|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
quindi i cattolici irlandesi non c'entravano nulla?
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps tu hai parlato con un egiziano venuto in Italia per fare le pulizie, io spesso con un paio di israeliani che studiavano medicina in Italia. C'entra qualcosa.
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 22-09-2007 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
La linea di frattura nell'Ulster non ha una natura religiosa (come in Iraq, tra sciiti e sunniti) ma coinvolge (o meglio coinvolgeva) unionisti (protestanti) e indipendentisti (cattolici).
L'ira non può essere in alcun modo paragonato al movimento salafita o a quello dei fratelli musulmani (che sono movimenti religiosi rivoluzionari). |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' il contesto strutturale (e le diverse realtà culturali) a determinare le differenze tra una società ed un'altra società. Analizzando i paesi arabo-musulmani (basta leggersi qualche dato) forse qualcosina non funziona (Isu molto basso, IPU scadente, etc, etc..)...
Ultima modifica di zerothehero : 22-09-2007 alle 22:40. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciò nonostante è di fatto impossibile affermare che la religione sia estranea ai conflitti in Irlanda del Nord se non altro come momento sovrastrutturale (ma ci sarebbe da discutere solo che... non ne ho voglia ). Il punto era qui che erano cattolici che facevano attentati anche "per difendere" altri cattolici oltre al momento più propriamente politico. E poi mi vuoi dire la parata del 12 luglio non ha altri significati che quello strettamente politico?
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 22-09-2007 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, sono d'accordo..la religione *può* diventare un elemento di discrimine tra un "amico" ed un "nemico-pubblico" (hostis)...chiaro. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
temevo peggio... lui è moooooooooooltoooo moderato, è semplicemente attaccato alla sua religione... fossero tutti così |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
si, ultimamente noto che ogni tanto succede. Uno dei due si deve preoccupare.
![]()
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
No, seriamente... Loro spendono il 3% (!!!) del PIL in ricerca... (fonte: Superquark di fine Agosto...
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
Bisognerebbe però valutare anche la presenza di eventuali sottomisure del cùbito: in generale si approssima per quella più piccola. Qui http://it.wikipedia.org/wiki/Cubito leggo che era diviso in 6 palmi (con un palmo = 7,40cm circa), ma non so se ce ne sia un'altra. Comunque fra 3 e 3,14 la differenza non è molta: per piccole misure è facile che la loro differenza sia trascurabile e quindi che il dato riportato sia corretto; se invece le misure cominciano a essere rilevanti (considerata anche la sottomisure più piccola del cùbito), probabilmente c'è un errore in quello scritto.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Indice di sviluppo umano e indice di povertà umana (possono variare da 0 a 1)..
ISU è calcolato (non sto a dare i dettagli) su 3 indici: -Speranza di vita alla nascita -N. di iscrizioni congiunte alle scuole statali (1/3) + alfabetizzazione adulta (2/3) -Pil procapite (mi pare in ppp, parità di poteri di acquisto). IPU -% di popolazione che arriva a 40 anni -% di popolazione con accesso a fonti d'acqua sostenibili e % di bambini sottopeso -% analfabetismo della pop adulta. I paesi arabi sono messi malaccio. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Capisco quello che dici ma come si fa ridurre tutto a questa banalità? Il problema attuale?-> L'islam! poteva essere cristianesimo, buddismo scetticismo induismo nonnismo ciccionismo.... Sono semplicemente i fatti a parlare non è colpa loro di essere nati lì d'altronde, la storia ci insegna, che l'oriente e l'occidente nn sono mai andati molto d'accordo ed è utopistico integrarli nel vero senso della parola. O meglio noi ottusi li "integriamo", solo che abbiamo un concetto di integrazione da quarto mondo Gia 500 anni fa c'era il grido :"Mamma li turchi", prima i persiani... per dire che non è da 10 anni che siamo in conflitto con questa gente Il problema c'è ed è grave ma l'italia non ha il pugno di ferro e sprofonda basti vedere la scabrosa manifestazione da vergogna contro l'unica legge sensata ovvero quella contro i lavavetri graffitari ecc. dove c'erano extracomunitari e sx radicale. Allora io farei alzare la mano a questi filocomunisti e gli riempirei la casa di tutta questa gente così si prende 2 piccioni con una fava
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.

ma quand'è che ci si darà una svegliata?