Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2007, 17:09   #141
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Io credo che faccia molto più male, e soprattutto abbia effetti immediati, tutto il particolato (pm10 e pm2.5) emesso nell'aria principalmente dalla combustione di gasolio.
*
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 17:09   #142
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da dididj Guarda i messaggi
Il riscaldamento globale fa parte di un processo probabilmente irreversibile (dato che non si sta facendo niente di concreto e probabilmente non si farà mai..)che porterà gravi c onseguenze a lungo termine.

Il discorso dei pm10,pm2.5,pm 1 ecc.. è un qualcosa porta a conseguenze probabilmente piu immediate e tangibili , è come dire che fa piu male il fumo di sigarette che il riscaldamento globale...
Cmq anche qua andiamo in peggiorando, ben vengano le normative euro ma l'introduzione del fap porta solo a un peggioramento delle cose ,dovrebbero abolire i diesel non dotarli di filtri che fanno si che si sposti il particolato dai centri delle cittè all'esterno alle campagne tanto li le centraline di misurazione non ci sono..

Il cancro causato dalle polveri sottili è (purtroppo) realtà.

Le catastrofi naturali che forse potrebbero verificarsi tra migliaia di anni causa aumento co2 e riscaldamento globale sono ipotesi.

Mi fa pensare il fatto che si parli tanto di co2 e pochissimo delle polveri sottili che già uccidono.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 17:38   #143
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

Le catastrofi naturali che forse potrebbero verificarsi tra migliaia di anni causa aumento co2 e riscaldamento globale sono ipotesi.

Mi fa pensare il fatto che si parli tanto di co2 e pochissimo delle polveri sottili che già uccidono.
Non sono migliaia ma decine di anni, per non dire che abbiamo già iniziato a pagare salatamente le prime "avvisaglie".

Il fatto è che quasi sempre la soluzione ai due problemi è comune, quindi...

Credo sia normale che si parli più del problema co2, visto che è quella che causerà i maggiori danni economici. I pm, gli ossidi d'azoto, i cfc, le acque luride, sono "solo" problemi di salute...

.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 17:42   #144
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Quote:

Le catastrofi naturali non avverranno tra millenni,gia nell'ultimo secolo ci sono stati cambiamenti avvenuti a velocità spaventose e la tendenza è al peggioramento, se questi problemi sono dovuti all'uomo ti basta guardare l'aumento demografico (raddoppio della popolazione in 50 anni) lo sviluppo di paesi come la cina (ha una quantità di centrali a carbone impressionanti e crescono esponenzialmente, per non parlare di tutto il resto) imho ne vedremo delle belle i prossimi 50 anni ....

Per il discorso delle nanopolveri cè tanta disinformazione come per il riscaldamento globale, perchè nessuno parla del peggioramento di emissioni creato dal fap? perchè non mettono centraline che misurano anche i pm inferiori ai 10 micron? perchè si pongono dei limiti di pm10 in città che tanto alla fine dell'anno vengono superati non si sa di quante volte? perchè continuano a costruire inceneriteri ( la parola termovalorizzatore mi fa ridere, potevano chiamarlo cancrovalorizzatore per quanto mi riguarda) dicendo che sono puliti ?
ci sono troppi interessi in gioco...

Dove abito io cè un centro di ricerca che è diventato famoso per certe ricerche eseguite sulle nanopolveri, gli fu tolto lo strumento con cui facevano queste ricerche fortunatamente molti sono intervenuti con fondi privati ( anche io ho fatto una piccola donazione) riporto l'articolo che era comparso su l blog di beppe grillo:

13 Marzo 2006
Hanno dato troppo fastidio e li hanno puniti. Scoperchiare certi pentoloni in cui bollono inceneritori, acciaierie e centrali elettriche ad olio pesante, e fare ombra a tromboni e pseudoscienziati sono attività che non attirano simpatie.
E allora, non potendoli attaccare scientificamente, si è pensato di togliere lo strumento con cui Antonietta Gatti e Stefano Montanari provocano grossi fastidi.
Si tratta di un microscopio elettronico a scansione ambientale del costo di circa 350.000 euro con il quale i due hanno scoperto i meccanismi con cui le nanoparticelle prodotte dalle combustioni sono capaci di uccidere, e con questo il perché delle malattie che colpiscono i reduci dalle guerre del Golfo e dei Balcani, come funziona la truffa scientifica che sta dietro gli inceneritori, che cosa viene scaricato nell’ambiente dai tre milioni di tonnellate di oli pesanti bruciati ogni anno da una centrale elettrica e un sacco di altre cosette che hanno aperto una strada del tutto nuova nel campo della medicina.

Via il microscopio e noi, che non ci possiamo permettere di perdere Antonietta e Stefano, gli daremo un altro microscopio. In fretta e più potente del primo.
Da oggi parte una sottoscrizione per l’acquisto da parte della Associazione Carlo Bortolani Onlus. Io ho già dato il buon esempio devolvendo l’incasso della serata di Modena del 28 febbraio, i ragazzi dei Meetup si stanno attivando e tutti potrete rinunciare ad una pizza per non trovarvi la prossima piena d’inquinanti.

7/3/2007. Obiettivo raggiunto! Il microscopio elettronico è stato acquistato! Siete MERAVIGLIOSI!!! GRAZIE!

Ultima modifica di dididj : 03-10-2007 alle 17:45.
dididj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 10:04   #145
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
[OT]
Quote:
<cut>
7/3/2007. Obiettivo raggiunto! Il microscopio elettronico è stato acquistato! Siete MERAVIGLIOSI!!! GRAZIE!
Fosse anche solo per questo, tutta la merda spalata dai media su Grillo dovrebbe tornare loro indietro con gli interessi.
[/OT]
Old 04-10-2007, 18:42   #146
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Nessuno ha mai parlato di poteri o preveggenze tranne tu, io mi limito al calcolo probabilistico tramite il quale ho azzeccato molti eventi poi realmente verificatisi come il crollo dell'ex URSS, comunicato agli amici di sx a cena nel 1972, prima del 2000.
nel '72 ma quanti anni avevi?

Quote:
prima del 2000, il disastro causato dall'euro al potere d'acquisto già nel 1998, più volte esposto sul forum in tempi non sospetti, per citare i conosciuti dai più.
ma sei iscritto dal '99
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:48   #147
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Lascia perdere, ha problemi al calendario e confondere le migliaia con le decine ne è sintomo evidentissimo.
Originariamente inviato da Proteus
prima del 2000, il disastro causato dall'euro al potere d'acquisto già nel 1998, più volte esposto sul forum in tempi non sospetti, per citare i conosciuti dai più.

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi

ma sei iscritto dal '99

Anche tu, e te lo hanno fatto appena notare
Old 05-10-2007, 16:27   #148
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus

Anche tu, e te lo hanno fatto appena notare
hai ucciso il quote
chi mi avrebbe fatto notare cosa?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 05-10-2007, 16:35   #149
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
hai ucciso il quote
chi mi avrebbe fatto notare cosa?
TU, che hai fatto notare a Proteus la confusione che lui fa col calendario
Old 05-10-2007, 16:39   #150
lukeskywalker
Senior Member

Quote:

Nessuno ha mai parlato di poteri o preveggenze tranne tu, io mi limito al calcolo probabilistico tramite il quale ho azzeccato molti eventi poi realmente verificatisi come il crollo dell'ex URSS, comunicato agli amici di sx a cena nel 1972, prima del 2000, il disastro causato dall'euro al potere d'acquisto già nel 1998, più volte esposto sul forum in tempi non sospetti, per citare i conosciuti dai più.
Quote:
Non ho detto che l'ho scritto nel 1998, anche se l'avevo calcolato in quell'anno e dibattuto parlandone con amici, ma che sul forum l'ho scritto in tempi non sospetti e cio significa prima dell'entrata in vigore della catastrofe, per il potere d'acquisto di noi tutti, ordita da prodi per nome e conto dei suo mandanti e chiamata euro.
infatti il '98 è prima dell'entrata in vigore della catastrofe. comunque dal contesto sembrava proprio che lo avessi scritto attorno al '98.
perdonami ma evidentemente il tuo padroneggiare "abbastanza bene" di una lingua articolata e complessa come la nostra, unitamente al tuo uso corretto in relazione alle base culturali, assai poco comuni, che ti sono proprie, mi ha tratto in inganno.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=749

Quote:
"Solo" 21.
complimenti per i tuoi 56 anni portati splendidamente direi, sul forum almeno.
Old 05-10-2007, 16:41   #151
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
TU, che hai fatto notare a Proteus la confusione che lui fa col calendario
impossibile proteus non ha confusione, lui la crea agli altri.
Old 06-10-2007, 10:55   #152
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Io credo che faccia molto più male, e soprattutto abbia effetti immediati, tutto il particolato (pm10 e pm2.5) emesso nell'aria principalmente dalla combustione di gasolio.
vero il primo punto, con percentuali davvero preoccupanti:

Quote:
Table 3

ORs (95% CIs) for total and cause-specific postneonatal mortality and PM2.5a in California, 1999–2000.
Cause of postneonatal death Unadjusted Adjusted for maternal characteristicsb
All causes 1.15 (1.00–1.32) 1.07 (0.93–1.24)
Respiratory 2.15 (1.15–4.02) 2.13 (1.12–4.05)
SIDS 0.86 (0.61–1.22) 0.82 (0.55–1.23)
External causes 0.91 (0.56–1.47) 0.83 (0.50–1.39)

aOR for a 10−μg/m3 increase in PM2.5.
bAdjusted for maternal race, education, age, marital status, and parity.
Environ Health Perspect. 2006 May; 114(5): 786–790.
Published online 2006 January 13. doi: 10.1289/ehp.8484.
in sintesi è un rapporto di probabilità della mortalità infantile relativo all'aumento di PM2,5 nell'aria. a numero più alto, corrisponde una relazione più forte.

Quote:
In this analysis we found a relationship between postneonatal mortality from respiratory causes and long-term exposure to PM2.5
il secondo punto meriterebbe studi più approfonditi, in ogni caso la quota di PM imputabile alla combustione dei motori delle auto non dovrebbe superare il 7-8%

EDIT: dati tratti da http://www.pubmedcentral.nih.gov/art...?artid=1459937

Quote:
Anche fuori, comunque non è merito mio ma di una fortunata combinazione genetico/ereditaria.
è pleonastico
Old 06-10-2007, 16:46   #153
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
il secondo punto meriterebbe studi più approfonditi, in ogni caso la quota di PM imputabile alla combustione dei motori delle auto non dovrebbe superare il 7-8%

Vallo a dire a chi abita in città, guardati le misurazioni nei giorni di blocco si rientra pienamente entro limiti accettabili di pm10...

Poi in generale concorrono in gran parte industrie, inceneritori, central di produzione di energia come quelle a carbone e oli pesanti ecc..
Old 06-10-2007, 17:20   #154
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Vallo a dire a chi abita in città, guardati le misurazioni nei giorni di blocco si rientra pienamente entro limiti accettabili di pm10...

Poi in generale concorrono in gran parte industrie, inceneritori, central di produzione di energia come quelle a carbone e oli pesanti ecc..
Esatto, in centro a Roma industrie, inceneritori e centrali elettriche non ci sono, ma i limiti sul pm10 sono continuamente superati grazie all'inquinamento da traffico (ringraziamo soprattutto chi compra le auto diesel).
Old 06-10-2007, 17:41   #155
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Quote:
Esatto, in centro a Roma industrie, inceneritori e centrali elettriche non ci sono, ma i limiti sul pm10 sono continuamente superati grazie all'inquinamento da traffico (ringraziamo soprattutto chi compra le auto diesel).
Le diesel "risolveranno" il problema con la bufala del fap

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian