Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2007, 14:59   #41
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Regole di comune prudenza? e quali sarebbero?

Sicuramente una è non imboccare l'autostrada contromano, quindi semfori rossi, limiti di velocità, diritto di precedenza sono esclusi.
Ad esempio non passare col semaforo rosso se prima non ci si è accertati che nessuno passi, non transitare in un centro urbano a 100Km/h, non bruciare uno stop senza controllare che non sopravvenga nessuno.....altrimenti diventa l'ambulanza il pericolo.
Old 10-10-2007, 15:07   #42
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Ok ma sono regole di comune prudenza, non il cds.

Comunque ribadisco che il GPS che mi manda la multa per eccesso di velocità non serve a nulla, il problema non è solo la velocità e poi se trovo un cantiere dove hanno messo 10Km/h e la strada prevede i 90Km/h, falcio tutti e poi mi giustifico che il gps non mi ha controllato?

Bisogna lavorare sull' errore umano, sul fatto che se mi addormento tornando dalla disco non faccia un frontale in rettilineo, cosa c'entra la velocità col fatto che io possa addormentarmi o bere alcolici.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 15:15   #43
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Ok ma sono regole di comune prudenza, non il cds.
Le insegnano anche quando fai il corso per guidare l'ambulanza....

Quote:
Comunque ribadisco che il GPS che mi manda la multa per eccesso di velocità non serve a nulla, il problema non è solo la velocità e poi se trovo un cantiere dove hanno messo 10Km/h e la strada prevede i 90Km/h, falcio tutti e poi mi giustifico che il gps non mi ha controllato?

Bisogna lavorare sull' errore umano, sul fatto che se mi addormento tornando dalla disco non faccia un frontale in rettilineo, cosa c'entra la velocità col fatto che io possa addormentarmi o bere alcolici.
E' ovvio che non sarebbe risolutivo e l'errore umano è sempre in agguato, per questo servirebbero altri dispositivi come ho visto alcuni prototipi che controllano lo stato di attenzione del conducente per prevenire i colpi di sonno......

Per inciso proprio 2 giorni fa sull'autostrada a Lucca è accaduto un incidente gravissimo, innescato da un'auto che ha tamponato una Betoniera che stava procedendo per imboccare la corsia di uscita, poi altre auto hanno a loro volta tamponato i mezzi incidentati, difficile dire che il primo conducente non abbia visto la betoniera e/o che le altre sopraggiunte non si siano accorte dell'incidente, purtroppo è vero che si guida troppo per necessità e senza le dovute attenzioni.
Old 10-10-2007, 15:16   #44
partenope_73
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Barcelona, ma Napoli nel cuore!
Quelli sono casi eccezionali ed in ogni caso sarebbe onere della polizia locale quello di aggiornare le strade con le segnalazioni di cantieri e relativi limiti.

Il resto è un discorso un po' inutile, non si può far niente per far cambiare le persone, c'è sempre chi trasgredirà. Bisogna vigilare in modo ferreo e l'unico modo è installare su ogni autovettura un vigile virtuale!
partenope_73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 15:50   #45
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Ed installare su ogni persona un poliziotto virtuale così non ci sarebbero più omicidi e furti.
Old 10-10-2007, 16:05   #46
partenope_73
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Barcelona, ma Napoli nel cuore!
Quote:
Ed installare su ogni persona un poliziotto virtuale così non ci sarebbero più omicidi e furti.
Perchè credi davvero che in futuro non ci saranno chip di controllo anche su umani? Magari non in questo secolo, ma è plausibilissimo.
partenope_73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 17:55   #47
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Ci credo e non mi piace
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian