|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Il cancro causato dalle polveri sottili è (purtroppo) realtà. Le catastrofi naturali che forse potrebbero verificarsi tra migliaia di anni causa aumento co2 e riscaldamento globale sono ipotesi. Mi fa pensare il fatto che si parli tanto di co2 e pochissimo delle polveri sottili che già uccidono.
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Il fatto è che quasi sempre la soluzione ai due problemi è comune, quindi... Credo sia normale che si parli più del problema co2, visto che è quella che causerà i maggiori danni economici. I pm, gli ossidi d'azoto, i cfc, le acque luride, sono "solo" problemi di salute... . |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
|
Quote:
Per il discorso delle nanopolveri cè tanta disinformazione come per il riscaldamento globale, perchè nessuno parla del peggioramento di emissioni creato dal fap? perchè non mettono centraline che misurano anche i pm inferiori ai 10 micron? perchè si pongono dei limiti di pm10 in città che tanto alla fine dell'anno vengono superati non si sa di quante volte? perchè continuano a costruire inceneriteri ( la parola termovalorizzatore mi fa ridere, potevano chiamarlo cancrovalorizzatore per quanto mi riguarda) dicendo che sono puliti ? ci sono troppi interessi in gioco... Dove abito io cè un centro di ricerca che è diventato famoso per certe ricerche eseguite sulle nanopolveri, gli fu tolto lo strumento con cui facevano queste ricerche fortunatamente molti sono intervenuti con fondi privati ( anche io ho fatto una piccola donazione) riporto l'articolo che era comparso su l blog di beppe grillo: 13 Marzo 2006 Hanno dato troppo fastidio e li hanno puniti. Scoperchiare certi pentoloni in cui bollono inceneritori, acciaierie e centrali elettriche ad olio pesante, e fare ombra a tromboni e pseudoscienziati sono attività che non attirano simpatie. E allora, non potendoli attaccare scientificamente, si è pensato di togliere lo strumento con cui Antonietta Gatti e Stefano Montanari provocano grossi fastidi. Si tratta di un microscopio elettronico a scansione ambientale del costo di circa 350.000 euro con il quale i due hanno scoperto i meccanismi con cui le nanoparticelle prodotte dalle combustioni sono capaci di uccidere, e con questo il perché delle malattie che colpiscono i reduci dalle guerre del Golfo e dei Balcani, come funziona la truffa scientifica che sta dietro gli inceneritori, che cosa viene scaricato nell’ambiente dai tre milioni di tonnellate di oli pesanti bruciati ogni anno da una centrale elettrica e un sacco di altre cosette che hanno aperto una strada del tutto nuova nel campo della medicina. Via il microscopio e noi, che non ci possiamo permettere di perdere Antonietta e Stefano, gli daremo un altro microscopio. In fretta e più potente del primo. Da oggi parte una sottoscrizione per l’acquisto da parte della Associazione Carlo Bortolani Onlus. Io ho già dato il buon esempio devolvendo l’incasso della serata di Modena del 28 febbraio, i ragazzi dei Meetup si stanno attivando e tutti potrete rinunciare ad una pizza per non trovarvi la prossima piena d’inquinanti. 7/3/2007. Obiettivo raggiunto! Il microscopio elettronico è stato acquistato! Siete MERAVIGLIOSI!!! GRAZIE!
Ultima modifica di dididj : 03-10-2007 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
[OT]
Quote:
[/OT]
|
|
|
|
#146 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
||
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima del 2000, il disastro causato dall'euro al potere d'acquisto già nel 1998, più volte esposto sul forum in tempi non sospetti, per citare i conosciuti dai più. Anche tu, e te lo hanno fatto appena notare
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() chi mi avrebbe fatto notare cosa?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#150 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
perdonami ma evidentemente il tuo padroneggiare "abbastanza bene" di una lingua articolata e complessa come la nostra, unitamente al tuo uso corretto in relazione alle base culturali, assai poco comuni, che ti sono proprie, mi ha tratto in inganno. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=749 ![]() complimenti per i tuoi 56 anni portati splendidamente direi, sul forum almeno.
||
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#152 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
EDIT: dati tratti da http://www.pubmedcentral.nih.gov/art...?artid=1459937 Quote:
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vallo a dire a chi abita in città, guardati le misurazioni nei giorni di blocco si rientra pienamente entro limiti accettabili di pm10... Poi in generale concorrono in gran parte industrie, inceneritori, central di produzione di energia come quelle a carbone e oli pesanti ecc..
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.