concorso in omicidio colposo), e per il fatto di non essersi presentati alla polizia spero che non godano di nessuna attenuante, però non è che solo perché la vicenda finisce sui giornali puoi pretendere di condannarli sommariamente per qualunque cosa ti salti in mente e sbatterli in carcere da stasera finché non crepano.

Ultima modifica di Willy McBride : 14-10-2007 alle 16:31.
Willy McBride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 16:54   #178
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Ma in questo caso si tratta di carcerazione preventiva non a seguito di giudizio e, se non ricordo male, i motivi per prolungarla son la possibilità di reiterare il reato, la pericolisità della persona, la possibilità di inquinare le prove, la possibilità di fuga.
A me non sembra che sussista nessuno dei motivi di cui sopra.
La pena va scontata una volta che si è giudicati non certo prima sull'onda dell'emotività dell'opinione pubblica altrimenti tanti saluti al sistema giuridico.
Old 14-10-2007, 16:57   #179
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
la possibilità di fuga.

la possibilità di fuga secondo me c'è sempre.
Old 14-10-2007, 16:59   #180
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
la possibilità di fuga secondo me c'è sempre.
un 17enne di una onesta famiglia dove vuoi che scappi?
Non stiamo parlando di Vallanzasca, cerchiamo di esser realisti.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian