|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
secondo me no, queste sono informazioni che le persone non prendono solo dai media, ma in giro, parlando con la gente, perchè degli stranieri si ha sospetto, e non si aspetta altro di poter sottolineare qualsiasi atto negativo (sia anche solo tenere l'autoradio alta) pur di sentirsi accomunati e vicini ai propri simili (connazionali) contro "l'altro", è la "sindrome della tribù"....esisteva millenni prima della tv e dei giornalai........
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi capisco che in un 3d di questo tipo stai a mano armata per scontrarti con chi la pensa differentemente, quindi non mi sorprende che non tu non abbia inteso il senso del mio post, provo a riscriverlo facile facile: "Io, cingalese (o metti a piacimento qualsiasi nazionalità che ti aggrada) onesto, ogni volta che un mio connazionale si macchia di un reato, mi sento pugnalato alle spalle, perchè vengo coinvolto nella pubblica ignominia io che faccio di tutto per fare bella figura di fronte ai cittadini del Paese che mi ospita"
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
chiamala Antonio o Francesco........non cambia la sostanza.
Gli stranieri onesti sono i primi a odiare quelli disonesti proprio perchè questa "ignoranza" di fondo degli ospitanti rovina le loro vite. Immaginati lavoratore albanese onesto.....pensa come vivresti a sentirti odiato e temuto per colpe non tue..... a me all'estero è capitato di vergognarmi per altri italiani. è una sensazione orribile.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: sul fatto che io non sia scemo........beh..........ti sbagli!!!!!
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
buona serata
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
Quote:
e quindi? lo lasciamo libero?
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Appena varchi la frontiera vieni inevitabilmente percepito, da chi non ti conosce ma intuisce la tua nazionalità, come: a) furbacchione irrispettoso delle norme (quello che salta la fila, per capirci); b) fannullone che passa la vita a cantare, ballare, mangiare la pizza e corteggiare le donne invece di lavorare (uno tipo Gassman ne "Il sorpasso"); c) uno che ha votato Berlusconi (è inutile spiegare che tu non l'hai fatto, ti ridono dietro comunque..) E sono d'accordo, è una sensazione orribile.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ma no, ammazziamolo perchè è povero, non spende e non produce.
Gente così potrebbe minare "le magnifiche sorti e progressive" della società capitalistica, non sia mai.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Pensassero pure che ho votato Topolino, sarebbe sempre meno imbarazzante del Silvio, per quanto mi riguarda.
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Prodi non è da meno del berlusca
P.S. odio anche mr. bandana
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Il mio non era un giudizio politico (quello lo lascio per altre discussioni).
Si parlava di come vengono percepiti gli italiani all'estero, e non c'è dubbio che Mr.B abbia contribuito a rafforzare un certo stereotipo negativo di "italianità".
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
già ... se poi aggiungiamo che l'assioma Silvio = braccio politico della mafia all'estero è ben diffuso ... essere italiano vuol dire anche in genere passare per uno di quelli che han messo la mafia al governo ... va da sè che che se non fosse per la ferrari, gucci, armani, valentino, i campionati di calcio se non fosse per ste cose l'immagine dell'italia nel mondo sarebbe la stessa di quella dell'albania o del kirghizistan ... e poi ci stupiamo ...
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
di sicuro è così
del resto, la media dei politici è quella... per cui per esser primo ministro di riffe o di raffe ... ciò non di meno l'immagine che mediamente ha l'europeo di prodi è di un "burocrate" mentre quella di berlusconi è , a torto o a ragione, quella di "ai limiti della legalità" ... piaccia o meno agli italiani, la stragrande maggior parte dei non italiani con cui ho parlato si è espressa in questi termini.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.