Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2007, 15:04   #61
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
locale spazzatura? e sti cazzi.
Mai visto un locale spazzatura in vita mia, prima volta che ne sento parlare giuro

Idem.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 15:05   #62
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
locale spazzatura? e sti cazzi.
Mai visto un locale spazzatura in vita mia, prima volta che ne sento parlare giuro
boh a questo punto mi sa che è un'"usanza" milanese

ma davvero credo lo abbiamo tutti, specialmente se il condominio è di una certa dimensione (magari se sono 2 famiglie non c'è, per dire, ma è un caso raro)

anche perchè se no veramente non sai dove metterla

p.s.: prendete spunto!
Old 02-10-2007, 15:23   #63
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
ma da voi vengono a portarvi via la spazzatura?
mi sa che è una prerogativa di milano...
boh qua a verona ho sempre visto cassonetti, uno quando ha fatto il full di spazzatura va giù e butta via la roba... meglio di così
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 15:43   #64
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
mi sa che è una prerogativa di milano...
boh qua a verona ho sempre visto cassonetti, uno quando ha fatto il full di spazzatura va giù e butta via la roba... meglio di così
Idem a Roma, tra l'altro ho proprio sotto casa 3 cassonetti differenziati, uno per la carta e cartone, uno per vetro e plastica, e quelli normali per il resto...comodissimo, senza doversi tenere l'immondizia in casa.
Old 02-10-2007, 15:50   #65
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Ma quanta immondizia producete?
A casa mia siam due famiglie per un totale di 7 persone e il sacco nero lo ritirano due volte a settimana e non riusciamo mai a riempirne uno intero.
L'umido è una quantità minima quella che può generare odori sgradevoli e chiusa in un sacchetto in un bidoncino poco più grande di una bottiglia d'acqua non mi accorgo nemmeno che ci sia. Tutto il resto (plastica,carta e vetro) son totalmente inodori e si possono conservar tranquillamente in qualsiasi locale di casa (certo che se non date una sciacquata alla bottiglia di pummarola vuota poi la sentite sì la puzza)
Tutto qui, non mi sembra di far chissà quale sforzo e non mi pare di subire violenza (????) di alcun tipo.

Siete delle formichine a casa tua?
geronim000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 15:59   #66
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Comunque...ho voluto tirar fuori questo post perche' il problema esiste e sarebbe anche di relativa facile soluzione. Io credo che ci vorrebbe buon senso da parte dei cittadini ma anche da parte delle istituzioni che quasi sempre demandano ai cittadini il lavoro o le spese mentre a loro solo i guadagni. Mi spiego. Una raccolta nelle proprie case mi andrebbe anche bene ma poi la raccolta generalizzata deve avvenire quotidianamente, perche' nesuno mi puo' o deve imporre di tenere in casa spazzatura in decomposizione specialmente nelle nostre piccole case e in estate. In questo caso la parte la facciamo tutti e due, e non mi sembra di pagare una miseria il servizio, dalle mie parti la tasse (o tangente che dir si voglia) nel mio caso costa 350 euro per 90 metri quadrati.

Per quanto riguarda lo smaltimento sarei a favore del federalismo delle discariche, nel senso che ogni comune o meglio provincia si dotasse di propria discarica, perche' la monnezza propria non la vuole nessuno ed e' giusto che sia cosi', E' l'unico federalismo che ritengo giusto e non quelle fesserie che dicono i signori in maglietta verde, perche' l'Italia a parte la spazzatura e' una e una sola, chi non e' d'accordo (tipo i "verdini") se ne andassero dallo stato e sopratutto la smettessero di fregare soldi dal parlamento Italiano che tanto schifano. Scusate quest'ultima divagazione.
Old 02-10-2007, 16:14   #67
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
sì sì da noi vengono, ci sono i giorni prestabiliti. Quando è il giorno stabiito viene l'uomo delle pulizie la sera e mette fuori i bidoni giusti a seconda del giorno, e la mattina presto viene e li rimette a posto.

Secondo me è più comodo scendere in ascensore e buttare nello sgabuzzino che portare la roba fino ai cassonetti... poi contenti voi!
Old 03-10-2007, 17:22   #68
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
ma x favore.
Intanto carta, vetro, lattine, plastica ecc. si possono tenere in casa o sul balcone x mesi senza nessuna puzza: alla peggio basta dare una lavata ai contenitori.
L'unico problema è l'umido/avanzi di cibo, che in effetti deve essere raccolto con una certa frequenza.
Lamentarsi della propria monnezza poi è proprio stupido, se dà fastidio, basta produrne meno: non è che si produca da sola spontaneamente.
Old 03-10-2007, 17:32   #69
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da geronim000 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda lo smaltimento sarei a favore del federalismo delle discariche, nel senso che ogni comune o meglio provincia si dotasse di propria discarica, perche' la monnezza propria non la vuole nessuno ed e' giusto che sia cosi', E' l'unico federalismo che ritengo giusto e non quelle fesserie che dicono i signori in maglietta verde, perche' l'Italia a parte la spazzatura e' una e una sola, chi non e' d'accordo (tipo i "verdini") se ne andassero dallo stato e sopratutto la smettessero di fregare soldi dal parlamento Italiano che tanto schifano. Scusate quest'ultima divagazione.
Pensa che la cosa è ancora più assurda per gli inceneritori: visto che lo stato "regala" soldi ai gestori degli inceneritori, queste società sono incentivate a fare razzia di rifiuti x tutta Italia al fine di bruciarli ed ottenere gli incentivi cosiddetti "CIP6". Incentivi che paghi anche tu in bolletta elettrica. Questo succede x es. a Brescia dove l'inceneritore è molto più grande del necessario proprio x questo motivo. Ovviamente i Bresciani si sorbiscono tante simpatiche emissioni di diossine e schifezze varie.
Old 03-10-2007, 18:04   #70
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Pensa che la cosa è ancora più assurda per gli inceneritori: visto che lo stato "regala" soldi ai gestori degli inceneritori, queste società sono incentivate a fare razzia di rifiuti x tutta Italia al fine di bruciarli ed ottenere gli incentivi cosiddetti "CIP6". Incentivi che paghi anche tu in bolletta elettrica. Questo succede x es. a Brescia dove l'inceneritore è molto più grande del necessario proprio x questo motivo. Ovviamente i Bresciani si sorbiscono tante simpatiche emissioni di diossine e schifezze varie.
Non solo, l'energia che producono viene rivenduta a caro prezzo perchè il precedente ministro dell'"ambiente" ha deciso di classificare gli RSU come rifiuto termovalorizzabile...

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 18:36   #71
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da geronim000 Guarda i messaggi
Sono a conoscenza che in alcune regioni e' uso conservare in appositi sacchetti i rifiuti domestici in casa in attesa della raccolta. Questo viene definito da molti cittadini ma soprattutto dalle autorita' locali un esempio di civilta' dove ognuno fa la sua parte affinche' si faccia qualcosa per l'ambiente.
Ora per quel che diro' sicuramente mi aizzero' contro molti di voi ma a me sembrano delle logicita'.

Vale a dire, puo' sembrare civile questa procedura di raccolta?
Io la ritengo tribale, incivile, insana se non anche assurda, perche' se e' vero che devo raccogliere i rifiuti, e' anche vero che il ritiro deve essere giornaliero e non come sento e leggo questa viene fatta una o al massimo due volte per settimane. Ma mi dite come si fa a tenere in casa montagne di mondezza in putrefazione per giorni? Come si fa in estate dopo aver pranzato magari con pollo o pesce e frutti di mare magari anche cocomero (la lista potrebbe essere infinita e orribilie) e poi conservare in casa per giorni questi rifiuti avvolti di insetti e di odori nauseabondi? Se affermo che quanto sopra e' quanto di piu' incivile e sbagliato che ci possa essere affermo che nessuno, dico nessuno puo' dire che quanto ho scritto sia sbagliato.
Se e' vero che noi cittadini dobbiamo fare la nostra parte raccogliendo e magari anche differenziando per l'ecologia, e' anche vero che gli enti locali (che ci fan pagare fior fior di tasse) devono fare la loro di parte....e come?? Ritirando i almeno una volta al giorno.

MA LOL!!!

Tu si che hai capito tutto dalla vita. Ma tu lo sai quante tasse sui rifiuti dovresti pagare se dovessero passare tutti i giorni a prendere i rifiuti bio, il cosiddetto "umido"?
Lo sai fa per un risparmio dei costi di gestione.

Se non sai di cosa parli almeno informati... non so dove vivi tu ma dalle mie parti (a parte Bolzano città in cui il sistema non è stato messo a punto a dovere), si utilizzano dei sacchetti traspiranti che fanno uscire il vapore che si crea. In questo modo i sacchetti non si bagnano. L'importante è che siano "rialzati" (appena ho tempo posto una foto).

Seconda cosa... il sacchetto coi rifiuti biologici va buttato nell'apposito cassonetto fatto anche quello in maniera che "respiri" con diversi fori.

Cosa molto importante: i sacchetti di plastica non fanno traspirare: ecco perchè fanno puzza, e tra l'altro non si possono utilizzare...

Montagne di immondizia? Putrefazione? Ma quanti cavolo di rifiuti produci te? A meno che non siate in 50 in famiglia un sacchetto del biologico lo riempi in 1 settimana.

E poi d'inverno lo si lascia fuori sul balcone che fastidio vuoi che dia... bah...

E poi ultima cosa: la raccolta differenziata non è un optional ma è regolamentata dalla legge. Quindi non è che ci sia molta scelta. E non pensare che le sanzioni non siano severe.
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 19:24   #72
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Premetto che sono molto d'accordo con l'autore del thread, qui da giugno fanno la raccolta differenziata ed è veramente un sacrificio farla. Nel senso che si spende tempo e si trasforma un locale della casa in una discarica (perdendone l'uso praticamente).

ho una (lunga) serie di osservazioni da fare a quel che hai detto:
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Tu si che hai capito tutto dalla vita. Ma tu lo sai quante tasse sui rifiuti dovresti pagare se dovessero passare tutti i giorni a prendere i rifiuti bio, il cosiddetto "umido"?
Prima passavano tutti i giorni per svuotare i cassonetti, ora passano tutti i giorni per svuotare i bidoncini (un giorno un tipo, un altro giorno un altro, ma passano tutti i giorni).
Veramente costa così tanto passare una volta in più per ritirare l'indifferenziato e una volta in più per ritirare l'organico?
Ah, perchè l'indifferenziato puzza sai? non ci stanno solo robe secche, ma anche cose come assorbenti e pannolini, che hanno parti in plastica, oppure il tetrapak che è fatto di più materiali e che quindi è indifferenziabile. E non venitemi a dire che devo lavare i pannolini o i cartoni di tetrapak.

Quote:
Se non sai di cosa parli almeno informati... non so dove vivi tu ma dalle mie parti (a parte Bolzano città in cui il sistema non è stato messo a punto a dovere), si utilizzano dei sacchetti traspiranti che fanno uscire il vapore che si crea. In questo modo i sacchetti non si bagnano. L'importante è che siano "rialzati" (appena ho tempo posto una foto).
Seconda cosa... il sacchetto coi rifiuti biologici va buttato nell'apposito cassonetto fatto anche quello in maniera che "respiri" con diversi fori.

Cosa molto importante: i sacchetti di plastica non fanno traspirare: ecco perchè fanno puzza, e tra l'altro non si possono utilizzare...
Quei sacchetti schifosi si bucano con niente e marciscono mediamente prima che i rifiuti organici vengaono ritirati.
Visto che "respirano" secondo te, la roba che il sacchetto traspira nella mia cucina, profuma? il mio naso dice di no.

Quote:
Montagne di immondizia? Putrefazione? Ma quanti cavolo di rifiuti produci te? A meno che non siate in 50 in famiglia un sacchetto del biologico lo riempi in 1 settimana.
Hai mai mangiato un'anguria d'estate?
Hai mai fatto una cena a base di pesce? (coi sacchetti che si bucano appena vedono le spine)
In questi casi, una cena, un sacchetto. E se mi dici di no, penso che tu sia in malafede.

Quote:
E poi d'inverno lo si lascia fuori sul balcone che fastidio vuoi che dia... bah...
D'inverno non lo so, probabilmente il problema si sente meno, ma d'estate il problema esiste.

Quote:
E poi ultima cosa: la raccolta differenziata non è un optional ma è regolamentata dalla legge. Quindi non è che ci sia molta scelta. E non pensare che le sanzioni non siano severe.
Lo so benissimo e so anche che la raccolta porta a porta è quella con i risultati migliori. Però è una cosa pesante da fare per il cittadino. Tra l'altro io ho la possibilità di tenere i bidoni fuori casa e quindi ho meno problemi, ma capisco il disagio maggiore degli altri.
Tra l'altro pur tenendo i bidoni fuori casa devo per forza tenerne una seconda versione "piccola" in casa.
Del tipo, mangio una pesca: che faccio scendo le scale a buttare il nocciolo nel bidoncino? no ho un secondo bidoncino dell'umido in casa, che ogni giorno svuoto in quello fuori.
Inoltre ogni sera mi devo ricordare di metter fuori il bidoncino giusto, altrimenti mi tocca tenermi l'indifferenziato in giardino UN'ALTRA settimana, o l'umido marcescente altri 3 giorni.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 20:20   #73
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi

Quei sacchetti schifosi si bucano con niente e marciscono mediamente prima che i rifiuti organici vengaono ritirati.
Visto che "respirano" secondo te, la roba che il sacchetto traspira nella mia cucina, profuma? il mio naso dice di no.

mi spiace dirtelo ma i sacchetti di cui ti parlo non si sfaldano e questo perchè traspirano e non diventano umidi.

E poi si sta parlando del "bio". Quello che non è riciclabile è un altro paio di maniche (quindi come dici tu assorbenti, fazzoletti ecc....)

Quello che non è riciclabile di solito viene raccolto ben più di una volta alla settimana...

e cmq non "secondo me" è un dato di fatto che certi tipi di sacchetti del biologico non si sfaldano. Sto parlando per esperienza personale non per sentito dire
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 20:55   #74
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Quote:
MA LOL!!!

Tu puoi dire cio' che ti pare, ma la spazzatura in casa non ce la voglio (se non per il tempo necessario) e quando fa caldo i sacchetti non respirano ma annaspano, spazzatura ne faccio quando se ne fa non la produco di proposito, per quando riguarda le leggi bhe' sappiamo come sono e sopratutto chi le fa, ma senza aggiungere nulla l'umido deve essere raccolto GIORNALMENTE per questioni d'igene e di civilta' raccogliendola magari in appositi bidoni li' dove c'e' lo spazio (ma non sempre questo c'e').
Per la differenziata sono daccordo a farla ma con un riscontro in sconti di tasse dal momento che si recupera e produce denaro.
Old 03-10-2007, 20:57   #75
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Premetto che sono molto d'accordo con l'autore del thread, qui da giugno fanno la raccolta differenziata ed è veramente un sacrificio farla. Nel senso che si spende tempo e si trasforma un locale della casa in una discarica (perdendone l'uso praticamente).

ho una (lunga) serie di osservazioni da fare a quel che hai detto:

Prima passavano tutti i giorni per svuotare i cassonetti, ora passano tutti i giorni per svuotare i bidoncini (un giorno un tipo, un altro giorno un altro, ma passano tutti i giorni).
Veramente costa così tanto passare una volta in più per ritirare l'indifferenziato e una volta in più per ritirare l'organico?
Ah, perchè l'indifferenziato puzza sai? non ci stanno solo robe secche, ma anche cose come assorbenti e pannolini, che hanno parti in plastica, oppure il tetrapak che è fatto di più materiali e che quindi è indifferenziabile. E non venitemi a dire che devo lavare i pannolini o i cartoni di tetrapak.

Hai mai mangiato un'anguria d'estate?
Hai mai fatto una cena a base di pesce? (coi sacchetti che si bucano appena vedono le spine)
In questi casi, una cena, un sacchetto. E se mi dici di no, penso che tu sia in malafede.

D'inverno non lo so, probabilmente il problema si sente meno, ma d'estate il problema esiste.

Lo so benissimo e so anche che la raccolta porta a porta è quella con i risultati migliori. Però è una cosa pesante da fare per il cittadino. Tra l'altro io ho la possibilità di tenere i bidoni fuori casa e quindi ho meno problemi, ma capisco il disagio maggiore degli altri.
Tra l'altro pur tenendo i bidoni fuori casa devo per forza tenerne una seconda versione "piccola" in casa.
Del tipo, mangio una pesca: che faccio scendo le scale a buttare il nocciolo nel bidoncino? no ho un secondo bidoncino dell'umido in casa, che ogni giorno svuoto in quello fuori.
Inoltre ogni sera mi devo ricordare di metter fuori il bidoncino giusto, altrimenti mi tocca tenermi l'indifferenziato in giardino UN'ALTRA settimana, o l'umido marcescente altri 3 giorni.
Non aggiungo altro, praticamente hai parlato per me.
Old 03-10-2007, 22:55   #76
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
mi spiace dirtelo ma i sacchetti di cui ti parlo non si sfaldano e questo perchè traspirano e non diventano umidi.

E poi si sta parlando del "bio". Quello che non è riciclabile è un altro paio di maniche (quindi come dici tu assorbenti, fazzoletti ecc....)

Quello che non è riciclabile di solito viene raccolto ben più di una volta alla settimana...

e cmq non "secondo me" è un dato di fatto che certi tipi di sacchetti del biologico non si sfaldano. Sto parlando per esperienza personale non per sentito dire
Anche le mie sono esperienze di prima mano, i sacchetti qui si rompono facilmente e si inumidiscono ancor di più. Inoltre il loro traspirare si traduce che le cose più umide (ancora, cito l'anguria) tendono a formare liquami fuori dal sacchetto, i quali sgocciolano sotto il mio lavabo (grazie all'intelligentissimo cestino millefori).

Per quanto riguarda il non riciclabile, qui viene raccolto rigorosamente una volta a settimana, anzi, ti dico di più. Il bidone grigio (che è quello dell'indifferenziato) è l'unico che ha il codice a barre e l'identificativo del proprietario, in futuro qui il progetto è di CONTARE quanti svuotamenti fai del suddetto bidone grigio e in base a questo SUPPORRE quanto sei un buon ricilatore e aumentare o diminuire la tassa sui rifiuti, ricorda però che loro passano una volta a settimana per il grigio.

Esempio:
una persona che 52 volte l'anno (una a settimana) espone il bidone grigio, ricicla poco, quindi gli faremo pagare il massimo della tassa sui rifiuti.
Una persona che lo fa mettiamo 30 volte l'anno è un buon ricilatore e gli faremo pagare il minimo.
Ovvero per essere un buon riciclatore e pagare meno ti devi tenere l'indifferenziato in casa per DUE SETTIMANE! Non è violenza? dopo due settimane agli assorbenti e ai pannolini spuntano le gambe penso!
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
Old 03-10-2007, 23:57   #77
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Ma senti che discorsi... "violenza" sul cittadino... ma vi ascoltate?
Nel resto d'europa come fanno allora?

Il ritiro te lo vengono a fare a casa per sensibilizzare, ma potate anche camminare con le vostre gambine... se hai dei cadaveri di topo da gettare puoi anche andare tu al cassonetto prima che passino loro, ci sono anche quelli apposta per l'umido, per il vetro, la carta, le pile, le lattine e i playmobil.

Mentre in altri paesi c'è un grado di civiltà spontanea, con gli italiani potrebbero funzionare solo i metodi repressivi. E' un dato di fatto purtroppo.

.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 00:04   #78
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Io allibisco a leggere certe assurdità: bidoni piccoli dentro, bidoni grandi condominiali, raccolta porta a porta tipo una volta a settimana...io senza tutte queste scemenze la raccolta differenziata l'ho sempre fatta lo stesso, però ai bidoni differenziati che ho sotto casa l'immondizia ce la porto IO quando voglio, senza tenermi la puzza in casa

p.s. piuttosto discutiamo del fatto che non in tutte le vie sono ancora arrivati i bidoni differenziati.
Old 04-10-2007, 00:13   #79
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Il ritiro te lo vengono a fare a casa per sensibilizzare, ma potate anche camminare con le vostre gambine... se hai dei cadaveri di topo da gettare puoi anche andare tu al cassonetto prima che passino loro, ci sono anche quelli apposta per l'umido, per il vetro, la carta, le pile, le lattine e i playmobil.
???
Old 04-10-2007, 00:19   #80
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
per chi non lo sapesse il Tetrapack è riciclabile.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian