|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
l'unica volta che sono rimasta sulla corsia di destra (dovevo uscire alla seconda) mi hanno strombazzato parecchio, quindi penso che chi sta sulla destra sia obbligato ad uscire subito.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
|
Il rosso è inglese?
Entra ed esce dalla rotatoria dalla corsia di sinistra...
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Con una manovra del genere la rossa ha torto, mentre se la rossa si fosse portata sulla corsia più esterna in corrispondenza dell'uscita precedente, la blu non sarebbe potuta entrare perchè doveva dare la precedenza a chi era già all'interno della rotatoria e la rossa avrebbe fatto la manovra corretta...
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
Quote:
Io ho disegnato solo quelle in uscita fate conto che quella dove escono sia a senso unico
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Aggiungo: anche con una manovra del genere, la blu avrebbe comunque un concorso di colpa dato che si sarebbe messa sulla corsia esterna in realtà per proseguire oltre la prima uscita; se fosse uscita anche lei sarebbe stato diverso.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Io le rotonde le ho sempre prese come indica la freccia rossa (senza sterzare di 90° prima di uscire però
)Imho, mi incazzerei anche parecchio se mentre esco, uno che sta a destra e invece di girare, tira diritto e mi viene addosso. Cazzo, se ti butti a destra, devi girare alla prima uscita...altrimenti a che serve la corsia interna??? Poi, se uno sta nella corsia interna e si mette a girare per un'ora di fila, non da noia a nessuno. Uno che lo fa nella corsia esterna, rompe le balls a tutti quelli che vogliono uscire... Imho, ha ragione la rossa visto che svolta e usa la freccia. La colpa ce l'ha la blu dato che non è autorizzata ad usare la corsia di destra per tirare diritto... (Comunque vada, sono un macello ste rotonde...)
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche io penso che sia più logico così
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
ma noi qui a prato le prendiamo per la corda le rotonde, quindi che ce frega?
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Anche perchè, mi ricordo bene che l'istruttore di scuola guida si incazzava e non poco con chi, quando era in macchina con lui, faceva le rotonde usando solo la corsia di destra, se prendeva la 2° o 3° uscita...
Per non parlare delle infamate a chi non metteva la freccia
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Tipo un POMERIGGIO, sulla strada nuova che va verso Prato Ovest, alla rotonda uno che mi veniva contromano :eeek: (n.b. in 5, la somma dell'età era di minimo 400 anni )Però, mi sono cagato addosso a vedermeli venire addosso ![]() Cmq, la rotonda della questura in orario di punta è da suicidio...
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
è grazie a questo rotonde e al mio essere quotidianamente la freccia blu che ho ripreso a bestemmiare
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
ma proprio no...chi sta nella corsia esterna non ha nessun obbligo di svoltare nè di dar precedenze a nessuno
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
la rotatoria va considerata come una carreggiata normale con sole uscite a destra, per cui le auto che si tengono sulla destra (come la blu) possono svoltare a destra (cioe' uscire dalla rotatoria) oppure proseguire, mentre l'auto che si trova nella corsia interna (la rossa) puo' solo proseguire dritto (ovvero rimanere nella rotatoria). se tenta di svoltare a destra da quella posizione, taglia la strada alle altre auto.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
il blu ha ragione
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fosse come dite voi, non avrebbe senso fare rotonde a due o più corsie, perchè tutte quelle interne diventerebbero inutilizzabili.
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
![]() Il rosso si deve allargare all'ultima corsia, subito dopo la penultima uscita, in modo da ottenere la precedenza dal blu, se non arriva in tempo si accoda dietro |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ha ragione il rosso, il blu può stare lì solo se esce subito (e infatti se fosse uscito subito non avrebbe intercettato il rosso): lo sanno anche i muri, si circola nella parte interna delle rotatorie.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.

)