|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ad esempio non passare col semaforo rosso se prima non ci si è accertati che nessuno passi, non transitare in un centro urbano a 100Km/h, non bruciare uno stop senza controllare che non sopravvenga nessuno.....altrimenti diventa l'ambulanza il pericolo.
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Ok ma sono regole di comune prudenza, non il cds.
Comunque ribadisco che il GPS che mi manda la multa per eccesso di velocità non serve a nulla, il problema non è solo la velocità e poi se trovo un cantiere dove hanno messo 10Km/h e la strada prevede i 90Km/h, falcio tutti e poi mi giustifico che il gps non mi ha controllato? Bisogna lavorare sull' errore umano, sul fatto che se mi addormento tornando dalla disco non faccia un frontale in rettilineo, cosa c'entra la velocità col fatto che io possa addormentarmi o bere alcolici. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Le insegnano anche quando fai il corso per guidare l'ambulanza....
Quote:
Per inciso proprio 2 giorni fa sull'autostrada a Lucca è accaduto un incidente gravissimo, innescato da un'auto che ha tamponato una Betoniera che stava procedendo per imboccare la corsia di uscita, poi altre auto hanno a loro volta tamponato i mezzi incidentati, difficile dire che il primo conducente non abbia visto la betoniera e/o che le altre sopraggiunte non si siano accorte dell'incidente, purtroppo è vero che si guida troppo per necessità e senza le dovute attenzioni.
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Barcelona, ma Napoli nel cuore!
|
Quelli sono casi eccezionali ed in ogni caso sarebbe onere della polizia locale quello di aggiornare le strade con le segnalazioni di cantieri e relativi limiti.
Il resto è un discorso un po' inutile, non si può far niente per far cambiare le persone, c'è sempre chi trasgredirà. Bisogna vigilare in modo ferreo e l'unico modo è installare su ogni autovettura un vigile virtuale! |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Ed installare su ogni persona un poliziotto virtuale così non ci sarebbero più omicidi e furti.
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Barcelona, ma Napoli nel cuore!
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Ci credo e non mi piace
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.