|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Diciamo "insistere", va', sudare mi sembra già eccessivo...
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
che culo l'ho scampata
Cmq sono d'accordo,anche se basterebbero dei genitori con le palle x aver un sistema scolastico coi fiocchi... Io mi sono preso il debito in 4° -inglese- e ho studiato tutta estate sotto la minaccia della frusta di mio padre E naturalmente l'ho rimediato...!
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
SIIIIIIIIIIIIIII IL MONDO è MIOOOO!!
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quanto al resto: se veramente si incontrano difficoltà, allora vuol dire che non si è scelta la scuola giusta per le proprie inclinazioni; nel qual caso, però, la colpa è almeno in parte di chi ha scelto il tipo di scuola. Mica ci sono solo i licei, mica il tecnico è meno nobile del linguistico... Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#30 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quote:
Gli estremi non vanno mai bene; quindi non va bene nè la scuola che promuove gente con 4 insufficienze, nè la scuola lager...ma come sempre in italia vie di mezzo non esistono. Quote:
Cambierà che invece di tua madre che insegna nelle scuole pubbliche si dannerà una insegnate precaria (come una mia amica) che insegna in scuole private; non solo, un somaro che dalle scuole pubbliche sarebbe uscito con voto basso uscendo da una privata uscirà col massimo dei voti...una svolta direi.
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
cmq a me sembra una cagata.. o meglio è ok per chi nn si impegna proprio.. ma per chi si impegna ma ha un pò di sfiga (attività sportive e altre cose che impediscono lo studio anche solo per un paio di verifiche)? Gli tocca passare l'estate a studiare pensando "azz, se nn lo passo mi segano!!!" ... invece ora con la verifica di recupero si è molto + rilassati, si ri-inizia a studiare verso settembre e ci si prepara per quella che è una formalità... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. io nel raggio di 30 km da casa avevo solo due tecnici e un istituto d'arte; quindi molte volte la scelta è forzata.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
[/quote] Quote:
Va là che la cultura si vede, quando c'è.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esiste un livello al di sotto del quale le proprie conoscenze non sono sufficienti, è un dato di fatto: al di sotto di questo livello, si ripete l'anno.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
avendo concluso da qualche anno la carrierea scolastica sono arrivato alla conclusione che la maggior parte delle responsabilità è del corpo docente. il mestiere è certamente difficile ma molte persone, benchè preparatissime, non sono portate per l'insegnamento. io ad esempio in latino ero un asino (prendevo 4 nelle versioni e studiavo ome un matto gli autori per arrivare alla sufficienza) tranne che in prima dove una professoressa "old school" aveva "INSEGNATO" a tutti il latino perchè lo rendeva semplice: gli anni successivi invece il disasto totale! anche all'università ho avuto qualche docente simile ma non più di due o tre purtroppo. per quanto riguarda il tuo P.S. beh, io abolirei tutte le scuole private
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Perchè, cosa credi che diventerà? |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
|
Quote:
Si ha diritto a studiare e provare a conseguire il relativo titolo di studio. Ma non sta scritto da nessuna parte che un cittadino DEVE diplomarsi senza averne le capacità. Bisogna esigere di ricevere una buona istruzione, questo sì, ma non che chi si iscrive bisogna traghettarlo all'università. Se non si è in grado di avere una sufficienza in tutte le materie (cosa sinceramente difficile se si studia bene), può essere indice di un'errata scelta del corso di studi. Si può provare ad iscriversi in istituti che insegnano materie differenti o addirittura abbandonare gli studi, scelta dignitosa e rispettabilissima. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
E' proprio questo che trovo assurdo; non siamo automi, non siamo robot costruiti in serie...abbiamo cervelli differenti, e pretendere che tutti raggiungano la sufficienza in tutte le materie è ridicolo.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.