|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Grillo all'attacco di Prodi sull'immigrazione
Quote:
a questo punto mi chiedo : qual'è la linea politica di Grillo ? di destra ? conservatore e populista ? a me sembra che fra tanta immigrazione qui Italia , i Rom sono il problema minore. che ne pensate ? |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dal mio punto di vista si .
per me è un problema maggiore una immigrazione massiccia da paesi islamici costituita da immigrati che continuano a prestare una ferrea osservanza del corano. In Italia non ci sono leggi laiche che separano lo stato dalla maggioranza religiosa e una maggioranza di fondamentalisti islamici può essere un problema, così come è un problema avere politici fondamentalisti cattolici in parlamento. cmq se ci fosse un vero stato laico, non vedrei alcun pericolo . ripeto , I Rom per me non costituiscono un problema rilevante . |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Gli immigrati non sono un problema in Italia, ma le leggi e la non certezza della pena.
Esempio stupido Entrano 100 immigrati. Una % X di 100 immigrati viola la legge in maniera più o meno grave. Grazie ad indulto, sconti, benefici, ecc escono dopo qualche giorno e tornano nuovamente sui loro passi. Di chi è la colpa? Di questa % X che è entrata o della legge? Riflettiamoci sopra. Anche se la popolazione italiana è aumentata di 3.000.000 - 3.500.000 grazie agli stranieri e considerano almeno 1.000.000 di clandestini (quindi 4.500.000 su 55.000.000 al "netto" degli immigrati) pensate che la precaria situazione della giustizia in Italia sia causata da loro? Penso proprio di no. Semplicemente la % X che si mette con la criminalità organizzata non fa altro che amplificare il problema delle nostre ridicole leggi e la non certezza della pena. Pensate che l' ubriaco italiano che ha ucciso dalle parti di Torino una ragazza sia in galera? No, scarcerato ed il rom che con il suo furgone ha ucciso quattro persone? No, arresti domiciliari. E l' ex brigatista rosso, Cristoforo Piancone, condannato all’ergastolo per concorso in sei omicidi e due tentati omicidi messo in semi libertà dopo 25 anni di detenzione responsabile di una rapina in banca grazie a questo premio? (stava per uccidere un polizziotto ma la sua pistola si è inceppata) Vi sembra giustizia? Altro esempio stupido Mandiamo a casa tutti gli immigrati, compresi i clandestini. Solo italiani. Pensate che la situazione migliorerebbe? No, perchè non ci sarebbe comunque la certezza della pena. Ultima modifica di Chevelle : 06-10-2007 alle 08:52. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Ricordiamoci che a detta di qualcuno gli immigrati dovrebbero scendere in piazza perche' incazzati neri Far rispettare le leggi in Italia e' pura utopia, diciamo che e' piu' facile applicare e far rispettare le leggi sui piu' deboli, quello si
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
Grillo è un surfista; vede l'onda migliore, la più alta, e con la tavola si piazza sulla cresta. Se sposa una battaglia, può essere una battaglia giusta o sbagliata da un punto di vista morale, ma sicuramente è una battaglia popolare. Si, questo può essere definito polpulismo. Grillo è uno che ogni anno incontra centinaia di migliaia di persone, che pagano per vederlo, città grandi e piccole, provincia e metropoli. Sente gli umori del pubblico, ci dialoga, ci scherza, sente le risate, i respiri e i sospiri, capisce istantaneamente quello che fa ridere e quello che fa piangere il suo pubblico, sa cosa fa ridere a Nord e cosa a Sud. Diversamente dai politici che lo criticano; i quali arrivano e ripartono protetti dalle scorte, normalmente fanno solo dibattiti tra di loro facendo finta di litigare e con l'imbeccata cortigiana di giornalisti messi a pecorina. Davanti alle telecamere o ad un pubblico dove se per disgrazia c'è uno che fa BUUU la sicurezza lo ammanetta all'istante. Gente che di noi non sa niente. E nemmeno gliene frega niente. Cosa che non sarebbe poi troppo grave, ma gli è che si vede. Il blog di Beppe Grillo è tra i dieci siti più visitati al mondo, fa più visite dei tre maggiori siti di quotidiani italiani. Che fanno informazione a reti unificate. Persino le tette sono unificate. Stamattina, ancora imperversano la lingerie slovena di lusso e la tettona australiana. Ai co.co.co., diremo di mangiarsi i reggiseni.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
Problema minore?? Ma tutte le persone (non solo Rom) che ogni giorno sentiamo che entrano in Italia, senza contare quelle che entrano senza che noi lo sappiamo, e non hanno soldi, lavoro, cibo, un tetto sotto cui dormire ecc.. come vivono? Me lo sai spiegare? Io penso che le ipotesi siano: 1 cercano e trovano lavoro. E BEN VENGANO se è così! anni fa anche noi abbiamo fatto lo stesso in America e forse ancora lo facciamo. Ma i tempi ora sono diversi, l'economia è diversa e le basi di partenza economica molte volte sono diverse. Penso che nessuno di noi lasci in ns. Paese x andare allo sbaraglio da qualche parte perchè ha paura di morire di fame! Loro no. Lo fanno. 2 confidano nell'aiuto del nostro Stato. Bella merda! (scusatemi il francesismo) Siamo una Onlus? tutto è dovuto? Ma tutti i soldi che usa lo Stato per l'accoglienza, i sussidi, le tasse da cui sono esenti LI METTIAMO NOI. E io mi sono anche un pò rotto i maroni di tirarli fuori. Senza contere che come hai detto te prima di problemi na abbiamo a vagonate. Vero appunto 3 si danno al lavoro nero, malavita o tirano a campare sulle strade. Ogni ipotesi di quaste 3 è una vergogna. Non deve o dovrebbe succedere. Lo stato deve essere in grado di ospitare un "tot" di pesone, dare accoglienza ad una certa quantità di persone straniere in difficoltà (e su questo sono il 1° ad essere d'accordo), ma dopo quel "tot" BASTA! Non si può congenstioare un sistemna di accoglienza senza nessun ritegno, controllo ecc. 4 arrivano come ospiti di famiglie gia inserite nel nostro Paese e tentano di inserirsi civilmente. Mi ricollego alla nr 1. BEN VENGANO! La critica mossa non penso sia sull'immigrazione in se, penso sia sull'immigrazione indiscriminata. Quella che rovina le città, le periferie, quella che hai paura ad andare a fare una passeggiata la sera vicino casa ecc. Nell'azienda dove lavoro ci sono 6 extracomunitari, tra Rumeni, Bosniaci, Arabi, ed Africani (1 parla in bergamasco ed ogni volta mi scompiscio dal ridere.. Un minimo di cotrollo ci deve essere. Lasciamo poi stare il fatto dell'entrata in Europa..
L'uomo comune cerca la certezza negli occhi di chi gli sta di fronte e chiama questo fiducia in se. Il Guerriero cerca di essere senza macchia ai propri occhi e chiama questo umiltà. Ultima modifica di MACC : 06-10-2007 alle 09:01. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi auguro che questa esigenza populista non spinga Grillo ad abbracciare cause estreme e ridicole . |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
da dietro, di nascosto, per ficcarglielo nel retto alla prima monetina raccolta, forse, intendi?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
Comunque, d'accordo o meno, stà tirando fuori tutto lo schifo della nostra politica che tutti sanno che c'è, che senti le persone che si lamentano in ogni angolo del paese, ma Nessuno ha nai fatto niente per ribellarsi. Siamo sempre stati passivi alle decisioni prese dal nostro governo. Lui usa la sua visibilità per mettere a nudo tutto quello che c'è di marcio. e come sappiamo ce nè veramente a pacchi. E questo fa un pò incazzare quelli che in questo schifo ci Navigano. Non trovo poi così sbagliato quello che fa. Ovvio che se lo facesse solo per scopi o per tornaconto personale sarebbe peggio di tutti loro messi insieme..
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
è partito da un vaffanculo e sta arrivendo ad un piano politico similleghista (quindi nazionalista, di destra). Io ancora aspetto di capire cosa ci vuole guadagnare a livello politico da questa sua campagna. esatto. Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
mah,non credo.Forse qualcuno a volte dimentica che Grillo non è un politico,ma un comico.E tutti i comici che fanno satira hanno sempre sollevato queste problematiche.Senza contare che per i tre punti promossi da Grillo lui stesso non può candidarsi.Credo che lo scopo di Grillo sia quello di renderci partecipi delle sue opinioni,ma non lo fa certo per filantropia |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
La mancanza di regole, e' il problema, il rispetto delle regole, qualsiasi cosa che interessi la vita di uno stato dovrebbe essere prima regolamentata, e dopo rispettata... ma in italia questo non esiste
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
c'è necessità assoluta di categorizzare anche grillo? su quest stesso forum ci sono persone dichiaratamente di sinistra che appena sentono la parola rom romeni zingari e albanesi iniziano a schiumare dalla bocca, forse perchè certe esperienze hanno aperto loro gli occhi per essere di sinistra, grillo dovrebbe aderire alle posizioni di ferrero? chiedo per curiosità ps: romeni e albanesi sono in testa alla classifica dell'immigrazione. anche i muslims sono da tenere assolutamente d'occhio, ma è innegabile che nella cronaca il podio lo occupano queste due etnie
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Fosse coerente dovrebbe dirlo chiaro e tondo: questa strategia del mi espongo, non mi espongo e tipicamente italiana. Si vuol provare una strada ma si cerca di evitare di rimetterci la faccia di fronte ad un fallimento.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Ormai se qualcosa non compare nel suo blog non esiste...
è triste che sia un comico a prenderci per mano, ma se la politica riesce solo a prenderci per il culo, ben venga Grillo il problema è semplice...in Italia il lavoro non c'è, e le famiglie italiane sono sempre più povere...per quale motivo continuiamo a dare ospitalità a orde di poveracci se le risorse non bastano nemmeno per noi? non abbiamo la possibilità di mantenere un immigrazione incontrollata come questa, la gente l'ha capito i politici ancora no, ma come dice Grillo la bomba prima o poi esploderà, ma ormai la frittata l'hanno già fatta |
|
|
|
|
|
#18 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Inoltre riguardo il "problema" dell'immigrazione ecco le dichiarazioni di oggi di Amato: Quote:
Quote:
Eppure questo accanimento su Grillo è sintomatico di una voglia di screditarlo a tutti i costi. In pratica adesso i comici per avere un pubblico devono puntare al "consenso" (e credo che stiamo parlando di quello politico)? Io vado a vedere lo spettacolo di un comico per farmi due risate SENZA ovviamente sapere cosa ascolterò. Se poi il comico le risate ce le fa fare raccontando anche fatti reali, tanto di cappello. Sta a me poi informarmi con i miei mezzi se le sue dichiarazioni erano cazzate oppure no. Un esempio? A porta a porta è stato lo stesso Mastella mercoledì ad attaccare i giornali dicendo che non era giusto che fossero "finanziati" mettendo a rischio, in questo modo, la loro indipendenza. Ebbene queste cose prima in TV non le dicevano mai (ora che Mastella è attaccato da tutte le parti si toglie qualche sfizio?) e io l'ho scoperto tramite lo spettacolo del 2006 di Grillo. Quindi il "comico" Grillo ha fatto informazione in quel caso? C'è qualcosa che non va in questo? Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi sembrerebbe che ci sia lavoro. poi è anche vero che le tasse e il costo della vita portano via buona parte del reddito delle famiglie medie. ma quello che mi chiedo è : la colpa di ciò sarebbe degli immigrati ? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
i problemi non son di sinistra nè di destra. le VERE sluzioni dei problemi non son nè per chi è conservatore, nè per chi è riformatore. i politici e le loro lobby si, quelle si son di destra e di sinistra. il buon senso è BIPARTISAN. E' innegabile che solo politici idioti posson pensare di far crescere smisuratamente l'immigrazione in pochi anni in un paese fra l'altro tutt'altro che messo bene senza che questo non generei tensioni. imho sto arrivando alla idea che i nostri politici si stiano dando da fare apposta pe rridurre in merda l'italia, più lo stato democratico e repubblicano vacilla, più i cittadini son impauriti, più gli amici degli amici MAMMASANTISSIMA spadroneggiano.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 06-10-2007 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.