|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore...
|
se si tratta di una versione buggata di glibc o delle gtk non posso aiutarti o aspetti l'aggiornamento o controlli tra i bug report (nel caso lo fai tu direi con priorità high o critical)
|
|
|
|
#1043 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1044 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1045 |
|
Senior Member
Città: alessandria
|
ciao a tutti, sono da qualche giorno un contentissimo utente debian. . .mi piacciono da impazzire sia apt-get che synaptic. . .ora pero' ho un problema, ho installato la debian partendo dall'installer per windows, fin qui tutto bene, ma adesso non so rimuovere l'installer e ogni volta che avvio la partizione con win mi chiede se voglio far partire il debian installer o se voglio far partire win normalmente. . .qualcuno sa dirmi come fare a rimuovere il tool che fa partire l'installer di debian?
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito |
|
|
|
|
|
#1046 | |
|
Senior Member
Città: alessandria
|
Quote:
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito |
|
|
|
|
|
|
#1047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Certo, quando ho installato i driver NVIDIA per forza ero root.
Il fatto è che per quel problema non riesco ad installare nulla se devo compilarlo prima. Però da quel che ho capito se non ci sono le X lib non dovrebbe neanche partire KDE... P.S. sono utente debian da circa un mese, sono veramente soddisfatto e meravigliato dalla sua potenza, reattività e stabilità. Non ho mai avuto il pc così performante. Ho sudato quando ho configurato la scheda wi-fi, ma sono contento!
|
|
|
#1048 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1049 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Approfitto,cosa bisogna fare per lanciare programmi X dopo su? Thanks P.s:Sono appena passato su Etch,non sarà aggiornatissima ma ragazzi,mai avuto una distro piu stabile di questa,da quando devo portar a casa la pagnotta con il pc è scelta fissa!
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 27-09-2007 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
|
#1050 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1051 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
Quote:
Codice:
bash: xhosts+: command not found
|
|
|
|
#1053 |
|
Senior Member
|
Workaround
Il bug è descritto qui http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=443628 e in fondo si dice che è sufficiente lanciare il programma in questo modo: $ G_SLICE=always-malloc vlc Ho provato ed è partito! ho provato anche con $ G_SLICE=always-malloc amule e adesso sta funzionando!!
|
|
|
|
#1054 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Ho provato ad installare firestarter.
Ottengo questo: Codice:
Dopo l'estrazione, verranno occupati 0B di spazio su disco. Configuro firestarter (1.0.3-1.3) ... Starting the Firestarter firewall: failed. invoke-rc.d: initscript firestarter, action "start" failed. dpkg: errore processando firestarter (--configure): il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 2 Sono occorsi degli errori processando: firestarter E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1) |
|
|
|
|
|
#1055 |
|
Senior Member
|
Ma a voi su sid vi monta correttamente gli share nfs?Quando ero su etch lo faceva,dopo aggiornamento a sid ha smesso!
|
|
|
#1056 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Holà gente. Ho appena finito di installare e aggiornare la mia bella lenny. Ho installato xorg, kdebase, alsa insomma il necessario e tutto funziona per benino solo che non so come installare i driver Nvidia perchè credo che non siano compatibili con l'ultimo kernel disponibile, un mio amico mi ha suggerito di ricompilare il kernel e aggiungere il supporto, come si fa?
Inoltre devo far funzionare la mia scheda wireless (IPW3945) con knetworkmanager perchè giro spesso e ho bisogno di un tool comodo. Cosa installo affinchè tutto funzioni? Knetworkmanager l'ho installato ma non mi rileva nemmeno la scheda di rete, sarà perchè non lo eseguo con i privilegi di root? Come posso modificare l'avvio in modo che venga eseguito come root direttamente all'avvio del sistema? Lo so che sono tante domande ma risolti questi problemi il resto sono vaccate.
|
|
|
#1057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
domanda:
la scheda video è: ATI Radeon Xpress 1150 256MB HyperMemory lspci: ATI Technologies Inc RS482 [Radeon Xpress 200M] Chi mi sa dire quale driver mi devo scaricare dal link sottostante? Grazie. http://ati.amd.com/support/driver.html |
|
|
|
|
|
#1058 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si è installato senza problemi. Chissà come mai? |
|
|
|
|
|
|
#1059 |
|
Senior Member
|
Ho notato che con iceweasel, l'estensione no-script non funziona.
SI installa ma.... non blocca i javascript. Possibile? |
|
|
|
|
|
#1060 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si devi modificare il file groups adeguatamente,adesso non so dirti che gruppi richiede comunque prova,si tratta di aggiungere il tuo utente al giusto gruppo,occhio che è buggato,se usi wpa,almeno a me,al primo tentativo di connessione ti richiete la chiave wpa,e se la rimetti giusta uguale non si connette,al secondo fila tutto liscio!
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 01-10-2007 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.

---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----

Free software 99% (100% soon)